Per recuperare il suo colore naturale dopo una colorazione

mania colore semi-permanente colore naturale

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Ti piacevano i capelli blu, verdi, viola o rosa, ma è finita! Vuoi tornare a qualcosa di più naturale, o semplicemente non hai la possibilità di andare a scuola o al lavoro. Tuttavia, non sai come tornare a qualcosa di più andare ovunque. Un colore naturale semi-permanente? Mi importa? Un toner? Segui la guida!

Su quale base hai creato il tuo colore?

I tuoi capelli erano naturali

Hai scelto un colore abbastanza pigmentato per essere applicato su base naturale. Una cura semplice può essere sufficiente per far sparire il colore. Alcuni capelli sono un'eccezione. A seconda della loro natura, o se sono molto chiari, i capelli non scoloriti possono appendere molto bene al colore. Se il tempo sta per scadere, non farti prendere dal panico. Inizia con cura, possibilmente fai uno shampoo americano, e se il colore non scompare, copri con un colore naturale semi-permanente.

I tuoi capelli erano scoloriti

Sarà necessario creare un colore naturale semipermanente (o una permanente in un parrucchiere-colorista). In effetti, lo scolorimento ha rimosso i pigmenti dei tuoi capelli. Anche se il tuo colore si attenua, troverai una base scolorita e non una base naturale.

Inizia curando che il colore sanguini il più possibile.

Cura di sanguinare il colore

Sia che tu stia cercando di tornare al colore naturale che hai colorato o che vuoi fare un altro colore, è sempre una buona idea iniziare a spillare il colore per ottenere una base pulita. il più possibile

Shampoo chiarificante

Questa è la prima tecnica per provare a sanguinare un colore. Lo shampoo chiarificante consente una pulizia profonda che può rimuovere un sacco di pigmenti colorati.

Attenzione: se i capelli sono molto danneggiati o molto secchi, fai attenzione allo shampoo chiarificante che può attaccarli. Prova possibilmente su uno stoppino e se non va, preferisci una cura più mite.

La maschera

I trattamenti "fanno scorrere" i pigmenti colorati. Anche se non necessariamente fanno andare via tutto, possono essere una buona soluzione per rimuovere la maggior parte del colore. Abbiamo una maschera di riparazione con aloe vera, perfetta per i capelli danneggiati, ma puoi usare le tue solite cure.

Il trucco: applica la tua cura della pelle, avvolgi i capelli in un asciugamano caldo e umido e lasciali il più a lungo possibile.

Shampoo americano

Lo shampoo è una miscela di shampoo o balsamo con decolorazione. È efficace quando i pigmenti colorati sono un po 'riluttanti. Preferisci un volo. 20 per evitare il più possibile i danni dei capelli (ma puoi usare 30 se ne hai, diluendoli bene).

È una procedura più aggressiva rispetto ad altri trattamenti, evita i capelli assolutamente danneggiati e non fare troppo spesso.

Note 4.60 su 5
7.90 TTC

Dissolvenza o rimozione del trucco

Se il tuo colore non va via, puoi provare un leggero scolorimento, preferibilmente il furto. 10. Fare attenzione a non scolorire se i capelli sono danneggiati.

Tieni presente, tuttavia, che i pigmenti chiari non interferiranno necessariamente con il colore che creerai in seguito: un colore ben pigmentato copre un leggero residuo di colore.

Vedi: Come usare il depilatore?

Il colore naturale semipermanente

Una volta che il tuo vecchio colore è sparito o sbiadito, sarai in grado di creare un colore naturale semipermanente. Troviamo questi colori a Stargazer e Herman's Amazing:

  • biondo : una bionda leggera, da usare solo se il tuo colore non è visibile o quasi e se la tua base è molto chiara.
  • Mid Blonde : un biondo scuro, da usare anche su una base chiara e se la vecchia colorazione è del tutto o quasi scomparsa.
  • Marrone : un marrone chiaro, per una base chiara al biondo scuro e che può coprire pigmenti molto leggeri
  • miley : un "tè al latte" di colore marrone chiaro, per una base leggera a una bionda scura e che può coprire pigmenti leggeri e / o freddi
  • Hailey : un marrone medio con riflessi caldi, vicino a un marrone chiaro e che può coprire i pigmenti caldi
  • Mid Brown : una castagna scura, che verrà applicata su una base vicino a una castagna chiara o se il vecchio colore è troppo amato
  • Marrone Scuro : un marrone scuro quasi nero, per coprire tutte le basi e quando rimangono molti pigmenti colorati.

Se i tuoi vecchi colori non vanno bene, puoi anche coprirli con un nero troviamo in tutti i marchi che vendiamo (ad eccezione del ribelle)

Note 1.00 su 5
12.90 TTC
12.90 TTC
Note 2.25 su 5
12.90 TTC
Note 3.50 su 5
7.90 TTC

Colorazione semipermanente

Deep Black Hair Coloring - Stargazer

Note 3.25 su 5
6.50 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Colour Black Raven - Manic Panic

Note 4.00 su 5
12.90 TTC

Manutenzione di un colore naturale semipermanente

I colori dei capelli semi-permanenti che vendiamo non sono aggressivi per i capelli, puoi rifare il tuo colore tutte le volte che è necessario. Se il tuo vecchio colore esce ancora e riflette il tuo colore naturale, prepara un shampoo colorato per attenuare questa riflessione. Per questo mescolerà al tuo shampoo un po 'di colore contenente pigmenti contrapposti al colore che vuoi mitigare.

Ad esempio, se si dispone di un riflesso verde, utilizzare uno shampoo rosso (questo è lo stesso principio del toner personalizzato). Un piccolo promemoria del cerchio cromatico:

Per andare oltre

Alcuni link per guidarti:

Capelli: come creare un toner personalizzato?

Cura dei capelli: lasciare un colore semi-permanente

Lo shampoo americano

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

34 Commenti su "Per recuperare il suo colore naturale dopo una colorazione"

  1. Elodie :

    Ciao
    Per anni faccio supermercati coloranti permanenti (violino il più delle volte ma a volte si rompono e prendo mogano) quindi ho riflessi viola mogano un bel mix avrei provato uno dei tuoi colori viola ma io non so se vedrei un risultato se devo scolorire o fare un colore più chiaro per vedere il pozzo viola puoi informarmi grazie

    • un romano :

      Bonjour Elodie,
      Le macchie permanenti scolorano i capelli contemporaneamente alla colorazione. Quindi, la colorazione semi-permanente dovrebbe appendere sui capelli. Tuttavia, il principio della colorazione semipermanente significa che il risultato dipende dal colore di base. Quindi, se i tuoi capelli sono scuri nonostante i coloranti permanenti, otterrai sicuramente dei riflessi violacei intensi. Allo stesso modo, il rosso contenuto in mogano farà un viola che attira più verso il rosso che verso il blu. Se sono abbastanza chiari, tuttavia, otterrai un viola più intenso.
      Le più pigmentate sono più probabili da prendere senza rimozione del trucco o sbiadimento.
      In effetti, hai anche l'opportunità di eseguire un trucco per la rimozione dei peli per rimuovere i pigmenti chimici e sapere esattamente dove ti trovi dallo sfondo sbiadito ...
      A quale viola hai intenzione di partire?
      Bonne fin de journée,
      Roman - Color-mania

      • Elodie :

        Ciao,
        Ho iniziato con la pioggia viola per iniziare come sono un principiante (e dopo mi piacerebbe fare il colore che ti ho mandato su messenger) vorrei sapere cosa devo fare per il viola la pioggia va bene per iniziare

        • Maria :

          Bonjour Elodie,

          Non sono sicuro di quale colore tu stia parlando: non abbiamo un colore chiamato Purple Rain 😉 The purple Haze, forse? Se è così, è una buona idea, un viola scuro e piuttosto tirare sulla prugna dovrebbe reagire bene con il tuo colore attuale. Per ottimizzare le tue possibilità, puoi seguire la nostra suggerimenti per iniziare con la colorazione semipermanente. E soprattutto, soprattutto, esegue un test: è lei sola a permettervi di prevedere il risultato finale e, se non vi piace, avrete tempo per truccarvi, seguito da un leggero scolorimento se necessario, per un risultato più intenso.
          Facci sapere,
          A presto,
          Maria

  2. Aure :

    Ciao
    Grazie a Dio tu esisti

    Ho un chiffon molto lungo e una radice biondo scuro naturale e miele con sfumature bionde sulle lunghezze dovute al sole, sono andato da un parrucchiere per un'ombra un po 'più bionda in punta mi sono trovato con spazzata + patina
    Iper mal fatto
    Così sono andato da un altro qqun che mi ha detto oh ma lo farà, non c'è niente di drammatico, lavoreremo alla radice delle serrature ok!
    Tranne che mi ha lavorato le serrature diacolor 6 che è troppo scura nelle radici e specialmente c soprattutto perché non è uniforme perché g quella davanti alla testa (mi dice che preferisco che tu sia così) non ti preoccupare

    Ho fatto 2j 3masques latte di cocco verde argilla in radice a sanguinare e olio sulle punte

    Volevo essere più chiaro e alla fine sono più scuro

    Non so cosa fare

    • Maria :

      Ciao Aure,

      Per rimuovere un colore permanente che non ti piace, il più veloce è quello di fare un detergente : questo rimuoverà solo i pigmenti artificiali (quindi il diacolor + la patina) ed è molto morbido per i capelli. Inoltre puoi ripetere più applicazioni di seguito se il primo non è sufficiente. Quindi, a seconda del colore di base che troverai, tocca a te vedere se vuoi provare un nuovo leggero scolorimento, o se è solo un toner permanente ou semipermanente, o anche solo la gamma Blonde di StTropez non potrebbe essere sufficiente per ridurre il bagliore giallo e cenere il tuo colore di base, che sarà probabilmente un po 'scolorito dalle colorazioni permanenti 2.

      Buona fortuna e facci sapere!

      A presto,

      Maria

  3. Dejonghe :

    ciao sono biondo naturale ma ho scolorito la mia bionda chupx molto molto chiaro c'è il mese 5 quindi ho una grande radice naturale e amo trovare il mio colore naturale ma come usare un biondo su tutta la lunghezza (spalla) in applicando tutto in una volta o devo prima fare lunghezze e finire con le mie radici o usare più tinture? grazie

    • Maria :

      Ciao Dejonghe,

      Per trovare il tuo colore naturale l'ideale sarebbe applicare un biondo il più vicino possibile al tuo colore naturale, semi-permanente, su tutti i tuoi capelli: Stargazer offre un biondo chiaro o bionda scura. Normalmente il colore dovrebbe rimanere sospeso sulle tue lunghezze e meno bene sulle radici (dato che non sono scolorite), il che dovrebbe consentire di unificare tutto. Se dopo l'applicazione rimane una demarcazione, potrebbe essere necessario creare un mix personalizzato (biondo + un po 'di castagno, ad esempio, fino a trovare il colore giusto) e applicarlo solo sulle lunghezze, ma gestire il luogo la demarcazione può essere complicata. Per semplificarti la vita, puoi anche provare a creare un leggera sfumatura con una leggera decolorazione alla demarcazione: quindi anche se rimane una differenza di colore, sarà più bella.

      In ogni caso cerca di rimanere sulle colorazioni semipermanenti, perché anche se devi coprire temporaneamente con un colore più scuro, se ne andrà sempre e sarai in grado di trovare i tuoi capelli 100% naturali quando sono sufficientemente respinti. Le macchie permanenti, tuttavia, come quelle che si trovano nei supermercati, contengono ossidanti che scoloriscono leggermente i capelli e non interrompono completamente le colorazioni alla fine.

      Tienici informati dei tuoi esperimenti!

      A presto,

      Maria

  4. ROSE :

    ciao
    Rendo i colori permanenti vicino al mio colore naturale (marrone medio) per anni, sarò tentato di fermarmi e passare ai colori semi permanenti per nascondere prima le radici (50% capelli bianchi). È una falsa buona idea? Grazie

    • Chloé :

      Ciao Rose,

      A differenza delle macchie permanenti, quelle semipermanenti non hanno potere schiarente: devi prendere un colore un po 'più scuro del colore di base e scolorire per ottenere un colore chiaro. Il migliore nel tuo caso sarebbe forse quello di provare una castagna come la Mid Brown o Marrone Scuro .
      Vale a dire, il colore non prenderà lo stesso modo su capelli bianchi e capelli castani naturali, ma può portare belle sfumature al colore. Non dimenticare di fare una corsa di prova!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Magaly :

    Ciao, ho i capelli castani di origine (ma la colorazione causa radice e capelli bianchi). Ho fatto una settimana fa uno scolorimento e uno shampoo platino in un parrucchiere! il rendering mi lascia dubbioso (sporco grigio). Mi piacerebbe trovare il mio colore! poi compro una colorazione nei supermercati (domanda di mezzi). grazie

    • Chloé :

      Ciao Magaly,

      Non posso consigliarti sulla colorazione di grandi superfici ma solo sui prodotti che vendiamo (che non è necessariamente costoso). Per trovare il tuo castagno, puoi creare un Stargazer a colori (Marrone, Mid Brown ou Marrone Scuro ) o se si desidera un grigio, è possibile catturarlo cercando di applicare nuovamente una colorazione grigia (un grigio scuro alla fine, come il Mathilda Grayil colore prende meglio)

      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Buongiorno,

      Ecco il biondo scuro che proponiamo: Mid Blonde at Stargazerè semi-permanente, quindi il mio consiglio si applica solo ai nostri prodotti. Puoi applicarlo direttamente sui tuoi capelli, ma manterrai qualcosa di più scuro alle radici e più leggero nelle lunghezze, questi colori non hanno potere schiarente. Se vuoi un risultato più uniforme, scolorirà le tue radici.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Camille :

    Buongiorno !
    Avevo un colore blu con riflessi verdi, ero nero 3 giorni fa e oggi dopo il mio shampoo ho dei riflessi verdi che sono tornati, volevo sapere per quanto tempo dovremmo lasciare il toner il rosso lo fa con il suo shampoo messo sui capelli?

    • Chloé :

      Ciao Camille,

      Non necessariamente lungo, ma non ci sono comunque rischi per i tuoi capelli! Ho avuto esattamente lo stesso problema, ho preparato uno shampoo rosso (colorante rosso + shampoo) e ho usato uno shampoo su due per attenuare il bagliore prima che si vedano.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao Marlene,

      A priori puoi coprire con il marrone. Forse sarebbe meglio prima fare un struccante per ottenere il massimo del colore corrente. Non dimenticare di testare il tuo nuovo colore su uno stoppino. Se il verde esce sotto il marrone, puoi prepararti a cura ripigmentante rossa e usarlo di volta in volta o con ogni shampoo.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  7. Cindy :

    Ciao, ho i capelli sbiaditi con più di un anno di applicazione di colori semi permanenti (vampiro rosso maniaco del panico, rubino dei ricchi ecc.) A settimana. Non ho scolorito i capelli per un anno, ho sparato come una tintura e una tintura per fermare completamente le macchie chimiche. Li taglio ogni mese per sbarazzarmene più velocemente, ma ho ancora la metà dei capelli scoloriti e poi ricoloriamo. Mi piacerebbe usare la tintura all'henné ma con tutte queste sovrapposizioni temo che reagirà molto male. Puoi guidarmi per favore?

    • Chloé :

      Ciao Cindy,

      Eviterei l'henné, non sono sicuro del risultato. Sarebbe meglio, secondo me, provare a depilazione (Dato che hai fatto molte applicazioni è possibile che non sia efficace a 100% ma dovrebbe già aiutare un po 'a svanire). Poi, una colorazione semipermanente in una tonalità naturale che si avvicina ai capelli che hanno repulsione (ne abbiamo alcuni a Stargazer et Herman è incredibile). È possibile che il rosa / rosso sia ancora visibile, ma penso che avrai solo un riflesso che dovrebbe essere bello e discreto! Per testare bene su uno stoppino, naturalmente.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  8. Kadriye SEVER :

    Buongiorno,
    Attualmente ho un'ombra di capelli con radici scure e punte scolorite (su capelli di colore nero, la colorazione nera era presente solo su metà dei miei mezzi capelli lunghi). Ho appena ordinato il colore rubin da Direction perché ho visto che copriva anche il buio. Il mio obiettivo è quello di mantenere sempre una leggera ombra ma con le sfumature rosso melanzane sopra e un colore melanzana più pronunciato sulle mie punte scolorite.
    Cosa ne pensi? Funzionerà su capelli scuri?

    • Chloé :

      Ciao Kadriye,

      Su capelli molto scuri o neri, Rubine darà un riflesso e potrebbe non essere visibile (lo stesso vale per altri colori: il colore applicato deve essere più scuro della base). Per contro, ci vorrà molto bene sulle lunghezze scolorite, anche se sparano sull'arancio.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  9. Fanny Petry :

    Buongiorno ! Per diversi mesi faccio colorazione rossa, e non v'è un certo punto ho provato decolorazione (super mercato) per trovare i miei capelli biondi, ma poi erano strani sbiadito arancione, e come i mesi Colore era un po 'sbiadito (e le mie radici più scure di prima), ma era impossibile ottenere l'arancione fino in fondo, anche con lo shampoo espresso. Sto facendo di nuovo rosso perché non mi è piaciuto affatto, ma mi piacerebbe davvero tornare al naturale il prossimo anno, è un deco (con il tuo consiglio per il volume) dare lo stesso risultato di prima? Come si fa? Grazie in anticipo per la tua risposta!

  10. Min jun :

    Buongiorno ! Ho i capelli verdi blu e mi piacerebbe avere il marrone (ho i capelli neri di base), posso sbiadire e applicare il marrone in seguito? grazie

    • Chloé :

      Ciao Min Jun,

      Non penso che lo sbiadimento sia necessariamente necessario. Il meglio che penso è quello di fare soins per disgustare il tuo colore, quindi il marrone che dovrebbe coprire bene. Se hai dei riflessi verdi che vengono fuori, metti il ​​colore rosso nel tuo shampoo, svanirà il verde.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  11. Laura :

    Buongiorno,

    Per qualche tempo ho avuto i capelli scoloriti ma volevo tornare al mio colore naturale (marrone scuro). Ho fatto l'errore di non riapplicare i pigmenti arancioni e di mettere direttamente un colorante marrone scuro (ops, avrei dovuto leggere prima il tuo articolo). Mi ritrovo con capelli molto scuri con riflessi leggermente verdi (verderame). In breve, non eccezionale. È troppo tardi per applicare un pigmento arancione ora? Ad esempio, se uso il Giglio tigre Manic Panic Electric, pensi che otterrò un marrone quasi naturale? O un'altra marca nei toni arancio / rame. Grazie in anticipo!

    Laura

    • Chloé :

      Ciao Laura,

      Se i tuoi capelli hanno riflessi verdi, allora hai bisogno di un trattamento rosso. Il meglio che penso è prepararti un'attenzione basata sul cura ripigmentante e applicalo sui tuoi capelli quando lo lavi, dovrebbe sbiadire il verde (se è leggero ovviamente) a poco a poco (è quello che faccio ed è molto efficace, i miei capelli anche adesso una riflessione ramata).

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  12. Maria :

    Buongiorno,

    Un anno fa ho fatto un colore bordeaux (al colpo da parrucchiera non posso dire esattamente il colore). Poi, quando l'ho fatto di nuovo a casa, ho usato la "seta di seta" di schwarzkopf. Comunque a marzo volevo tornare al mio colore naturale, quindi ero in un salone L'Oreal e ho chiesto loro di tornare in un marrone chiaro. Per arrivarci, mi dissero che stavano per spogliarmi in modo che i miei capelli diventassero arancione / rame e poi mi avrebbero fatto diventare una colorazione cenere scura, così da cancellare il rame. Alla fine di tutto questo, esco dal parrucchiere castano con riflessi di rame molto marcati. Certo, a poco a poco, la tintura ha vomitato e ora mi ritrovo con i capelli color rame.
    Ho già provato a fare una tintura di cenere scura a casa (come hanno fatto a L'Oreal). Nessun cambiamento
    Pensi che un toner blu farà? O una tintura?

    Grazie in anticipo!

    Maria

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *