Passa da un colore scuro a un colore più chiaro

per cambiare il colore dei capelli - Color-Mania

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

È deciso, cambierai il colore dei capelli! Finito di blu scuro, viola intenso, verde abete o rosa fucsia, vuoi cedere al richiamo dei colori più chiari, anche dei pastelli. Ma eccolo qui: i tuoi capelli sono già colorati, ti chiedi come procedere per un'ombra più chiara. Dovremmo candeggiare? E a quali colori dovremmo girare meglio?

Primo passo: il depilatore

Se si cambia colore, passare attraverso il depilatore può fare solo del bene. Questo prodotto è infatti pensato per rimuovere i peli artificiali dei pigmenti. Permette di attenuare un colore, o di lasciarlo interamente, di iniziare su una base il più neutrale possibile.

Il depilatore può completamente fare un colore, ma se è ben incorporato nei capelli, è possibile che alcuni pigmenti non se ne vadano. Buone notizie però: il prodotto non è aggressivoquindi puoi applicarlo più volte se il tuo colore è riluttante a lasciare. Ma non farti prendere dal panico se il colore non va completamente, non ti impedirà di fare un altro colore! Il depilatore sarà anche efficace sui resti di un colore permanente.

Nessuna preoccupazione dopo un depilatore per colorare o scolorire, non è necessario aspettare. Se si scolorisce, è comunque consigliabile farlo sui capelli sporchi per proteggere il cuoio capelluto (ma è anche possibile applicare l'olio di cocco e lasciarlo posare un po 'prima di scolorire). Prima di colorare, puoi passare attraverso uno shampoo chiarificante per rimuovere i residui di prodotti per capelli che potrebbero ostacolare il mantenimento della colorazione.

Saperne di più

Come usare il depilatore?

Shampoo chiarificante

Secondo passaggio: decolorazione, se necessario

In quali casi dovrai scolorire?

  • Se hai applicato il tuo colore precedente su base naturale e il colore che vuoi creare richiede una base sbiadita. Per fare un pastello, un grigio o un bianco, dovrai sicuramente scolorire perché ha bisogno di una base molto chiara.
  • Se sei sbiadito in un arancione scuro / biondo e hai bisogno di una base più leggera per il tuo prossimo colore.
  • Se il tuo colore scuro nonostante il dispositivo di rimozione del trucco è ancora troppo presente.

Se la tua base è abbastanza chiara per il colore che vuoi fare, non svanire. È sempre meglio evitare lo scolorimento, se puoi! Sentiti libero di testare il tuo nuovo colore su uno stoppino per vedere cosa dà prima di decidere se candeggiare o meno.

Per quanto riguarda la scelta dello sbiadimento:

  • furto. 40 è indicato per l'uso solo su capelli scuri che non sono stati già scoloriti o macchiati con colori permanenti.
  • furto. 30 è per capelli naturali più scuri o per capelli che sono già stati sbiancati / macchiati con una permanente (arance / biondo scuro)
  • furto. 20 per capelli già ben chiari. Questo è lo sbiadimento da scegliere se hai già scolorito bene ma il tuo colore scuro è difficile da lasciare o se la tua base sbiadita (biondo chiaro) non è sufficiente per il pastello che vuoi fare.
  • furto. 10 viene utilizzato per schiarire leggermente: è quindi ideale se i tuoi capelli sono ancora leggermente scuri o colorati o se hai già scolorito più volte.

In tutti i casi: non scolorire i capelli danneggiati e fare attenzione.

Note 5.00 su 5
14.90 TTC

Guarda tutti i nostri prodotti sbiancanti: decolorazione.

Saperne di più

Quale svanire scegliere?

Colorazione dei capelli: lo stoppino test

Scolorimento e capelli danneggiati: quando fermarsi?

Terzo passo: colorazione o un colore intermedio

Dopo la rimozione dei peli e la possibile decolorazione, è finalmente giunto il momento di passare al colore! Ma puoi fare immediatamente quello che sogni?

  • Se il tuo colore scuro è completamente scomparso con lo struccante e lo sbiadimento, non sarai troppo limitato.e: puoi fare blu, rosso, rosa, viola, verde, arancione ... dipende da te vedere ! L'unica cosa a cui dovrai prestare attenzione è scegliere un colore pigmentato per la tua base. Se non hai una base molto scolorita (platino) fai attenzione ai colori più chiari e soprattutto ai pastelli. Se i tuoi capelli sono molto gialli, fai attenzione ai blu e ai viola.
  • Se hai residui del tuo vecchio colore scuro, dovrai scegliere il tuo colore chiaro in una tonalità vicina. Se si desidera creare un colore opposto, passare attraverso un colore intermedio. Ad esempio: hai avuto il rosso e vuoi fare un cielo blu. Hai ancora del rosso, inizia con una miscela di rosa e viola, poi viola, poi blu.

Come sapere se è possibile applicare il nuovo colore sui resti del vecchio? Guardando il cerchio dei colori:

ruota dei colori

  • sulla rossopuoi fare un po 'arancione e rosao anche porpora fare bordeaux (attenzione, non viola bluastro)
  • sulla rosapuoi fare un po ' rosso, du viola, possibilmente daarancione ottenere un corallo
  • sulla violapuoi fare un po ' rosa , blu , carne di maiale
  • sulla blupuoi fare un po ' viola , carne di maiale , vert
  • sulla vertpuoi fare un po ' blu, possibilmente da viola se non è troppo rosa
  • sulla arancionepuoi fare un po ' rosso o rosa

Evita miscele di colori opposti come rosso e verde o arancione e blu e, naturalmente, non applicare un colore più chiaro rispetto alla base perché i coloranti semipermanenti non hanno potere schiarente.

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

6 Commenti su "Passa da un colore scuro a un colore più chiaro"

  1. Mallory :

    Buongiorno,
    Avendo i capelli colorati per anni ho i capelli intrisi di colorazione.
    Ho fatto il rosso e il viola ma sono stanco dei colori e vorrei rimuovere il colore dei miei capelli in modo che siano meno fradici e forse non essere così ...
    Mi stavo chiedendo se questo articolo potrebbe aiutarmi?

    • Chloé :

      Ciao Mallory,

      Puoi iniziare con a depilatore, presentato all'inizio dell'articolo. È possibile applicare il prodotto più volte senza preoccupazioni, ma è possibile che non tutto vada via se il colore è ben incrostato. Detto questo, una volta che il colore sarà ben chiarito, sarai sicuramente in grado di farne un altro se vuoi cambiare.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. Mathilde :

    Buongiorno,
    I consigli del tuo articolo "Passare da un colore scuro a uno più chiaro", possono applicare i capelli colorati con l'henné per diversi anni?
    Merci.

    • Chloé :

      Ciao Mathilde,

      Il nostro consiglio vale per i prodotti che vendiamo, e quindi non per l'henné che può essere abbastanza difficile da far andare via. Il migliore nel tuo caso è andare a vedere un parrucchiere-colorista.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • titigranota :

        Ciao Chloe
        Merci de ton retour.
        I parrucchieri che ho chiesto consiglio non potevano aiutarmi, quando diciamo la parola henna, la risposta è sempre la stessa: no no no!
        Così ho provato Urban Demak Up, l'ho applicato due volte e funziona abbastanza bene, c'è un po 'di colore sulle lunghezze, ma è stato eliminato molto. È un po 'asciutto, ma con un po' di olio e maschere tutto è tornato in ordine. Sono molto contento di questo prodotto. Pensavo di non poterli chiarire, quindi grazie mille 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *