Come svanirà il mio colore semi-permanente?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Ti avevo già parlato in un precedente articolo l'evoluzione di un colore semi-permanente. Il tuo colore lascerà davvero come shampoo. La base dei tuoi capelli (scolorita a bianca, naturale, leggermente sbiadita ...) influenza notevolmente l'evoluzione del colore, quindi non possiamo garantire in anticipo che tale colore svanirà in questo modo. Grazie al tuo feedback e alle nostre esperienze personali, abbiamo ancora una buona idea di ciò che i colori semi-permanenti di solito danno con lo sbiadimento, quindi ecco un piccolo riepilogo che può aiutarti a scegliere un colore piuttosto che un colore. un'altra:

L'evoluzione di un colore senza sbiadire

Sui capelli scuri

Su capelli scuri non scoloriti, la colorazione semipermanente non cambierà molto: infatti, otterremo un riflesso migliore, e il colore andrà rapidamente e completamente.

Su capelli chiari

Con i capelli chiari, è più facile applicare un colore senza sbiadire, evitando però i pastelli. Il colore si evolverà molto come i capelli scoloriti, ma lascerà sicuramente più velocemente a meno che tu non abbia davvero quasi i capelli di platino in modo naturale.

L'evoluzione di un colore con lo sbiadimento

arancione

Con l'arancione, che è il colore semipermanente più vicino ai toni naturali dei capelli, non molte sorprese! L'arancia diventerà più chiara per diventare un'arancia sempre più dolce prima di tornare a poco a poco alla bionda sbiadita.

Il rosso

Su una base arancione o con una fiamma rossa, questo colore semipermanente andrà a sbiadire rosso molto tenue. Su una base molto più chiara e gialla, alcuni rossi, e specialmente i Borgogna, tenderanno a tirare su un rosso-rosa molto dolce.

rosa

Su una base ben scolorita, un rosa brillante diventerà generalmente pastello dopo alcuni shampoo. Se i capelli erano un po 'arancioni o molto gialli, questo pastello avrà accenti rosa corallo.

porpora

Se ti piacciono i colori sorprendenti e ti evolvi in ​​tonalità molto ricche, allora diventa viola! Il viola è una miscela di rosa e blu e, a seconda della base, uno di questi due colori tende sempre a risaltare un po 'di più. Generalmente, più uno ha una base sbiadita, più viola andrà al blu, a meno che tu non abbia scelto in modo specifico un violino come Manic Panic Purple Haze o Directions Black Tulip. Se il colore diventa davvero blu e il pelo è giallo, è probabile che arriveremo al verde, ma potremo coprire completamente con il viola.

Su una base che non è uniforme, il viola non svanirà nello stesso modo e potresti trovarlo con una bella sfumatura e / o molte sfumature senza troppo sforzo!

blu

Per ottenere un blu, a meno che non si crei un blu molto pigmentato, si consiglia di utilizzare prima un toner o di aggiungere un tocco di viola al blu per rimuovere i capelli. Anche con queste tecniche, a meno che non abbiate naturalmente dei peli gialli o se sono molto scoloriti, spesso manteniamo un po 'di giallo e dopo un po' il colore può andare a un bel verde più o meno chiaro.

Evoluzione di una miscela di Electric Blue e Plum Directions (grazie Lou per la foto!) Che ci mostra che aggiungere un tocco di viola aiuta a non avere un green blu:

evoluzione-coloring-semipermanente-color-mania

verde

Il verde è uno dei colori che contiene il meglio. Questo colore raramente offre sorprese con lo sbiadimento: il verde diventa solo più leggero fino a quando il giallo dei capelli scoloriti torna, di solito è il momento in cui si rifà il colore!

Evitare di applicare un verde su una base molto arancione: un verde ben pigmentato prenderà sicuramente piuttosto bene ma il colore sbiadito può tirare sul castagno perché il verde e l'arancione sono piuttosto distanti.

Grigio e bianco

Il grigio e il bianco sono ottenuti con un toner che rende possibile lasciare i capelli di una base molto scolorita. Il processo non è definitivo comunque e quando il colore si attenuerà, il giallo uscirà, potremo quindi applicare nuovamente il colore. Questo tipo di colori può sbiadire abbastanza velocemente, quindi segui i nostri consigli per mantenere un colore. Buone notizie però: i capelli semi-permanenti non sono aggressivi per i capelli, quindi puoi rifare il tuo colore tutte le volte che pensi di averne bisogno.

pastelli

Qualunque sia la tonalità, il pastello è un colore semipermanente con pochissimo pigmento e si sbiadisce abbastanza rapidamente. Possiamo quindi avere evoluzioni che si avvicinano agli stessi colori più pigmentati ma a priori il colore non reggerà abbastanza a lungo da poter attraversare molte sfumature.

Sentiti libero di condividere la tua esperienza nei commenti! Che colori hai provato? Come sono svaniti?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

12 Commenti su "Come svanirà il mio colore semi-permanente?"

  1. Tameza :

    Ciao, a settembre 2018 quindi c'è quasi 1 anno ... Ho scolorito alcuni punti dei miei capelli in tintura anni tinta + grandi ciocche che si sbiadiscono sul marrone chiaro e un colore permanente che è rimasto un po ', ho usato i tuoi colori in cima ai quali il Rich dirige il tulipano scuro, poi un rosso, è stato superbo improvvisamente sono andato a testa piena c'è 2 mese Majirouge L'Oreal scolorito e ricolorato dopo aver tagliato i capelli medio lunghi a un quadrato immersione breve, ma mi sono annoiato ... mi dispiace che vorrei mantenere le mie radici più scure (marrone chiaro) e scurirle su una buona lunghezza in nero con cura mulato? e redécolorer parte per avere uno stile tye ans dye con viola, poi blu ... .rose secondo il mio umore con la ricca direzione che ho adorato che mi permetterà di cambiare quando lo desidero ...
    Cosa mi consiglia di rimuovere questo rosso che non è passato e ancora molto presente !?
    Posso ricolorare e candeggiare? fare uno scrub prima o non ne vale la pena !?
    Grazie in anticipo!

  2. levi.eren.erwin :

    Buongiorno !

    Volevo chiederti alcune informazioni, una settimana fa ho fatto un 2eme che si sbiadiva sui miei capelli, sono diventati biondi come volevo, questo colore mi è piaciuto molto. Ma ho deciso di finire la mia idea usando un panico viola del marchio Manic (l'impianto elettrico viola credo). L'ho mescolato con un toner (da casa) per rimuovere il bagliore giallo che avevo sulla mia candeggina 2eme e uccidere due piccioni con una fava. Funziona perché non ho più riflessi gialli, ma ora sono grigi che si appoggia sull'indaco blu a causa della colorazione. Il colore è bello di per sè, ma penso che non mi si addica affatto con la mia carnagione ecc ... Avrei recuperato più tardi trovando il mio biondo platino e ricominciando da zero. È possibile recuperarlo con una colorazione bionda permanente se il grigio rimane sempre? Il toner è simile a un colore semipermanente e svanirà per lasciare il posto alla bionda che ho avuto?

    Grazie in anticipo per la tua risposta!

    • Chloé :

      Ciao levi.eren.erwin,

      A mio parere aggiungendo il viola al toner bianco, è troppo scuro e lo hai trasformato in toner grigio. Il meglio che penso è aspettare che il colore sbiadisca (il toner è un classico colore semi-permanente). Puoi accelerare il processo di facendo attenzione o detergente.
      Quindi, se la base che trovi è un po 'troppo gialla, puoi rifare un toner bianco ma senza aggiungere viola questa volta e / o mantenere il tuo biondo con Gamma bionda da St Tropez.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Maetshy :

    Buongiorno,

    Ho ricevuto oggi le mie colorazioni da casa, e inizierò la pazza avventura di colorare questa fine di erba, per la prima volta.

    Ho ancora alcune domande, in particolare sull'evoluzione del colore. Sono bionda naturalmente e ho preso il colorante maniaco del panico Violet Electric Amethyst e Pink Hot Hot Pink UV. Io non voglio dissolvenza, quindi penso che la miscelazione dei due colori per ottenere un oro rosa leggermente più sostenuta (ma confermare con il / i mèche.s test.s).

    La mia grande domanda è: se voglio ritrovare il mio colore naturale, e se uso un toner per questo, probabilmente passerò attraverso una fase di grigio chiaro (credo). Questo grigio chiaro si staccherà così che trovo il mio biondo? Quanto tempo (solo che so se conta in pochi mesi, o meglio decine di mesi)? Non c'è davvero alcuna prova che qualcuno abbia permesso al colore di sfumare "fino alla fine" (altrimenti l'evoluzione del blu sui capelli scoloriti), al fine di trovare il colore naturale originale: c'è sempre una fase di toner, ricolorazione o shampoo americano, improvvisamente, temo che queste siano le uniche alternative per trovare un colore "naturale".
    grazie

    PS: e grazie per il tuo blog, che è molto ben fatto!

    • Chloé :

      Ciao Maetshy,

      Non c'è una vera testimonianza perché è difficile dare un tempo preciso: varia in base a ciascuno e in base alla natura dei capelli.

      Per oro rosa, penso che potrebbe essere necessario per diluire il colore (ametista non è del tutto chiara, ma calda di colore rosa caldo che è pigmentato), ma come dici tu, un trapano di prova vi dirò cosa esattamente fare per ottenere quello che vuoi.

      Se i vostri capelli, piuttosto vuole molto colore, è diluito e che si lava i capelli almeno ogni settimana, io non vi ancora ottenere pensare residui dopo due mesi o anche un mese (ma poi posso nulla da garantire: tutto dipende dai capelli).

      Se il colore richiede tempo per andarsene, la cosa migliore è fare attenzione a farla sanguinare o usare il preparatore di shampoo e indicazioni. Un toner personalizzato sarà efficace solo su una base ben colorata, con un pigmento leggero da rimuovere e se si desidera fare qualcos'altro. I toner grigi e bianchi sono efficaci solo sui pigmenti gialli.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Marion Fhrnr :

    Ciao, Recentemente ho fatto un colore rosso in salone (su capelli castani senza scolorimento) e sboccatura è diventato troppo buio per i miei gusti, mi chiedo se sarebbe possibile fare un rosso o un colore rosa luminoso verso per renderlo più vivace, e se sì, quale?

    • Chloé :

      Ciao Marion,
      Puoi infatti utilizzare una delle nostre colorazioni semipermanenti per ravvivare il tuo colore fatto nel soggiorno. Questi colori non hanno potere schiarente, quindi non illumineranno il tuo rosso o daranno un risultato molto vivace, ma possono dargli un po 'di vigore. Per scegliere il tuo colore, ti consiglio di andare ai colori più pigmentati che troverai in questo articolo: i colori senza sbiadire.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Ling Delattre :

    Buongiorno ! Sono andato dal parrucchiere (senza fidarmi di me stesso) per scolorire i capelli e tingermi nel verde alpino della ricca direzione. Solo il fattorino non poteva portarci il prodotto e mi ha fatto un colore semi permanente di un'altra marca. Mi trovo con i capelli verdi con riflessi aranciati! In altre parole, la combinazione dei due è terribile. Non capisco cosa è successo? Ma ora cosa posso fare per riparare il mio colore? grazie

    • Chloé :

      Ciao Ling Delattre,
      Penso che i tuoi capelli non fossero abbastanza scoloriti (se è il caso che i tuoi capelli dovessero essere arancione / rossi dopo lo sbiadimento), è davvero sconsigliato applicare il verde sull'arancio.
      Dovrebbe quindi iniziare con cura (non esitare a farlo più volte), sanguinare il verde e trattare i capelli. Se i tuoi capelli non sono danneggiati, puoi ripetere una decolorazione (attendere almeno 15 giorni tra due scolorimenti è meglio evitare di danneggiare i capelli), e quindi rifare l'Alpine se la tua base è discretamente scolorita (anche se hai un leggero riflesso arancione normalmente è buono ma non dimenticare lo stesso stoppino di prova).
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. contact1 :

    Ciao, nel salone dopo una decorazione sugli stoppini abbiamo fatto un segno rosa del tuo segno. Dopo uno shampoo la rosa è sparita. Puoi aiutarmi? Voglio rifare questa rosa sulle serrature sbiadite.

    grazie
    Ddier

    • Chloé :

      Ciao contact1,
      Vendiamo tre marchi diversi (Stargazer, Riché Directions e Manic Panic), in modo da poterti aiutare nel migliore dei casi potresti dirmi di che colore hai fatto esattamente? Se era un rosa molto chiaro e i capelli non erano abbastanza scoloriti, potrebbe essere normale che il colore scompaia (in questo caso, scolorire di più o provare un rosa più pigmentato). Se un trattamento è stato applicato prima del colore, non avrebbe potuto far bene a causa di quello (in questo caso, se i capelli sono abbastanza scoloriti per il colore che desideri, sarebbe necessario rifare il colore usando il preparatore di shampoo prima del colore poco prima).
      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *