Ice Queen: il colore blu ghiacciato

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Diciamolo subito, il blu pastello è sicuramente una delle sfumature più difficili da ottenere. Ma questo blu ghiaccio, sia dolce che freddo, è così bello che abbiamo solo un desiderio: adottarlo! L'applicazione del colore sarà facile dato che non creeremo stoppini di colori diversi, ma lo sbiadimento dovrà essere impeccabile per riuscire in questa bella glassa blu pastello.

Iscriviti al tavolo Ice Queen da Color-Mania.fr su Pinterest.

Scolorimento bianco obbligatorio!

Perché candeggina bianca?

Un colore blu pastello, come tutti i colori molto chiari, sarà molto poco pigmentato. I colori semi-permanenti non hanno potere schiarente, più il colore è chiaro, più la base deve essere. Se i capelli non sono abbastanza scoloriti, il colore non sarà visto semplicemente. Ed è un peccato.

Per ottenere un blu pastello, non possiamo semplicemente scolorire i capelli, come potremmo fare per altri colori. In effetti, per avere successo una colorazione deve sempre tenere conto della base e di come reagirà il colore con cui vogliamo applicare. Mescolare blu e giallo (che di solito è fatto con lo sbiancamento), si otterrà verde. Per essere sicuro di arrivare ad un bel blu ghiaccio, lo sarà imperativo applicare la colorazione su una base bianca.

Molti scoloriscono i capelli senza danneggiarli

Anche se i capelli sono biondi, quindi dovrà scolorire e molto scolorire. Per questo, non esitate ad andare lì a tappe. È davvero piuttosto difficile (e rischioso!) Arrivare a una base molto chiara in una singola decolorazione. Scoloramenti dello spazio per almeno un mese e solo rosso se i capelli sono sani. Nel frattempo, puoi provare altri colori più pigmentati, come il viola, che avrà il vantaggio di iniziare a sbrogliare i capelli.

Per scolorire i capelli senza danneggiarli, prova il kit Urbanplex la cui formulazione con cheratina proteggerà i capelli.

Note 4.67 su 5
14.90 TTC
Vittima del suo successo
Note 4.33 su 5
64.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Kit + Accessori Clear Hair Coloration

7.90 TTC

Ancora più scelte per sbiancare i prodotti seguendo questo link: decolorazione.

Per maggiori informazioni:

Scolorimento dei capelli scuri

Quale svanire scegliere?

Come usare la decolorazione

Come sapere se i suoi capelli sono troppo danneggiati per essere scoloriti?

Dissolvenza bianca

Non dimenticare il toner!

Una base bianca non è ottenuta solo con lo sbiancamento. La decolorazione dà un risultato giallo che non cancelliamo scolorendo di più ma usando a toner che grazie ai suoi pigmenti viola aiuta a sciogliere i capelli. Il toner può dare un risultato grigio o bianco, si sceglie in base a ciò che si vuole fare dopo (ad esempio, il grigio sarà un po 'più forte del bianco se i capelli sono gialli).

Note 3.75 su 5
12.90 - 79.90 TTC
Note 3.94 su 5
7.90 TTC
Note 5.00 su 5
3.90 - 15.90 TTC
Note 4.50 su 5
7.90 TTC
Note 3.80 su 5
12.90 - 15.90 TTC
Note 3.50 su 5
6.50 TTC
Note 4.71 su 5
6.50 TTC
Note 1.67 su 5
2.50 - 4.90 TTC

Come ottenere un colore blu pastello?

Blu pastello "pronto all'uso"

Alcuni marchi offrono blu pastello pronto all'uso. Per applicare su una base bianca, come gli altri colori:

12.90 - 15.90 TTC

Colorazione semipermanente

Colore dei capelli Blue Sky - Stargazer

Note 4.33 su 5
6.50 TTC
Note 5.00 su 5
12.90 TTC

Crea un colore blu pastello mescolando

Se questi colori non ti stanno bene, puoi crea tu stesso il tuo colore blu pastello. La tecnica è molto semplice: prendere un blu scuro che viene miscelato con il pastello-izer, post-shampoo o Blanche (pastello-izer e bianco avente il vantaggio di avere la stessa consistenza che una colorazione classica, così spessa e pratica per l'applicazione. Il condizionatore scorre un po 'di più). Più colore è più scuro, più deve essere diluito per ottenere un pastello (con blu più scuro, un suggerimento è abbastanza!). Non dimenticare, naturalmente prova stoppino per essere sicuri che il mix sia quello giusto.

Promo!
Note 5.00 su 5
11.87 - 15.90 TTC

Colorazione semipermanente

Atlantic Blue Hair Color - Indicazioni

Note 4.94 su 5
7.90 TTC
Note 2.67 su 5
12.90 - 79.90 TTC
Note 4.00 su 5
2.50 - 4.90 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Colour Blue Lagoon - Indicazioni

Note 4.20 su 5
7.90 TTC
Note 5.00 su 5
12.90 TTC
Vittima del suo successo

Colorazione semipermanente

Hair Color Blue Midnight - Indicazioni

Note 4.79 su 5
7.90 TTC
Promo!
Note 4.50 su 5
3.90 - 15.90 TTC
Vittima del suo successo
Note 5.00 su 5
11.50 TTC

Per maggiori informazioni:

Come usare Pastel-izer? >>

Crea il tuo mix >>

Lo stoppino del test >>

Ottieni un colore blu grigio

Per un bel blu ghiaccio, possiamo anche aggiungere un tocco di grigio che accentuerà il lato freddo di questo colore. Come ottenere questo colore grigio pastello blu? Semplicemente con un colore grigio, in cui possiamo aggiungere un po 'di blu (il colore grigio qui ha lo stesso ruolo di pastello-izer o after-sampoing). Possiamo anche provare Denim Blue Directions.

Note 2.50 su 5
7.90 TTC
Note 3.94 su 5
7.90 TTC
Note 4.40 su 5
12.90 TTC
Note 4.69 su 5
12.90 - 79.90 TTC
Note 4.71 su 5
6.50 TTC
Note 1.67 su 5
2.50 - 4.90 TTC

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

7 Commenti su "Ice Queen: il colore blu ghiacciato"

    • Chloé :

      Ciao Chacha,

      Di che colore stai parlando esattamente? Parlo di diverse colorazioni nell'articolo sopra (puoi cliccare sui prodotti e arriverai sulla pagina del prodotto). Se quello che ti interessa è il blu della foto che illustra l'articolo, è il Bad Boy Blue di Manic Panic che puoi trovare seguendo questo link. Attenzione, ci vuole una base molto scolorita e già per raggiungerla, come spiegato nell'articolo sopra!

      A presto,
      Chloé -Color-Mania

  1. Sophie :

    Ciao
    Ho i capelli scoloriti e attualmente colorano con l'atomico turchese del panico maniacale solo un cambiamento di blu che esita tra il ragazzino blu o la luna blu di anice panico. Devo ridipingere i miei capelli o semplicemente aspettare che il turchese sbiadisca?

    • Chloé :

      Ciao Sophie,
      Puoi solo aspettare che il turchese si dissolva (non c'è bisogno di aspettare comunque che sia completamente sparito), influenzerà il risultato del prossimo colore portando un po 'di verde ma sarà sicuramente molto carino e come e quando Quando applichi il nuovo colore, il turchese si vedrà sempre meno. Il Blue Moon è più pigmentato del Bad Boy Blue e sicuramente coprirà meglio la tua base turchese.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. aglaebrown :

    Ciao 🙂
    Non so dove porre la mia domanda ..
    Qui ho i capelli biondi / castani molto chiari e vorrei tingermi i capelli con una tinta blu come il panico maniaco della sirena. Con contro, preferirei non dover svanire è possibile?
    Ho anche paura che tingendo di blu i miei capelli diventino giallo-verdi. Cosa fare per evitarlo? È più probabile che accada se svanisco piuttosto che se non svanisco?
    Grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao aglaebrown,
      La sirena è un colore molto poco pigmentato, è quindi necessario procedere come con un pastello (vedi: fare un pastello) e candeggina i capelli. Questo blu è un blu che tira verde, ma più i capelli su cui è applicato saranno gialli, più il colore emergerà verde.
      Se vuoi un blu reale e chiaro, o un blu chiaro leggermente verde, è necessario seguire il consiglio di cui sopra, scolorire i capelli e applicare un toner bianco prima della colorazione. Se non vuoi scolorire i capelli, devi passare a colori più pigmentati come quelli menzionati qui: i colori senza sbiadire . Per essere sicuro che il tuo blu non appoggi sul green, puoi aggiungere un po 'di viola (vedi avere successo un blu) e non dimenticare il prova stoppino !)
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • aglaebrown :

        Ok, grazie mille!
        Dato che sono piuttosto riluttante a scolorire tutta la testa, penso di fare una sorta di "ombra" mantenendo il mio colore naturale nella parte superiore dei miei capelli, ma aggiungendo il blu chiaro nella parte inferiore 🙂
        Grazie ancora per la risposta, mi ha illuminato 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *