Shampoo chiarificante

shampoo chiarificante mania colore

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lo shampoo chiarificante torna spesso negli articoli e nei commenti di questo blog. La sua azione spogliarsi è davvero perfetta per preparare i capelli per la colorazione semipermanente o per lasciare un colore riluttante. Vi diciamo un po 'di più su questo shampoo e tutte le occasioni in cui potrebbero essere utili per i vostri capelli:

Perché usare uno shampoo chiarificante?

L'azione di chiarificare lo shampoo

Lo shampoo chiarificante è uno "shampoo detox" che consente una pulizia profonda del cuoio capelluto e dei capelli. La sua azione di rimozione elimina:

  • il grassi, che sono spesso residui di crema styling, gel, lacca, prodotto con silicone, olio per la cura ...
  • la sporcizia lasciata tra i capelli all'inquinamento
  • l'eccesso di sebo

Il suo utilizzo è molto semplice: si applica come un classico shampoo, sui capelli bagnati, è insaponato e risciacquato. Se i tuoi capelli sembrano ruvidi e meno scivolosi durante il risciacquo, è normale (e anche l'obiettivo: se non lo sono, è che ci sono ancora residui sui tuoi capelli, non esitare a rinnovare l'operazione). A differenza dei prodotti convenzionali, lo shampoo chiarificante non ha effetto guaina. Dopo lo shampoo chiarificante, è consigliabile fare una colorazione o applicare una cura o fare un secondo shampoo con quello che usi abitualmente.

Contrariamente a quello che pensi di tanto in tanto, lo shampoo chiarificante non può alleggerire i tuoi capelli. Se la tua base è troppo scura per il colore che vuoi fare, vai al Shampoo americano o decolorazione.

Alcune precauzioni per l'uso

Attenzione però, lo shampoo chiarificante non è uno shampoo delicato.

Se i tuoi capelli sono molto danneggiati, evitali. In effetti, i tuoi capelli potrebbero, dopo un po 'di cura, avere un aspetto migliore, ma solo perché la cura ha inguainato la fibra capillare. Lo shampoo chiarificatore potrebbe farti tornare indietro!

Se si scoloriscono i capelli e poi si colorano, è possibile eseguire la colorazione direttamente dopo aver sciacquato la decolorazione. Non c'è bisogno di usare uno shampoo chiarificante in questo caso.

Questo shampoo non può essere usato tutti i giorni. Puoi usarlo una volta al mese o quando lo ritieni necessario (ma fai attenzione se i tuoi capelli sono colorati: questo shampoo ha un effetto disgustoso).

Quando fare uno shampoo chiarificatore?

Prima di un colore semi-permanente

Lo shampoo chiarificante è perfetto per preparare i capelli prima di una colorazione semi-permanente, se lo si applica su una base naturale o se si è usato cura / colori / shampoo dopo l'ultima decolorazione.

Poiché apre le squame dei capelli, permetterà ai pigmenti colorati di penetrare bene nella fibra capillare, in modo che il colore richieda più tempo. Risciacquare la macchia con acqua il più fredda possibile sarà grande per finalizzare e aiutare il colore a tenere bene.

Se i tuoi capelli sembrano sature

I tuoi capelli sono opachi, non sciacquano bene, la cura sembra avere poco effetto? Sono sicuramente saturi di cure e / o inquinamento.

Lo shampoo chiarificante ti consentirà di pulirli accuratamente.

Per disgustare un colore semi-permanente

Il tuo colore impiega troppo tempo per uscire, il risultato della colorazione è troppo brillante per i tuoi gusti o vuoi spostarti su un'altra tonalità?

Lo shampoo chiarificante, aprendo le squame dei capelli, permetterà ai pigmenti colorati di "scivolare". Se non consente necessariamente di creare completamente un colore, continuerà comunque a farlo sanguinare (vedere su questo argomento: Cura dei capelli: lasciare un colore semi-permanente)

Shampoo chiarificante di Color-Mania

Offriamo due shampoo chiarificanti. Il primo a Cheratina urbana, un marchio specializzato nella cura dei capelli con qualità professionale. Il secondo è a Le indicazioni Riché, specialista nella colorazione semipermanente, è lo shampoo preparatore prima del colore.

I due prodotti valgono il prezzo: in effetti, lo shampoo Urban Keratin è più costoso, ma è perché il suo flacone contiene 400mL di prodotto contro 250mL a Indicazioni. Spetta a te vedere ciò che meglio si adatta alle tue esigenze!

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

2 Commenti su "Shampoo chiarificante"

  1. Pauline :

    Buongiorno,

    Colorare i capelli con viola / rosa da gennaio su due volte sbiaditi marrone (quindi arancione base arancione). Ma dal mese di 2, il colore è cattivo, le punte sono sbiadite rosso / rosso (ho tagliato le punte in mezzo). Può uno shampoo chiarificatore risolvere questo problema, è dovuto al fatto che i miei capelli sono saturi o troppo inguainati?
    Merci.

    • Chloé :

      Ciao Pauline,

      È possibile che i tuoi capelli siano saturi di prodotti per la cura e dei capelli e che uno shampoo chiarificatore possa aiutarti. Come regola generale, se non si è sbiadito quando si ripristina il colore, è possibile effettuare uno shampoo chiarificante per preparare i capelli.

      Se i tuoi capelli sono molto danneggiati, può anche essere una spiegazione. Oppure la tua base è troppo gialla / arancione per il viola (ma in questo caso avresti avuto immediatamente il problema).

      Per evitare che il tuo colore si sbiadisca troppo velocemente, puoi anche farlo cura ripigmentante

      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *