Io, i miei capelli colorati e le persone

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Se hai i capelli colorati, probabilmente hai degli aneddoti da raccontare sulle reazioni delle persone alle tue scelte di capelli. Ci sono alcuni simpatici e simpatici che sono stati accettati con piacere, altri meno dove uno vorrebbe mettere al suo posto quello che ci infastidisce. Piccolo elenco di persone che incontriamo quando abbiamo i capelli colorati:

Il genetista fallito

Chi è lui? I tuoi capelli colorati lo rendono perplesso. Ti guarda con gli occhi chiusi e poi esce la domanda che lo farà precipitare in ridicolo per tutta la sua vita ... "È naturale? "

Cosa rispondere? Rispondi molto seriamente a te che vieni dal pianeta Gamma e che i capelli blu sono una caratteristica della tua specie, che sei qui per studiare gli umani e che ti piacerebbe fare un prelievo di sangue.

Il saputello

Chi è lei? Non si è mai colorata i capelli da sola e difficilmente sapeva che avere i capelli verdi era possibile, ma pensa di sapere di più su ciò che hai messo in testa. Ti dice che ti brucerai i capelli, o che lo perderai, o che questo tipo di colorazione è molto tossico.

Cosa rispondere? Se questa persona non è completamente testarda, puoi spiegargli che sicuramente questo tipo di colorazione non è molto naturale ma non necessariamente aggressivo per i capelli, che hai già fatto richieste prima (sul blog di Color- Mania!) E quindi, sai cosa stai facendo. Di fronte a un testardo che vuole solo avere ragione e ti sbagli, il meglio è ancora ignorarlo, lasciarlo parlare senza ascoltare e cambiare rapidamente l'argomento della conversazione.

Il disagio

Chi è lui? Questo non ha limiti. È sorpreso dal colore dei tuoi capelli ed è determinato a dirtelo. Non ha paura di nulla, ti si avvicina per strada, in un bar, mentre tu non lo conosci affatto, per toccarti i capelli facendo un'osservazione inappropriata che dovrebbe essere divertente ma che lo fa ridere solo lui .

Cosa rispondere? Nessuna pinzetta da prendere, spingi la sua mano se ti tocca i capelli e digli che non è fatto per toccare i capelli degli estranei e che quello che fai col colore dei tuoi capelli ti guarda solo.

Il dubitativo

Chi è lei? Non pensa necessariamente male. Le colorazioni originali non fanno realmente parte del suo universo. Quindi, vedendoti arrivare con i tuoi capelli verdi, interpella ... "È volontario o è un incidente colorante che è andato storto? "

Cosa rispondere? Prendi questa osservazione con umorismo (è meglio per il tuo morale), e rispondilo con un sorriso che sì, è volontario. Con un po 'di fortuna, la persona lo troverà simpatico (se non si riferisce al soprannome del servizio, il sans-imbarazzante e noto-tutto).

L'osservatore finale

Chi è lui? Non proprio male, questa specie merita di indossare il capitano "Capitan Ovvio". Vedendoti arrivare, non può fare a meno di notare che i tuoi capelli sono viola. Duh!

Cosa rispondere? Va a modo tuo senza prestare attenzione, o entra nel gioco facendo lo stupore ... "Kooooooaaaaa, i miei capelli sono viola?!? "

l'ammirazione

Chi è lei? Vedendo i tuoi capelli rosa, lei è a bocca aperta. Non perché la trovi brutta ma perché non oserebbe mai. E inoltre, lei ti dice ... "Io amo, ma non potevo! "

Cosa rispondere? Ah bella reazione, è bello! Lascia che ti ponga delle domande, persino ti tocchi i capelli per dimostrare che non è necessariamente danneggiato, offrigli di provare un'ombra più discreta di un colore su tutta la testa, e chissà, forse riuscirai a convincerla ad unirti a te dal lato colorato della forza!

Il fan

Chi è lui? Spesso una bambina, la cui luce si è appena accesa, e chi, vedendo i tuoi capelli rosa o turchesi, pensa che tu possa essere imparentato con i piccoli pony, con una sirena o con una fata. Timidamente, il bambino ti guarda con la coda dell'occhio prima di aver finalmente il coraggio di chiederti (o il suo / suo) altoparlante che gli risponderà che no non è naturale e che non dobbiamo sistemare le persone guardalo) se sono i tuoi veri capelli con "Perché hai i capelli rosa?" "

Cosa rispondere? Non approfittare della credulità del bambino per fargli credere che tu sei la reincarnazione di un Little Pony (anche se sarebbe divertente) e spiegargli, con aria molto fresca, che è un colore di capelli. Se tutti vanno lì, si spera che la prossima generazione sarà meno sbalordita. Le reazioni dei bambini ai capelli colorati sono così belle che quasi ti consiglio di uscire di fronte a gite scolastiche per tirarti su di morale quando la tua strada ha avuto la sfortuna di imbattersi in una peste. Ma hey, potrebbe essere male interpretato.

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

11 Commenti su "Io, i miei capelli colorati e le persone"

  1. Caroooole :

    Al momento ho terrore turchese verde e viola. Per i miei amici sono un unicorno e lo adoro! Una signora del negozio mi ha detto che ho messo il buonumore intorno a me grazie ai suoi colori! Adoro!!!

  2. Tata :

    Lavorando in un asilo nido (con bambini sotto i tre anni) ho fatto una piccola osservazione carina:
    - quando cambio colore "ma dov'è il verde? Sotto la rosa?! E mi grattano i capelli per cercare di rimuovere la rosa ahah
    - guarda i suoi capelli barba papà
    - Signora mamma, ha i capelli verdi perché le sue scarpe sono troppo belle!

    Una volta in un autobus una nonna viene a sedersi accanto a me. Sento i suoi occhi su di me ... Ho finito per girarmi e togliermi le cuffie. Mi dà un diretto: "Adoro la tua ragazza di stile, hai ragione ad assumere te così e più ravvivi l'autobus, gli altri sono tutti uguali e non quasi sorrido. "

    Se hai ancora persone che ti guardano in modo strano, finiscono per uscire "è ... originale" ...

  3. Crouzery :

    Adoro !
    Ho i capelli con Fuschia Shock.
    Lavoro con persone anziane, ci sono reazioni così carine sui miei capelli. Ad alcune signore sarebbe piaciuto avere i capelli come i miei ma a loro tempo non era possibile e così mi hanno detto di godermi la mia giovinezza.
    È troppo carino
    Una signora mi ha persino chiesto di fare lo stesso colore di me.

    Gli altri non capiscono, ma non importa. Mi fanno ancora molte domande. È bello condividere i miei momenti lol colorando

  4. Luna :

    Questo articolo mi ha fatto ridere! Ho anni 15 e sarà un anno in cui camminerò con i capelli molto molto velocemente in una scuola molto molto aperta, ma non ho mai avuto un'osservazione davvero negativa, diversi insegnanti mi hanno fatto i complimenti dove abbiamo fatto alcune domande e il mio insegnante di storia mi ha anche detto che avrebbe fatto la stessa cosa se non fosse stata un'insegnante haha!
    Inoltre, quando sono arrivato alle superiori all'inizio dell'anno, un sacco di persone sono venute a trovarmi per sapere se erano reali, e ho persino sorpreso un compagno di classe che cercava di toccarli per valutarli. la coerenza, ma mi ha fatto ridere più di ogni altra cosa 🙂

    Ho anche molti complimenti dal più giovane del college, e molti 6ème sono venuti a farmi domande, trovo interessante che le persone siano interessate a questo a poco a poco, specialmente in questo tipo di istituzioni 🙂

  5. Cyndie :

    Sono molto contento della reazione delle persone intorno a me per me! Lavoro come animatore per bambini / adolescenti ed è vero che è un vero piacere vedere le reazioni spontanee dei bambini! D'altra parte, avevo più paura della reazione dei genitori, ma alla fine non avevo commenti spiacevoli, al contrario! Il famoso "Io amo ma non potevo farlo da solo", l'ho sentito una volta 100 e li ho incoraggiati tutti a passare il corso! Anche il mio manager mi ha fatto i complimenti 😀
    Ho fatto un viola che si è trasformato in blu e rosa pastello, bellissimo! E qui proverò un turchese! Non vedo l'ora di mostrarlo ai miei figli!

    • Nelly :

      Ciao, sono caduto sul tuo commento e all'improvviso ho visto che avevi reso viola e volevi cambiare turchese, e si scopre che questo è quello che vorrei fare anche io! Hai un'idea di come? Ho pensato di fare un blu prima di aggiungere verde poi hai provato? 🙂

      • Chloé :

        Ciao Nelly,

        Se il tuo viola è ben sbiadito e la tua base era libera, puoi creare un turchese direttamente. Se il tuo viola è più accentuato o è un violino, è meglio passare per il blu prima. Non dimenticare che per il turchese, puoi avere residui di un colore blu o viola, ma hai bisogno di una base chiara e spesso scolorita. Infine, non dimenticare di testarlo!

        A presto,
        Chloe - Color-mania

  6. Mariama :

    Qualunque cosa tu faccia comunque ci sarà sempre qualcuno a trovare qualcosa da dire così bello come fare ciò che ci piace e se colorare i capelli ci piace perché negarlo.

    Sono spesso criticato a causa dei miei colori, ma non mi interessa che non siano gli altri a vivere la mia vita.

    Piccolo aneddoto:

    Quando avevo i capelli viola ero l'unico con un colore fuori dal comune nella mia città, ho incontrato un anziano signore con la sua nipotina che gli ha detto "ooh hai i capelli di un nonno !!! "
    e con mia grande sorpresa, suo nonno rispose che era molto carina e nello stesso giorno due bambini mi dissero che stava andando molto bene.
    In breve, cosa mi stimoli di più e continui ignorando le critiche.

  7. Lise :

    Cerco il più possibile di dimenticare i commenti cattivi, per contro ho un bel aneddoto da dire ^^
    In vacanza, un papà ha detto alle sue due figlie che i miei capelli erano blu perché ero una sirena! Il tipo di cosa che si rallegra per un momento! (E dopo, i piccoli si sono indignati: "Ma papà, perché Ariel non ha i capelli blu?"!)

  8. Cari :

    Oh la la .. Ho avuto la mia frangia in rosso, poi i miei consigli in mauves, è brutto blu (devo rifare il mio colo, ma ho una bella pianificazione farcita a fondo!)

    anzi, i bambini sono divertenti ^^ Ti chiedono se sei una fata o una strega. Generalmente sono la strega gentile (non voglio terrorizzarla) e rimango impiccato ai genitori delle madri nipote che non sono così entusiasti e / o aperti.

    Altrimenti avevo già il diritto di "succhiare un puffo? "Babibel, torna qui", ma è brutto! »O« Non avrai mai una vita sociale »esci gentilmente: hai un lavoro, un marito e una casa (e solo per inciso che i miei pazienti che hanno tra 75 e 90 sono davvero più aperti di pensa che le persone aborigene) ...

    La società e le sue catene ^^

  9. Caravaggia :

    Confermo, il rosa attira bambine (e ragazzi che non sono stati annoiati dai loro genitori) ogni volta! Ma è così innocente che "Guarda la signora! Non sono nemmeno inquietanti, ma poi il numero di "non sapevo che fosse possibile? È reale? "E ogni volta un piccolo pensiero per la madre che è probabile che prenda un" Voglio lo stesso! »Presto ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *