Possiamo colorare i capelli biondi senza scolorirlo?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Con i capelli naturalmente biondi, è naturale chiedersi se lo sbiadimento sia davvero necessario. Dopotutto, i tuoi capelli non sono già abbastanza chiari da far uscire bene un colore? Quindi fa davvero scolorire? La risposta è sì e no, e dipende da diversi fattori. sviluppare:

Nessuna decolorazione, è possibile!

Questo è un argomento che abbiamo già toccato in un post precedente (che colori senza sbiadire?), se sei un assidu.e del blog di Color-Mania, quindi sei già in fase di stallo sull'argomento! Macchiarsi senza sbianchire i capelli prima è del tutto possibile. E ancora di più sui capelli biondi. In effetti, le colorazioni semipermanenti sono traslucide: non hanno alcun potere schiarente e si limitano a colorare i capelli. È quindi necessario scegli un colore più scuro del colore dei capelli su cui viene applicato, il che rende inevitabilmente lo scolorimento un passo quasi indispensabile per i capelli castani, ma molto meno per i capelli biondi. Fai attenzione però, non sbiadire, anche su capelli biondi molto chiari, influenzerà il tuo colore, e tutti i colori non saranno realizzabili.

Le conseguenze di un colore senza sbiadire

- tenendo il colore : lo sbiadimento trasforma i capelli che "impiccano" il colore più facilmente dei capelli naturali. Senza sbiadire, il tuo colore si affievolirà più velocemente, che può anche essere l'effetto desiderato!

- pigmenti gialli : I capelli biondi naturali sono più vicini al giallo che al bianco e questi pigmenti gialli nei capelli possono influenzare il risultato finale del colore. In effetti, un blu abbastanza chiaro posto sui capelli con il giallo potrebbe uscire leggermente verde e diventare ancora più sbiadito. Per alcuni colori, sarà meglio scolorire leggermente per avere una base bianca (vedere il nostro biglietto: base bianca e base gialla per quali colori?)

- il rendering finale : la tonalità che si avrà alla fine potrebbe essere leggermente diversa (meno appariscente per esempio) rispetto a ciò che ha promesso il nome o la casella del colore. Di nuovo, è lo sbiadimento che rende possibile avere il rendering più accurato possibile, ma anche se il risultato è leggermente diverso, le spiacevoli sorprese sono molto rare!

Stai attento con i pastelli!

Certamente il pastello, lo adoriamo, è carino, è carino, tossisce per la tosse. Ma il pastello non è il colore più facile da realizzare (senza essere una missione impossibile, ovviamente!). Il problema con le tonalità pastello è che questi colori sono molto chiari e che per loro avere successo, devono essere fatti su una base bianca più uniforme possibile. Anche se i tuoi capelli sono biondi chiari, scoloriranno o addirittura applicheranno un toner per sbiancare i capelli. (e per sapere tutto sui colori pastello, vai lì: per ottenere un colore pastello)

Le colorazioni per provare i capelli biondi non scoloriti

Colorazione semipermanente

Hair Color Blue Midnight - Indicazioni

Note 4.85 su 5
7.90 TTC
Note 3.90 su 5
7.90 TTC
-8%
Note 4.49 su 5
7.90 7.27 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Colour Violet Prune - Directions

Note 3.92 su 5
7.90 TTC

-8%

Colorazione semipermanente

Colore dei capelli Blu Nero - Stargazer

Note 2.60 su 5
6.50 5.98 TTC

Colorazione semipermanente

Royal Blue Hair Color - Stargazer

Note 2.50 su 5
6.50 TTC
Note 3.50 su 5
7.90 TTC
-8%
Note 4.08 su 5
7.90 7.27 TTC

Promo!
Note 5.00 su 5
11.87 - 15.90 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Colour Black Raven - Manic Panic

Note 4.00 su 5
12.90 TTC
Note 4.20 su 5
12.90 - 15.90 TTC
Note 4.38 su 5
12.90 TTC
Note 4.29 su 5
7.90 TTC

Colorazione semipermanente

Red Hair Color Pink - Indicazioni

Note 4.24 su 5
7.90 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Color Ultra Blue - Stargazer

Note 4.60 su 5
6.50 TTC
Note 4.17 su 5
7.90 TTC

Note 4.80 su 5
12.90 TTC
Note 5.00 su 5
3.90 - 12.90 TTC
Note 4.67 su 5
3.90 - 12.90 TTC
Note 4.64 su 5
7.90 TTC
Note 4.81 su 5
7.90 TTC
Promo!
Note 4.18 su 5
3.90 - 11.87 TTC
Note 4.50 su 5
3.90 - 15.90 TTC

Note 5.00 su 5
12.90 - 15.90 TTC

Colorazione semipermanente

Wildfire Red Hair Coloring - Manic Panic

Note 5.00 su 5
12.90 - 15.90 TTC

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

8 Commenti su "Possiamo colorare i capelli biondi senza scolorirlo?"

  1. Synistal :

    Bonjour.

    Mi piacerebbe ottenere un effetto sfumato sui capelli, lasciando le radici (lunghe ormai, non colorate per uno o due anni) marrone chiaro, ma il resto dei capelli prende colore, più o meno brillante a seconda del colore dissolvenza dei miei capelli Sto cercando un effetto molto sfumato e piuttosto naturale con questa base marrone chiaro, serrature colorate un po 'più pallide e altre più intense.
    Sto cercando un colore tra lampone e lavanda / lilla, non scuro, ma non brillante (per evitare l'effetto 'parrucca').

    Ho alcune idee e mi sarebbe piaciuta la tua opinione.
    Ma prima, vorresti avere dei colori per consigliarmi che porterebbero i miei capelli biondi più chiari e un po 'sui riflessi biondi (meno brillantemente) ma non prenderei il castagno o solo i riflessi?
    Se sono le tue indicazioni, dovrei tendere verso il rosa ciliegia per esempio.
    Ho una domanda: sono più attratto dal rosso rosato, poi diluisco un pelo di un rosso rosato per renderlo un po 'più chiaro e quindi impedisco di prendere troppo sulla castagna? anche fare la stessa cosa con un tulipano nero, ancora + diluito?

    Un'altra domanda Mi sarebbe piaciuto un rosso rosato un pelo più blu, cosa ne pensi di mescolarlo con un blu voodoo per esempio (questo perché ha dei piccoli toni verdi che non richiedono un deco bianco e perché è un po 'scuro + ) per dargli un'ombra un po 'più viola?
    O hai un viola per consigliarmi che dà lo stesso effetto? L'ultra violetto e il viola mi sembrano un po 'troppo blu.

    Grazie in anticipo!

    • Synistal :

      Preciso che, a parte le mie radici più scure, i miei capelli sono stati spazzati più volte in modo da evidenziare la luce bionda, il resto da bionda a bionda scura a seconda delle aree

      • Synistal :

        e ultima domanda (sì mi dispiace ho promesso dopo che mi sono fermato!)

        Immaginiamo un platino biondo brillante. Siamo d'accordo, con un po 'di toner argentato sul platino puoi incollare una lavanda / lilla. Chi non starà sulla bionda leggera.
        Mi chiedo se non potrebbe essere bello avere radici marrone chiaro, infine attaccare una calza di lavanda con un platino biondo, quindi cosa farà una lavanda con le ciocche bionde logicamente. Guarda un po 'd'argento su queste ciocche per ottenere un risultato più armonioso / pastello. Per un effetto leggermente naturale. Hai mai visto questo tipo di colore?
        Difficile da trovare su google.

        • Chloé :

          Ciao Synistal,
          Se vuoi evitare che il colore venga visto sulla castagna, evita i colori menzionati in questo articolo nelle categorie marrone chiaro e scuro: colori senza colorazione. È possibile che altri colori ben pigmentati possano ancora essere visti sulla castagna, fare un bene prova stoppino prima di essere sicuro del risultato.
          Per quanto riguarda il colore, citi così tante cose che non sono sicuro di sapere cosa vuoi! Per un lampone viola, puoi davvero mettere un po 'di blu in una rosa rossa (testerà anche i bit per dosarli correttamente). Puoi anche diluire il colore, ma fai attenzione che sia meno pigmentato e quindi impiega meno tempo e dovrebbe essere applicato su una base ben colorata. Stessa cosa per tutti i pastelli: deve essere scolorita (vedi fare un lillà). E potresti davvero avere degli stoppini ben scoloriti e altri meno con un pastello sulle ciglia molto scolorito che non si vedrà sul resto dei capelli. Non so come sarebbe, ma perché no, provalo.
          A presto,
          Chloé

          • Synistal :

            Grazie per la tua risposta, Chloe!

            Mi piacerebbe questo tipo di colore in alto: https://41.media.tumblr.com/3b20742a282e457887ddb76cd9522f38/tumblr_nog74tZFnC1sicruro1_1280.jpg
            anche un po 'più rosso. Ha usato prugna e tulipano. Questi sono colori che assumono i capelli castani secondo me.
            Eccomi esitato a prendere questi due colori, che sono nelle sfumature che mi piacciono, e diluirli con un po 'di pastello (se metto troppo, rimuoverà pochi pigmenti no? Posso dosare per fare qualcosa che rimane pigmentato ma un po 'meno?)
            o prendo due colori più chiari ... rosa ciliegia e una laguna blu per esempio. Ma qui sono meno sicuro del risultato ... la rosa ciliegia è più appariscente è più rossa e mi piace un po 'meno.

            in fondo qual è la differenza tra prendere il più scuro e il pastello izer un po 'o prendere più luce? ritorna allo stesso e quindi posso permettermi di prendere i colori che preferisco

          • Chloé :

            Ciao Synistal,
            Se non sbiadite, è meglio prendere i colori più scuri, anche diluirli un po 'dopo averli fatti prova stoppinocon colori più chiari si rischia di non accaparrarsi i capelli.
            La prugna e il tulipano non fanno certo male per ottenere quello che vuoi, fai uno stoppino di prova per vedere cosa dà con i colori puri, se è troppo scuro, puoi diluirli leggermente.
            A presto,
            Chloé

  2. Cari :

    Ciao 😉

    quando ho avuto le mie ciocche rosse sulla mia bionda, non avevo bisogno di scolorire e inoltre era molto buona con colorazioni semi permanenti. Al contrario, il nero sulla mia bionda ha dato un bel mix di verde e blu. E 'stato bello, ma per niente l'effetto desiderato 😉

    • Maria :

      Grazie per la tua testimonianza Cari! È vero che il nero sbiadito può diventare verde-blu, soprattutto su basi chiare ... Per una volta c'è uno svantaggio di essere bionda 😉
      A presto,
      Maria

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *