Prima colorazione dei capelli: ho paura di buttarmi!

prima colorazione per capelli

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Questa frase viene spesso nei tuoi commenti e messaggi che ci invii: "Voglio colorarmi i capelli, ma ho paura di iniziare! ". Non preoccuparti, la colorazione semipermanente non è pazzesca e possiamo colorare con successo senza avere molte esperienze. Oggi cercherò di rassicurarti sull'argomento e guidarti in questi primi passi!

Cosa fa paura nella colorazione originale

Scolorimento e il rischio di danneggiare i capelli

Scolorimento ha una cattiva reputazione! Ma per un risultato ottimale con una colorazione semipermanente, è spesso necessario passare. E ti vedi già con i capelli asciutti, o immagini persino che cadano.

Smetti di pensare in questo momento! Non ti dirò che lo sbiadimento non ha importanza e non c'è possibilità di danneggiare i tuoi capelli. Certo, lo scolorimento è aggressivo, ma segui i nostri consigli e te ne andrai. Tieni presente questi contorni:

  • non scolorire i capelli danneggiati
  • non scolorire più del necessario
  • pensa al toner per lasciare i capelli molto scoloriti ma troppo gialli
  • fare attenzione

E, naturalmente, leggi tutti i nostri articoli sull'argomento! Più sai, meno possibilità ti mancheranno. Se davvero non vuoi scolorire, sappi che alcuni colori ben pigmentati possono essere applicati su base naturale.

Saperne di più

Possiamo fare un colore senza sbiadire?

Ottieni una decolorazione uniforme

Scolorimento e capelli danneggiati: quando fermarsi?

Colorazione e sbiadimento dei capelli scuri

Istruzioni per l'uso: decolorazione dei capelli

Per terminare la paura dello scolorimento

Un colore fallito

La tua grande paura dopo aver danneggiato i tuoi capelli è di perdere il colore e ritrovarti con qualcosa di molto brutto.

Ti assicuro: i veri grandi fallimenti sono piuttosto rari. D'altra parte, è vero che la base influenza molto il risultato del colore e che si può ottenere facilmente qualcosa di leggermente diverso da quello che si voleva. Detto questo, il colore cambierà molto come i tuoi shampoo. Se è troppo luminosa, pattina dopo alcuni lavaggi, anche se è troppo scura. La colorazione semi-permanente non è aggressiva per i capelli, quindi davvero il risultato non ti soddisfa completamente, sarai sempre in grado di fare ritocchi rapidamente. Ad esempio, il tuo viola è troppo rosa per i tuoi gusti, aspetta qualche shampoo per far sì che il colore sembri un po 'e aggiungi un po' di blu (del colore blu mescolato con una cura e che porrà 1h potrebbe essere sufficiente).

Per evitare davvero la catastrofe capillare, pensa sempre al cerchio cromatico. Quando otteniamo castagne verdi non è bello, di solito abbiamo fatto un mix di colori un po 'opposti.

cerchio cromatico-color-mania

Saperne di più

Mi sono perso il mio svanire! Perché e cosa fare?

Aiuto! Il mio colore dei capelli è mancato!

Come rendere il tuo primo colore di capelli?

Lo stoppino di prova

È normale temere qualcosa che fai per la prima volta. È l'ignoto, non sappiamo come farlo, non sappiamo cosa ci darà.

Lo stoppino di prova deve essere fatto per ogni colore. Aiuta a evitare spiacevoli sorprese e ad avere la certezza di avere il colore giusto. In caso di dubbio, è ancora più importante. È lei che ti rassicurerà e ti permetterà di lasciarti con un po 'meno di esitazione. In breve, lo stoppino del test è la vita! Lo è anche per la colorazione e lo scolorimento.

Non dimenticare di fare un test di allergia, soprattutto se sai che la pelle o il cuoio capelluto sono fragili.

Saperne di più

Colorazione e decolorazione: il test allergologico

Colorazione dei capelli: lo stoppino test

I colori più facili

Alcuni colori sono più facili da ottenere rispetto ad altri. Se sei nuovo e hai davvero paura di questa nuova avventura, resta prima sui colori "facili". Di solito sono rose, rossi e arance. I pigmenti di questi colori essendo vicini ai pigmenti naturali dei capelli, prendiamo meno rischi di mancare.

Fai attenzione anche ai pastelli se non sei sicuro di te stesso. Questi colori infatti richiedono una base molto scolorita e spesso bianca, necessariamente facile da avere quando si inizia. E comunque, spesso ci vogliono diverse scoloriture per avere la base perfetta per il pastello, quindi entrambe iniziano con facilità nel frattempo!

Saperne di più

I colori più facili per avere successo (e quelli che sono meno!)

Home Coloring: la Guida per principianti

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

14 Commenti su "Prima colorazione dei capelli: ho paura di buttarmi!"

  1. Magali GONDELLE :

    Ciao Chloe
    Ho bisogno di informazioni Ho fatto un deco dal volo di casa 40 e dopo aver fatto la laguna blu blu. Avere una base abbastanza scura necessariamente non sembra sulla scatola che avrei dovuto fare un toner bianco. Diverse domande se voglio rifare lo stesso blu posso farlo sopra dove no? Se voglio fare più blu scuro o viola devo fare cosa? E la stessa domanda Se voglio passare a un fucsia rosa?
    Grazie per la risposta.

    • Chloé :

      Ciao Magali,

      Finché il colore che stai facendo è vicino a quello che hai e non è più chiaro, puoi applicarlo direttamente. Nessuna preoccupazione quindi per un blu più scuro, un viola ben pigmentato o un fucsia. La base influenzerà comunque il risultato, quindi è possibile che le tue foglie rosa porpora e il tuo viola piuttosto blu. Non dimenticare di testare bene su uno stoppino per essere sicuro del risultato. Se il tuo blu diventa verde, la rosa può passare, ma è da testare prima.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. Demerval :

    Ciao, ho il colore dei capelli blu, ma so cosa scegliere perché ho due colori diversi che ho la mia naturale colore marrone chiaro e la mia ancora dissolvenza data lunghezze dello scorso ottobre. Cosa sto facendo? Grazie per la tua risposta.

  3. superami0804 :

    Buongiorno,
    Mi piacerebbe fare una colorazione semipermanente delle ciocche blu e volevo sapere cosa avrebbe fatto dopo la colorazione e in quale grado di colorazione c'era bisogno di essere scolorito?

    grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao superami0804,

      Tutto dipende dall'azzurro che vuoi! Ne abbiamo molti, dal più blu al blu pastello. Per un blu chiaro, hai bisogno di una base bianca, ma non è obbligatorio per il buio (fai attenzione a evitare il blu su una base arancione o troppo giallo). Lo sbiadimento è necessario per il blues leggero ma non per quelli scuri, a seconda del risultato desiderato e se i capelli non sono troppo scuri (vedere i colori senza sbiadire et avere successo un blu).
      Non esitare a dirmi di quale blu sei esattamente interessato e di che colore sono i tuoi capelli adesso, potrei informarti meglio!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • superami0804 :

        grazie per questa risposta vorrei un blu di questo stile:
        Colore dei capelli Blue Denim Blue - Indicazioni
        e ho i capelli biondo-castani.

        è il mio primo colore e volevo sapere se lo scolorimento lascia tracce anche dopo la colorazione?

        A presto.

        • Chloé :

          Ciao superami0804,

          Per Blue Denim, hai bisogno di una base ben colorata, ma lo scolorimento dovrebbe essere sufficiente per te. La colorazione è semi-permanente ma la decolorazione è permanente perché rimuove i pigmenti dei capelli. Se poi vuoi tornare al tuo colore naturale, dovrai rifare un colore.
          Alcuni colori possono essere applicati a capelli naturali (vedi i colori senza sbiadire). Fai attenzione però con il blu, può facilmente diventare verde se i capelli sono un po 'gialli. Un consiglio per evitarlo al massimo: aggiungi un tocco di viola (vedi avere successo un blu).

          A presto,
          Chloe - Color-mania

  4. Kelly :

    Buongiorno,

    Ho fatto un colore grigio, c'è già l'anno 1. Quindi, meno di una settimana fa, ho deciso di rifare le radici. Ho deciso anche io, di farmi un grigio bluastro, questa volta. Sfortunatamente, la colorazione di camminare male alle radici, anche se ero sbiadito due volte (in un parrucchiere) è un ottimo parrucchiere, e non ho avuto lamentele riguardo il mio primo grigio . Ma questa volta, ho radici verdi / gialle dopo un solo risciacquo. Mi sarebbe piaciuto sapere se prendessi Bluish Gray Hair Blue Steel - Manic Panic, potrei risolvere questo problema, dove potrebbe essere di nuovo verde? Dovrei solo prendere un grigio per evitare il verde?

    Serdecznie.

    • Chloé :

      Ciao Kelly,

      I tuoi capelli erano probabilmente troppo gialli, ma se è molto chiaro e hai già fatto un toner, dovrebbe essere meno adesso. Blue Steel è un toner grigio leggermente bluastro, attenuerà i pigmenti gialli (ma solo su basi molto scolorite). Se i capelli sono molto gialli, potrebbero essere necessarie due applicazioni. Non posso garantirvi che non diventerà verde, è sempre una possibilità anche se è raro. Non dimenticare di fare un buon test per essere sicuro del risultato!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *