Può (de) colorare i capelli dopo l'henné o gli schiarenti?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Probabilmente hai già sentito che se inizi a fare l'henné, puoi dire addio a qualsiasi futura colorazione "classica" dei capelli. Leggenda urbana o realtà la combinazione di henné + colorazione che danneggia i capelli? Questo riguarda tutto l'henné? Che dire degli schiarenti? E se provassimo ancora il colore? Oggi proviamo a rispondere a tutte queste domande per coloro che hanno attraversato l'henné e vorrebbero iniziare in modo semipermanente!

Il nemico dei capelli: sali di metallo

L'henné è un impianto, che dovrebbe piuttosto farci pensare che sia buono per i capelli. E infatti, oltre a colorare, l'henné guaina e protegge. Solo qui, alcuni produttori senza scrupoli aggiungono sali di metallo e sono i malvagi. Se vuoi farti un henné, quindi guarda la composizione prima di acquistare (se vedi scritto sodio da qualche parte, scappa!), e se l'henné è già finito e vuoi passare ad un colore più "chimico", prova a trovare l'henné che hai comprato per vedere se era naturale.

Il problema dei sali metallici si pone anche con alcuni spray schiarenti. Ancora una volta, la regola non si applica a tutti, e l'unico modo per sapere se il tuo spray schiarente contiene sali metallici è guardare la composizione.

Le conseguenze di un henné o spray alleggerito contenente sali metallici

I sali metallici pongono due problemi:

- loro reagire molto male con le sostanze chimiche presenti nelle tinture per capelli e decolorazioni. Se si fa un henné con sali metallici e successivamente si prova a colorare o scolorire, aspettarsi un risultato catastrofico con capelli rotti e danneggiati.

- si aggrappano alla superficie dei capelli e non andare al lavaggio. Per poter passare ad un altro tipo di colorazione, sarà necessario attendere fino a quando i capelli colorati con un prodotto con sali di metallo non respingano completamente.

Come passare da un henné / spray alleggerito a una colorazione chimica?

Se hai usato un prodotto contenente sali metallici:

Come detto sopra, questo caso non ti lascia molta scelta. L'unica soluzione disponibile per te è aspettare che i capelli ricrescano e soprattutto non usare mai prodotti con sali metallici!

Se hai usato un prodotto senza sali metallici:

In questo caso, nessun problema. Puoi provare a colorare e sbiadire seguendo il stesso processo che per i capelli naturali, preferibilmente lasciando un po 'di tempo tra il tuo henné e la tua (de) colorazione (come con qualsiasi processo di colorazione). Per sapere in ogni caso, l'henné non va sempre facilmente, e potresti non essere in grado di ottenere uno sbiadimento perfetto in una volta. Evitare le tonalità forse pastello prima e iniziare con toni più scuri o appariscenti per andare gradualmente!

Quindi non aver paura dell'henné o della transizione a macchie chimiche, scegli i prodotti giusti!

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

105 Commenti su "Può (de) colorare i capelli dopo l'henné o gli schiarenti?"

  1. Kelly :

    Buongiorno,

    Ho fatto un henné naturale una settimana fa i miei capelli sono diventati marrone rosso, quindi volevo sapere se potevo fare un henné marrone per tornare al mio colore naturale? Quanto tempo devo aspettare prima di rifare un henné marrone? E se funziona
    grazie

    • Chloé :

      Ciao Kelly,

      Non vendiamo l'henné, quindi non ho familiarità con i prodotti e non sarò in grado di rintracciarti. Se vuoi il marrone, puoi provare a realizzare una delle nostre colorazioni semipermanenti (Dark Brown a Stargazer), ovviamente testare prima su uno stoppino.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. Saux :

    Ciao, grazie per il tuo articolo. Ho un henné organico neutro di cassia in polvere sui capelli dal mese 2 (è il tempo 5 lo faccio negli anni 2) e desidero fermare l'henné neutro e passare all'enzimoterapia. Il mio parrucchiere ha dei dubbi sulla compatibilità e l'efficacia delle cure dopo gli hénnés. Devo prima spogliarmi i capelli? Sto aspettando il tuo prezioso consiglio, grazie. Buona giornata a te

    • Chloé :

      Ciao Saux,

      Vendiamo colorazioni semi-permanenti, quindi non so molto sull'enzimoterapia, la persona migliore per sapere cosa fare è il tuo parrucchiere.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Helen :

    Ciao, faccio regolarmente l'henné biondo di rame, o l'henné del Rajasthan dalla zona di armi (normalmente senza sali di metallo), ho i capelli castano chiaro alla base e ora voglio cancellarli. Gli spray schiarenti che trovo nel commercio contengono sodio, è possibile o hai un'altra soluzione? Posso fare di nuovo l'henné? grazie per la tua risposta

    • Chloé :

      Ciao Elena,

      Vendiamo solo decolorazioni e colorazioni semipermanenti e sappiamo poco sull'henné. Il meglio che penso per te è andare a vedere un parrucchiere-colorista.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Romanzi :

    Ciao, 1 un anno e mezzo fa ero sbiadito biondo. Volevo passare all'henné. Così ho realizzato un henné senza metallo che è diventato completamente verde con il mio sbiadimento. Così ho raggiunto questo colore verde con un henné di mogano. Per un anno ho realizzato l'henné di mogano. D'altra parte ho sempre dei riflessi verdi che emergono quando il mogano si attenua. Oggi dopo 1 anno e mezzo di henné in mogano voglio rifare una spazzata bionda. Il mio ultimo henné risale a 2 mesi fa. È possibile tornare a una spazzata bionda? Ho paura che i riflessi verdi che ho lasciato risaltino. grazie

    • Chloé :

      Ciao Romane,

      Non vendiamo veramente i prodotti per fare una bionda accattivante e ho visto la tua storia dei capelli, penso che il meglio sia andare a vedere un parrucchiere-colorista.
      Per i vostri riflessi verdi abbiamo una soluzione: un po 'di colore rosso semi-permanente nel vostro solito shampoo. Usando regolarmente questa miscela, dovresti attenuare il riflesso.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Alice :

    Buongiorno,
    Ho fatto l'henné marrone granato di Aroma-Zone senza sali di alluminio durante il mio ultimo appuntamento di 5 qualche mese fa ... vorrei scolorire i miei capelli e colorarli per avere una tonalità bordeaux / prugna sapendo che io avere capelli basici marrone scuro. Ho avuto molte opinioni negative, ma penso che non ci siano problemi se l'henné fosse privo di sali di alluminio? Cosa ne pensi? Dovrei aspettare prima di sbiancare i miei capelli?
    Merci de votre réponse

    • Chloé :

      Ciao Alice,

      Se l'henné non contiene sali di alluminio e i tuoi capelli sono sani, non è un problema. D'altra parte, è possibile che i capelli scolorino male (o che le radici che non sono state colorate con l'henné siano più schiarite) e che si ottenga una base arancione. L'arancio non è necessariamente consigliato per la prugna ma non è un problema creare un bordeaux (come il Vampire Red). Bordeaux essendo ben pigmentato, è possibile che copra la tua base anche se non è uniforme. Per essere sicuri di, si può prima fare una ciocca di prova e se si vede che la parte hennè incolore è molto più chiara rispetto alle lunghezze, foglie dissolvenza posa meno tempo lì (che passa un pettine al livello di demarcazione per fare un gradiente)

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Isabelle Sauvage :

    Solo una nota per ringraziarti di questo articolo che mi ha convinto a iniziare. Io cooro i miei capelli (marrone scuro, un po 'cenerino alla base) con l'henné per anni, con l'henné biologico (generalmente con più matto e ibisco in più) e volevo un po' tie & dye rosa scuro, fucsia se possibile. Ho dovuto scrivere i tuoi articoli sulla decorazione una dozzina di volte così mi ha impressionato, ma è andato tutto bene. I miei capelli erano di un rosso arancio brillante, a malapena scura sulle punte, ma soprattutto il collo magenta lo prese (quello era il mio interesse), il resuItat è un rosa piuttosto scuro, più intenso alla fine, e quale ( stranamente) sembra molto naturale adoro !

  7. Marcovecchio :

    Ciao, ho fatto l'henné per la prima volta sei mesi fa (l'ho fatto una volta e non contiene sale metallico) e con il tempo l'henné non mi ha tenuto i capelli e le punte diventare verde. Ma nessun parrucchiere vuole prendermi per paura della reazione .... Posso sbiadire? dove è meglio colorare?

  8. Lauly :

    Ciao, quindi eccomi qui a henna qualche mese fa con i miei capelli neri perché mi è stato detto che poteva eliminarli e ora che il mio suggerimento penso che sia molto brutto. Ho scelto un henné con sali di sodio e tutto questo non ha il sale di alluminio. Mi sarebbe piaciuto sapere se fosse possibile rifare un colore senza ammoniaca (ovviamente mi piacerebbe rimanere al buio, quindi piuttosto marrone scuro) è possibile?

  9. Lauly :

    Ciao, quindi eccomi qui a henna qualche mese fa con i miei capelli neri perché mi è stato detto che poteva eliminarli e ora che il mio suggerimento penso che sia molto brutto. Ho scelto un henné con sali di sodio e tutto questo non ha il sale di alluminio. Mi sarebbe piaciuto sapere se fosse possibile rifare un colore senza ammoniaca (ovviamente mi piacerebbe rimanere al buio, quindi piuttosto marrone scuro) è possibile?

  10. Piccola mandorla :

    Buongiorno,

    Ho fatto un verde Manic Panic colorando 3 settimane fa, senza sbiadire, su capelli castani ..
    Posso fare un henné sapendo che faccio una miscela 3 / 4 castagna, 1 / 4 mogano e mogano contiene sodio ..

    grazie

    Piccola mandorla

    • Chloé :

      Ciao piccola mandorla,

      Normalmente le colorazioni semi-permanenti non sono aggressive, non sono incompatibili con l'henné. Tuttavia, attenzione di hennè: non sarà in grado di fare marcia indietro dopo e, probabilmente, si dovrebbe aspettare che i capelli crescono di sbarazzarsi di esso, non necessariamente facile per tornare a un colore diverso. Eviterei anche tutte le sfumature di mogano sul verde: il verde e l'arancione potrebbero danneggiare e dare qualcosa di brutto. In ogni caso, sarà comunque necessario effettuare un blocco del test per essere sicuri del risultato.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  11. Charlotte rl :

    Ciao, ho fatto un henné contenente sale di alluminio .... Esco se riesco a tirarlo fuori con latte di cocco, per esempio, potrei fare una colorazione chimica senza rischi? Esque il sale di alluminio partirà con l'henné? Merciiiiiii

    • Chloé :

      Ciao Charlotte rl,

      Se il tuo henné contiene sale di allumina, puoi fare una delle nostre colorazioni semipermanenti, ma senza scolorimento o colore permanente. Per essere in grado di fare questo tipo di trattamento, dovremo aspettare fino a quando i capelli ricrescono.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  12. Salima :

    Ciao, ho fatto una dissolvenza in dissolvenza sul parrucchiere, dopo aver suonato l'hennè 8 in due anni. Il mio stoppino è giallo alla radice, sul quale c'è solo uno strato di henné, poi rosso vivo e, infine, punte arancioni! Le punte erano scolorite e colorate diverse volte prima del mio henné. Ha asciugato il mio stoppino. Come ottenere i riflessi al caramello, per favore? la mia base è marrone scuro. Posso fare un colore senza passare attraverso la scatola che si sbiadisce? Il metodo olaplex potrebbe prevenire un'eccessiva secchezza dei miei capelli dopo la colorazione? Grazie.

  13. Fey :

    Ciao! Super articolo che mi rassicura perché voglio scolorire i capelli (ciocche bionde) sapendo che ho fatto la mia unica colorazione all'hennè quasi un anno fa ma mi è stato detto che c'è sempre un rischio ...
    Avevo provato una scansione 3 mesi dopo questo henné (che conteneva Rajasthan, granato-marrone e organico KATAM) e sfortunatamente mi sono ritrovato con le cenere di cenere verde!
    Cosa ne pensi? C'è ancora il rischio di avere la stessa sorpresa dopo un anno?
    grazie mille

    • Chloé :

      Ciao Fey,
      Se l'henné non contiene normalmente sali di metallo, non c'è alcun rischio, non so perché hai preso il verde che deve provenire dai pigmenti che avevano nel tuo henné e / o dalla tua spazzata. L'henné, tuttavia, può essere molto difficile da rimuovere, il migliore che penso è chiedere consiglio a un parrucchiere.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  14. AV :

    Ciao e grazie per il tuo lavoro!
    In realtà ho avuto un sacco di problemi a trovare informazioni su "henné vs. colore / decolorazione" e quando ho trovato il parere di quelle davvero spaventati, anche i parrucchieri che sono a rischio per i fatti sali di metallo ma niente affatto di henné biologico, mettendo tutto l'henné nella stessa borsa ... grrr! Quindi sono andato a caccia di informazioni da solo e faccio tutto a casa (con risultati all'altezza di ciò che voglio)
    Durante questa prima parte dell'anno e in seguito a diverse ricerche, ho deciso di inserirmi in un biologo di hennè. Ma negli ultimi anni ho i capelli bianchi come "corona" (l'henné che ho fatto copriva molto bene i miei capelli bianchi). Tuttavia, i miei capelli crescono molto velocemente e devo fare un henné ogni 15 giorni per coprire i capelli bianchi. Per questo motivo, ho deciso di tornare ad una bionda cenere (che ho già fatto 6 anni fa) per ridurre l'effetto "ricrescita di capelli bianchi + hénné auburn = Non assomiglio a nulla! ".
    Pertanto, ho fatto ora 3 mesi alternativamente: maschera: argilla / latte di cocco / olio spray alleggerimento senza sale metallico, permanente 8 colore biondo cenere (non ci vuole molto) e recentemente maschera: l'argilla, il succo di limone e bicarbonato di sodio piuttosto efficace.
    Da quando ho vinto su tono 3, ma io lo trovo molto lungo ... così (mettendo da parte l'aspettativa possibilità di crescita dei capelli) se faccio molti scolorimento (I diventa arancione in un primo momento) e ho rifare un colore grigio cinereo, può essere recuperabile?
    Se sì, quanto scolorimento dovrebbe essere fatto prima di quanto spazio? e rimarrà il colore grigio della cenere?
    Grazie per il vostro chiarimento! lol 😉

    • Chloé :

      Ciao AV,
      Non vendiamo colori con colori "naturali" (ad eccezione di quelli marroni) poiché siamo specializzati nei colori originali, quindi non conosco i prodotti per ottenere questo tipo di risultato. Per lo scolorimento, potresti effettivamente avere problemi di alleggerimento dopo molti henné. Se si eseguono più scoloramenti, è necessario distanziarli 15 giorni / un mese (più uno scolorisce, più è necessario spazio), prestare attenzione ai tempi di installazione e non scolorire i capelli danneggiati.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  15. Marylou :

    Ciao grazie per l'articolo che mi rassicura molto. Volevo sapere, quando dici che possiamo fare un deco o un colo un po 'dopo l'henné senza sali metallici, ma non troppo colori pastello ... Significa che io, avendo il colore dei capelli all'hennè nero, potrei non li sbiadiscono Quindi colorali in pastello ?? e il colore bianco / grigio, o ???
    Grazie per aver risposto rapidamente grandi baci! 🙂

    • Chloé :

      Ciao marylou,
      Il problema dell'hennè è che anche se si scoloriscono i capelli, non va completamente, si finirà sicuramente con i capelli arancioni. Puoi provare diverse decolorazioni (ben distanziati, curare e non scolorire se i capelli sono danneggiati) per schiarire di più, ma spesso devi solo aspettare che i capelli ricrescano per liberarti davvero dell'henné. Per un pastello, hai bisogno di una base molto chiara, quindi non puoi farlo dopo un henné e una base arancione. D'altra parte, senza preoccupazioni, puoi fare rosso, arancione o rosa se eviti le sfumature molto chiare.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  16. Sandrine :

    Buongiorno,
    Ho i capelli tinti all'henné su una base di castagne, che dà un gufo ramato. Tuttavia, ho voglie di capelli blu scuro.
    È possibile che abbia tinto i miei capelli in blu atlantico blu scuro o blu notte senza scolorire i capelli prima?
    O potrebbe diventare marrone verdastro?

    • Chloé :

      Ciao Sandrine,
      Sui capelli che contano molto rosso e arancione, è piuttosto rischioso fare blu perché questi colori sono opposti. È possibile che un blu scuro, e quindi ben pigmentato, riprenda correttamente, ma solo uno prova stoppino e il colore poteva tirare verso lo sbiadisc grigio-verde. Il meglio sarebbe inizia con altri colori come il rosa, poi muovi lentamente verso il blu mentre i pigmenti rossi e arancioni svaniscono.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • Sandrine :

        Grazie mille Chloe!
        Quindi guarderò il viola e cercherò di colorare solo le ciocche del fondo (dietro la testa nel collo e dietro le orecchie) che ho esitato a tagliare, così che se davvero non mi piace, io tagliare 🙂
        Grazie mille per il tuo consiglio! Il tuo sito è davvero eccezionale, continua così!

    • Chloé :

      Ciao Naiiade,
      Come accennato in precedenza, rispondiamo solo a domande sui nostri prodotti, non si desidera utilizzare Crazy Color e non vendiamo questo marchio.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • naiiade :

        Ciao
        Visto così ...
        Allo stesso tempo le domande non riguardano i prodotti che non vendi, ma piuttosto l'henné
        decolo e colori cromatici.
        Ero troppo innocente.
        Detto questo non sono fisso, posso comprare altre marche se hai i colori che sto cercando.

        grazie

        • Chloé :

          Ciao Naiiade,
          Per problemi con l'henné, non conosco i prodotti perché non li vendiamo e quindi in termini di composizioni non ne ho idea. Qualunque sia la composizione, non c'è alcun problema ad usare una delle nostre colorazioni semipermanenti. Puoi applicare bordeaux su arancione (il Vampire Red di Manic Panic in particolare), ma se le tue radici non sono dello stesso colore delle tue lunghezze il risultato potrebbe non essere uniforme. La colorazione semipermanente non sempre prende molto bene sui capelli bianchi e sii più leggero con quei capelli. Non consiglio di applicare viola su una base arancione, rosa sarebbe meglio (come il Shock fucsia o Rosa rossa).
          A presto,
          Chloe - Color-mania

          • naiiade :

            Grazie mille per la tua risposta. Il vampiro Red mi tenta bene ma i due colori nella foto sono comunque molto diversi.
            Per il viola hai ragione ma ho un anno di ricrescita 15 cm e tutto il resto è arancione quindi è impossibile fare un gradiente così alto.
            O aspetto o faccio rosolare dappertutto le preoccupazioni durante lo sbiadimento che ha preso molto bene sulle mie radici di castagno ^^
            Ti ringrazio ancora

  17. Nathalie :

    Beh, allora volevo solo dire che ho fatto due picramate di henné di sodio dopo 1 un anno fa, e ieri ho fatto il colore rosa ciliegia sui miei capelli e tutto è andato molto bene! Forse dipende da persone e tipi di capelli, ma per quanto mi riguarda non c'è stata reazione chimica, nessuna interruzione e sono molto contento del mio colore!

    • Chloé :

      Ciao Nathalie,
      Grazie per la tua esperienza 🙂 Normalmente non c'è alcun problema a fare una colorazione semi-perlamante dopo un henné perché questi colori non sono aggressivi, è per lo scolorimento che questo può causare problemi, come spiegato sopra.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  18. naiiade :

    Ciao
    Davvero molto molto interessante il tuo sito web chloë ..
    Divoriamo anche sezioni che non ci riguardano ... Super !!
    Bene ecco il mio "caso", io (a mio dispiacere) ho fatto l'henné per alcuni mesi ...
    Bionda all'henné e naturale dall'aroma Z.
    Risultato: i miei bei capelli castani con una tonalità bionda naturale davano un'orribile uniforme arancione.
    In breve, mi sono fermato, era un anno fa.
    Inoltre, ho perso le mie naturali increspature.
    Ci viene detto che l'hennè si nutre non è sempre arancione, beh, è ​​sbagliato, è arancione ei miei capelli sono dezired, asciutti e rigidi sembra paglia!

    Dopo essermi stancato di questa arancia scura, ho voluto scolorire un po ', ho usato spray alleggeriti "pelle di pecora bionda" John Frieda.
    Ho un po 'di chiarezza, ma soprattutto dove i capelli si sono spinti indietro su 10cm ... Sotto o è l'henné di un anno fa, è ancora arancione ovviamente ... .. ^^

    Ecco il gatto, ... Per alcuni sfortunati capelli bianchi, ho fatto tutto questo disastro ..
    E naturalmente i capelli bianchi sono ancora lì ...

    Stanco di quest'arancia (sempre lui .. Sì, adoro le rosse, sono belle, ma questa arancia lì ... No è ​​orribile), quindi ho comprato colori pazzi perché voglio cambiare colore ... Nessun rischio di fare peggio di questo Ora ...... .. (Sì, è bello, lo abbiamo seguito) !!

    Quindi ecco le mie domande su 2:
    Innanzitutto, non c'è compo sul John Frieda, pensi che ci siano dei sali? E nell'hennè dell'AZ (non penso)

    Poi ho diversi colori tra cui il famoso O .... ^^
    Voglio fare una sfumatura bordeaux a viola caldo sui suggerimenti ... Pensi che possa funzionare?
    Hai un consiglio?
    Grazie mille in anticipo

    ... ..

  19. Lahure :

    Buongiorno,
    Ho fatto henné naturale regolarmente dall'anno 1, (incluso 1 con sodio picramato ci sono 1 mesi).
    Voglio passare alla colorazione semipermanente perché mi piace cambiare idea e improvvisamente l'hennè non è probabilmente la migliore idea per me.
    Tuttavia, sono un po 'spaventato perché vado in piscina ogni settimana e che nella doccia è un po' caldo
    quando il colore sta cadendo ovunque: / (ho avuto questa esperienza 1 volte ed è per questo che non ho reiterato prima).
    Hai un consiglio? Forse dovrei lavarli molto prima di tornare a nuotare o fare la doccia a casa?
    E la mia domanda sull'henné è:
    Le mie punte sono piuttosto asciutte, non mi sento scolorito ora, visto che mi piacerebbe rifare un test di coliche Manic Panic, ho appena ordinato le tonalità Vampire rosso e Rock and roll rosso, pensi che la roccia e rotolo rosso potrebbe coprire il mio henné o è un po 'chiaro? Vorrei che i riflessi fossero ben rossi, non necessariamente appariscenti ma il rosso è visto comunque.
    Ho i capelli biondo scuro alla base e lì sono di colore rosso, ho fatto alcune maschere per sanguinare l'henné il più possibile.
    Intendo fare uno stoppino di prova ma volevo l'opinione di un esperto prima 😀
    Grazie! 🙂

    • Chloé :

      Ciao Lahure,
      Su capelli biondi-rossi, penso che i colori che hai scelto dovrebbero prendere bene, e l'henné non costituirà un problema con il semi-permanente.
      Per la piscina, se indossi un berretto da bagno (o due a castello, quindi sei davvero spaventato!) E ti aspetti di essere a casa a lavarti i capelli, penso che andrà tutto bene. Dopo due shampoo, il colore dovrebbe comunque non overdry.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • Céline :

        Grazie per la tua risposta 🙂
        Ho fatto una prova con due cappelli solo per vedere e i miei capelli non erano troppo bagnati, quindi penso che farò così, e farò una doccia a casa la prima volta ^^.
        Prenderò delle foto prima dopo se sei interessato a renderizzare l'henné 😉

  20. Lalou :

    Buonasera,
    C'è un po 'più di 6 mesi, ho messo indaco sui miei capelli che sono diventati molto scuri. Da allora, ho trovato il mio colore originale. Mi piacerebbe fare una bionda marrone chiaro e ombroso e mi chiedo se l'indaco avrà sempre il suo effetto sullo scolorimento o se mi romperà i capelli.
    Grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao Lalou,
      Non so per quanto tempo dovrai aspettare tra indaco e sbiadisc, credo che il modo migliore per evitare di danneggiare i tuoi capelli sia andare da un parrucchiere.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  21. Oii ' :

    Ciao, prima di tutto amo l'articolo ben spiegato 🙂
    Ho una domanda, quindi ho henna + indigo (per contrastare il bagliore rosso) e voglio una cravatta rossa e tingere. Ho fatto delle ricerche e ho visto che se scoloriamo l'indaco diventa blu / verde. Quindi la mia domanda è: cosa prenderebbe in rosso il blu? Grazie in anticipo 🙂

  22. Ilse :

    Ciao, non ho mai usato la tintura chimica nella mia vita, per contro, da alcuni mesi, ho fatto 5 o 6 henna (l'henné biologico Shiraz o radico mi colorano, quindi penso senza sale metallico) ... per coprire dei capelli bianchi ... in breve, all'inizio, era ok, poi è andato in un giro, mi ritrovo con i capelli rossi melanzana, o viola sotto qualche luce, alcuni così, io, lo trovo abominevole su io, 😉 mi piacerebbe trovare una normale chatain senza tutte queste riflessioni..1) c'è una possibilità usando un green (che è il complemento del rotolo) e usato con parsimonia e test precedente ti rassicuro, potresti rompere queste riflessioni birichine ... la mia domanda, vedo nella tua panoplia tutti i tipi di verdure, sono chimici, pericolosi, compatibili con l'henné ?? .... O semplicemente una colorazione chimica il più chimica possibile .... cosa mi consiglia? Grazie in anticipo ... (Oh sì, ho dimenticato: di solito consigliamo l'indaco, ma a casa diventa troppo, poi diventa melanzana, quindi non è (più) un'opzione)

    • Chloé :

      Ciao Ilse,
      I nostri colori sono chimici (non sono prodotti naturali o biologici, è impossibile con i colori originali), ma non sono aggressivi per i capelli e ben compatibili con l'henné. Tuttavia, anche se il verde sul rosso di solito dà il marrone, non penso che questo sia il modo migliore per ottenere un bel colore. Il meglio è andare a vedere un parrucchiere.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  23. Laure :

    Buongiorno,
    Vorrei tingere la punta dei miei capelli in blu / viola, con scolorimento dato che sono marrone scuro. Problema: negli ultimi anni ho fatto un henné, poi indaco (per neutralizzare i riflessi di rame e avvicinarmi al mio colore naturale), e facendo qualche ricerca ho imparato che la decolorazione sull'henné / l'indaco rende i capelli blu o verdi. Cosa dovrei fare? Posso provare a sbiadire o non farlo affatto? (dopotutto, se ti da un po 'di blu, potrebbe non essere peggio!)
    Merci.

  24. alex :

    Ciao, mi piace che non volessi scolorire i capelli prima del mio colore, ho messo dei schiarenti sui miei capelli in modo che fossero più chiari, mi piacerebbe rendere il colore verde alpino dei ricchi. D'altra parte ho dei riflessi rossi (da sempre), il colore tingerà bene i capelli? Ho un dubbio ...

  25. Marie :

    Ciao, sono naturale dall'anno 1. Il che significa niente più sostanze chimiche. Mi lavo i capelli solo con polveri indiane o shampoo biologici quando non ho scelta, faccio il bagno con maschere di olio e polvere. Solo qui, voglio un colore divertente e con l'henné non possiamo averlo. Posso usare uno dei tuoi colori e continuare la mia routine con le polveri e tutto o non è compatibile? Grazie in anticipo!

    • Marie :

      Seconda domanda lol, non vorrei sbiadire. Quindi ho intenzione di degenerare il mio henné grazie a metodi naturali (latte di cocco, miele, limone ...) funziona super super bene ma hey non abbiamo mai bianco! Probabilmente finirò con l'arancione chiaro ma improvvisamente intendo fare il blu .... digita "vodoo blu o sirena". Sui capelli arancioni è probabile che dia il verde o no?

      • Chloé :

        Ciao Marie,
        Infatti senza base bianca è possibile che il tuo colore sia più verde, ma i colori che ti piacciono. Fai attenzione con il blu sull'arancio: potrebbe fare il toner in modo da non dimenticare il prova stoppino. Tuttavia i colori che ti piacciono, Voodoo Forest e Siren's Song contengono un po 'di verde, quindi potrebbero essere ben adattati, ma non sono necessariamente raccomandati per capelli non scoloriti. Puoi anche provare la Foresta incantata, un verde bluastro ben pigmentato e adatto ai capelli naturali.
        A presto,
        Chloé

    • Chloé :

      Ciao Marie,
      È totalmente compatibile! Questi colori non sono aggressivi per i capelli e hanno poche controindicazioni ma non sono ancora naturali (impossibile come dici con naturale per ottenere colori così originali). Se non vuoi scolorire, ecco i colori che possono essere applicati ai capelli naturali: colori senza sbiadire.
      A presto,
      Chloé

  26. Maureen :

    Hi!
    Ho fatto un henné nero e il disastro mi ha fatto venire i capelli rossi! Un rosso / rosso che non mi va bene e non mi piace affatto! Ho quindi provato un hennè di castagne ma il colore persiste. Ho guardato le etichette, non ho visto il termine "sale metallico". Quindi pensi che io possa fare un colore? Mi piacerebbe avere una castagna normale senza riflessi di mogano. O consigli una maschera di argilla? Ho letto che potevano attenuare gli effetti dell'henné ... Ma poi posso fare un colore dopo questa maschera? Spero di ottenere una risposta da te perché non è più possibile.

    • Chloé :

      Ciao Maureen,
      Solo in vendita colorazioni e colorazioni semipermanenti a Color-Mania, non conosco le tecniche per mitigare un henné. È possibile fare una delle nostre colorazioni su un henné ma si tratta solo di colori originali, i più naturali sono nella gamma dei rossi, arance e viola con colori vicini al rosso o alla prugna. Per ottenere una castagna classica, ti consiglio di andare a vedere un parrucchiere.
      A presto,
      Chloé

    • Lipabuba :

      Ciao Maureen,

      So che le tue date di pubblicazione, ma nel caso qui è la mia esperienza con Henna.
      Mi è capitato di scegliere il colore di Henné e di trovarmi con un colore che non mi piace affatto.
      La soluzione per liberarsene: una maschera di argilla.
      Grida l'henné. Alternare con bagni con latte di cocco. Dopo alcuni shampoo, trovi di nuovo il tuo colore naturale.
      La maschera di argilla sbarazza i capelli di tutte le sostanze chimiche. Quindi è consigliabile farlo appena prima di fare un colore che è naturale o chimico.

  27. Banana :

    Ciao, è il mese 8 che faccio l'henné (una volta ogni due mesi) per avere riflessi rossi sui miei capelli castani. Ora sono in mogano e vedono il violino al sole, ma solo al sole. Mi piacerebbe sapere se i tuoi coloranti semi permanenti prendono bene dopo questo tipo di colorazione, penetrano la fibra o il colore intorno ai capelli (come un henné)?
    La ringrazio molto!

  28. Greta :

    Ciao, mi sarebbe piaciuto sapere se siamo in grado di neutralizzare l'henné dopo colorazioni semipermanenti? Avrà un'influenza sulla durata delle colorazioni?

  29. Perrin :

    Buongiorno,
    Sono stato indaco da 1 anno e mezzo. I capelli, alla base, sono diventati ... molto neri ... troppo ... Non ho fatto un henné da 1 1 / 2 mesi (eccetto le radici). Potrebbe contenere una colorazione chimica? Mi piacerebbe davvero chiarire con un colo chimico di poter poi tornare all'hennè ... cosa dovrei prendere?
    Grazie e buona fortuna!

  30. Sarah :

    Ciao, grazie mille per questo articolo! Ho realizzato diversi hennè naturali (intorno a 4 o 5, tutti distanziati di qualche mese) durante questi ultimi 2, provenienti da souk di prodotti orientali comprati direttamente in Marocco, quindi non conosco la loro composizione esatta (ma penso che piaccia lo stand sicuramente questi prodotti naturali così come sono). Essendo l'henné naturale di base molto marrone non ho cambiato il mio colore, tranne che mi danno alcuni riflessi aubrun visibili solo al sole e vorrei cambiare colore con un colore chimico per passare a un marrone chiaro . Sono andato a diversi parrucchieri che mi hanno scoraggiato da qualsiasi colorazione o scolorimento prima che tutti i miei capelli fossero completamente respinti con il rischio di perdere i miei capelli ... I miei capelli sono relativamente lunghi (in mezzo alla schiena) Io davvero no pazienza e il mio ultimo henné naturale risalente a luglio (o agosto .. non ho il ricordo esatto) vorrei sapere se è possibile o dovrei continuare ad aspettare o provare a farlo disgorge forse ? Grazie in anticipo per la tua risposta, baci!

    • Chloé :

      Ciao Sarah,
      Non vendendo prodotti per colorare i capelli di colore marrone chiaro (facciamo solo delle colorazioni originali semi-permanenti), non sarò in grado di ottenere molte informazioni. Se vuoi provare un colore semipermanente e non vuoi scolorire, puoi scegliere un colore in questo articolo: colori per capelli non scoloriti. Per essere sicuro che i tuoi capelli possano sostenere un colore dopo il tuo henné, per prima cosa fai un prova stoppino, idem se si decide di provare lo sbiadimento!
      A presto,
      Chloé

  31. Sarah :

    Ciao!
    Prima di tutto grazie per questo articolo 🙂
    Produco l'henné egiziano mescolato con la polvere più folle (che proviene da Aroma Zone). Alla base, sono molto marrone. Sono riuscito (con un totale di sette o otto applicazioni da ottobre) per ottenere grandi riflessi ramati, mogano, roux..enfin non ho potuto determinare il colore, ma mi piace molto. Tuttavia, quando sono dentro, è molto difficile da vedere gli effetti di henné e lo trovo un peccato non godere il sole o la luce del mio bagno ... Questo è il motivo per cui ' vorrebbe passare a una colorazione chimica. Ho un po 'paura di danneggiare i miei capelli, è piuttosto fragile e l'henné è ben riparato. (Tipo maghrebino, riccio alla base ma ora solo riccio a causa del più liscio..hm hm). Mi piacerebbe ancora rimanere negli stessi toni che l'henné mi ha portato, ma tonifica che questa volta sarebbe tutto il tempo 🙂
    Sapendo che il mio ultimo henné è stato due settimane fa, devo cercare di farlo sanguinare al massimo prima di andare dal parrucchiere? (con latte di cocco?)
    Grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao Sarah,
      La cosa migliore sarebbe chiedere al vostro parrucchiere quello che pensa, senza sapere in realtà non è quello che i prodotti che utilizzerà e il nostro negozio che offre solo colorazione semi-permanente e scolorimento, non posso consigliare correttamente.
      A presto,
      Chloé

  32. Hana :

    Buongiorno,
    Ti guardo perché vorrei avere una risposta chiara perché anche i professionisti non possono essere d'accordo.
    Ho fatto una levigatura brasiliana che non ha funzionato, quindi l'ho rifatto, ma il colore dei miei capelli è cambiato molto, quindi ho fatto un henné ma il colore non è superiore. Volevo rifare un colore chimico ma devo lasciarlo per quanto tempo? E perché tutti i prodotti non funzionano sulla mia testa lisciatura colorazione henné brasiliano, ecc ...? In anticipo, grazie per la risposta

    • Chloé :

      Ciao Hana,
      Ogni pelo è diverso, alcuni non supportano i trattamenti e non so perché i prodotti non funzionano bene su di te. Per quanto riguarda la tua altra domanda, i tuoi capelli sono stati sottoposti a diversi trattamenti, ti consiglio di andare a vedere un parrucchiere per colorare i capelli ed essere sicuri di non danneggiarli.
      A presto,
      Chloé

  33. Madisson :

    Buongiorno,
    Ho fatto un henné di rajasthan da aromazone (in linea di principio è privo di sale chimico) a giugno 2014, sono una base bionda leggera, sono uscita arancione fluo ... Ho fatto una maschera di argilla verde, latte di cocco ... per far sparire l'henné.
    A ottobre ho realizzato un colore b4. Oggi ho un rosso scuro piuttosto passato ma ho 6 / 7cm di radici bionde.
    Volevo sapere cosa posso fare, l'ideale sarebbe trovare il mio biondo, ma capisco che non sarebbe possibile ..
    Posso fare un colore?

    • Chloé :

      Ciao Madison,
      Non vendere colore biondo su Color-Mania, non potrò aiutarti a trovare il tuo biondo perché non conosco i prodotti. Con contro, puoi trovare in questo articolo tutti i colori che possono essere applicati ai capelli non scoloriti: quali colori senza sbiadire?. Perché il risultato sia uguale alle tue radici bionde e alle tue lunghezze rosse, puoi fare un'applicazione del colore in due fasi: prima su tutti i capelli, poi solo sulle radici in modo che siano scuri come le lunghezze .
      A presto,
      Chloé

    • Lynn :

      Ho avuto anche questo problema. All'inizio biondo naturale biondo cenere ho fatto l'henné biondo e dopo un po 'di orrore i miei capelli sono diventati ramati. Come la henne era senza sali di metallo ho provato una colorazione bionda scura per standardizzare, disastro ero carota sbiadita! Sono andato da un parrucchiere reputato che non era felice per la condizione dei miei capelli. Ha proceduto in tre fasi: in primo luogo, uno shampoo speciale per togliersi l'arancia dalla bocca (per una settimana mi sono fatto ogni sera un bagno di latte di cocco per far scolare e nutrire i capelli allo stesso tempo) ha fatto una prima volta di meches è totalmente scolorita, il giorno dopo ha fatto altri meches in biondo cenere biondo, il risultato è stato bluffare ho avuto un vero biondo bellissimo, naturale mi ha fatto molto piacere perché la situazione era Catastrofico Mi vergognavo di questo colore.
      Quindi se vuoi ottenere il tuo biondo è possibile, ma vai da un professionista che ti consiglierà al meglio, è più costoso ma ne vale la pena, i tuoi capelli riacquisteranno il loro colore se chiederai di fare questo processo (altro 'ha fatto meches nell'aria, meno aggressivo), evita assolutamente l'henné che è quasi un tatuaggio per i capelli molto difficile da eliminare (è più naturale ma i risultati sono spesso casuali) Insomma puoi fare un colore ma non non importa come e con qualsiasi prodotto.
      Qui dico la mia esperienza se può aiutarti. Buona fortuna e non dimenticare di prendersi cura dei tuoi capelli,
      Saluti, Lynn

      • Madisson :

        Grazie, è super bello aver risposto!
        Tutti i parrucchieri verso di me non sanno nulla dell'henné del colpo, è piuttosto difficile chiedere opinioni: /
        Conosci il nome del tuo shampoo che sanguina a colori? Il rosso non è male passato, pensi che sarà arancione fluo se scolorerò (sapendo che per me era un hennè rosso non biondo)?

        • Lynn :

          Il mio parrucchiere utilizza esclusivamente i prodotti del marchio La Biosthetique, lo shampoo per il disgorging è stato sicuramente per uso professionale perché non vende. Penso che se i vostri capelli ha vomitato ben si può provare lo sbiancamento, ma soprattutto non attraverso la vostra testa, perché si rischia di massacrare i capelli perché i capelli décolo depigments, ho dovuto passare attraverso di essa, perché non ho avuto la scelta. Quindi puoi provare qualche meches scolorito e una parte cinerea che è oscura e può nascondere l'arancione, o decisamente marrone, quando i due colori si fondono diventerà una bella bionda. Ma io non sono un parrucchiere e parlo per la mia esperienza quindi stai attento! In ogni caso evitare l'accumulo di colorazioni o ti rovina i capelli, fare un buon trattamento per bagno d'olio di ricino capelli o danneggiati (senza rischi, quello di Aromazone è in alto) e rendere il vostro dissolvenza + stoppini in un pro

          • Madisson :

            Grazie per il tuo consiglio!
            Prima del colore b4 ho fatto maschere di argilla verde, latte di cocco e miele a sanguinare ogni giorno per le settimane 2 e sono oli da bagno per quasi anni 2.
            La mia parrucchiera vuole aspettare che i miei capelli senza colo siano spinti all'altezza delle orecchie prima di fare qualcosa dopo che lei non conosce davvero l'henné, ecco perché sto cercando un parrucchiere che conosca il campo dei colli naturali per se devo davvero aspettare o no

  34. marie :

    Hi!
    Ho fatto il mio ultimo henné (senza sale metallico) ad agosto e poi a settembre ricomincio il colore chimico senza ammoniaca, aspetto il mese di febbraio per scolorire i capelli per avere un colore lilla . Dovrei aspettare più a lungo prima di andare a sbiadire?
    Merci.

    • Maria :

      Ciao Marie,
      No, dovrebbe essere buono, raccomandiamo una pausa di un mese 1 tra le colorazioni 2 per prendersi cura dei capelli. D'altra parte, non saltare il prova stoppino : la colorazione senza ammoniaca va bene, ma se è un colore permanente, devi sostituire l'ammoniaca con qualcos'altro, altrimenti non va bene 😉
      A presto,
      Maria

      • Severine :

        buonasera voilà ho fatto un 100 Tazarine hénné naturale di dieci anni tre settimane fa e volevo sapere se potevo scolorire i capelli per rifare un colore più vistoso grazie

        • Maria :

          Ciao Séverine,
          Purtroppo non possiamo consigliarti su marchi che non conosciamo: il meglio è riprendere la confezione per verificare la composizione secondo quanto sopra dichiarato!
          A presto,
          Maria

  35. Pauline :

    Ciao, metto i miei scheletri spray (il giarrettiere) sui miei cavalli, normalmente sono un gatto leggero, voglio fare un colore con il cast crema l'Oreal, leggermente più scuro del mio naturale, secondo te, posso? grazie

    • Maria :

      Ciao Pauline,
      Purtroppo non sono in grado di darti consigli su un prodotto che non vendiamo, quindi non lo sappiamo. La cosa migliore è andare direttamente a chiedere al tuo rivenditore!
      A presto,
      Maria

  36. anais :

    Ciao me, sul mio henné fa segnare picramato sodio Io Apler i miei capelli sono 1 settimana della sua nomina pr pera prendere una colorazione henné nero su Auburn chi lo farà data di 2 2 j Smaine e quando vado ad esso mi Coiffeure che di non v'è alcun rischio di quello che mi fanno mi colorazione ma con gli articoli su internet che mi fai paura Teriblemen ho sentito che avrei potuto kan mm me ds colore mania colore marchio che non aibimerai i miei capelli sono vere? Devo cancellare il mio appuntamento grazie per la risposta

    • Maria :

      Ciao Anais,
      Come spiegato sopra, questo è il decolorazione che deve essere evitato in combinazione con l'henné, poiché ciò provoca una reazione chimica. Non ci sono problemi con colorazioni semipermanenti, la cui formulazione è molto morbida, tranne per il fatto che la maggior parte delle colorazioni richiedono una base sbiadita per sistemarsi bene e vedersi. Quindi se applichi solo un colore nero, senza scolorimento, non ci saranno problemi.
      A presto,
      Maria

  37. punkette80 :

    ciao, perso io uso shampoo e maschere con la tradizione henné orientale: "Shampoo di mantenimento con bio henné - sono delicati shampoo coloranti, che permettono un uso frequente e specialmente adattati ai capelli colorati". Ho pensato a lungo che hénné + coloration = cata per i capelli e ho anche fatto domande e questa gamma e senza metalli pesanti e prodotti allergenici ecc ecc ma con sodio ... mi sono fidato delle indicazioni per l'uso pensando che 'dopotutto è capelli colorati mirati, senza dubbio il dosaggio degli ingredienti intorno al prodotto henné è fatto per non danneggiare i capelli.Spesso uso la mia solita colorazione prugna o auburn e henné cura dietro e sì il colore è bello e sfumato e i capelli sono migliori di prima. Forse questo è quello che uso la colorazione organica che la miscela va bene? Spero di non rimpiangere la mia scelta, e grazie per questo articolo!

    • Maria :

      Ciao punkette80,
      Primo, un chiarimento: i sali di metallo non sono incompatibili con la colorazione, ma con la decolorazione, o più precisamente l'ossidante, che si trova anche nella maggior parte dei colori permanenti. Ecco perché pensiamo un po 'in fretta che l'henné sia ​​incompatibile con le colorazioni. Tuttavia, le colorazioni semipermanenti vendute a Color-Mania non contengono alcun ossidante, quindi sono perfettamente compatibili! Solo se hai i capelli schiariti prima di colorarti o, se vuoi farlo in un secondo momento, potrebbe essere un problema.
      Inoltre, questi sono i sali metallo che devono essere evitati: la parola "sodio" significa sale, ma non necessariamente metallico: in una gamma di prodotti per capelli organici, sarebbe molto sorprendente trovare dei sali metallici, soprattutto se questi prodotti sono conformi agli standard europei. Quindi penso che il tuo shampoo non contenga e dimostra allo stesso tempo che, in effetti, l'henné non è incompatibile con il colore 😉
      Grazie per la tua testimonianza, e a presto,
      Maria

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *