Perché il mio colore non prende?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Hai finalmente deciso di fare questo colore che è stato il tuo occhio per così tanto tempo. Ma una volta che il prodotto è stato risciacquato e asciugato i capelli, è il gatto: non è quello che vuoi. Il colore non è visibile o non è l'ombra che pensavi di aver comprato, o non uniformemente i capelli colorati. Ecco alcuni motivi che potrebbero spiegare questo fallimento:

Non ho scolorito i capelli

Le colorazioni semipermanenti sono "traslucide", non hanno potere schiarente, è per questo motivo che in genere si consiglia di schiarire i capelli prima di applicare il colorante. Alcune colorazioni possono tuttavia essere applicate a capelli non scoloriti. Il risultato sarà più o meno accentuato in base al colore di base dei capelli e alla colorazione scelta (un colore può benissimo fare sui capelli biondi e dare solo la riflessione sui capelli castani per esempio). Per saperne di più: quali colori per i capelli non scoloriti?

Non ho sbiadito abbastanza i miei capelli

Hai pensato di scolorire i tuoi capelli, eppure la resa dei colori non è ciò che ci si aspettava. I tuoi capelli potrebbero non essere stati abbastanza scoloriti. Alcuni colori richiedono capelli scoloriti e questa regola è particolarmente vera per le colorazioni più leggere. Fai attenzione, tuttavia, se i tuoi capelli sono molto scuri, non cercare di diluirli molto improvvisamente sotto pena di danneggiarli e andare gradualmente, iniziando dal colore con sfumature più scure. E nel frattempo, dai un'occhiata al nostro guida dissolvenza.

La mia base scolorita era troppo gialla

La colorazione dei capelli è un po 'come dipingere: il colore di base dei capelli può influenzare il colore che vuoi realizzare. Quindi, se questo colore contiene il giallo (verde per esempio), nessun problema per applicarlo su una base ingiallita. D'altra parte, se il colore scelto non contiene il giallo, una base gialla potrebbe cambiarlo (un cielo blu ad esempio potrebbe diventare verde, o un rosa chiaro ad arancio). Per saperne di più: base bianca o gialla prima di colorare i capelli?

Ho usato un condizionatore prima di applicare il colore

Il condizionatore avvolge i capelli e chiude le squame, rendendo talvolta più difficile la penetrazione del colore. Prima di applicare un colore, non fare un condizionatore e preferibilmente usare un pH acido shampoo. Per saperne di più: balsamo per capelli e colore dei capelli.

Ho i capelli bianchi

Il colore può essere meno facile con i capelli bianchi, quindi scegli un colore scuro o ben pigmentato. Con pepe e sale, il risultato non sarà uniforme dato che la base stessa non lo è: capelli grigi e capelli bianchi non prenderanno il colore in modo simile. Per saperne di più: la colorazione dei capelli bianchi.

Ho i capelli molto scuri

Come spiegato sopra, alcuni colori possono essere fatti su capelli scoloriti. Tuttavia, se i tuoi capelli sono molto scuri, è possibile che anche un colore per i capelli non scoloriti non assuma affatto. L'unica soluzione in questo caso è scolorire!

Non ho lasciato il colore posare abbastanza a lungo

Il tuo colore potrebbe non aver preso bene semplicemente perché non ci è voluto abbastanza tempo, soprattutto se i tuoi capelli non erano abbastanza scoloriti. Le istruzioni per l'uso delle colorazioni in genere consigliano di lasciare il prodotto tra 15 e 30min, ma è più necessario vedere questo tempo di installazione come minimo per rispettare quello che può ampiamente superare. Quindi, non esitate a lasciare il prodotto a lungo sui capelli, anche diverse ore.

Come evitare spiacevoli sorprese?

Per evitare delusioni dopo aver sciacquato il colore, prendi le tue precauzioni: pensa prima di iniziare ponendoti le domande giuste per assicurarti di non dimenticare un passaggio (devi scolorire? è necessario utilizzare un toner? Tutte le domande da porre sono nel nostro guida allo shopping a colori) e soprattutto non trascurare il prova stoppino per controllare la tonalità e il tempo di esposizione. Per rispondere a tutte le tue domande, ecco l'elenco dei nostri biglietti per i capelli: tutto sui capelli.

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

69 Commenti su "Perché il mio colore non prende?"

  1. Cindy :

    Ciao, ho fatto dei punti salienti rosa e dei viola in Spagna la scorsa settimana (specificando che ho i capelli castano chiaro ma il parrucchiere preferiva scolorire i meches prima di fare il colore). C'è 10 e non c'è quasi più ... Il parrucchiere mi aveva detto che ci sarebbero voluti diversi mesi ... La mia domanda è quale prodotto comprare per tenere e gli stoppini sono molto luminosi! Un'altra domanda, posso applicare il prodotto su tutti i miei capelli dicendo che si blocca solo sulle serrature (sarebbe più veloce

  2. lulule :

    Ciao, mi chiedo se i miei capelli potrebbero essere completamente refrattari ai colori.
    Ho sempre avuto capelli molto naturali, non avevo mai fatto colorazione e ho sempre tenuto i capelli castano scuro. Io uso pochissimi peli per capelli e altro.
    due anni fa ho deciso di 20 anni di fare il grande passo e di fare un colore nero bluastro permanente (tipo l'oréal casting cream gloss). è stato un successo ma dopo due mesi (quindi con i colori 2) ho trovato la ricrescita ricrescita e ho lasciato che il colore sanguinasse per trovare i miei capelli naturali. 6 mesi dopo ho provato a fare un colore nero all'henné ed è stato un totale fallimento, nessuna traccia del colore una volta asciugato i capelli, pochi mesi dopo aver fatto un colore viola e blu, che si è rivelato un po ' al verde a causa dell'henné sempre presente nei miei capelli apparentemente. Così ho rifatto un colore nero bluastro permanente che ha funzionato molto bene. alcuni mesi dopo, mi sono tagliata i capelli e volevo fare un colore nero, ma questa volta permanente, e alla fine ne esco marrone. Ne ho fatto da allora e ogni volta sono marrone dopo gli shampoo 2 mentre sono neri e con colori permanenti. Mi chiesi allora se i miei capelli fossero assolutamente refrattari alle colorazioni? la permanente non funziona molto, la castagna è vista sotto il colore
    C'è una risposta? o una soluzione?

    • un romano :

      Ciao Lulule,

      Le macchie semipermanenti e permanenti sono molto diverse nel loro processo chimico. Se non sbiadite e applicate un colore semipermanente, è normale che non ci vorrà molto. In effetti, la colorazione semipermanente richiede che le scaglie dei capelli siano precedentemente aperte per penetrare nei capelli. Se questo non è il caso, è semplicemente uno strato superficiale che inizia molto rapidamente. Soprattutto se i tuoi capelli sono forti (con squame ben chiuse).
      Il colore permanente contiene un trattamento chimico che apre le squame dei capelli contemporaneamente ai colori. La qualità del colore scelto e la natura dei tuoi capelli dipendono dal risultato e dall'azienda. Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare regolarmente i capelli semipermanenti scoloriti: più una tonalità è applicata, più tiene.
      Bonne journée,
      Roman - Color-mania

  3. Pellegrin :

    Bonsoir
    Qui sono marrone volevo fare una colorazione bionda ma non prendeva i capelli piuttosto castano chiaro molto chiaro vedi rosso aiutami per favore

    • Chloé :

      Ciao Pellegrin,

      Di che colore hai usato? Se non sono i nostri prodotti, non posso aiutarti perché non so come funziona quello che hai usato. Detto questo, è difficile arrivare subito e in casa a una bionda che inizia con i capelli castani, sembra normale come risultato. Se vuoi tornare al marrone, dovresti farlo una rimozione del trucco poi Marrone Scuro Staragzer (da testare su uno stoppino ovviamente). Se vuoi un biondo, sicuramente si schiarirà di più con lo sbiadimento dopo aver rimosso il trucco e poi userai le colorazioni di Stargazer, ma devi prendere il tuo tempo, lasciare riposare i capelli e guarire tra due chiarimenti.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Cassandra :

    Ciao, qui ho alcuni problemi di capelli
    Ho scolorito i capelli dopo molti colorings e ho completamente bruciato il limite alla mia radice, ma ho tagliato corto molto breve, e qui i miei capelli stanno meglio ho deciso di tornare al mio colore naturale che è marrone chiaro I Volevo con riflessi ramati ma ora i miei capelli erano castani ma la mia radice rossa fortunatamente ho trovato una soluzione per rimuovere la radice di Racine senza scolorire ma ieri ho ripreso l'esperienza e ha rifatto la stessa cosa. puoi aiutarmi o dirmi perché la mia radice sana non prende più? Mentre di solito non ho preoccupazioni tranne che ultimamente
    Merciiiii

    • Chloé :

      Ciao Cassandra,

      Il colore certamente non ha preso lo stesso modo perché le tue radici sono naturali ma le tue lunghezze hanno residui di vecchie colorazioni. Secondo il tuo messaggio, penso che tu abbia usato un colore da supermercato, un prodotto che non vendiamo e sul quale sto facendo fatica ad aiutarti. Sarebbe meglio andare da un parrucchiere-colorista.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Brety :

    Ciao, ho grossi problemi con i capelli ed è un po 'lungo ma cercherò di essere conciso.
    Gli amici mi hanno fatto un colore viola scuro su una base non abbastanza scolorita (non sapevo nulla e mi hanno assicurato di essere molto esperto), all'improvviso avevo i capelli verdi turchesi.
    Ho perso l'estate, quindi la maggior parte dei pigmenti erano spariti, quindi ero biondo scolorito ma avevo ancora un sacco di bagliore verde turchese, specialmente sui capelli dietro al collo.
    Volendo approfittare del fatto che i miei capelli erano già scoloriti, volevo cercare di ottenere una base più chiara con una nuova decolorazione per chiedere la lavanda. L'arredamento era uniforme sulla parte superiore ma non sui capelli del collo, che erano chiari colpi di verde. Devo ammettere che anche se il risultato non era perfetto, era piuttosto sastisfaisant ed ero stanco di passeggiare con i capelli verdi di platino così ho messo il mio colo. La commessa aveva detto che la lavanda poteva atterrare su una base un po 'gialla, così ho iniziato.
    Ha tenuto su alcune serrature ma non sulla maggior parte. Ho un mix di lavanda, biondo e blu / verde. Non è brutto, è meglio di prima ma non capisco perché la lavanda fosse solo su alcuni stoppini. Voglio specificare che ho i capelli fini.
    Perché ho avuto questo risultato? È possibile prendere il colore o devo aspettare 6 settimane man mano che il colore si affievolisce?

    • Chloé :

      Ciao Brety,

      Molte cose possono spiegare che il colore non ha preso bene: i capelli sono ancora troppo scuri, troppo gialli, o anche troppo danneggiati.

      La buona notizia è che puoi recuperare senza aspettare sei settimane con una delle nostre colorazioni. La cosa migliore è fare un po 'di sanguinamento del tuo colore attuale (alcuni shampoo e sarà buono), e applicare un colore un po' più pigmentato di quello che hai fatto. Abbiamo un sacco di viola, quindi hai la scelta, evita i pastelli che potrebbero assumere una colorazione viola male o molto bluastra se i tuoi capelli sono abbastanza gialli. Non esitate a chiedermi un consiglio prima di fare la vostra scelta!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Gilliane Pelletier :

    Ciao, per far rivivere un nero che lascia la camminata semi permanente colorante marrone?
    Perché regalarmi un colore tutto il capo ogni mese non mi tenta tanto ...
    Grazie per la risposta.
    Serdecznie.

  7. Carlita :

    Buongiorno,
    Sono biondo e ho fatto un color cioccolato, ha preso molto bene in alto ma gli stoppini in basso sono più chiari ... cosa fare? Riposo metà del tempo in modo che sia come in cima? grazie

    • Chloé :

      Ciao Carlita,

      Se non sono prodotti che vendiamo, avrò difficoltà a consigliarvi in ​​modo corretto. Alla fine puoi provare a fare un Marrone Scuro applicandolo sulle lunghezze e dipingendo il colore verso le radici per diffondere il colore ma non posso garantire che il risultato sarà uniforme.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  8. Elo :

    Buonasera, io sono un parrucchiere ma ho bisogno di un consiglio, dopo aver fatto uno scrub con acqua su un 5,66 mi sono trovato con un'ottima base per il mio cliente per trovare un colore naturale, quindi ho applicato un metà di 6 e un'altra malta 7,12 a 20vol per neutralizzare la luce leggermente ramata, dopo il tempo di pausa l'ho risciacquato, asciugato e sorpreso !! Sulle sue ciglia si è formata una band, tutt'intorno, di tipo grigio, abbiamo davvero messo talco. Poi ho preso le sue strane ciocche con nº6 20vol ma non ha cambiato nulla, non so cosa fare grazie per avermi dato un colpo di mano.

    • Chloé :

      Ciao Elo,

      Non siamo parrucchieri e siamo davvero specializzati nel colore semi-permanente originale, non sono sicuro di poterti aiutare. Forse potresti renderlo un depilazione (vedi il link per maggiori informazioni), per rimuovere quanto più pigmento colorato artificiale possibile?

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  9. cindy schmitt :

    Mi spiace quando parlo di shampoo a secco è tipo spalle della testa per asciugare i miei capelli, quindi era pulito quando si posa grigio! Quindi posso tornare al gattino senza preoccuparmi di diventare verde?

    • Chloé :

      Ciao ciao

      Non garantisco che cosa succederà, ogni pelo reagisce in modo diverso, quindi l'importanza di fare uno stoppino di prova. Ma se i tuoi capelli non sono verdi al momento e non aggiungi il blu su una base gialla, ci sono poche possibilità che tu diventi verde. Se mai il tuo colore ha un riflesso che non ti soddisfa, puoi sempre fare uno shampoo pigmentato sulla base di toner personalizzato.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  10. cindy schmitt :

    Ciao ho una domanda il mio parrucchiere sbiadito i miei capelli per diventare grigi! Prima applicazione il grigio non mi ha preso i capelli è stato inguainato quindi ho fatto lo shampoo a secco per i giorni 4 poi il resto del colore questa volta ci vuole un bel colore ma 1er lava tutto è sparito! Cosa fare? Se applico una colorazione marrone ci vorrà? Non posso rimanere come lei il mio colore è davvero brutto e penso che con il prossimo lavaggio lei non sarà migliore quindi penso davvero di coprirsi con un colore più scuro

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *