The Manic Panic Brand: A Punk Story ...

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New York, 1977. Due sorelle, Patrice "Tish" ed Eileen "Snooky" Bellomo aprono un negozio completamente punk. Trent'anni dopo, i capelli molto colorati sono diventati democratici e il Marchio Manic PanicIl pioniere sul mercato rimane quello che offre la scelta più originale di colori e il nome più famoso. Torna sulla sua storia e le sue origini.

Due punk diventano imprenditrici

Sia a Londra che a New York, gli anni 70 vedono la nascita e l'ascesa di un nuovo movimento clandestino: il movimento punk. Musica, moda, stile di vita, punk rivoluziona la mentalità. Tish & Snooky sono personaggi importanti in questa scena underground e cantano nella band "The Stillettos", la prima bozza della band di Debbie Harry, che più tardi divenne l'icona Blondie in 1975. Il punk, così come il loro stile che non passa inosservato, ispira le sorelle Bellomo e 1977 che decidono di barattare. Grazie a un prestito da 500 $ della loro madre, aprono un negozio nell'East Village di Manhattan, in St Mark's Place. Il nome, Panico Maniacale ( "Panico Frenzied" in francese) è un termine medico proposto dalla madre, che lavorava in un ospedale psichiatrico, e ha usato più probabile per descrivere la frenesia creativa delle sue figlie, rockers notte e giorno i commercianti, e ambiente artistico completamente pazzo in cui si sono evoluti ...

Il posto diventa rapidamente un riferimento per la scena underground del tempo ed è frequentato da Joey Ramone, Anya Philipps, i B52 di o Debbie Harry. Tish & Snooky vendono vestiti, ma anche cosmetici e colorazione per capelli, punk oblige.

Tish & Snooky

Posando di fronte al loro negozio, "Manic Panic", ha aperto a New York 7 / 7 / 1977 (Non ti ricorda qualcosa ...?)

Colore dei capelli Lilla Ceneri ametiste - Panico maniacale Color-Mania.fr

Ceneri ametiste

Questa edizione da collezione, pubblicata in 2017, è un tributo al fronte del piccolo negozio di St Mark's Place per gli anni 40 del marchio.

Primi colori: vengono lanciati i capelli colorati alla moda!

Alla fine degli anni 80, le vendite aumentano, specialmente i cosmetici. Le ragazze stanno lavorando con un esperto di colori per sviluppare il loro primo colore, che non è ancora chiamato Manic Panic, ma che è già sempre più venduto, anche ad altri negozi. Questa è l'aumento astronomico nella loro affitto, in 1989, e l'arresto delle attività del loro principale fornitore, pochi anni dopo, che poi convincerli a chiudere il negozio per dedicarsi a tempo pieno a sviluppare la loro proprio marchio, Manic Panic. Il tempismo è perfetto in quanto 1990 anni segnano il ritorno della colorazione originale sul fronte al palco, grazie in grunge e capelli colorati si moltiplicano sulle teste di artisti e modelli.

Negli anni 1980

Cindy Lauper, cliente abituale della boutique Manic Panic, non perde occasione per dire dove compra i suoi capelli

Negli anni 1990

Like No Doubt, una nuova generazione di artisti riporta i colori di Manic Panic sul palco

Il primo colore ad emergere è Vampire Red (ancora in catalogo oggi), a cui si aggiungono velocemente altri colori, sempre pensati per essere di alta qualità, e soprattutto unici. I colori Manical Panic non si trovano altrove! Concentrandosi sulla produzione di colori e cosmetici, Tish & Snookie scoprono con orrore che vengono utilizzati molti prodotti animali e che le formulazioni sono spesso testate sugli animali. Stanno lavorando per trovare alternative a questi ingredienti e metodi. Oggi, coloranti e cosmetici Manic Panic sono quindi la maggior parte del tempo vegan et non testato sugli animali. Hanno anche lasciato il segno di Manic Panic: "Testato sulle celebrità, non sugli animali".

Con gli anni 2000, il successo di Manic Panic continua a crescere. Il marchio si installa in Giappone dove apre una catena di saloni di parrucchiere. Star adorate, rockers (Good Charlotte, Green Day, Marilyn Manson...) alle pop star (Lady Gaga, Katy Perry, Rihanna...), Manic Panic si invita anche al cinema con film come Eternal Sunshine of Spotless Mind et Ultra Violet.

Vampire Red

La prima colorazione Manic Panic, ancora disponibile oggi

Ancora oggi

Manic Panic continua a fare una delle riviste e merita il suo slogan: "Testato su celebrità, non su animali"

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2 Commenti su "The Manic Panic Brand: A Punk Story ..."

  1. Gabrielle :

    Hop!

    Non sapevo dove mettere questo commento: 3
    Voglio solo ringraziare moltissimo il team per aver inviato il mio ordine prima di sabato! È arrivata molto prima dell'22, sei eccezionale! Colore rifatto per il mio compleanno: 3
    E grazie ancora per il tesoro ♥

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