Fiocchi biodegradabili

Color-mania: fiocchi biodegradabili

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

A Color-Mania siamo piuttosto sensibili ai problemi ecologici (tutti nel team sono vegetariani o vegani). Recentemente, abbiamo studiato la questione del glitter. Lo scintillio è grande, brilla, vogliamo mettere ovunque, ma ecologicamente è pessimo. Spieghiamo tutto questo e cosa abbiamo deciso di cambiare!

Glitter e oceano

Una cannuccia è un piccolo pezzo di plastica. E i piccoli pezzi di plastica finiscono spesso negli oceani. In effetti, i sistemi di filtrazione non sono efficaci contro queste piccole particelle e lasciano passare. E poiché il glitter è di plastica, non si disintegra.

Di conseguenza, inquinano i nostri oceani e alcuni abitanti marini possono confonderli con il cibo. Mangiare la plastica, puoi immaginare, non è grandioso. Gli avambracci avvelenano la popolazione oceanica, li fanno soffrire e possono ucciderli (e se mai mangi pesce, ingerire pesce velenoso non sarà buono neanche per te, ma hey, perché abbiamo scelto di non mangia, non ci soffermeremo su questo punto).

Il problema più generale è quello delle micro-plastiche trovate ovunque. Glitter è solo una piccola parte di queste microplastiche, ma non c'è motivo di ignorarle!

Saperne di più

Se vuoi approfondire l'argomento, ecco tre articoli per informarti:

Dovremmo rinunciare ai glitter per salvare gli oceani?

In che modo le cannucce minacciano i nostri oceani

Giudicato troppo inquinante, presto i bagliori saranno vietati?

Fiocchi biodegradabili a Color-Mania

Quindi cosa facciamo? Ci fermiamo la paglia? Viviamo in un mondo senza glitter? No! Andiamo solo a scaglie biodegradabili. Abbiamo deciso di non rinnovare i fiocchi sciolti che abbiamo proposto di sostituirli con scaglie biodegradabili. La piccola notizia è più vegana, non testata sugli animali e presentata in un bel piatto che contiene diverse dimensioni di glitter. Sono fatti di cellulosa di eucalipto proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, non contengono né metalli pesanti né OGM, non sono tossici e sono dermatologicamente testati.

-20%
Vittima del suo successo
-25%
-15%
-30%
-15%

Il caso speciale del trucco glitter

Sfortunatamente, non abbiamo ancora trovato rossetti e smalti con glitter biodegradabili. Potrebbe non essere impossibile ma sembra complicato: il glitter potrebbe infatti essere danneggiato nel trucco. Quindi continuiamo a offrire questi prodotti, ma approfittiamo di questo articolo (e abbiamo aggiunto un avviso sulle notizie) per ricordarti che se usi il trucco glitter, fai attenzione a gettare i tuoi cotoni nel cestino della spazzatura non riciclabile per un trattamento adeguato. Non gettarli nella toilette soprattutto perché è così che si trova lo scintillio negli oceani (in ogni caso: evitare comunque di gettare le cose nella toilette 😉)

Per vedere la nostra gamma completa di paillettes, segui questo link: tutto scintillio

Allora, cosa ne pensi di questi bagliori biodegradabili?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

8 Commenti su "Fiocchi biodegradabili"

  1. Alice EVEILLE :

    Buongiorno,

    Mi piacerebbe sapere in quali dolci vengono prodotti questi glitter, prima di acquistarli.

    Grazie in anticipo per la tua risposta 🙂

    Alice

    • Chloé :

      Ciao Ann-lise,

      Ciò che non è etichettato come "vegano" potrebbe non essere, e riguarda qualsiasi prodotto, ci sono prodotti di origine animale in molte cose, incluse quelle che non si sospetterebbero. Per glitter, potrebbe essere tinture o prodotti usati nelle materie prime. A Color-Mania, abbiamo ancora i fiocchi gratuiti che non sono certificati vegani (quelli che non sono biodegradabili) ma quando le azioni sono vendute, non le venderemo più. Preferiamo vegano e biodegradabile 🙂
      Per rispondere con precisione alla tua domanda: le cannucce che non sono biodegradabili non sono necessariamente vegane (e idem, anche le cannucce biodegradabili non sono necessariamente vegane).

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. Cari :

    Ma CHI è il cattivo che lancia i suoi coton nella toilette, sul serio? Abbiamo dimenticato di attenerci a lui l'opzione "cervello"? Ma è ovvio che va nella spazzatura! Altrimenti il ​​suo glitter sembra davvero bello 🙂

  3. Coffin Rock :

    Ahh ecco un articolo che rende divertente la lettura!
    grazie per preoccuparti di questi dettagli, per proporre alternative E per parlarci di loro !!
    Lo condividerò sui social network, ho alcuni contatti che amano l'atteggiamento glitter a cui potrebbe piacere!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *