Giallo: è troppo ingiusto ...

Giglio giallo - Creative Commons - PRA

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Questa è la storia di un colore che non merita il trattamento che subisce oggi! Cornuto giallo, carnagione gialla, risata gialla, carta gialla Espressioni negative in giro giallo sono legioni ... Ma il giallo non è sempre stato al centro del bullismo della nostra lingua ... Ecco la genesi della storia, e anche i motivi per cui il giallo merita di essere riabilitato !

Il colpevole ... Ancora e sempre lo stesso!

Perché in effetti se il giallo è così spesso abusato, è a causa dell'avidità degli uomini ... Infatti, il giallo questo è ciò che rimane quando togliamo la brillantezza e la luce dall'oro, i suoi valori positivi ... Se aggiungiamo a ciò che prima del Rinascimento, i pigmenti gialli sono instabili e non servono che molto poco nell'arte pittorica ... giallo è spinto al grado di usurpatore, falsificatore che ci inganna sulla merce. Per metafora, il giallo diventa il colore dei traditori e dei bugiardi.

Mentre francamente, se all'uomo piacesse meno l'oro e un po 'di più il pittorico giallo, si eviterebbe un sacco di problemi ...

Quindi come simbolo di pace e amore, le meleor dal Giardino delle Esperidi diventano i grilletti della guerra di Troia. Giuda, Lady Gaga cerca di riabilitare, è adornata con un abito giallo (un colore che sarà purtroppo trovato più tardi nella storia della Seconda Guerra Mondiale). E diventa un colore diabolico per il suo rapporto con lo zolfo che causa problemi psicologici a coloro che sono troppo esposti.

Un futuro al sole!

Ma lascia il passato alle spalle! Come dice la mia cara mamma, "se abbiamo occhi davanti a noi, non dobbiamo guardare dietro ..."

Perché il giallo, attaccato al sole, trasmette un quasi immediato ottimismo ... Una sorta di vitamina D curata in accelerazione! Indossare il giallo dà immediatamente un'aura luminosa. Come puoi vedere immediatamente, ti dà un'immagine di una persona spontanea e felice. Evoca anche la saggezza e l'immaginazione, per il suo rapporto con il sole e quindi con il divino. Per estensione, ti nobilita!

È per tutti questi motivi che il giallo è associato ai vincitori in diversi sport. Chi non conosceva i (lunghi ... lunghissimi ...) pomeriggi di luglio quando il Tour de France invade la televisione per vantare un solo uomo ... Chi indossa la maglia gialla!

Illustrazione: Giglio giallo - Creative Commons - PRA - WikiCommons

Su Twitter:
@Ro_meow

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *