Può (de) colorare i capelli dopo l'henné o gli schiarenti?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Probabilmente hai già sentito che se inizi a fare l'henné, puoi dire addio a qualsiasi futura colorazione "classica" dei capelli. Leggenda urbana o realtà la combinazione di henné + colorazione che danneggia i capelli? Questo riguarda tutto l'henné? Che dire degli schiarenti? E se provassimo ancora il colore? Oggi proviamo a rispondere a tutte queste domande per coloro che hanno attraversato l'henné e vorrebbero iniziare in modo semipermanente!

Il nemico dei capelli: sali di metallo

L'henné è un impianto, che dovrebbe piuttosto farci pensare che sia buono per i capelli. E infatti, oltre a colorare, l'henné guaina e protegge. Solo qui, alcuni produttori senza scrupoli aggiungono sali di metallo e sono i malvagi. Se vuoi farti un henné, quindi guarda la composizione prima di acquistare (se vedi scritto sodio da qualche parte, scappa!), e se l'henné è già finito e vuoi passare ad un colore più "chimico", prova a trovare l'henné che hai comprato per vedere se era naturale.

Il problema dei sali metallici si pone anche con alcuni spray schiarenti. Ancora una volta, la regola non si applica a tutti, e l'unico modo per sapere se il tuo spray schiarente contiene sali metallici è guardare la composizione.

Le conseguenze di un henné o spray alleggerito contenente sali metallici

I sali metallici pongono due problemi:

- loro reagire molto male con le sostanze chimiche presenti nelle tinture per capelli e decolorazioni. Se si fa un henné con sali metallici e successivamente si prova a colorare o scolorire, aspettarsi un risultato catastrofico con capelli rotti e danneggiati.

- si aggrappano alla superficie dei capelli e non andare al lavaggio. Per poter passare ad un altro tipo di colorazione, sarà necessario attendere fino a quando i capelli colorati con un prodotto con sali di metallo non respingano completamente.

Come passare da un henné / spray alleggerito a una colorazione chimica?

Se hai usato un prodotto contenente sali metallici:

Come detto sopra, questo caso non ti lascia molta scelta. L'unica soluzione disponibile per te è aspettare che i capelli ricrescano e soprattutto non usare mai prodotti con sali metallici!

Se hai usato un prodotto senza sali metallici:

In questo caso, nessun problema. Puoi provare a colorare e sbiadire seguendo il stesso processo che per i capelli naturali, preferibilmente lasciando un po 'di tempo tra il tuo henné e la tua (de) colorazione (come con qualsiasi processo di colorazione). Per sapere in ogni caso, l'henné non va sempre facilmente, e potresti non essere in grado di ottenere uno sbiadimento perfetto in una volta. Evitare le tonalità forse pastello prima e iniziare con toni più scuri o appariscenti per andare gradualmente!

Quindi non aver paura dell'henné o della transizione a macchie chimiche, scegli i prodotti giusti!

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

114 Commenti su "Può (de) colorare i capelli dopo l'henné o gli schiarenti?"

  1. Tita :

    Ciao
    J’ai fait un henné roux sur mes cheveux il y a 2-3 semaines, ils n’avairnt pas été colorés depuis 1 ans et je l’ai acheté dans une épicerie arabe, je le regrette donc j’ai fait un colorB4 et des masques de coco depuis
    Dans combien de temps pensez vous que je puisse reteindre mes cheveux avec une coloration chatain chimique ?

  2. Joelle :

    Ciao ho messo hennè nero contenente sali di metallo nei miei capelli ci sono 8 mesi, cosa devo fare una colorazione chimica ora? Tagliami i capelli in quadrato?

    • un romano :

      Ciao Joelle,

      Il problema di sali metallici è che sono sensibili agli agenti (quali colorazioni permanenti o decolorazioni) ossidanti. L'altro problema è che rimangono nei capelli e che l'unica soluzione per sbarazzarsi spesso attendere la ricrescita ... si può provare su un trapano prova con un colore semi-permanente, perché n Normalmente non vi è ossidazione su questi prodotti. Ma insisto che è essenziale per testare un po 'prima di considerare per colorare l'intera testa per evitare il taglio dei capelli.

      Bonne journée,
      un romano

  3. Diversay :

    Ciao io colorare i miei capelli con l'henné naturale rosso dal 2 o 3 anni, di recente ho sbiancato i miei lunghezze con un prodotto Olia, ho appena visto che ci sono stati diversi sodio scritta nella composizione di questo prodotto .. significa che non posso fare colom semi-permanente su di esso?
    Posso provare a chiarire un po 'di più con uno dei tuoi kit?
    I miei lunghezze sono rossi e cerco di ottenere una rossa rossa bionda tie-causato così io non uso di prodotti di candeggina sulle radici e la parte superiore dei miei capelli ..

    • un romano :

      Ciao Diversay,
      I sali metallici sono l'henné, non altri prodotti per capelli. Se nel vostro henné, senza sodio parlare non c'è nessun problema a scolorire (a seconda dello stato dei vostri capelli) e per rendere un colore semi-permanente. In ogni caso, è importante fare una corsa di prova.
      Bonne journée,
      Roman - Color-mania

      • Diversay :

        Oh okay .. come si parla anche di alleggerimento spruzzo contenente sali metallici e dopo che non siamo in grado di scolorire, ho pensato che il letto decolorazione che contengono sono stati alloggiati nella stessa barca

        • un romano :

          Buongiorno,

          Per essere assolutamente sicuri della composizione del Olya e la sua compatibilità con le tinture semipermanenti e scolorimento dovrebbe essere più vicino al tuo rivenditore o il marchio stesso. Lo stoppino di prova mi sembra essere essenziale in questo caso.

          Bonne journée,
          Roman - Color-mania

  4. Kelly :

    Buongiorno,

    Ho fatto un henné naturale una settimana fa i miei capelli sono diventati marrone rosso, quindi volevo sapere se potevo fare un henné marrone per tornare al mio colore naturale? Quanto tempo devo aspettare prima di rifare un henné marrone? E se funziona
    grazie

    • Chloé :

      Ciao Kelly,

      Non vendiamo l'henné, quindi non ho familiarità con i prodotti e non sarò in grado di rintracciarti. Se vuoi il marrone, puoi provare a realizzare una delle nostre colorazioni semipermanenti (Marrone Scuro a Stargazer), ovviamente testare prima su uno stoppino.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Saux :

    Ciao, grazie per il tuo articolo. Ho un henné organico neutro di cassia in polvere sui capelli dal mese 2 (è il tempo 5 lo faccio negli anni 2) e desidero fermare l'henné neutro e passare all'enzimoterapia. Il mio parrucchiere ha dei dubbi sulla compatibilità e l'efficacia delle cure dopo gli hénnés. Devo prima spogliarmi i capelli? Sto aspettando il tuo prezioso consiglio, grazie. Buona giornata a te

    • Chloé :

      Ciao Saux,

      Vendiamo colorazioni semi-permanenti, quindi non so molto sull'enzimoterapia, la persona migliore per sapere cosa fare è il tuo parrucchiere.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Helen :

    Ciao, faccio regolarmente l'henné biondo di rame, o l'henné del Rajasthan dalla zona di armi (normalmente senza sali di metallo), ho i capelli castano chiaro alla base e ora voglio cancellarli. Gli spray schiarenti che trovo nel commercio contengono sodio, è possibile o hai un'altra soluzione? Posso fare di nuovo l'henné? grazie per la tua risposta

    • Chloé :

      Ciao Elena,

      Vendiamo solo decolorazioni e colorazioni semipermanenti e sappiamo poco sull'henné. Il meglio che penso per te è andare a vedere un parrucchiere-colorista.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  7. Romanzi :

    Ciao, 1 un anno e mezzo fa ero sbiadito biondo. Volevo passare all'henné. Così ho realizzato un henné senza metallo che è diventato completamente verde con il mio sbiadimento. Così ho raggiunto questo colore verde con un henné di mogano. Per un anno ho realizzato l'henné di mogano. D'altra parte ho sempre dei riflessi verdi che emergono quando il mogano si attenua. Oggi dopo 1 anno e mezzo di henné in mogano voglio rifare una spazzata bionda. Il mio ultimo henné risale a 2 mesi fa. È possibile tornare a una spazzata bionda? Ho paura che i riflessi verdi che ho lasciato risaltino. grazie

    • Chloé :

      Ciao Romane,

      Non vendiamo veramente i prodotti per fare una bionda accattivante e ho visto la tua storia dei capelli, penso che il meglio sia andare a vedere un parrucchiere-colorista.
      Per i vostri riflessi verdi abbiamo una soluzione: un po 'di colore rosso semi-permanente nel vostro solito shampoo. Usando regolarmente questa miscela, dovresti attenuare il riflesso.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  8. Alice :

    Buongiorno,
    Ho fatto l'henné marrone granato di Aroma-Zone senza sali di alluminio durante il mio ultimo appuntamento di 5 qualche mese fa ... vorrei scolorire i miei capelli e colorarli per avere una tonalità bordeaux / prugna sapendo che io avere capelli basici marrone scuro. Ho avuto molte opinioni negative, ma penso che non ci siano problemi se l'henné fosse privo di sali di alluminio? Cosa ne pensi? Dovrei aspettare prima di sbiancare i miei capelli?
    Merci de votre réponse

    • Chloé :

      Ciao Alice,

      Se l'henné non contiene sali di alluminio e i tuoi capelli sono sani, non è un problema. D'altra parte, è possibile che i capelli scolorino male (o che le radici che non sono state colorate con l'henné siano più schiarite) e che si ottenga una base arancione. L'arancio non è necessariamente consigliato per la prugna ma non è un problema creare un bordeaux (come il Vampire Red). Bordeaux essendo ben pigmentato, è possibile che copra la tua base anche se non è uniforme. Per essere sicuri di, si può prima fare una ciocca di prova e se si vede che la parte hennè incolore è molto più chiara rispetto alle lunghezze, foglie dissolvenza posa meno tempo lì (che passa un pettine al livello di demarcazione per fare un gradiente)

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  9. Isabelle Sauvage :

    Solo una nota per ringraziarti di questo articolo che mi ha convinto a iniziare. Io cooro i miei capelli (marrone scuro, un po 'cenerino alla base) con l'henné per anni, con l'henné biologico (generalmente con più matto e ibisco in più) e volevo un po' tie & dye rosa scuro, fucsia se possibile. Ho dovuto scrivere i tuoi articoli sulla decorazione una dozzina di volte così mi ha impressionato, ma è andato tutto bene. I miei capelli erano di un rosso arancio brillante, a malapena scura sulle punte, ma soprattutto il collo magenta lo prese (quello era il mio interesse), il resuItat è un rosa piuttosto scuro, più intenso alla fine, e quale ( stranamente) sembra molto naturale adoro !

  10. Marcovecchio :

    Ciao, ho fatto l'henné per la prima volta sei mesi fa (l'ho fatto una volta e non contiene sale metallico) e con il tempo l'henné non mi ha tenuto i capelli e le punte diventare verde. Ma nessun parrucchiere vuole prendermi per paura della reazione .... Posso sbiadire? dove è meglio colorare?

  11. Lauly :

    Ciao, quindi eccomi qui a henna qualche mese fa con i miei capelli neri perché mi è stato detto che poteva eliminarli e ora che il mio suggerimento penso che sia molto brutto. Ho scelto un henné con sali di sodio e tutto questo non ha il sale di alluminio. Mi sarebbe piaciuto sapere se fosse possibile rifare un colore senza ammoniaca (ovviamente mi piacerebbe rimanere al buio, quindi piuttosto marrone scuro) è possibile?

  12. Lauly :

    Ciao, quindi eccomi qui a henna qualche mese fa con i miei capelli neri perché mi è stato detto che poteva eliminarli e ora che il mio suggerimento penso che sia molto brutto. Ho scelto un henné con sali di sodio e tutto questo non ha il sale di alluminio. Mi sarebbe piaciuto sapere se fosse possibile rifare un colore senza ammoniaca (ovviamente mi piacerebbe rimanere al buio, quindi piuttosto marrone scuro) è possibile?

  13. Piccola mandorla :

    Buongiorno,

    Ho fatto un verde Manic Panic colorando 3 settimane fa, senza sbiadire, su capelli castani ..
    Posso fare un henné sapendo che faccio una miscela 3 / 4 castagna, 1 / 4 mogano e mogano contiene sodio ..

    grazie

    Piccola mandorla

    • Chloé :

      Ciao piccola mandorla,

      Normalmente le colorazioni semi-permanenti non sono aggressive, non sono incompatibili con l'henné. Tuttavia, attenzione di hennè: non sarà in grado di fare marcia indietro dopo e, probabilmente, si dovrebbe aspettare che i capelli crescono di sbarazzarsi di esso, non necessariamente facile per tornare a un colore diverso. Eviterei anche tutte le sfumature di mogano sul verde: il verde e l'arancione potrebbero danneggiare e dare qualcosa di brutto. In ogni caso, sarà comunque necessario effettuare un blocco del test per essere sicuri del risultato.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  14. Charlotte rl :

    Ciao, ho fatto un henné contenente sale di alluminio .... Esco se riesco a tirarlo fuori con latte di cocco, per esempio, potrei fare una colorazione chimica senza rischi? Esque il sale di alluminio partirà con l'henné? Merciiiiiii

    • Chloé :

      Ciao Charlotte rl,

      Se il tuo henné contiene sale di allumina, puoi fare una delle nostre colorazioni semipermanenti, ma senza scolorimento o colore permanente. Per essere in grado di fare questo tipo di trattamento, dovremo aspettare fino a quando i capelli ricrescono.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  15. Salima :

    Ciao, ho fatto una dissolvenza in dissolvenza sul parrucchiere, dopo aver suonato l'hennè 8 in due anni. Il mio stoppino è giallo alla radice, sul quale c'è solo uno strato di henné, poi rosso vivo e, infine, punte arancioni! Le punte erano scolorite e colorate diverse volte prima del mio henné. Ha asciugato il mio stoppino. Come ottenere i riflessi al caramello, per favore? la mia base è marrone scuro. Posso fare un colore senza passare attraverso la scatola che si sbiadisce? Il metodo olaplex potrebbe prevenire un'eccessiva secchezza dei miei capelli dopo la colorazione? Grazie.

  16. Fey :

    Ciao! Super articolo che mi rassicura perché voglio scolorire i capelli (ciocche bionde) sapendo che ho fatto la mia unica colorazione all'hennè quasi un anno fa ma mi è stato detto che c'è sempre un rischio ...
    Avevo provato una scansione 3 mesi dopo questo henné (che conteneva Rajasthan, granato-marrone e organico KATAM) e sfortunatamente mi sono ritrovato con le cenere di cenere verde!
    Cosa ne pensi? C'è ancora il rischio di avere la stessa sorpresa dopo un anno?
    grazie mille

    • Chloé :

      Ciao Fey,
      Se l'henné non contiene normalmente sali di metallo, non c'è alcun rischio, non so perché hai preso il verde che deve provenire dai pigmenti che avevano nel tuo henné e / o dalla tua spazzata. L'henné, tuttavia, può essere molto difficile da rimuovere, il migliore che penso è chiedere consiglio a un parrucchiere.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  17. AV :

    Ciao e grazie per il tuo lavoro!
    In realtà ho avuto un sacco di problemi a trovare informazioni su "henné vs. colore / decolorazione" e quando ho trovato il parere di quelle davvero spaventati, anche i parrucchieri che sono a rischio per i fatti sali di metallo ma niente affatto di henné biologico, mettendo tutto l'henné nella stessa borsa ... grrr! Quindi sono andato a caccia di informazioni da solo e faccio tutto a casa (con risultati all'altezza di ciò che voglio)
    Durante questa prima parte dell'anno e in seguito a diverse ricerche, ho deciso di inserirmi in un biologo di hennè. Ma negli ultimi anni ho i capelli bianchi come "corona" (l'henné che ho fatto copriva molto bene i miei capelli bianchi). Tuttavia, i miei capelli crescono molto velocemente e devo fare un henné ogni 15 giorni per coprire i capelli bianchi. Per questo motivo, ho deciso di tornare ad una bionda cenere (che ho già fatto 6 anni fa) per ridurre l'effetto "ricrescita di capelli bianchi + hénné auburn = Non assomiglio a nulla! ".
    Pertanto, ho fatto ora 3 mesi alternativamente: maschera: argilla / latte di cocco / olio spray alleggerimento senza sale metallico, permanente 8 colore biondo cenere (non ci vuole molto) e recentemente maschera: l'argilla, il succo di limone e bicarbonato di sodio piuttosto efficace.
    Da quando ho vinto su tono 3, ma io lo trovo molto lungo ... così (mettendo da parte l'aspettativa possibilità di crescita dei capelli) se faccio molti scolorimento (I diventa arancione in un primo momento) e ho rifare un colore grigio cinereo, può essere recuperabile?
    Se sì, quanto scolorimento dovrebbe essere fatto prima di quanto spazio? e rimarrà il colore grigio della cenere?
    Grazie per il vostro chiarimento! lol 😉

    • Chloé :

      Ciao AV,
      Non vendiamo colori con colori "naturali" (ad eccezione di quelli marroni) poiché siamo specializzati nei colori originali, quindi non conosco i prodotti per ottenere questo tipo di risultato. Per lo scolorimento, potresti effettivamente avere problemi di alleggerimento dopo molti henné. Se si eseguono più scoloramenti, è necessario distanziarli 15 giorni / un mese (più uno scolorisce, più è necessario spazio), prestare attenzione ai tempi di installazione e non scolorire i capelli danneggiati.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *