Ottieni una decolorazione uniforme

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Si è deciso, si inizia a sbiadire per ottenere un colore più luminoso e di successo possibile. Hai letto tutti i suggerimenti di Color-Mania, sbucciato la guida dell'utente e sei abbastanza sicuro del tuo successo. Ma una volta risciacquati i capelli, non succede nulla: le radici sono molto chiare, le lunghezze molto meno, alcuni stoppini sono appena illuminati. Perché? E soprattutto: è serio? Cosa fare? Segui la guida!

Perché la mia decolorazione non è uniforme?

Generalmente, una decolorazione non spicca uniforme per uno di questi motivi:

Resti di vecchie colorazioni

Il motivo più comune è quello di trovare nella storia dei trattamenti imposti sui capelli. Se, ad esempio, hai fatto una colorazione permanente in passato, anche se ritieni che non siano più visibili sui tuoi capelli, alcuni pigmenti potrebbero ancora essere presenti. Questi pigmenti influenzano inevitabilmente la decolorazione ed è spesso a causa loro che alcuni stoppini sono molto gialli o arancioni.

Naturalmente cancellato dal sole

Molti dei capelli si schiariscono naturalmente solo con l'esposizione al sole. Alcuni dei tuoi lucchetti più chiari logicamente usciranno più scoloriti rispetto al resto dei tuoi capelli. Generalmente in questo caso il contrasto tra un lucchetto e l'altro non è enorme e questa decolorazione anche se imperfetta non è necessariamente imbarazzante per poi applicare un colore, e potrebbe invece portare più sfumature al risultato finale.

Scolorimento applicato male

La spiegazione è a volte molto semplice: coinvolgendo lo sbiadimento, è abbastanza possibile dimenticare uno stoppino. Non esitare a chiedere aiuto a qualcuno, soprattutto per la parte posteriore della testa che non è sempre facile da fare da solo. Nessuno da darti una mano? Non farti prendere dal panico, il tuo sbiadimento può essere recuperato più tardi e potrai rapidamente prendere i giusti gesti per badare a te stesso.

La colorazione uniforme è essenziale?

Ti rassicuro subito: NO. Per la maggior parte dei colori, lo sbiadimento perfetto e uniforme è addirittura abbastanza facoltativo.

Per quali colori dovrebbe sbiadire il più uniforme possibile? Per tutti i colori con pochissimo pigmento: pastelli, il carne di maiale e bianco. Perché? Perché questi colori, a differenza degli altri, non copriranno le imperfezioni. Tutto sarà visibile e il colore potrebbe non assumere strisce scure. Alcuni bit non sono esattamente lo stesso colore non interferisce (e persino portare sfumature), ma se il contrasto è troppo grande, allora il risultato non sarà grande.

Come ottenere una decolorazione uniforme?

Passo 1 - La prima decolorazione

Fai la tua prima decolorazione seguendo il tempo di esposizione corrispondente al colore dei tuoi capelli indicato dalle istruzioni. Non esitare a creare prima una striscia reattiva con lo sbiadimento per verificare se questo tempo di installazione corrisponde bene ai tuoi capelli o se, al contrario, il prodotto può comportare meno tempo.

Note 4.67 su 5
14.90 TTC
Vittima del suo successo
Note 4.33 su 5
64.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Kit + Accessori Clear Hair Coloration

7.90 TTC

Tutti i nostri prodotti sbiancanti sono a questo link: sbiadimento bianco, con diversi volumi di crema ossidante, unità di crema e polvere, altri kit e grandi quantità per i bleachers seriali!

Passo 2 - Il bilancio

Dopo aver sciacquato la decolorazione e asciugato i capelli, è tempo di fare un bilancio. Devono essere presi in considerazione due dati:

Il risultato della decolorazione

  • Uniforme ou sfumature chiare : i ritocchi non saranno necessari, puoi applicare il colore (non dimenticare lo stoppino per il test!)
  • insieme armonioso ma alcune serrature più scure : Prova il colore che vuoi fare su uno dei punti più bui per vedere il rendering. Se non ci vuole bene (sarà certamente il caso con i pastelli), allora sarà necessario fare dei ritocchi con il colorante rosso solo gli stoppini troppo scuri.
  • alcuni stoppini non erano scoloriti : succede a volte, uno stoppino o radici su cui ci siamo dimenticati di mettere il prodotto. Ancora una volta, sarà possibile apportare piccole modifiche.
  • l'insieme dei capelli è più scuro del risultato atteso con alcune chiusure leggere : i tuoi capelli erano probabilmente troppo scuri per ottenere una base molto chiara la prima volta. Se si desidera un colore relativamente scuro, non dovrebbe essere un problema (testare lo stesso prima su uno stoppino!). Se si desidera un colore molto chiaro, è necessario essere pazienti, iniziare con un colore più scuro e poi ridipingere più tardi (attendere almeno 15jours / un mese e solo il colorante rosso se i capelli sono sani).

La condizione dei capelli

Scolorimento è una procedura aggressiva per i capelli. Prima di sapere se è possibile apportare modifiche, è necessario prima valutare il loro stato di salute. È molto importante non scolorire i capelli danneggiati. Tutto quello che farai è danneggerli ancora di più.

  • i capelli non sembrano non danneggiato : fai attenzione a lasciarti per chiedere diverse ore prima di toccare. Anche se i tuoi capelli non sembrano danneggiati, non rifare una completa decolorazione della testa il giorno successivo: ritocca sì, completa scolorimento il più vicino possibile al primo, no. Per un secondo scolorimento completo, è necessario attendere almeno 15jours / 1mois mentre si fa attenzione.
  • i capelli non sembrano molto danneggiati ma un po 'asciutto : fare anche una cura prolungata e poi avvisare. Se sembrano sempre asciutti, è meglio non ritoccare (a meno che tu non abbia solo uno o due fili da riprendere), attendi e trattali.
  • i capelli sono danneggiati : dimentica gli scolorimenti per il momento, se il colore che volevi fare non può assumere la tua attuale base virare verso una tonalità più pigmentata (i coloranti semi-permanenti non sono aggressivi quindi non preoccuparti su quel lato ). Tratta i tuoi capelli regolarmente e non scolorire più fino a quando non si sono ripresi.

Passo 3 - Ritocco

Riepilogo: è possibile ritoccare poco dopo una prima decolorazione ma in determinate condizioni:

  • non avere troppi stoppini per redécolorer: si tratta di ritocchi, non di una decolorazione completa.
  • non avere capelli danneggiati
  • fallo solo se è davvero essenziale che il colore abbia successo.
  • non avendo già applicato il colore. Se il colore è ancora fresco e si applica il candeggio, i prodotti potrebbero reagire male. Dobbiamo aspettare finché il colore non si attenua.

Applica lo sbiadimento come prima volta, sulle lunghezze prima poi sulle radici (a meno che tu non abbia dimenticato di mettere il prodotto sulle radici, non dovrebbero essere ritoccate perché scoloriscono molto bene), ma solo su luoghi che non sono abbastanza sottili. fare prestare molta attenzione al tempo di esposizione che ovviamente sarà molto più breve rispetto al primo sbiadimento. Controlla tutti gli 5min per il progresso e non lasciarli troppo a lungo.

Infine, non dimenticare: se i tuoi capelli sono leggeri ma troppo gialli, devi usare il toner invece di rifarlo.

Saperne di più

Alcuni link per guidarti un po 'di più:

Come usare la decolorazione >>

Scolorimento dei capelli scuri >>

I miei capelli sono troppo danneggiati per essere scoloriti? >>

Lo sbiadimento al bianco >>

Riuscire a un pastello >>

Lo stoppino del test >>

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

9 Commenti su "Ottieni una decolorazione uniforme"

  1. Shu :

    Buongiorno,
    È possibile scolorire sui resti di un colore semipermanente che è stato intaccato? O è necessario cancellare i resti con un prodotto come Color B4? grazie

  2. Rac :

    Buongiorno,

    C'è 2 al mese che vado dal parrucchiere per passare da marrone / marrone scuro a grigio chiaro. Oggi ho [provato] per sbiancare le mie radici me stesso, con il kit deco cheratina urbano 30vol. Beh, è ​​un po 'catastrofico dato il risultato, e non è affatto uniforme. infatti sulla parte anteriore e mezzo cranio 'facile', ha funzionato abbastanza bene preso, ma anche così, mi lascia una striscia arancione di demarcazione tra la vicina radice del cranio, quasi il platino, e il resto dei miei capelli sono bianchi / grigi.

    La parte posteriore non è davvero terribile dato che avevo tanta paura di traboccare le parti già scolorite che è molto arancione e anche con una linea sottile di capelli castani.
    Le immagini sono migliori delle parole 🙂: https://imgur.com/a/zTdHC

    Quindi volevo sapere, dato che ho qualche giorno davanti a me senza uscire, se riesco a recuperare un tocco di decorazione su queste parti più scure (con l'aiuto di qqn questa volta - - ') o c è troppo rischioso?

    Altrimenti per arrivare al parrucchiere grigio, avevo fatto 3 deco successivo (2 a 17vol poi uno a 20vol), quindi dovrei ridipingere tutte le radici comunque?

    e la mia ultima domanda ^^: è possibile riutilizzare un miscuglio di decorazioni un'ora dopo averlo fatto o deve essere buttato via? Grazie !

  3. Elsa Ogé :

    Ciao, recentemente ho colorato i capelli in rosso e dato che con gli shampoo si sbiadiscono sulle lunghezze in rosso arancio, ho già fatto diversi colori e vorrei trovare il mio colore naturale è marrone chiaro, che scolorimento devo fare?
    Grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao Elsa,

      Non vendiamo colori naturali (ad eccezione di Marrone Scuro da Stargazer). Se decidi di mantenere finalmente il tuo rosso, puoi farlo con uno dei nostri capelli semi-permanenti che non è aggressivo per i capelli. Per tornare alla natura, il meglio che penso è andare a vedere un colorista.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. cadauphine.vh.r :

    Buongiorno,

    Ho i capelli scoloriti ma sfortunatamente non uniformemente, il mio colore originale è catney e per ora come ho i capelli di ciliegie va. Ma vorrei passare alla luce rosa in diverse settimane. La mia domanda è: posso sbiadire i miei capelli già scoloriti per renderlo uniforme?

  5. Melanie Martinez :

    Ciao, ho i capelli molto lunghi (mi capita in fondo al petto) ma con il lato destro rasato. Le mie decolorazioni non sono mai uniformi perché ho i capelli troppo lunghi e folti, quindi volevo sapere se hai un kit di sbiadimento o un toner che può bastare per i miei capelli lunghi senza doverli comprare due perché di solito finisce per tornare da me molto costoso Grazie in anticipo e buona giornata! 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *