Come fare un colore blu notte?

Il colore blu notte - Color-Mania

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Adoriamo il colore blu notte! Un colore intenso, molto grazioso, originale eppure abbastanza facile da indossare e riuscito con i suoi toni scuri: ottimo per i principianti, quando cerchi qualcosa di discreto o quando non vuoi scolorire. Ti stai chiedendo come rendere il tuo colore di successo? Segui la guida!

Dissolvenza opzionale con questo colore ben pigmentato

Il colore blu notte è una delle colorazioni semipermanenti più pigmentate. Se conosci già le colorazioni semipermanenti, sai che non hanno potere schiarente e quindi i colori ben pigmentati sono quelli da preferire quando non si sbiadiscono. Per la notte blu, possiamo benissimo fare a meno dello sbiancamento.

Se si sceglie di candeggina

Più chiara è la tua base, più luminoso sarà il tuo blu. Con una base ben scolorita, possiamo avere un risultato più vicino al blu elettrico rispetto al blu notte. Se questo è il tuo caso, puoi aggiungere un tocco di nero al blu per renderlo più scuro (vedi sotto).

Attenzione, se i tuoi capelli si colorano di arancione, per il momento dimenticherà il blu perché i colori sono troppo lontani. Scegli un colore più adatto e ridipingere più tardi. Se i tuoi capelli sono molto gialli, ti do un consiglio per evitare il tuo verde blu!

Se i tuoi capelli sono molto scuri

Poiché le piante semi-permanenti non hanno proprietà di alleggerimento, il colore blu notte potrebbe non avere una base naturale molto scura. In questo caso, si otterrà al massimo un riflesso (ma il risultato non è garantito) e il colore richiederà poco tempo.

Se i tuoi capelli sono già scoloriti

Il colore dei tuoi capelli influenzerà il risultato. Fortunatamente il colore blu notte è ben pigmentato, coprirà facilmente il tuo vecchio colore. Alcune cose da sapere tutte uguali prima di iniziare:

  • evitare di applicare il blu su una base rossa o arancione (vedi Colorare: come passare dal rosso al blu?)
  • su una base rosa otterrai sicuramente un viola più o meno bluastro
  • il passaggio dal viola al blu è il più sicuro: i due colori sono ravvicinati e il viola ha avuto un effetto utile per rendere blu
  • con una base verde, è possibile che il verde venga leggermente fuori quando l'applicazione o quando il colore si sbiadirà, ma sarà visto sempre meno come e applicazioni!

Se il tuo vecchio colore è ancora presente, puoi creare un depilazione per preparare adeguatamente i capelli e / o usare a shampoo chiarificante pulire accuratamente e avere una base il più neutrale possibile.

In ogni caso: non dimenticare di fare un prova stoppino per essere sicuro del risultato!

Il colore blu notte

Per ottenere una buona notte blu, avrai bisogno di un colore blu scuro. I blu più scuri e la "notte blu" più sono iDopo la mezzanotte Manic Panic, il Midnight Blue Indicazioni Riché e il Nero Blu da Stargazer. Possono essere utilizzati anche gli altri colori della seguente selezione, ma sono un po 'meno pigmentati e possono quindi avere un rendering leggermente più chiaro.

Note 5.00 su 5
12.90 - 15.90 TTC
Note 2.67 su 5
12.90 - 79.90 TTC

Colorazione semipermanente

Colore dei capelli Blu Blu - Urban Crazy

11.90 TTC
Note 4.00 su 5
2.50 - 4.90 TTC
-8%

Colorazione semipermanente

Hair Color Blue Midnight - Indicazioni

Note 4.85 su 5
7.90 7.27 TTC

Colorazione semipermanente

Colore dei capelli Blu Nero - Stargazer

Note 2.60 su 5
6.50 TTC

Colorazione semipermanente

Royal Blue Hair Color - Stargazer

Note 2.50 su 5
6.50 TTC

Non abbastanza scuro? Aggiungi nero!

Come ho detto sopra, è possibile che su una base molto chiara il tuo blu sia un po 'più chiaro rispetto allo stoppino del prodotto della pagina (è raro che avvenga se non svanisce). In questo caso, la soluzione è semplice: aggiungi una punta di nero. Una piccola quantità può essere sufficiente per testare bene la miscela prima di fare la testa!

Note 2.25 su 5
12.90 TTC
Note 3.50 su 5
7.90 TTC

Colorazione semipermanente

Deep Black Hair Coloring - Stargazer

Note 3.25 su 5
6.50 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Colour Black Raven - Manic Panic

Note 4.00 su 5
12.90 TTC

Come evitare il blu che tira sul green?

Ultimo consiglio per ottenere un colore blu notte! Con il blu, c'è sempre il rischio che il colore attiri il verde perché blu + giallo = verde e che i capelli contengano naturalmente il giallo. Il problema è meno con il blu notte in quanto il colore copre la base (ed è ancora meno se hai fatto un mix con il nero!). Tuttavia, se sai che i tuoi capelli tendono a diventare verdi o che hai già avuto questa esperienza in blu, puoi provare ad aggiungere un po 'di viola al tuo colore per rompere i capelli. Anche prestare attenzione alle proporzioni, è necessario che la miscela rimanga prevalentemente blu!

Note 4.50 su 5
7.90 TTC
Note 4.00 su 5
3.90 - 15.90 TTC
Note 4.18 su 5
7.90 TTC
Note 3.00 su 5
6.50 TTC
Note 4.89 su 5
12.90 - 79.90 TTC
Note 4.67 su 5
2.50 - 4.90 TTC

E tu, hai provato la notte blu, o questo colore che vuoi?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

34 Commenti su "Come fare un colore blu notte?"

  1. Anita :

    Buongiorno ! Sono marrone e vorrei diventare blu. Il mio progetto (ipotetico) è:
    - Scolorire leggermente i capelli, che probabilmente saranno arancioni,
    -Fai una tintura viola permanente (per quando il blu sarà disgustoso)
    -Fai una delle colorazioni blu che consigli.
    La mia domanda è questa: ho visto che potremmo mescolare il condizionatore con delle tinture semi-permanenti per schiarirle, è possibile con colori permanenti? La mia idea sembra fattibile?
    Grazie in anticipo, il tuo sito è fantastico!

    • Maria :

      Ciao Anita,

      No, macchie permanenti e semi-permanenti non funzionano affatto allo stesso modo, è importante non mescolare il colore permanente con il condizionatore, in particolare potrebbe impedirne il funzionamento! Se si desidera correggere il colore di un colore permanente, è meglio chiedere al produttore o al venditore del prodotto che si intende applicare, poiché in quest'area esistono composizioni molto diverse.

      In permanente proponiamo solo toner, che possono essere mescolati tra loro, quindi: potresti provare il oro rosa e / o violama avranno un leggerissimo effetto correttivo se la vostra base di decolorazione è ancora molto pigmentata.

      In ogni caso, pensa allo stoppino del test ad ogni passaggio per evitare spiacevoli sorprese e aggiustarlo se necessario 😉

      Buona fortuna per i tuoi esperimenti e facci sapere il risultato 🙂

      A presto,

      Maria

  2. Louise :

    Buongiorno,
    Vorrei colorarmi i capelli di blu notte, ma essendo marrone devo scolorirli. Tuttavia, ho fatto un colore permanente a casa a fine gennaio di marrone / rosso è rapidamente sbiadito e oggi non c'è quasi nessuna differenza tra i miei capelli naturali e quelli colorati. Devo usare uno struccante per il colore prima di schiarire i capelli, oppure posso sbiancarli direttamente?
    Grazie in anticipo

    • un romano :

      Ciao Louise,
      Il migliore è probabilmente quello di fare uno stoppino di prova per scoprire se la scolorazione avrà un risultato uniforme tra la parte pre-colorata e le radici non colorate. In generale, la notte blu non richiede necessariamente una base molto scolorita o una perfetta decolorazione, quindi è possibile che non sia necessario passare attraverso la rimozione del trucco e la standardizzazione della decolorazione. Fai attenzione, comunque, a non andare oltre ciò che i tuoi capelli possono sopportare in termini di decolorazione.
      Bonne journée,
      Roman - Color-mania

  3. Delbau :

    Buongiorno,
    Sono marrone scuro e mi piacerebbe avere un blu notte che si mescola bene con il mio colore naturale ma i miei capelli facilmente verdi. Ho fatto un test su uno stoppino con il blu dopo mezzanotte di panico maniacale che ho applicato dopo due scolorimenti (polvere blu + crema ossidante 12% vol 40, brand coifeo). Lo scolorimento è ancora abbastanza giallo, inizialmente il blu molto scuro è blu / turchese / verde. Quindi mi piacerebbe sapere quale sarebbe il più giudizioso tra 1) aggiungere un toner esistente tra lo sbiadimento e la posa del blu, 2) dopo lo sbiadimento, aggiungere un po 'di viola o nero al mio blu come è spiegato nel articolo, ma eliminerà davvero il fatto che si sta facendo verde? 3) o fare il totale: scolorimenti 2, toner, posa blu + tocco di nero?
    Merci pour vos réponses

    • un romano :

      Ciao Delbau,

      Se la dissolvenza è abbastanza gialla alla base, è normale che il blu diventi verde (blu + giallo = verde).
      È abbastanza difficile rispondere a te senza vedere i tuoi capelli perché la tua base dipende in gran parte dal risultato.

      Dato che sei marrone scuro, ti consiglio di provare una singola decolorazione seguita da un mix blu notte con viola per compensare il giallo (su un nuovo stoppino test) prima di fare diverse scoloriture e vorrei evitare di aggiungere nero perché il nero contiene spesso pigmenti blu / verdi.

      Non esitate a contattarci se non funziona come desiderato sul vostro stoppino di prova.
      Bonne journée,
      Roman - Color-mania

  4. Knapic :

    Buongiorno. Attualmente ho le serrature verdi alpine e turchesi. Mi piacerebbe fare una colorazione nera bluastra. Le mie ciocche saranno completamente coperte e si vedranno ancora una volta che il colore sarà disgustoso?

  5. Clemence :

    Ciao io sono la luce bionda marrone base scura e l'ho fatto due volte al fucsia-shock della malattia maniaco panico, senza sbiadire, i capelli e io sono solo passare le punte blu da un'ombra, ma ho paura che non è abbastanza buio

    • un romano :

      Ciao Clemence,
      A seconda delle tue esigenze e come indicato nell'articolo, puoi aggiungere il nero al colore blu notte a tua scelta. Posso solo consigliarti di fare uno stoppino di prova per essere sicuro della miscela prima dell'applicazione.
      Bonne journée,
      Romano, Color-mania

  6. Yasmine :

    Buongiorno,

    Ho radici marroni e lunghezze bionde, ho una notte blu, puoi consigliarmi? Ho paura che si gira verso il vetro e come i miei consigli sono un po 'bianchi che sono un po' troppo chiaro.

    • Chloé :

      Ciao Yasmine,

      Su una base bianca, il risultato sarà un po 'più luminoso (ma non troppo con il blu notte! È possibile aggiungere un po' di nero per scurire il colore).
      Il blu può diventare verde se i tuoi capelli sono gialli. Detto questo, una notte blu è meno probabile farlo perché il colore è ben pigmentato. Puoi provare il marchio Polpa Riot che è meno probabile che cambi, o aggiungi un tocco di viola al tuo blu: il viola aiuterà a ridurre i pigmenti gialli e preverrà il verde blu.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  7. Holo :

    Buongiorno,

    Ho la trazione dei capelli castano scuro, quale sarà il risultato se faccio una tintura o una colorazione blu notte? Non so davvero nulla della tintura o dello sbiadimento e leggo tutto su questa pagina, ma preferisco comunque fare domande per essere sicuro

    grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao holo,

      Il blu scuro è un colore altamente pigmentato che può essere applicato a capelli naturali, ma su capelli molto scuri si rischia di non ottenere una riflessione, nella migliore delle ipotesi.
      Se vuoi un colore più forte, scolorirà, in più volte se i tuoi capelli si colorano di arancione.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  8. Andrée :

    Buongiorno,
    Ho i capelli sale e pepe. Mi piacerebbe avere le serrature di un blu reale. Ho provato alcuni prodotti, ma dà ancora un blu pallido. Che cosa mi consiglia? È possibile avere serrature blu royal con capelli salati e pepe con il tuo prodotto?

    • Chloé :

      Ciao Andrée,

      Penso che tu abbia questo risultato perché i capelli bianchi naturali richiedono meno colore. Puoi provare uno dei blues menzionati nell'articolo qui sopra: sono blu più scuri ma, dato che i colori hanno un risultato più morbido sui capelli bianchi, ti aiuteranno ad avvicinarti ad un blu reale.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao Aurore,

      Puoi provare ad applicare un blu scuro come quelli menzionati in precedenza nell'articolo, ma è possibile che il colore non venga visto. Se questa soluzione non funziona e se hai fatto il permanente, dovresti iniziare con a detergentequindi scolorire se i capelli sono di colore arancione e infine applicare un blu scuro o una miscela di blu e nero.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  9. delphine deruy :

    Buongiorno,

    Volevo fare una notte blu, quindi sono andato a "Blue Dragonfly" per un consiglio ...
    Mi ha venduto una tintura blu, una base di marrone (troppo scuro) e si è ossidata, risultato: 70 € e non un riflesso di blu.
    Ho ancora l'ossidazione e la tintura blu. C'è un mix miracoloso con ciò che mi rimane e se compro un colore nel negozio L'Oreal o Olia?

    merci merci
    Delphine

    • un romano :

      Ciao Delphine,

      Color-Mania è anche (e soprattutto) un negozio online di prodotti coloranti originali. Quindi probabilmente sei nel posto giusto per trovare i prodotti che ti permetteranno di ottenere il risultato desiderato e di raggiungerlo. Inoltre, come puoi vedere, diamo consigli gratuiti sui prodotti che vendiamo e rispondiamo a tutti individualmente.

      Ciò che ci fa soffrire è che il nostro consiglio è a beneficio di altre strutture che abbandonano completamente i loro clienti al loro destino non appena hanno preso i loro soldi o vendono nei prodotti di qualità del supermercato e nell'etica discutibile che penalizzano l'immagine dei nostri prodotti.

      Quindi, se ordini da noi, sarai sempre sicuro di trovare qualcuno che ti aiuti (prima e dopo il tuo acquisto). Se vai a Bleu Libellule, devi chiedere loro di fare il loro lavoro di consulenza. E per quanto riguarda il supermercato ... Non avresti nessun consiglio lì purtroppo ... E anche qui, perché ti consigliamo solo i prodotti che vendiamo.

      Vogliamo continuare a dare a tutti i mezzi e la consulenza gratuita per colorare il mondo come abbiamo fatto per quasi anni 10. Ma dobbiamo sapere che questo ha un costo per noi e che solo la lealtà e la comprensione dei nostri clienti possono continuare in questa direzione ...

      Speriamo di rivederti per questo scopo!
      Grazie per la vostra comprensione,
      Romano, Color-mania

  10. Fanny Ciupa :

    Ciao!
    Mi rivolgo a te per un consiglio sul mio prossimo colore!
    Quando per la prima volta svanì dopo un lungo periodo di ricrescita dopo un marrone scuro da un parrucchiere, avevo una buona parte bionda molto leggera e un'altra un po 'bionda rossa veneziana. Avevo quindi scelto di fare assenzio radici e velluto rosso da sommossa viola.
    Dopo un mese, dopo un mese, mi auguro di rendermi felice di sapere che i suoi ultimi hanno acceso un violino.
    Ho preso il velluto in caso o dovrei applicarlo prima o mescolare con la mezzanotte per contrastare il lato un po 'di rosa? ?

    Grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Bonjour Fanny,

      Il meglio è testare un po 'per vedere come appare sulla tua base. La mezzanotte è ben pigmentata, potrebbe coprire correttamente, ma penso che la miscela sarebbe una buona idea per iniziare e impedire che il rosso della tua base esca e si mescoli male con il blu.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  11. maellemir9 :

    Ciao non ha nulla a che fare con il soggetto ma volevo sapere che attualmente ho un pelo verde / blu che ha disgustato molto non ho toccato da 1 mesi e vorrei fare il lilla e altrimenti ho Esattamente, con la notte blu, come potrei fare in modo che la notte blu si oscuri e vediamo più verde. Grazie per la tua risposta

    • Chloé :

      Ciao maellemir9,

      Se il tuo green è chiaro, dovresti essere in grado di applicare un lillà, magari mescolando una piccola rosa.

      Se stai andando su blu scuro, dovrebbe coprire la tua base. Per mantenere il colore un po 'più lungo, puoi prepararti a cura ripigmentante.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  12. Phelene :

    Buongiorno,
    Mi piacerebbe provare il blu Bella blu di Hermann che è incredibile e lo trovo bellissimo per i suoi riflessi blu / viola. Ho i capelli naturalmente castano chiaro (o biondo scuro di cenere dopo il mio parrucchiere). Posso ottenere un risultato su questa base? Se no, a quale ombra dovrei girare?

    • Chloé :

      Ciao Phelene,

      Dovresti essere in grado di applicare il blu Bella sulla tua base marrone chiaro, senza sbiadire il colore sarà meno luminoso rispetto a una base sbiadita e richiederà meno tempo. Fai un test per essere sicuro del risultato!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  13. salome :

    Buongiorno,
    Ho sbiancato i capelli (di base scuro) ora c'è il mese 9, ma sono stati molto danneggiati nel processo (anche se è stato fatto da un parrucchiere). Sapendo che ora ho una tintura marrone semi-permanente (fatta un mese e mezzo fa), sarebbe possibile ottenere dopo tutto un nero blu scuro, quasi bluastro? E c'è una possibilità che questo alquanto allevia il lato "paglia-sfocato-folto" a causa dello sbiadimento?
    Grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao salome,

      Se i tuoi capelli sono molto danneggiati, bisogna fare attenzione o tagliarli un po '. Puoi anche usare il Kit UrbanKeratin ripararli.

      Per la notte blu, dovresti essere in grado di farlo direttamente sulla base attuale, ma il colore potrebbe non vedere se stesso e partire velocemente. Sarebbe meglio prima fare un depilatore per rimuovere un massimo del colore corrente. Ma attenzione: questa non è la soluzione se dopo lo sbiadimento i tuoi capelli sono diventati arancioni o molto gialli perché non sarai in grado di fare il blu.
      Quindi puoi applicare una miscela di blu e nero per ottenere il colore desiderato (Dopo la mezzanotte et Corvino per esempio) (non dimenticare ovviamente lo stoppino del test).
      Le macchie temporanee hanno un effetto collaterale di una cura e i capelli possono essere davvero più belli dopo l'applicazione, ma non è abbastanza per i capelli molto danneggiati.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  14. claudine :

    Buongiorno,

    Mi sento molto in questo momento per passare alla foresta di tipo Green Green come il tipo "Foresta incantata" di Manic Panic. Da quanto mi è stato detto, diventa viola (il mio attuale colore da ora 3ans credo) al verde, non funzionerà e farà una castagna. Ma se faccio una notte blu sulla mia porpora e più tardi andrò sul verde bluastro, funzionerà?
    Grazie in anticipo.

    • Chloé :

      Ciao Claudine,

      Dipende tutto dal tuo viola: se è un viola piuttosto viola così che diventa rosa quando si sbiadisce può essere davvero difficile fare un verde su di esso.
      Se è un viola bluastro che sfuma a blu e anche verde, allora può farlo (per testare bene su uno stoppino con contro).

      Ovviamente puoi iniziare con un blu notte, è un ottimo intermediario. Se il tuo viola non è troppo rosa, puoi anche iniziare con una miscela di blu e verde (le colorazioni vengono mantenute una volta aperte) e andare a poco a poco a più verde.

      Infine, puoi anche farlo prima del colore uno depilatore per ottenere un massimo di porpora e consigliare in base al risultato se si ottiene un colore più o meno blu o verde.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • claudine :

        Ciao, grazie per il consiglio :). Ammetto che non voglio passare attraverso l'area trucco, ho il tempo di fare la transizione, non mi dispiace. È vero che non ho specificato il colore esatto, è il sogno di un panico maniacale. Penso che ci sia del rosso in esso ... ma svanisce, diventa blu poi grigio o radice verde in realtà tranne le radici sottostanti (il collo) che tendono a partire più velocemente con shampoo e diventano quindi rosé (logico considerando che sono le radici che faccio lo shampoo) ma diventa bionda a poco a poco, non persiste in rosa o rosso. Quindi ho un po 'di tutto ...

        • Chloé :

          Ciao Peter,

          Secondo me puoi fare a meno di preoccuparti di fare una notte blu, o anche fare una miscela di blu notte e foresta incantata. Per testare su uno stoppino, se non va, inizia con il blu e prova il green la prossima volta!

          A presto,
          Chloe - Color-mania

  15. jennifer-Soulet :

    Buongiorno,
    Al momento ho un viola (il viola pastoso di Herman's Amazing) realizzato all'inizio di marzo che tira un viola rosa sulle mie punte che sono scolorite negli ultimi anni ma non si muovono nella metà superiore della mia testa. Mi piacerebbe sapere, volendo fare un bel blu scuro, vedere molto scuro, dovrei passare attraverso un viola bluastro prima di blu, evacuare il viola per tornare a una base più leggera o posso incatenarlo direttamente su di esso?

    • Chloé :

      Ciao Jennifer,

      Puoi applicare direttamente il blu sulla tua viola, non pone alcuna preoccupazione. È possibile che il blu abbia un riflesso viola se il viola è ancora presente, ma un blu scuro dovrebbe coprire bene. Se vuoi evitare il più possibile viola, puoi prima fare un depilatore per sanguinare il più possibile il colore corrente.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *