Le tue domande più frequenti sulla colorazione

colore semipermanente

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Molti di voi ci inviano ogni giorno domande su come procedere prima di iniziare la colorazione semipermanente, e cerchiamo sempre di risponderti nel modo più accurato possibile! Alcune domande si presentano abbastanza spesso, ecco le mie risposte per le cinque principali, le cui risposte sicuramente interesseranno i principianti alla colorazione.

Devo svanire i miei capelli?

Non necessariamente. La colorazione semipermanente non ha potere schiarente. È quindi importante che la base su cui viene applicata sia più chiara del colore applicato.

Lo scolorimento è quindi essenziale per i colori più chiari, i pastelli, i bianchi, i grigi ... ma può essere facoltativo con i colori più scuri che sono ben pigmentati.

Significa anche che sui capelli scuri si può ottenere al meglio solo un riflesso, anche con un colore ben pigmentato.

Per sapere comunque, perché il colore si mantenga meglio e che sia molto luminoso e vivace, è sempre meglio applicarlo su una base scolorita.

Se non si scolora, è comunque possibile utilizzare uno shampoo chiarificatore in modo che il colore tenga i capelli migliori.

Saperne di più

Possiamo fare un colore senza sbiadire?

Devo usare un toner?

"Toner" è il nome utilizzato per la colorazione bianca o grigia. Possono essere utilizzati per ottenere un bianco o un grigio, naturalmente, ma anche per scollegare i capelli prima di applicare un altro colore. Il toner è un classico colore semipermanente che si applica esattamente come gli altri colori.

Nella maggior parte dei casi, non è necessario avere i capelli. Un toner dovrebbe essere usato solo per un colore semi-permanente, sensibile al giallo, come ad esempio il celeste o alcuni pastelli (es. Rosa).

Saperne di più

Le 5 regole d'oro per un pastello di successo

Sbiadimento bianco riuscito

Il toner per capelli, qual è il punto?

Che colore otterrò?

È perfettamente normale chiedersi quale colore darà esattamente ai capelli, ma dare una risposta precisa è spesso difficile. In effetti, la base su cui applichiamo una colorazione semi-permanente influenza notevolmente il risultato. Ma state tranquilli: raramente riceviamo qualcosa di completamente inaspettato!

Per avere un'idea di come apparirà il colore sui tuoi capelli, tieni presente che:

  • lo stoppino mostrato sulla pagina del prodotto è in genere il risultato di un colore su una base ben scolorita o addirittura bianca. Se i tuoi capelli sono più scuri, anche il colore sarà più scuro.
  • la quantità di pigmenti gialli nei capelli influenzerà il risultato. Sui capelli molto gialli, ad esempio, un viola può apparire più viola che bluastro.

Qualunque sia il colore che vuoi creare, è imperativo fare uno stoppino di prova. È lei che ti farà sapere che cosa darà il colore, e magari modificherà il colore se non ti soddisfa.

Saperne di più

Colorazione dei capelli: lo stoppino test

Rendering a colori Manic Panic

Come lasciare il mio colore?

Vuoi andare avanti ma il tuo colore è ancora visibile, come farlo andare? La soluzione migliore è iniziare con uno shampoo detergente e chiarificante per farlo sanguinare. Se questo non è abbastanza e i tuoi capelli sono sani, puoi provare a volare in modo sbiadito. 10 o shampoo americano. Una rimozione del trucco può essere necessaria per i colori più riluttanti (ne riparleremo presto!).

A seconda di cosa vuoi fare dopo, non è necessariamente necessario lasciare tutto il tuo colore. Se i pigmenti sono leggeri, possiamo in effetti rifare facilmente un colore.

Saperne di più

Cura dei capelli: lasciare un colore semi-permanente

Per recuperare il suo colore naturale dopo una colorazione

Lo shampoo americano

Il mio colore svanirà completamente con gli shampoo?

La colorazione semipermanente, come suggerisce il nome, è considerata dissolvenza come shampoo. A priori quindi, il tuo colore dovrebbe lasciare senza molto sforzo, di solito shampoo 8 12.

Ma è possibile che il colore duri più a lungo. Questo di solito accade quando i capelli erano molto scoloriti o quando facevamo molti colori. Per far sì che il tuo colore vada bene, prova a scegliere un colore che può essere applicato alla tua base naturale, senza sbiadire. Se nonostante ciò il tuo colore richiede troppo tempo per andartene (ma stai tranquillo: su base naturale, è raro che il colore non vada via!), Leggi i consigli dati sopra! E non fatevi prendere dal panico: sarà sempre possibile, nel peggiore dei casi, coprirsi con un altro colore se si deve davvero trovare urgentemente un capello naturale.

Se sei sbiadito, non troverai il tuo colore naturale solo con shampoo perché i capelli sono stati depigmentati. Farà necessariamente un colore.

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

15 Commenti su "Le tue domande più frequenti sulla colorazione"

  1. chantal.esswein :

    Ciao
    le direzioni del grigio argento sono troppo scure, quindi mi mescolo con le indicazioni del toner bianco?
    Ho i capelli scoloriti.
    grazie

    • un romano :

      Ciao Chantal,

      È possibile mescolare insieme le macchie semi-permanenti. Quindi è possibile. È anche possibile utilizzare il condizionatore per diluire le colorazioni semipermanente.
      Bonne soirée,
      Roman - Color-mania

  2. Heidi :

    Ciao, ho sbiancato i capelli e poi mettere un toner (un tubo IGORA reale con un volume di perossido di 10, che mi aveva consigliato) Tuttavia, i miei capelli ha assorbito il toner e ora ho i capelli "blue jeans ". Non è brutto, ma il mio obiettivo era sbiadito in bianco per avere capelli color lilla chiaro. In breve, il famoso lillà è un marchio di volpe color Artic semi-permanente, si ricorda di Purple Haze di maniacale panico, ma pe più pallido. La mia domanda è: Devo aspettare per il toner di lasciare dopo alcuni shampoo o Struccante o io applicare la macchia e dovrebbe funzionare?

    • Chloé :

      Ciao Heidi,

      Non posso consigliarti su prodotti che non vendiamo e quindi non conosco l'uso. Se la colorazione che vuoi fare è semi-permanente simile al Manic Panic, a priori non presenta alcun rischio, ma il migliore è testare su uno stoppino.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Anastasia :

    Buongiorno,
    Ho i capelli che stanno raggiungendo i miei fianchi. Il loro spessore e densità mi sembrano "normali". Ho visto che consiglia di prendere pentole 3 / 4 di panico maniacale o vasi 4 / 5 di direzionatori. Vorrei un colore come il verde alpino o il caldo rosa caldo, ho visto il budget mi chiedevo cosa avrei corso a prendere un minor numero di piatti? Grazie in anticipo

  4. Estelle :

    Ciao, ho bisogno di un piccolo consiglio 🙂

    Al momento ho una cravatta e una tintura su una base-tenda / dark chatain, con porzioni così sbiancate mielate, vedi bionda per luogo

    Vorrei fare una cravatta e tingere di colore su queste parti più chiare, e colori pastello / non troppo appariscenti mi piace ... ma non voglio scolorire di più i miei capelli.

    Pastel è possibile?

    Altrimenti avevo notato il colore rosso rubino, ma con le mie striature mielate che rischiano di essere "alterato" (diverso dal rosa / rosso)?

    grazie mille

  5. celia2001.mage78 :

    Ciao Chloe
    Ho i capelli castano scuro e ho fatto un colore rosso 2 qualche mese fa (le mie radici hanno spinto 2 buono cm e il colo è molto soffiato da allora) e non avendo mai visto un post di questo tipo sono lasciamolo qui. Voglio in 1 me o forse un po 'di più per rendere rosa chiaro o verde alpino, devo scolorire?
    Grazie per la tua futura risposta :))

    • Chloé :

      Ciao Célia,

      Se hai il tuo rosso con coloranti permanenti, dovrai fare attenzione a non scolorire troppo velocemente per evitare di danneggiare i tuoi capelli.
      Il migliore penso sarebbe già iniziare con a depilazione rimuovere un massimo di colore. Se hai fatto colorazioni permanenti e la tua base naturale è scura, allora puoi ottenere un'arancia su cui non sarai in grado di fare il verde o il rosa pastello. In questo caso, puoi scolorire se i tuoi capelli sono sani, con un vol.30 (rimuovere il trucco non danneggia i capelli). Dovresti arrivare sul biondo più o meno giallo su cui puoi fare senza preoccuparti un green alpine. Per il rosa pastello, sarà più lungo: dovrà scolorire più volte e forse usare un toner per pranzare (vedi fare un rosa pastello). Nel frattempo, per distanziare bene gli scolorimenti, puoi iniziare con un rosa più pigmentato (le rose più scure possono anche essere applicate su una base arancione).

      Non esitare se hai domande,

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Nadia :

    Ciao, scolorisco le ciocche superiori per sbiancarle con i tuoi toner, colorerei il resto dei miei capelli in marrone che era il mio colore naturale (sono grigi): l'arredamento potrebbe sanguinare il bianco durante ogni shampoo?
    Grazie per i vostri consigli

    • Chloé :

      Ciao Nadia,

      Non sono sicuro di aver capito bene: hai paura che la castagna si deformi sulle tue ciocche bianche? Questo è davvero possibile durante i primi shampoo. Puoi limitarlo per cercare di lavare separatamente il bianco e il castagno, come il castagno si divora, o testare con una piccola parte dei tuoi capelli per vedere cosa dà.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *