[Moda] Come indossare i colori?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Se c'è un posto su internet dove amiamo i colori, è a Color-Mania! Ma amare il colore non significa necessariamente indossare TUTTI i colori dell'arcobaleno contemporaneamente (anche se è buono, è possibile quando lo fai bene). Il colore è fantastico, è divertente, mette di buon umore, in breve, è colorato (duh!). Ma chi non si è mai chiesto di fronte al suo gelato la mattina se poteva davvero indossare certi colori insieme quando a che ora la sovrapposizione di tonalità lo avrebbe trasformato in un pagliaccio?

La regola del tre

Prima di tutto, voglio dire che le regole nella modalità non devono essere rispettate alla lettera, sono solo da prendere come indicazioni quando ci sentiamo un po 'persi e non sappiamo cosa fare e cosa indossare insieme (se segui il mio blogNe parlerò più in dettaglio più avanti).

La regola del tre è perfetta per chi inizia a colori e ha paura di sembrare un pagliaccio. L'idea: non indossare più di tre colori in uno sguardo. Se ti attieni a tre colori nel tuo vestito (e non è male, tre colori), è improbabile che ti rovini!

Non preoccuparti troppo di questa regola del tre: ad esempio, le discrete scarpe nere o marroni (quindi non gli stivali grandi) andranno facilmente con tutto, non li contano come un colore!

Il colore dei capelli conta!

A volte nella vita ci poniamo domande esistenziali. Come posso indossare questa borsa marrone con le mie scarpe nere? Se anche i tuoi capelli sono marroni, allora nessun problema: è tutto sciocco, ma se i tuoi capelli sono dello stesso colore del pezzo che esiti ad aggiungere al tuo look, allora non aggiungi un colore, ma stai facendo un promemoria. E i ricordi del colore, è sempre bello, e anche il dettaglio che dimostra che abbiamo pensato al suo abbigliamento prima di uscire di casa.

A Color-Mania, tuttavia, i capelli castani sono forse la norma (ma non ci chiediamo se possiamo indossare una borsa verde con scarpe nere, così buone), ma questo colore di punta può funzionare bene con tutti i colori dei capelli! Quindi, se hai la testa rosa, non esitare ad aggiungere il tuo vestito.

Il blocco di colore

Se vuoi indossare diversi colori e mostra, il blocco dei colori ti farà piacere (ricorda, te l'abbiamo già detto: la tendenza del blocco colora). Il principio è semplice: indossare colori vivaci e che possono contrastare (ad esempio arancione con blu per esempio) per un aspetto molto vivace, perfetto soprattutto per le giornate di sole.

Il nostro amico la ruota dei colori

Ricorda il cerchio cromatico, ne abbiamo parlato qualche tempo fa con colorazioni per capelli che possono essere facilmente incatenate. Questa ruota dei colori può anche aiutarti a scegliere il tuo outfit, soprattutto quando lo desideri indossare i colori senza scontrarsi come con il blocco di colore.

Per essere sicuro di avere un vestito non troppo colorato ma colorato, scegli una tonalità maggiore e abbinala ai colori che la circondano direttamente sul cerchio di colori. Rispettando possibilmente la regola dei tre, finirai con sfumature che andranno molto bene insieme poiché formate dallo stesso colore primario.

cerchio cromatico-color-mania

Ad esempio, possiamo facilmente indossare insieme arancione, rosso e bordeaux:

carry-colore-colore-mania-look-cromatico

E le impronte?

Ordinare le stampe, questa è un'altra storia (anche se la moda attuale non complica troppo le cose visto che non è affatto scioccante vedere le stampe sovrapposte, lontane!). Se indossi una stampa colorata, puoi aggiungere colori?

Se la tua stampa è ancora relativamente monocromatica (ad esempio una camicia a quadri con diverse tonalità di rose), puoi aggiungere altri colori al tuo outfit, usando la ruota dei colori se hai paura della combinazione di colori.

Se la stampa è multicolore, la cosa più sicura è non aggiungere nuovi colori, ma usare quelli nella stampa per ricordarti di altri vestiti e accessori.

stampe all'usura colorate colore-mania

Associazioni di colori vietate

Buone notizie: non ce n'è, e soprattutto al momento! Poco, ho sentito spesso che alcuni colori non potevano essere indossati insieme come nero e blu scuro, blu e verde, rosa e rosso, rosa e arancione .... Ma la moda è cambiata, e alcuni di questi colori al contrario sono perfetti insieme. Quindi non esitate a concedervi! Dopo è vero che qualche combinazione può essere un po 'più difficile da gestire, come il rosso e il verde, che sono fianco a fianco immediatamente di Natale, ma ha promesso, ricordiamo il blog Color-Mania!

I prodotti Color-Mania presenti in questo post

Note 4.40 su 5
7.90 TTC

Scarpe e vestiti a Topshop

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

6 Commenti su "[Moda] Come indossare i colori?"

  1. Rachel :

    Ciao, apprezzo il tuo blog. Avrò una domanda sui colori se mi permetti.
    Ho un vestito grigio per una festa che voglio associare a una borsa rossa per il colore esita per il colore delle scarpe e degli accessori che mi consigliate?
    Ps: ho la pelle nera.

    • Chloé :

      Ciao Rachel,
      Il più semplice è ricordare il colore della tua borsa, ma poiché il tuo vestito è di un colore molto neutro, puoi anche permettervi accessori di molti colori. Sperimenta ciò che devi vedere ciò che ti piace di più e ciò che più si adatta al tuo stile!
      A presto,
      Chloé

  2. Bile :

    Ciao, ho letto il tuo articolo sulla ruota dei colori ma ho ancora dei dubbi.
    Mi piacerebbe passare dalla mia prugna viola (dalle indicazioni stradali) al verde alpino della stessa marca, e se possibile senza sbiancare i capelli. Al momento i miei capelli non sono più completamente viola, ci sono riflessi verdi alle radici e scoppi, e le mie punte sono blu (il resto è viola / blu). Devo ancora aspettare che il colore viola vada via o posso rapidamente rifare un colore verde alpino?
    La ringrazio molto!

    • Chloé :

      Ciao Galle,
      Il green alpino potrebbe funzionare sulla base attuale, dando un verde bluastro, ma è abbastanza difficile in casi speciali come questo per sapere esattamente il risultato, sarebbe necessario fare un prova stoppino.
      Puoi anche iniziare con un blu-verde (Foresta Voodoo, Sirena, Voodoo Blue...) prima di andare verde alpino per fare una transizione graduale.
      Infine, puoi anche provare a fare un po 'di cura prima di cambiare colore per ottenere i capelli al massimo.
      A presto,
      Chloé

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *