La guida per l'artiglio: lo smalto per unghie

colore-mania-vernici-un chiodo

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lo smalto per unghie è divertente, soprattutto con tutti i colori che troviamo ora e tutte le possibilità. Per avere unghie belle, bisogna fare attenzione e non trascurare alcuni passaggi dello smalto. Abbiamo già spiegato come coccolare le tue unghie, quindi oggi rispondiamo a tutte le domande che i principianti chiedono: perché mettere una base? qual è il top coat? è serio se esagero? ... Tutto questo cosa!

Prima della vernice

Lavati sempre le mani prima di applicare lo smalto. Perché? Semplicemente per rimuovere ogni traccia di sporco, polvere, crema che creerà una barriera tra l'unghia e la vernice che si sfalderà più rapidamente. Asciugate anche le vostre mani perché l'acqua ha lo stesso effetto.

La base prima del colore

Certo, questo è un altro passo nello smalto per unghie e non sempre abbiamo tempo. Tuttavia, mettere una base trasparente è molto importante. Perché? perché questoprotegge l'unghia, la nutre e impedisce che venga macchiata dalla vernice. Se hai problemi con unghie fragili, spaccate o morbide, troverai basi adatte per rafforzarle.

Posa della vernice

Una volta che le tue unghie sono lisce, pulite e sistemate, è finalmente il turno del colore! In modo che la vernice si asciughi rapidamente ed è carina, il segreto è ... per prendere il suo tempo con precisione. Quindi non abbiamo fretta, con strati non troppo spessi (Se mettete troppa vernice, ci vorrà molto tempo per asciugare e dare un effetto pastoso) e fino a quando uno strato sarà asciutto abbastanza prima di applicarne un altro.

Sapere, la vita di uno smalto per unghie è limitata. Il tempo dipende dalla marca, dal colore e dal modo in cui viene conservato, ma più lungo è lo smalto, più tempo ci vuole per asciugare.

A Color-Mania, amiamo Stargazer, già perché il marchio inglese offre una vasta gamma di colori ma anche perché l'unghia è piuttosto buona sulle unghie, il che è sempre bello!

-26%

-26%
-26%

Il top coat dell'amico

Per mancanza di tempo e / o pazienza, alcuni sarebbero tentati di saltare il top coat. Eppure il top coat è un piccolo smalto da supereroe, uno che protegge da tutti i mali della vita. ilIl top coat aiuta quindi lo smalto a durare più a lungo, e per di più ravviva il colore e lo fa brillare. Aspettiamo che il colore sia asciutto prima di metterlo giù (molte ore se possiamo permettercelo), mettiamo uno strato ogni giorno, e il gioco è fatto!

Incidenti di trabocco

Se sei un principiante, hai le unghie corte o semplicemente non hai la pazienza di prendertene cura, potresti trovarti regolarmente con lo smalto sulle unghie, ma anche sulle dita. Nessun problema! Mantieni un bastone di bosso (o anche uno stuzzicadenti) dopo aver applicato la vernice e usarla per rimuovere piccole fuoriuscite. Se è davvero il gatto, aspetta che la vernice si asciughi bene e rimuovi l'eccesso con un tampone di cotone imbevuto di solvente. Alcuni lucidi non hanno nemmeno bisogno di solvente e si staccano facilmente dalla pelle (specialmente dopo la doccia o il lavaggio dei piatti).

Rimuovere lo smalto per unghie

Per rimuovere correttamente la sua vernice, è importante. Da un punto di vista estetico già, ma anche per la salute delle unghie e la tenuta della vernice. Prima di fare nuovamente le unghie, rimuovere eventuali residui di vernice. Alcuni sono molto duri (sì, la vernice glitter è per te che punto il dito), ed è lì che non ti pentirai di usare una base (è molto più facile da rimuovere lo scintillio incrostato in vernice che nell'unghia). Immergere un cotone di solvente (un po 'di più quando sai che devi fare con una vernice difficile da rimuovere), premi qualche istante sull'unghia, stira se ce ne sono alcuni rimasti, e basta. Il solvente può talvolta danneggiare le unghie, provare a lavarsi le mani dopo aver rimosso lo smalto e aver messo un po 'di crema idratante.

Chloé
Su Twitter: @musichotstyle

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *