Consigli e trucchi contro le macchie

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Essere in grado di colorare i capelli da soli a casa è molto bello. Ciò che invece è molto meno, sono le macchie e i vari segni che la colorazione lascia un po 'dappertutto sulla tua pelle, sulle tue pareti, nella tua doccia, sulle tue lenzuola ... Ma non fatevi prendere dal panico, si può generalmente s' sbarazzarsi di esso abbastanza rapidamente e facilmente. Oggi risolviamo tutti questi problemi!

Sulla pelle

Chiunque abbia provato la colorazione fatta in casa, un giorno si è ritrovato con le orecchie / fronte / collo tinti di blu, nero, rosso, rosa o verde. Se sei nuovo in questo campo, ti renderai presto conto che non c'è molto da fare nel panico: la colorazione dei capelli non può davvero colorare la pelle. La maggior parte della tintura viene utilizzata per il risciacquo del colore, ma alcuni punti possono rimanere un po 'colorati prima di sbiadirsi allo shampoo successivo.

Prima di colorare: applicare vaselina (o una crema untuosa) sulle orecchie, sulla fronte ... In breve i luoghi a rischio. Attenzione però: non applicare grasso sui capelli, perché necessariamente il colore non sarà in grado di prendere correttamente (è anche per questo che è necessario applicare la colorazione su capelli puliti). E indossa i guanti per proteggere le tue mani!

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Guanti in vinile - Coppia di sacchetti 2

Note 3.75 su 5
1.00 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Kit di accessori per capelli colorati - Manic Panic

Note 5.00 su 5
5.90 TTC

Dopo la colorazione: Non appena hai finito di applicare il prodotto e il colore è applicato, prendi un asciugamano o un tovagliolo, inumidiscilo con acqua tiepida e un po 'di sapone e sfregare la pelle su cui il prodotto è affondato. Per attività recalcitranti, puoi anche usare un cotone imbevuto di acqua di colonia. Fai attenzione, se indossi lo smalto in gel, continua a proteggere le mani dai guanti durante i successivi shampoo: le macchie in eccesso che possono continuare a sanguinare potrebbero macchiarle, ed è molto difficile invertire il processo!

È inoltre possibile utilizzare lo smacchiatore appositamente progettato per questo scopo ed è molto efficace.

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Cura rimozione macchie - [M: C]

Note 4.00 su 5
8.90 TTC

Questi piccoli consigli ovviamente non si applicano al teschio stesso - dato che è coperto di peli, difficile da fare - ed è spesso un po 'colorato (più o meno a seconda del colore usato). Il colore però partirà rapidamente e ci saranno più di quanto i tuoi capelli saranno colorati!

Sulle superfici

Un incidente è arrivato così velocemente! Ed è molto difficile colorare i capelli senza mettere un po 'di margine ... specialmente quando lo fai da solo davanti al suo specchio. Il lavandino, il tavolo, il muro, gli armadietti, tutto può prendere!

Prima della colorazione: proteggere ciò che può essere protetto coprendo ad esempio il tavolo e il pavimento di carta da giornale. Puoi mettere i tuoi prodotti e pennelli senza alcun rischio. Prestare particolare attenzione al legno e alle superfici porose, che possono "bere" il prodotto e renderlo più difficile da rimuovere.

Dopo la colorazione: Le attività di tintura inaspettate verranno rimosse abbastanza facilmente dalla maggior parte delle superfici. Per semplificare la tua vita, prova a pulire subito le macchie. Dal colore macchiato e dalla pelle pulita, puoi prendere una spugna per riparare gli incidenti nel tuo bagno o in cucina. Una spugna bagnata e il detergente che di solito usi di solito sono sufficienti per pulire tutto questo in modo rapido e semplice, specialmente su plastica, ceramica, vetro ... Per compiti recalcitranti, a candeggina il è anche molto efficace. Il legno potrebbe essere un po 'più duro, pulirlo subito o anche più volte in modo che l'attività svanisca.

Su lenzuola e asciugamani

Per i tessuti, lavali lì con la stessa rapidità con cui sei abituato. Se il prodotto su di esso ha avuto il tempo di asciugarsi bene, puoi prima immergere il tessuto in acqua calda. Un consiglio comunque: avere un asciugamano "colorante speciale", che può essere macchiato senza che sia molto importante. Infine, la colorazione scura a volte può far cadere i primi giorni e lasciare tracce sul cuscino. Metti un asciugamano sul cuscino le prime notti per evitare danni o lava rapidamente la federa se macchiata. Fortunatamente, il tuo solito bucato farà il lavoro molto bene, non c'è bisogno di un prodotto detergente speciale.

Sui vestiti

È abbastanza raro che il colore macchi i vestiti, ma può accadere, principalmente con macchie altamente pigmentate (rosso per esempio) e con tessuti leggeri. Per quanto riguarda le lenzuola e gli asciugamani, il danno di solito non è importante e il colore va alla macchina (esperienza personale: il mio rosso bordeaux macchia una delle mie felpe grigio chiaro al collo, ma tutto va in una macchina a 30 °). Finché non fai la doccia con i tuoi vestiti e il suo colore fresco, niente di irreparabile!

Attenzione: questi suggerimenti "pulizia" si applicano solo nel caso di una colorazione semipermanente. Con lo sbiadimento devi essere ancora più attento: se il prodotto tocca il tessuto, è fatto, il colore scompare. Quindi pianifica di tenere e un asciugamano che può essere danneggiato e di tenere il cesto della biancheria lontano dallo sporco!

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

14 Commenti su "Consigli e trucchi contro le macchie"

  1. sacre :

    Ciao ... Errore il colore che ha sboccato su un cuscino non va in bagno.
    Lavare 40 ° e poi candeggiare perché non è andato affatto
    Il parrucchiere a cui ho chiesto una "cosa" mi ha detto di spruzzare un po 'di lacca per capelli prima di lavarla.
    Vedremo ...

    • Chloé :

      Buongiorno,

      Magro così 🙁 Forse su alcune questioni il problema potrebbe sorgere. Per quanto mi riguarda, ho macchiato un sacco di fogli con i miei capelli e tutto era sempre andato senza preoccupazioni alla macchina con il lavaggio 30 °.
      Non conosco il trucco del tuo parrucchiere, se ci provi e funziona, diccelo! Se non con un classico smacchiatore?

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. Lea Camille :

    Buonasera, questo pomeriggio ho fatto un colore rosso ma ho ancora il rosso sotto i capelli davanti e mi fa una forma triangolare che vorrei rimuovere ma con cosa?

    • Chloé :

      Ciao Lea Camille,
      Se è un colore semipermanente che vendiamo puoi provare questi suggerimenti: manda un colore, ma se si tratta di un altro tipo di prodotto, la cosa migliore è andare da un parrucchiere per evitare di danneggiare i capelli.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Anais Broflovski Manzano Richardson's :

    Ciao e grazie per il tuo sito che mi è stato di prezioso aiuto !!
    Non sono ancora un colorista esperto e quindi ecco il mio problema:
    All'inizio della mia esperienza ho usato Crazy Color Eggplant ma il colore non mi ha soddisfatto così tanto. Così ho trovato il mio Graal, Direction Plum. Solo qui, non posso passare una giornata senza il collo e le orecchie turchesi blu, a volte esco di casa senza rendermene conto ed è piuttosto trascurato haha.
    Quindi sono io che mi sciacqua i capelli? È vero che a volte non aspetto che l'acqua sia perfettamente pulita per uscire dalla doccia.
    Ma questo problema si verifica anche quando non mi lavo i capelli ...
    Grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao Anaïs,
      Dopo la colorazione, è normale che la pelle sia macchiata, per evitare questo, le salviette antimacchia Manic Panic sono efficaci o una piccola vaselina sulla pelle può aiutare. Mentre il colore è in posa, è necessario utilizzare un asciugamano e sapone per pulire la pelle, ci possono essere alcuni residui dopo ma che andrà al primo shampoo. Durante il risciacquo, non è necessario che l'acqua sia completamente pulita, il più importante è che non è rimasto alcun prodotto, ma il colore continuerà a sanguinare per alcuni shampoo.
      D'altra parte se la tua pelle è macchiata ogni volta che ti lavi i capelli non è normale. Per evitare questo, asciugare i capelli dopo il lavaggio (fino a quando i capelli sono bagnati, il colore può continuare a sanguinare), e se davvero la pelle è colorata, prova a strofinare con un asciugamano umido e sapone.
      A presto,
      Chloé

    • Emy :

      Ho la stessa preoccupazione con Plum, durante 15jrs sono sicuro di avere la pelle viola ogni mattina quando mi alzo, ma non con altri colori o marchi. Un colpo di acqua di colonia, acqua e sapone (e un po 'di olio di gomito), e va, ma è chiaro che è piuttosto fastidioso ^^

  4. Clemenza :

    Buongiorno,
    Qualche giorno fa ho chiesto consiglio a colorare i miei capelli rossi "sogno viola profondo", ho pensato lanciato (con due vasetti completamente vuoto) e il risultato è magico IS OMG IMPRESSIONANTE ho i capelli UN PICCOLO PONEY !!!!
    Hmm hum, insomma.
    Solo un piccolo problema, ora anche la mia casa è di un piccolo color pony, seguirò i tuoi consigli per le terrecotte (mia madre gode di una doccia moderatamente viola dopo il mio passaggio) e dei cuscini, e vedo solo che il mio top bianco ieri è stato Finitura viola troppo, ma se è lavabile allora tanto meglio.
    Per contro, si stabilizzerà davvero o avrò sempre la pelle di collo, orecchie, spalle e mani viola (spendo (troppo spesso) nei capelli)? Perché anche senza sudare o altro ho un leggero riflesso viola non bello sulla pelle. Quindi pulisco con un panno detergente, ma vorrei sapere se anche questo scomparirà completamente dopo diversi lavaggi ^^

    In ogni caso grazie per aver reso questo blog, è fantastico!
    buona giornata

    • Chloé :

      Ciao Clemence,
      Bello che il tuo colore abbia successo! Non esitate a inviarci una foto del risultato via Facebook o via mail per contattare [at] color-mania.fr!
      Per quanto riguarda le piccole macchie, non dovresti avere problemi a farle andare via. Generalmente basta un lavaggio per i vestiti, per la faience è necessario insistere un po 'di più (usa molto prodotto e si strofina bene con una spugna), ma si riesce sempre a far andare tutto (anche la mia vasca ha subito diversi colori! ). Il colore può disgustare molto all'inizio ma si ferma dopo alcuni shampoo.
      A presto,
      Chloé

  5. Ceylan :

    Ciao ciao !! Io sono un colore semi permanente di colore La Riche rosa rossa mescolata con il colore rubino scuro e che vogliono sfregare le mie ciocche di capelli in modo che essi perfettamente permeano (per non che ci sono ex stoppino biondo che appare nel mio nuovo colore) bah Ho tolto il mio guanto! Che stupidità !! Mi spiace di morire le mie mani sono interamente rosa neon e non se ne vanno !!!! Ho provato tutto e niente: solventi, acqua ossigenata, acqua di colonia, candeggina, detersivo, detergente, sapone, oliato, aceto di sidro, e anche cenere di sigaretta, ma non c'è niente che faccio può ancora essere così rosa fluo !!! È orribile che sono disperato AIUTO PER FAVORE !!!!!!!

    • Maria :

      Ciao Ceylan,
      Wow, anche le ceneri ??? oo
      Davvero dispiaciuto, è vero che alcune macchie altamente pigmentate si aggrappano particolarmente bene alla pelle: a questo punto credo che l'unico rimedio che rimane per risolvere il tuo problema sia il tempo, i normali lavaggi delle mani, e pazienza ...: /
      Bon coraggio,
      A presto,
      Maria

  6. upermuk :

    Buongiorno! Ecco, ho fatto un colore Blu Nero (Stargazer) la scorsa notte sui miei capelli castani, dà un bel olio nero-verde-rosso-blu che ricorda un piccolo piccione jabot o i burri del volo (i paragoni non lo fanno non sono terribile eh ... eppure sono felice !: p).

    Solo qui

    Mi disgusto come una lumaca. Oltre al classico aggancio del cuscino durante la notte, ora mi trovo di fronte a un tragico problema: fare jogging mattutino. Siamo in inverno, fa freddo, non posso correre senza berretto, ma sudo, il che non mancherà di lasciare splendide strisce blu sul mio berretto tecnico di lana.

    Il colore dello Stargazer alla fine si stabilizzerà o devo indossare un berretto per correre? Quali sono i suggerimenti in generale per evitare macchie dovute a sudore, pioggia, ecc.? Non ci avevo mai pensato prima, perché una volta, durante la mia adolescenza, avevo tinto i miei capelli melanzane e non avevo alcun problema (le mie lenzuola erano viola) anche ...), soprattutto perché non ho praticato sport.

    La colorazione di fantasia e lo sport sono assolutamente inconciliabili? Dove sono le soluzioni? Perché lì, ho la sensazione di dover scegliere tra l'aspetto delle campane in bici o cagna a piedi. Dilemma.

    • Maria :

      Ciao upermuk,

      In ogni caso non ti ha fatto perdere il senso dell'umorismo, l'onore è al sicuro! 🙂

      Sì, le macchie semipermanenti finiscono sempre per stabilizzarsi dopo alcuni shampoo (il cui numero varia in base alla tonalità e al grado di pigmentazione). Quindi, piuttosto che rinunciare allo sport, vi invito a sottolineare la parte "risciacquo" del tuo prossimo shampoo, alternando risciacquo con acqua calda (per aprire le scale e consentire il colore ben Disgorge) e risciacquo con acqua fredda (per chiudere la bilancia e fissare il colore). E nel frattempo, sì, piano per coprire le loro teste quando piove, e forse investire in un tappo speciale sboccatura (anche se, come già detto, va molto bene al lavaggio, quindi non preoccupatevi).

      Non esitate a inviarci una foto tramite Facebook o contattate [at] color-mania.fr se volete mostrarci questo splendido rendering "cul-de-mouche" e apparire sul sito 😉

      Grazie e arrivederci,

      Maria

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *