50 e 60 anni di moda

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Possono essere molto diversi, gli anni 50 e 60 sono difficili da dissociare, e come questa settimana è Uomini pazzi che ci ispira e che la serie è ancorata nei due decenni, torniamo alla moda di quel tempo!

Per le donne, New Look o mini?

In 1947, un nuovo ragazzo nel mondo della moda francese sta facendo un ingresso rivoluzionario in passerella con la sua prima collezione. Questo è ovviamente Christian Dior chi ha appena inventato il new look segnando le dimensioni delle donne, mettendo il petto in valore e finendo su una gonna sotto il ginocchio, svasata e voluminosa. Questo look diventerà il marchio di garanzia degli anni 50 e rimarrà per lungo tempo a metà degli anni 60. Gli inglesi Mary Quant quindi crea un capo in contrasto con il Nuovo Sguardo di Dior, in un momento in cui il mondo intero si sta modernizzando. Con il suo taglio extra-corto, la minigonna è un cambiamento radicale che segna l'inizio di una nuova era per le donne. Inoltre, lo sapevi che se indossiamo collant oggi, è proprio grazie a questa famosa minigonna? Difficile davvero indossare le calze quando hai solo un piccolo pezzo di stoffa per coprirti i glutei, devi inventare qualcosa!

Se non hai guardato tutte le stagioni di Mad Men, attenzione SPOILER : Entrambi gli stili si trovano molto bene Uomini pazzi con le donne a Don Draper: un lato abbiamo © Betty casalinga bloccato © e © es nell'anno 50 e tradizione, che vivono in periferia, e l'altro Megan, completamente 60s , giovane, lavora e vive in un grande appartamento nel centro della città. Entrambi sanno sempre come essere alla moda, Don Draper è un uomo di gusto!

Guarda 50s Color-Mania

Abito Topshop, pumps H & M, gilet Dorothy Perkins, borsa Moschino Cheap & Chic da ASOS // A Color-Mania: smalto rosso

Guarda 60s Color-Mania

Abito Topshop, stivali Georgia Rose a Sarenza // A Color-Mania: collant bianchi, occhiali bicolore celebrità in bianco e nero

E per gli uomini?

Per gli uomini come spesso, la moda era molto più tradizionale. E addirittura decisamente di classe. Se vuoi dare un'occhiata al Don Draper, allora, due cose a cui pensare: l'abito slim e il cappello fedora. Con quello sarai pronto ad affrontare tutti i clienti più difficili da soddisfare.

Ma tutti gli uomini del tempo non erano in costume. E gli 50 sono anche gli inizi del rock: Elvis, Buddy Holly e il suo Wayfarer e altro ancora. Certamente il rocker, come i Beatles, indossava spesso il costume. Se i Beatles erano in origine un gruppo di ragazzacci con giacche di pelle, il loro manager Brian Epstein aveva davvero deciso che il costume avrebbe aiutato a vendere più dischi. E aveva ragione! Ma quando penso a 50s, immagino immediatamente un uomo in jeans con una maglietta bianca, delle bretelle, una camicia a scacchi con maniche arrotolate e Wayfarer.

Guarda il color-mania rock 1950

Jeans DSquared su FarFetch, maglietta Topman, t-shirt e scarpe // A Color-Mania: bretelle nere e occhiali tipo Wayfarer bicolore nero e blu

Dove trovare l'ispirazione?

Alcuni modi per trovare ancora più idee di look nella vena di 50 e 60:

– Ambulatorio di Uomini pazzi ovviamente, la serie HBO che inizia la sua quinta stagione. Le prime due stagioni sono all'inizio degli anni 60 negli Stati Uniti e i costumi sono molto 50, le ultime stagioni molto più 60.

– Ambulatorio di Pan Am : la serie ABC è stata purtroppo cancellata dopo la sua prima stagione, ma è stata per me la preferita dell'anno. Per guardare anche se vuoi immergerti nel mondo di Pan Am 60 anni con hostess glamour e bellissimi piloti!

- L'elenco è lungo, ma cosa c'è di meglio di un piccolo rock 50 per entrare nell'umore? Tiriamo fuori i suoi CD dei Beatles, Elvis, Buddy Holly, Little Rickard, Chuck Berry

- Ci ri-guardiamo di nuovo Ritorno al futuro, la prima parte ovviamente quando Marty McFly viaggia da 1985 a 1955 e trova i suoi genitori al liceo.

- Per gli appassionati di musical, guardiamo Grasso di nuovo. Sei piuttosto Pink Ladies o Thunderbirds?

I prodotti Color-Mania presenti in questo post

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *