Lo shampoo americano

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Abbiamo già parlato dello shampoo americano nel nostro articolo sulla cura per aiutare a rimuovere un colore dei capelli semi-permanente un po 'più veloce. Torniamo oggi a questo particolare processo in dettaglio:

In quali casi è efficace uno shampoo americano?

Sbiancamento misto a shampoo, lo shampoo americano ha un potere schiarente pur essendo più leggero e meno aggressivo per i capelli rispetto alla decolorazione pura. Può essere utilizzato in diverse circostanze:

Per schiarire leggermente

Se non vuoi scolorire i capelli prima di applicare un colore semipermanente, ma i tuoi capelli sono un po 'troppo scuri perché il colore abbia un bell'aspetto, lo shampoo americano può essere una soluzione: come Primerpreparerà i capelli in modo che i pigmenti appaiano meglio e grazie al loro potere schiarente, che non fa il primer, permetterà anche al colore di uscire meglio, senza tuttavia provocare una completa decolorazione dei capelli.

Per sbarazzarsi di un colore

La tua ultima colorazione semi-permanente è un po 'troppo recalcitrante e alcuni pigmenti si rifiutano ancora di andarsene. Lo shampoo americano sarà efficace per aiutarti a liberarti dei resti di questo colore e andare avanti. Per sapere lo stesso se hai fatto un colore su capelli non scoloriti e vuoi trovare il tuo colore naturale, è possibile che i tuoi capelli vengano svuotati.

Attenzione ai capelli danneggiati!

Fai attenzione allo shampoo americano: se è più morbido dello sbiadimento, contiene ancora la candeggina e non è innocuo come uno shampoo! Se i tuoi capelli sono danneggiati, sarà necessario evitare lo shampoo americano e rivolgere invece ad altri il tempo per renderli un po 'salubri.

Come fare uno shampoo americano?

la preparazione

Hai bisogno di:

- shampoo

- crema sbiancante

- polvere ossidante

- un dosatore (evitare sempre il metallo con i prodotti sbiancanti e girare ad esempio piuttosto verso un tappo o un cucchiaio di plastica)

- una ciotola di miscelazione

- un punto d'acqua

Per preparare la tua cura, mescola nella ciotola una dose di shampoo, una dose di polvere decolorante e una o due dosi di crema. Se usi una crema vol. 30 o 40, una dose può essere sufficiente, a seconda del grado di illuminazione richiesto (Ricordarsi di fare a prova stoppino per essere sicuro del dosaggio!)

Ecco una selezione dei nostri prodotti per shampoo americani, segui questo link per vedere il resto dei prodotti sbiancanti: tutto lo scolorimento. E questo per equipaggiarti con ciotole, spazzole e altri accessori: accessori da colorare

Vittima del suo successo
Note 4.75 su 5
14.90 TTC
-8%
Note 4.60 su 5
7.90 7.27 TTC
-8%
Note 4.54 su 5
7.90 7.27 TTC

Posa e applicazione

Applicare il trattamento come uno shampoo, schiuma, cercare di mettere il prodotto ovunque, finalizzare pettinando attraverso i capelli in modo da non dimenticare uno stoppino. Quindi lasciare 10 a 20 min, monitorando attentamente l'avanzamento dell'operazione.

Fai attenzione alle radici che possono schiarirsi più velocemente del resto dei capelli se lasci lo shampoo americano troppo a lungo. Per sapere anche, con i capelli castani o castani si può lasciare un effetto rame se il prodotto è anche posto troppo a lungo.

risciacquo

Risciacquare con acqua pulita e poi shampoo per eliminare tutti i possibili residui di scolorimento. Secco, e basta! Puoi fare direttamente un'altra colorazione semipermanente. Se vuoi mantenere i capelli come sono dopo lo shampoo americano, non esitare a fare un po 'di cura o maschera per idratare!

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

150 Commenti su "Lo shampoo americano"

  1. camomilla :

    Ciao, seguendo uno scolorimento, io radico sui miei capelli biondi / gialli e rossi (non solo riflessi). Sono castagna abbastanza scura naturalmente ..
    Può funzionare per diventare biondo o no? O dovrei colorare i miei capelli?

    • un romano :

      Buonasera Kamille,
      Per diventare biondo, sarà necessario omogeneizzare la decolorazione colorando le parti arancioni. Senza ulteriori informazioni, è comunque difficile consigliarvi (cronologia dei vostri capelli, prodotti da colorare previsti ...), ma posso consigliarvi questo articolo: https://www.color-mania.fr/decoloration-cheveux-anticiper-le-avant-apres/.
      Si noti che le radici si scoloriscono più velocemente e più facilmente delle lunghezze, i colori del "supermercato" scoloriscono e colorano allo stesso tempo e che devono essere presi in considerazione se lo si considera dopo lo sbiadimento.
      Tienici informati se necessario
      Bonne soirée,
      un romano

  2. Amélie :

    Buongiorno !
    Al momento ho i capelli grigi che seguono la colorazione per ossidazione (credo) dal parrucchiere, tranne che una parte della mia testa ha riflessi gialli / verdi. È possibile fare uno shampoo americano per trovare il biondo / bianco che avevo dopo lo sbiadimento? Danneggia davvero i tuoi capelli? Posso fibraplex la preparazione per evitare di danneggiare i miei capelli?
    Grazie in anticipo per la tua risposta

    • un romano :

      Ciao Amelie,
      I riflessi giallo / verde sono possibili quando i capelli non sono abbastanza scoloriti per il toner. Prima di ridipingere i capelli, puoi provare un toner grigio semipermanente o un trattamento ripigmentante ( https://www.color-mania.fr/boutique/soin-repigmentant-gris-intense-ash-silver/ ) su un blocco di prova, quindi su questa parte dei tuoi capelli. Ciò manterrebbe il tuo grigio senza il rischio di scolorimento. Per vedere se è abbastanza, ma a mio parere è un primo passo meno aggressivo per i tuoi capelli.
      Non posso consigliarti sul fiberplex perché non lo vendiamo.
      Bonne journée,
      Roman - Color-mania

    • un romano :

      Ciao Noemi,
      È possibile fare uno shampoo americano sulle colorazioni permanenti sul principio. Vi esorto a fare una prova per essere sicuri del risultato e non andare oltre ciò che i vostri capelli non possono sopportare. In effetti, non possiamo avanzare sulle reazioni con prodotti che non conosciamo.
      Bonne journée,
      Roman - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao Firenze

      Non vendiamo Olaplex, quindi non riesco a scoprirlo perché non ho familiarità con il prodotto. Detto questo, il nostro equivalente Urbanplex dovrebbe essere aggiunto a uno shampoo americano (ma questo non è necessariamente necessario perché lo shampoo americano non è molto aggressivo).

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Derenne :

    Buongiorno,
    Ho fatto molte scoloriture (spazzate, fili ..) e colori scuri su di esso. Attualmente ho le mie radici naturali ma la mia lunghezza dei capelli diventa rossa. Uno shampoo americano mi permetterà di avere le ciocche che girano più verso la bionda che verso il rosso o aggraverà la cosa?

  4. Gaffajoli Marie Claire :

    Sono CHATAIN MARRONÉ e li ho trovati troppo scuri, il mio parrucchiere ha visto che ho le radici grigie che mi ha fatto una castagna e il resto uno shampoo americano che ho tenuto 15 minuti, sono molto felice
    del risultato che hanno chiarito con i riflessi, quando potrei farne un altro in modo che il
    la castagna è naturale, grazie per il tuo consiglio

    • Chloé :

      Ciao Marie Claire,

      Parlo in questo articolo dello shampoo americano per lasciare una colorazione semipermanente o per alleggerire con una colorazione originale perché questi sono i prodotti che vendiamo e che conosco. Per avere una base naturale con uno shampoo americano ho problemi a consigliarti, è meglio andare a vedere un parrucchiere. In tutti i casi, è consigliabile attendere 15 giorni / un mese tra due usi dei prodotti sbiancanti e non schiarire se i capelli sono danneggiati.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Alyssa :

    Buongiorno,
    Sono sbiadito quasi bianco sulle mie lunghezze (capelli sfumati). Durante le mie vacanze ho deciso di creare un Lilla che non contenesse più di 3j (senza lavare). Questo mi ha dato il blu, e ora mi ritrovo con riflessi verdi che non durano da qualche settimana. Quindi uno shampoo americano sarebbe saggio a rimuovere queste riflessioni? Se sì, è possibile farlo con polvere e non con crema sbiancante?

    • Chloé :

      Ciao Alyssa,

      Puoi davvero provare a fare uno shampoo americano per ridurre il verde. Per uno shampoo americano hai bisogno di polvere e crema che mescolerai con lo shampoo, come spiegato in precedenza nell'articolo.

      Se il verde è già abbastanza chiaro o se vieni lasciato dopo lo shampoo americano, puoi preparare uno shampoo rosso mescolando un po 'di colore rosso con lo shampoo (puoi provare mini colorazioni se non vuoi comprare un intero vasetto di rosso) usa di tanto in tanto o ogni shampoo a seconda di cosa è più efficace sui tuoi capelli!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Popiys :

    Buongiorno,
    Ho fatto una colorazione semipermanente viola in radice con un blu degradato sulle lunghezze, 10 giorni fa
    Con gli shampoo il mare e la piscina viola sono sbiaditi ma il blu è diventato un blu turchese che non riesco a lasciare! Cosa mi consigliate ??
    grazie

    • Chloé :

      Ciao Popiys,

      I suggerimenti di questo articolo possono essere provati: per rendere i riflessi verdi. Per sapere lo stesso: questo verde non interferirà se vuoi rifare il tuo colore. Puoi avere un colore rosso o blu, o anche un colore naturale scuro usando uno shampoo rosso se il verde esce di nuovo (e ovviamente testando uno stoppino, ovviamente).

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  7. morgane :

    Buongiorno,
    Attualmente ho capelli biondo scuro / capelli castano chiaro. Mi piacerebbe ottenere un verde foresta un po 'buio, ma ancora più intenso di semplici riflessi. Non voglio passare attraverso una completa decolorazione, ma mi piace ancora che il colore possa appendere e durare più a lungo. Fare uno o due shampoo americani sarebbe efficace? Le luci rosse possono scomparire una volta applicato il verde?
    Merci!

    • Chloé :

      Ciao Morgane,

      A partire da un biondo scuro / marrone chiaro i tuoi capelli non scoloriranno necessariamente. A mio parere, preferirai avere un biondo un po 'più leggero con uno shampoo americano, forse del tutto giallo (a meno che tu non abbia coloranti permanenti, quindi i tuoi capelli possono passare allo scolorimento arancione).

      La tua base è abbastanza chiara, puoi provare il verde scuro senza scolorire, avrai sicuramente più di un riflesso (vedi i colori appropriati: i colori senza sbiadire. ilEnchanted Forest oAlpino non dovrebbe essere cattivo).

      Puoi anche fare un Primer o shampoo chiarificante.

      In ogni caso, non dimenticare di fare uno stoppino di prova 🙂

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  8. Meggy :

    Buongiorno,
    Eccomi, sono una bruna nera limite, e mi piacerebbe schiarire i capelli, può uno shampoo americano aiutarmi a schiarirli perché li trovo troppo scuri?

    • Chloé :

      Ciao Meggy,

      Tutto dipende da cosa vuoi fare dopo! Con uno shampoo americano su nero, è possibile che i tuoi capelli risaltino abbastanza arancioni. Su questa base puoi fare un rosso scuro, ma se vuoi qualcos'altro sicuramente si illuminerà di più. Se vuoi solo un marrone chiaro, il meglio è andare da un parrucchiere colorista.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  9. Primo Maggio :

    Buongiorno,
    Sono brunetta di base, ma di recente ho fatto il decolo 3, gradualmente, per diventare biondo (1 con 20 volume, e 2 con 30.I non ho lasciato molto a lungo il primo, quindi il secondo ). Il mio biondo è di per sé relativamente corretto ma davvero giallo. Quindi, per evitare un deco, perché voglio solo chiarire un po '(a pranzo), fare uno shampoo americano. Sarebbe una buona alternativa? Perché è leggermente troppo giallo perché gli shampoo blu abbiano abbastanza effetto e un po 'troppo chiaro per creare una nuova decolorazione completa.

    Grazie in anticipo.

    • Chloé :

      Ciao Mayday,

      Lo shampoo americano può essere una soluzione, ma contiene lo scolorimento, quindi rimane un processo che può essere leggermente aggressivo. Se i tuoi capelli sono danneggiati o se la tua ultima decolorazione è molto recente, ti consiglio di aspettare un po 'e di fare attenzione.
      Quindi, per ottenere una bella bionda, è spesso necessario anche creare un colore oltre allo sbiadimento. Qui troverai bionde rivolgendosi a il marchio Staragzer. Per mantenere il tuo biondo e il lunaton, ci sono alcune cure già menzionate in questo articolo: come mantenere un biondo?

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  10. sabine :

    Bonjour.
    Attualmente ho una radice ombreggiata con un biondo cenere (colore permanente senza ammoniaca) e lunghezze scolorite. Sono obbligato a colorare le mie radici perché solo 40 anni fa ho già più del 70% di capelli bianchi.
    Voglio chiarire tutto.
    Posso fare uno shampoo americano?
    grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *