Come fare un color lavanda?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

La colorazione alla lavanda è a pastello tra viola e rosa. Come tutti i colori "intermedi", la tonalità non sarà esattamente la stessa a seconda dei segni o persino della percezione di ciascuno. Un colore ricco di sfumature, pur essendo molto morbido. Lo sbiadimento, i colori più adatti, ti spieghiamo come ottenere una bella lavanda:

decolorazione

Chi dice che il pastello dice scolorimento o-bli-ga-to-re ! Partendo da una base scura o se si hanno residui di altre colorazioni, dovrai sicuramente passare attraverso diverse decolorazioni a partire da altri colori più pigmentati, ad esempio il viola più scuro per iniziare i capelli 'sono abbastanza chiari per quel tipo di colore, o un rosa più luminoso se i capelli tirano troppo sull'arancia (o se preferisci!).

Trova tutte le decolorazioni qui: decolorazione

Note 4.73 su 5
14.90 TTC
Vittima del suo successo
Note 4.33 su 5
64.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Kit + Accessori Clear Hair Coloration

7.90 TTC

Lo sbiadimento deve essere il più uniforme possibile : se gli stoppini sono meno scoloriti, il colore non prenderà altrettanto o non lo farà affatto.

Una volta che i capelli sono ben scoloriti, se sono ancora molto gialli, non esitare ad applicare un toner per lasciare i capelli. Con i capelli molto gialli, come per il rosa pastello, la lavanda potrebbe effettivamente sparare all'arancia, all'applicazione o allo sbiadimento. Inoltre, meno i capelli sono gialli, più pigmenti viola del colore verranno fuori.

Note 3.75 su 5
12.90 - 79.90 TTC
Note 3.94 su 5
7.90 TTC
Note 5.00 su 5
3.90 - 15.90 TTC
Note 4.50 su 5
7.90 TTC
Note 3.80 su 5
12.90 - 15.90 TTC
Note 4.00 su 5
6.50 TTC
Note 4.71 su 5
6.50 TTC
Note 1.67 su 5
2.50 - 4.90 TTC

Infine, non dimenticare, per essere sicuro del risultato, fai sempre un prova stoppino !

Saperne di più

Ottieni una decolorazione uniforme

Colorazione e sbiadimento dei capelli scuri

Sbiadimento bianco riuscito

Istruzioni per l'uso: decolorazione dei capelli

Le 5 regole d'oro per un pastello di successo

Il toner per capelli, qual è il punto?

Quale svanire scegliere?

Colorare su capelli scoloriti: scegliere il colore giusto

Colore lavanda

Coloranti alla lavanda "pronti all'uso"

Mania Panic, Stargazer e La Riché Indicazioni tutte offrono colori lavanda:

  • La colorazione Mystic Heather (Manic Panic): Mystic Heather è uno di quei "falsi pastelli" che si possono trovare in Manic Panic: all'applicazione il colore è abbastanza brillante, ma si trasforma rapidamente in un piacevole sbiadimento pastello. Il vantaggio: il colore durerà più a lungo che con un colore meno pigmentato.
  • La colorazione Fiori del male (Manic Panic): Fleurs du Mal è uno dei colori della gamma Creamtones che mette sotto i riflettori i pastelli. Questa lavanda molto morbida è una rosa con un leggero sentore di viola.
  • La colorazione Lavanda (La Riché indicazioni): Se vuoi che la tua lavanda spari più del rosa rispetto al rosa, allora è a La Riche che dobbiamo girare con questo colore di una bella punta di rosa viola pastello.
  • La colorazione Dolce ciliegia (Stargazer): Per quanto riguarda Fleurs du Mal, la Sweet Cherry di Staragzer è più una rosa, con un tocco di viola.

Per avere successo col tuo colore, lo stoppino del test sarà (non diciamo mai abbastanza!) Capitale: ti permetterà di capire che il colore è quello che vuoi. Se tira troppo sulla rosa, aggiungi un po 'di porpora, se tira troppo sul viola, aggiungi un po' di rosa.

Colorazione semipermanente

Colore dei capelli Lavanda - Indicazioni

Note 2.50 su 5
7.90 TTC
Promo!
12.90 - 14.63 TTC

Il mix pastello rosa lilla

Per ottenere l'esatta tonalità di lavanda che desideri, puoi anche creare il tuo mix con lilla e rosa pastello :

Note 3.95 su 5
7.90 TTC
-8%
Note 1.50 su 5
12.90 11.87 TTC
Note 2.50 su 5
12.90 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Color Rose Baby - Stargazer

Note 4.67 su 5
6.50 TTC
Promo!
Note 5.00 su 5
3.90 - 15.90 TTC
Vittima del suo successo
Note 3.40 su 5
12.90 TTC
Note 3.67 su 5
7.90 TTC
Note 3.00 su 5
6.50 TTC
Note 4.60 su 5
12.90 TTC
Note 3.67 su 5
6.50 TTC
Note 3.50 su 5
12.90 TTC

Saperne di più

Colorazione dei capelli: lo stoppino test

Come e perché mescolare i coloranti per capelli?

Le 5 regole d'oro per un pastello di successo

Come mantenere un colore pastello?

Allora, cosa stai aspettando per andare a lavanda?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

8 Commenti su "Come fare un color lavanda?"

  1. Thelma Jamme :

    Buongiorno !
    Ho una piccola domanda, è possibile fare una lavanda sui capelli grigi? I miei sono grigi seguendo decolli, toner e con l'aiuto di diversi shampoo viola a settimana. Se questo non fosse possibile, sarebbe sufficiente uno shampoo americano per rimuovere il grigio causato dallo shampoo viola?
    Grazie per la risposta

    • Chloé :

      Ciao Thelma,

      A priori, non importa, a meno che tu non abbia davvero un grigio scuro. Se il grigio è scuro, puoi applicare una lavanda, è comunque possibile ottenere un colore un po 'grigio (ma può essere molto carino!), O una lavanda che tira sul lilla. Se vuoi mantenere questo colore un po 'e rifarlo alcune volte, penso che il grigio sarà già oscurato dalla seconda applicazione. Non dimenticare di testare bene su uno stoppino per vedere il risultato, se non va, uno shampoo americano dovrebbe infatti essere sufficiente a svanire il grigio (comunque inizia fare attenzionepuò anche essere sufficiente a sanguinare il colore. Fai uno shampoo americano solo se i tuoi capelli sono sani. Puoi anche fare una pulizia, offriremo questo prodotto molto presto).

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. Lucie Beaumanoir :

    Ciao, volevo fare una colorazione color lavanda pastello ma alcuni stoppini non hanno preso bene e sono rimasto mezzo biondo mezzo grigio come ho potuto prenderlo?
    grazie

    • Maria :

      Ciao Lucie,
      Gli stoppini che non hanno preso bene il colore sono quelli meno scoloriti. Se hai ancora il colore, puoi provare a rifare una nuova applicazione (fai un singolo stoppino per vedere se funziona), ma ci sono poche alternative al redécolorer di queste serrature. Se la tua decolorazione è inferiore a 1 mesi, nel frattempo, puoi coprire con un colore più pigmentato (un rosa o un viola, scegliere secondo l'intensità delle tue ciocche bionde) aspettare!
      A presto, facci sapere 🙂
      Mary Color-Mania

  3. Miele :

    Ciao, ho i capelli rossi dagli anni 2, ed è risaputo che il rosso è uno dei colori più difficili da rimuovere. Quindi vorrei scolorire i miei capelli in bianco per poi essere in grado di fare lillà / lavanda. Credo che dovrò fare diversi sbiancanti del volume 40 (inizia con un volume 20 prima) ma vorrei sapere se mi danneggerebbe davvero i capelli o no e vorrei sapere come procedere se sai, sia in parrucchiere che a casa (con il tuo kit di sbiadimento e colorazione) Grazie e buona serata 🙂

    • Chloé :

      Ciao Mel,
      Se i tuoi capelli sono stati sottoposti a trattamenti (tipo di colore permanente), preferisce preferibilmente 30 40 vol per evitare di danneggiarli. Sicuramente dovrà scolorire più volte: spazio ben discolorazioni di un mese o meno (e più scolorito, meglio è lo scolorimento dello spazio), non scolorisce se i tuoi capelli sono danneggiati. Mentre stai aspettando di avere una base abbastanza chiara per il lilla, puoi iniziare con altri colori come il rosa (eccetto il pastello ovviamente), poi il viola e il viola con il lilla.
      A presto, e non esitare se hai altre domande,
      Chloe - Color-mania

  4. Marion :

    Super articolo come al solito!
    Tuttavia, ho una piccola domanda. Una volta, ho provato a fare un viola sulle punte solo, dopo uno o due shampoo, era diventato blu. Non so come rendere questo famoso viola / lilla senza renderlo blu. Qualche consiglio?
    Grazie in anticipo <3

    • Chloé :

      Ciao Marion,
      Grazie 🙂 Il viola di solito si sbiadisce al rosa o al blu, a seconda del colore usato e della base (più i capelli sono gialli, più andrà al rosa e viceversa). Puoi provare un altro colore meno bluastro (forse una lavanda?), Aggiungi un po 'di rosa sulla tua porpora o preparati a cura ripigmentante rosa che sarai in grado di usare quando il colore inizia a sparare in blu per renderlo più viola.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *