Trovare i tuoi colori - Perché e come?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

I colori della moda non riguardano solo i gusti e le tendenze. Probabilmente lo hai già notato, questo colore ti rende una carnagione di indivia mentre va così bene a qualcun altro, mentre un'altra tonalità ti sembra illuminare non appena la metti. Tutti i colori non vanno a tutti, ognuno che lo valorizza e quelli che sono più da evitare. Ecco alcuni modi per aiutarti a determinare i "tuoi" colori.

Perché cercare di conoscere i "suoi" colori?

Non devi essere un fashionista per essere interessato all'argomento. Conoscere i colori che ti si addicono, e il contrario, è utile su base giornaliera per vari motivi: i buoni colori sono davvero quelli che ti danno un bell'aspetto e l'aria più fiorita, mentre i cattivi accentuano le occhiaie e la cattiva carnagione

Indossare i colori giusti è rimandare un'immagine migliore di se stessi, che è sempre utile nel vita sociale come professionale. Indossare i colori che ti si addicono, è anche per metterti in evidenza e inevitabilmente a piacere un po 'di più l'immagine restituita dallo specchio, e che, è sempre un buon morale.

Se parliamo spesso di test dei colori in relazione ai vestiti, non si fermano qui. Conoscere i colori che più ti si addicono, non solo ti aiuterà a scegliere bei vestiti ma anche il tuo trucco e la vostra colore dei capelli

Tecniche colorimetriche

In breve, la colorimetria è la scienza dei colori. Questo può includere naturalmente la fisica e altri argomenti complicati che non ci interessano veramente nel nostro contesto. Ma la colorimetria è anche tecnica e teorie, specialmente utilizzate per i makeover, che aiutano a conoscere i colori che rendono davvero una persona. Vale la pena ricordare due idee:

il drappeggio (ci vediamo la prossima settimana per maggiori dettagli!)

la teoria delle quattro stagioni (e ci vediamo tra due settimane per i dettagli!)

Piccolo promemoria: il cerchio cromatico

Se, se ricordi, ti avevamo già mostrato la ruota dei colori in un post che spiegava come cambiare il colore dei capelli senza sbiadire.

cerchio cromatico-color-mania

Per determinare i colori che si adattano meglio, il concetto di colore freddo e di colore caldo sarà molto importante

L'arancione è il colore il più caldo del cerchio cromatico. Il suo colore complementare, il blu così, così è il colore il più freddo. il Colori caldi sono quelli con un dominio di giallo o rossa. I colori freddi sono quelli con un dominio di blu. Immagina di dipingere: se pensi di dover aggiungere un colore giallo per ottenere il colore che vuoi, allora è un colore caldo (per i verdi - fatti di giallo o blu - chiediti c'è più giallo o blu nel colore).

Per riassumere:

Colori caldi: rosso, arancione, giallo, dorato, salmone, fucsia, rosso ciliegia ...

Colori freddi : blu, viola, argento, bordeaux, verde, fucsia, rosa pallido ...

Il resto di questo file di colore:

il drappeggio

Le quattro stagioni

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *