Sbiadimento dei capelli: anticipando il prima / dopo

Color-mania - Hair Bleaching prima / dopo

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Quando crei la tua prima decolorazione fatta in casa, non è sempre facile sapere quale sarà il rendering in base al colore iniziale dei tuoi capelli ... Quindi è abbastanza normale temere una colorazione dei capelli inadeguata prima / dopo non selezionata . Non ti preoccupare, ti diciamo tutto sui diversi livelli di dissolvenza per realizzare il tuo sogno di capelli colorati!

Prima di sbiadire: il campo

Prima di tutto, devi sapere che tutti i capelli sono marroni alla base ... Anche i capelli neri il cui marrone è così intenso che ci sembra nero 😉 Il marrone essendo un colore caldo saremo in grado di ottenere solo una tonalità calda in la candeggina!

Inutile sperare in un tono freddo solo con lo scolorimento. Questo è il motivo per cui è necessario utilizzare un toner per correggere un tono troppo caldo dopo lo sbiadimento o per regolare la scelta del colore dei capelli al suo livello di sbiadimento.

Le diverse castagne del passo dei tuoi capelli sono classificate in una scala da 1 a 10. Dal più oscuro al più luminoso.

Dopo lo sbiadimento: lo sfondo chiaro (o lo sfondo sbiadito)

Lo sfondo chiaro è la tonalità ottenuta dopo lo sbiadimento. I diversi colori sono organizzati secondo una scala che va da 1 a 10: pratico e logico! 1 è, anche qui, lo sfondo più scuro e il più nitido 10.

Questo può sembrare ovvio, ma se i tuoi capelli hanno un tono di 5, non sarai in grado di ottenere uno sfondo sbiadito più scuro di 5. Il che è perfettamente logico, dal momento che lo sbiadimento non rende i capelli più scuri! 😀

D'altra parte, sarete in grado di chiarire tutti i fondi sbiaditi. A volte prendi tempo e con grande cura, ma è ancora possibile.

A seconda del colore della base e dello sfondo sbiadito desiderato, sarà necessario regolare e monitorare la decolorazione.

Altezza dei toni e sfondo sbiadito

Ecco una tabella dei diversi fondi di decolorazione in base alle diverse altezze delle tue iniziali:

Altezza del tono
naturale

Possibili fondi sbiaditi
(D = Non consigliato / P = Consulta un professionista)


10


10


9


9


10


8


8


9


10


7


7


8


9


10


6


6


7


8


9


10


5


5


6


7


8


9


10
P


4


4


5


6


7


8


9
P


10
P


3 / 2 / 1


3 / 2 / 1


4


5


6
P


7
P


8
D


9
D


10
D

A seconda del tuo colore naturale non dovrai passare attraverso tutti i toni sfumati. Come ti ho detto prima, più i tuoi capelli saranno chiari, più dovrai prestare attenzione al tempo di esposizione e alla forza di sbiadimento del prodotto utilizzato.

Sarà anche scoraggiato eseguire troppo scolorimento in una volta (anche i professionisti non lo fanno, sono limitati ai toni 7 per i più esperti).

Quindi non prendere mai rischi inutili ed essere ragionevole con i capelli. Se vai troppo lontano e troppo forte con lo sbiadimento rischi di danneggiare i tuoi capelli e quindi di impedire il buon fissaggio della colorazione o di romperli ...

Non farti prendere dal panico, se succede, ricresceranno (il bulbo non è influenzato dallo scolorimento), ma è francamente spiacevole e abbastanza evitabile con buone pratiche come il test di consapevolezza e un prova stoppino prima del tuo primo svanire! 😉

I nostri suggerimenti sui prodotti di sbiancamento

Note 4.71 su 5
14.90 TTC
Note 5.00 su 5
14.90 TTC
-8%
Note 5.00 su 5
8.90 8.19 TTC

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *