Come e perché mescolare i coloranti per capelli?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Ci chiedi regolarmente se è possibile mescolare le colorazioni dei capelli. La risposta è sì: oltre a non danneggiare i capelli, le composizioni coloranti semi-permanenti permettono anche di mescolare facilmente i colori tra loro per ottenere una tonalità personalizzata. Quindi, come fai a fare il giusto mix ed essere sicuro di ottenere un buon risultato?

Perché creare il suo mix di colori?

Perché prendersi il tempo per creare il proprio mix di colori quando la scelta dei colori è già molto ampia? Questo modo di procedere ha dei buoni vantaggi e rende possibile in particolare:

  • creare a colore unico che non troveremo su nessun'altra testa.
  • créer un colore che non esiste in "pronto all'uso"quando vuoi qualcosa di molto specifico.
  • finire i suoi piatti iniziati quando cambi spesso colore e le varie tonalità iniziano ad accumularsi nel bagno.
  • creare a colore con ricche sfumature che avrà un lato più vivace di una colorazione di base.
  • attenuare i pigmenti giallo o altro lasciato da una colorazione precedente.

Come mescolare i colori dei capelli tra loro?

Possiamo mescolare marchi e colori?

Non preoccuparti di unire tutte le marche insieme! Naturalmente questo è valido solo per marchi di colorazioni semipermanenti vendiamo a Color-Mania: Stargazer, Riché Directions, Manic Panic, Rebellious, Herman's Amazing e Pulp Riot. Non dovresti divertirti a mescolare altre marche o tipi di colorazione da solo a casa che potrebbero avere composizioni diverse e reagire male. Fai attenzione, l'outfit di Pulp Riot potrebbe essere diminuito se lo mescoli con altre marche: per mantenere la loro tenuta eccezionale, è meglio mescolare le macchie di Pulp Riot solo tra di loro.

Colori da non mescolare

Sarà necessario evitare di mescolare insieme determinati colori se si vuole essere sicuri di ottenere un rendering bello. I colori opposti sul cerchio cromatico (giallo e viola, rosso e verde, arancione e blu ...) daranno un colore tra il grigio e il marrone. Quindi stai con i colori vicini l'uno all'altro (viola e blu, rosso e arancione ...).

cerchio cromatico-color-mania

Lo stoppino di prova: un passo in più!

Più che mai prova stoppino è essenziale quando si crea il proprio mix e si permette di sapere esattamente cosa si otterrà. Ciò evita spiacevoli sorprese ma è anche utile quando si cerca un colore molto particolare.

Per testare la tua miscela, applica il colore su un piccolo stoppino (preso nel collo per esempio per nasconderlo facilmente se il risultato è inconcludente), lasciare 30min, risciacquare e asciugare. Il risultato sarà buono solo una volta che i capelli saranno completamente asciutti.

Come trovare il giusto dosaggio per il suo mix di colorazione dei capelli?

Equipaggiati con una ciotola e misura il colore. Questo può essere un cucchiaio di plastica o un tappo abbastanza cavo e comodo per misurare le dosi del prodotto utilizzato. Iniziare preparando una piccola dose di colorante per testare su uno stoppino, osservando le dosi (un cucchiaio di porpora per due cucchiai di blu per esempio). Provare la miscela e modificare i dosaggi se necessario!

Come avere un colore ricco di sfumature?

Per avere un ricco rendering in tonalità, vai con due colori, mescola un po 'ma mantieni il colore "puro" per fare qualche filo: la tua colorazione con vari fili avrà più profondità e vita, per un effetto che ricorda colori naturali.

Come attenuare i pigmenti indesiderati mescolando?

La miscelazione può anche aiutare a ridurre il giallo o altri pigmenti lasciati da un vecchio colore. Pertanto, il blu su una base troppo gialla può facilmente risaltare troppo verde. Aggiungendo un po 'di viola al tuo blu, attenuerai il giallo e il tuo blu risulterà migliore. Il colore che attenua i pigmenti indesiderati è il colore opposto sul cerchio cromatico: per i fastidiosi pigmenti verdi, un po 'di rosso sarà aggiunto alla colorazione.

E tu, fai i tuoi mix? Vuoi provare?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

93 Commenti su "Come e perché mescolare i coloranti per capelli?"

  1. Aurélie Heinis :

    Ciao, quindi qui ho intenzione di fare una colorazione semi-permanente ma non voglio passare la scatola sbiadendo, ho i capelli rosso scuro ma è già scolorito bene, vorrei sapere se riesco a mescolare due pentole Direzione del colore rosa ciliegia con una direzione del colore fenicottero rosa, pensi che il rendering sarà più vicino alla colorazione rosa ciliegia ma sarà un po 'più flash? So che sui capelli sbiaditi gli effetti saranno più visibili ma davvero non voglio scolorire, grazie per la tua risposta

    • Chloé :

      Ciao Aurélie,

      Se sei molto rosso scuro, questi colori potrebbero non essere visibili. Se non è così buio e inizia a sbiadire, allora potrebbe volerci. Su una base che non è chiara avrai comunque problemi a ottenere un colore davvero brillante.
      Perché non usare Pure Cherry o mescolarlo con una rosa più pigmentata rispetto alla Flamingo Rose, come la Rosa rossa ? Penso che Cherry da solo possa assumere una base rossa (a condizione che tu non abbia un rosso molto scuro più vicino a un ramato). Esegui un test in tutti i casi!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao Takehiko,

      Abbiamo già molto viola "pronti per l'uso", non hai trovato il colore che desideri? Ma per il resto è del tutto possibile creare il proprio mix! Secondo me il meglio è andare su un viola e aggiungere blu o rosa per ottenere quello che vuoi. Non dimenticare di testare la tua miscela su uno stoppino!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao Cindy,

      Non vendiamo biondo veneziano, ti consiglio di mescolare i nostri colori con marchi che non vendiamo, non conoscendo i prodotti che non so se sono compatibili.
      Se il tuo obiettivo è fare un oro rosa, allora il migliore è prima fare un biondo e poi la rosa come spiegato qui: la colorazione in oro rosa.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. Chloé.FH :

    Ciao, al momento ho una cravatta e una tinta bionda e vorrei un colore bordeaux o prugna scura. Ho testato l'Infrar Red al Manic Panic ma ho ottenuto un rosso molto brillante e molto più chiaro del bordeaux che volevo. La mia domanda è: possiamo mescolare il nero (come Raven) con altri colori (come il mio Infra Red o Rubine e Deep Purple che sono gli 3 che ho e che ora mi fanno un po 'paura perché non voglio un colore che lampeggia tanto) per ottenere un colore più scuro?

    Grazie mólto,
    Chloe.

    • Chloé :

      Ciao Chloe

      È una possibilità, ma devi stare attento a mettere pochissimo nero e testare bene su uno stoppino. Fai anche attenzione a usare un nero semipermanente come quelli che vendiamo e non un nero da supermercato.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao Ilhal,

      La ciliegia è un colore abbastanza ben pigmentato che non richiede capelli molto scoloriti. Se i tuoi capelli sono castano chiaro / biondi puoi applicarli direttamente (non andranno allo stesso modo ovunque, quindi manterrai l'effetto). Fare attenzione ad applicare il colore per pulire i capelli e non usare 2en1 Conditioner, Conditioner o Shampoo poco prima (e idealmente usare preparatore di shampoo prima del colore). Puoi anche lasciare riposare il colore per diverse ore per impregnare i capelli.
      Se vuoi che la ciliegia dia qualcosa di veramente luminoso e luminoso, è meglio avere una base sbiadita.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Rebecca Clayeux :

    Buongiorno !
    Vorrei provare le miscele di colori.
    Attualmente, ho i capelli rosa / un po 'rossi a causa del mio colore sbiadito sui capelli sbiaditi che è stato rimosso con il tempo (mesi 2). Vorrei mescolare un po 'di viola con il blu per rendere un po' più "viola" e meno rosso e rendere il colore sui miei capelli attuali senza colore rosso. Di che colore pensi che questo farà? Beh, "viola" come mi aspetto o avrò una brutta sorpresa? E quale dosaggio mi consiglia di ottenere il colore che desidero?
    Grazie in anticipo per le tue risposte

    • Chloé :

      Buongiorno Rebecca Clayeux,
      Penso che con una miscela di blu e viola avrai viola, sicuramente sarà meno blu che viola (dopo tutto dipende dai colori utilizzati, più scuro è il colore, meno devi metterne un po '). Non dimenticare di testare il dosaggio su uno stoppino!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. speedybilly666 :

    ciao mi piacerebbe avere una tonalità blu grigia sui capelli blu ma più chiara dopo diversi lavaggi .. ho un'acconciatura naturalmente pelosa .. il grigio argento e il blu notte fanno il trucco ?? grazie per avermi aiutato

    • Chloé :

      Ciao speedybilly666,
      Per rendere grigio, hai bisogno di una base sbiadita e molto chiara. Se il tuo blu è stato applicato su una base sbiadita ed è abbastanza leggero, puoi applicare il grigio direttamente su di esso per ottenere un grigio-blu. Se non è abbastanza blu, puoi rendere il tuo mix grigio e blu, perché non il Midnight Blue (ma fai attenzione a usare solo un po 'di blu perché è molto pigmentato, un suggerimento potrebbe essere sufficiente).
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • speedybilly666 :

        ci sono alcune aree un po 'più blu. vedi verdastro .. non posso scolorirti perché sono stati danneggiati da una precedente dissolvenza .. cosa mi consigliate di ottenere per ottenere questo grigio blu?

        • Chloé :

          Ciao speedybilly666,
          Puoi già iniziare con fare attenzione che ti aiuterà a dissanguare il tuo colore. Quindi se il tuo green è molto chiaro, puoi provare a toner personalizzato rosso che inizierà a far diventare i capelli grigi.
          Puoi anche provare una miscela di blu e grigio direttamente, ma dovresti vedere come appare su uno stoppino di prova. Se il tuo verde è troppo presente, potrebbero volerci un po 'di tempo e pazienza prima che svanisca e puoi davvero diventare grigio bluastro.
          A presto,
          Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Buongiorno Origa Mie,
      Non vendiamo coloranti biondo scuro o marrone chiaro, quindi non conosco le composizioni dei prodotti che vuoi usare, non consiglio di mescolarli.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. dreams.cb2 :

    Buongiorno

    Mi sarebbe piaciuto mostrarti una foto del colore che vorrei avere ma non so se posso inviarlo a te? ^^
    C'è un modo per inviarlo a te? 🙂 grazie in anticipo e buona giornata 😀

  6. Elyse :

    Ciao
    Mi pongo questa domanda Al momento ho i capelli rosa Manic Panic Hot Hot pink Amplificata la domanda che mi pongo è che se su questo rosa metto il blu ti renderà viola?

    • Chloé :

      Ciao Elyse,
      Se aggiungi il blu al rosa, diventerai sicuramente viola. Se la tua rosa inizia a sbiadire e / o se il blu è ben pigmentato, tuttavia, il colore disegnerà più sul blu che sul viola. Evita tutti i blu che contengono verde perché il colore sarebbe troppo lontano dal rosa per essere applicato sulla tua base. Il modo migliore per avere un viola è applicare questo colore direttamente andando più verso le violette bluastre che verso i violini.
      In ogni caso, non dimenticare di fare un prova stoppino per essere sicuro del risultato!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao Lili,
      Non vendiamo prodotti per ottenere un biondo cenere perché siamo specializzati nei colori originali. La cosa migliore che penso è chiedere consiglio a un parrucchiere.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  7. Zahou :

    ciao, voglio una bionda che tira un po 'verso il chiaro miele miele come posso avere questo colore ho un problema con le mie radici colore marrone scuro non lo stesso colore desiderato dopo la colorazione grazie

    • Chloé :

      Ciao Zahou,
      Non siamo in grado di dare consigli su prodotti che non vendiamo e offriamo nei colori naturali solo marrone scuro, il meglio è andare da un parrucchiere che ti guiderà correttamente.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  8. Marie :

    Buongiorno,
    Vorrei fare un colore grigio con riflesso di lavanda. Così ho comprato le pentole di argento, toner bianco, lilla e direzione del corvo, devo fare una decorazione per avere una base bianca e vorrei un consiglio per ottenere un grigio non troppo chiaro. Grazie in anticipo

  9. Samira :

    Ciao ho bisogno di un po 'di luce. Sono marrone di base e ho un mese fa violetta intensa in un'altra gamma di colori, il mio diradamento è molto più radicale delle punte, quindi ho avuto un risultato di rosso mogano ma che non è Vedendo abbastanza, vengo a scoprire la tua gamma che sembro piuttosto carina. Oggi ho appena passato un comando per il rosso rubino e il rosa ciliegia. Volevo sapere se avrei dovuto passare attraverso un deco o non sapendo che io Ho molto bagliore rosso e una radice abbastanza chiara come detto prima e un altro da volevo sapere se due colori potevano combinare questo mix sapendo che ho intenzione di mettere il rosa ciliegia al collo alla punta e facendo un po 'di spazzamento con la sposa una fede rubina applica tutta la lunghezza dei capelli e asciuga grazie

  10. dreams.cb2 :

    Buongiorno,

    Avrò bisogno di qualche consiglio, al momento ho i capelli castani, vorrei colorarli di rosso ma più verso Bordeaux. Il "rubine" dalla ricca direzione può essere il colore per avere un bordeaux? e se mi mescolo con il tulipano nero di colore pensi che possa dare il bordeaux che sto cercando? (Non voglio che sia troppo appariscente ^^ Voglio rimanere nei toni della melanzana viola bordeaux)

    Grazie in anticipo e buona giornata

    Camille

    • Chloé :

      Ciao Camille,
      Il Rubine è un bordeaux ma tira bene sulla rosa (se vuoi il viola questo può essere il colore che vuoi). C'è anche Manic Panic's Vampire Red, che è più rosso. Non preoccuparti di mescolare il Rubine con Black Tulip se lo trovi troppo leggero, ma sicuramente uscirà un po 'più rosato. Se i tuoi capelli sono castani e non sbiadisci, non otterrai un colore brillante, un bel riflesso. Non dimenticare di fare un prova stoppino per essere sicuro del risultato del tuo colore!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao ouk,
      Tutti i colori che vendiamo (Stargazer, Manic Panic e Riché Directions) possono essere mescolati senza preoccupazioni, non dimenticare di farlo prova stoppino per essere sicuri del risultato. Fai attenzione, il nero è ben pigmentato e richiederà sicuramente poco.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  11. Anya :

    Buongiorno. Grazie mille per questo spazio. Vorrei sapere se è possibile mescolare un bianco molto molto chiaro e una cenere bianca. Grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao Anya,
      È abbastanza possibile mescolare le macchie semi-permanenti che vendiamo (Stargazer, Manic Panic e Riché Directions). Tuttavia, non abbiamo alcuna cenere bianca, quindi ti consiglio di mescolare i nostri colori con altri marchi che non vendiamo e non sappiamo. Che cosa vuoi ottenere esattamente?
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • Anya :

        Grazie mille per aver dedicato del tempo a rispondermi. Ed è possibile mescolare il biondo molto chiaro con il legame oscuro? Grazie. Voglio avere un gattino biondo o leggero. grazie

  12. Coline :

    Buonasera, vorrei avere qualche consiglio. Ho i capelli bianchi e vorrei avere un pastello viola. Se mescolo il viola di La Riché Directions con uno shampoo di colore bianco, otterrò un colore viola pastello? Sapendo che mi piacerebbe che non fosse troppo rosa. Grazie in anticipo per la tua risposta.

    • Chloé :

      Ciao Coline,
      Sarai in grado di trasformare Directions Violet in pastello mescolandolo con il balsamo, ma non dimenticare di crearne uno prova stoppino per essere sicuri del rendering. Su una base bianca, il colore non dovrebbe essere troppo rosa. Se i tuoi capelli sono bianchi in modo naturale e non seguono una colorazione, è possibile invece che il colore non prenda bene (da qui l'importanza anche dello stoppino di prova!)
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  13. Natacha :

    Buongiorno,
    Vorrei colorare i miei capelli in un bel blu scuro, quindi volevo sapere con quale colore mescolare il blu se non lo trovassi abbastanza scuro?
    E anche avere i capelli rossi / bordeaux da 5 mesi se lo sbiadimento fosse facile?

    • Chloé :

      Ciao Natacha,
      È possibile che il tuo rosso impieghi tempo per andarsene, soprattutto se hai utilizzato colorazioni permanenti. Se decolorando i tuoi capelli diventa arancione, quindi non applicare il blu su di esso, potrebbe rendere il toner e marrone, sicuramente farà diversi scolorimenti (vedi scolorire i capelli scuri). Se i tuoi capelli sono troppo gialli, il blu potrebbe diventare verde, una soluzione sarebbe quella di aggiungere un po 'di viola al colore (vedi come avere successo in un blu?).
      Se il blu non è abbastanza scuro, potresti essere in grado di aggiungere un po 'di nero, ma non sono sicuro, non dovresti dimenticare di fare un po' prova stoppino (Consiglio anche questo articolo: come mescolare le colorazioni?)).
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  14. S :

    Di recente ho realizzato uno stargazer color prugna viola ma non ha preso lo stesso modo dappertutto .. e da allora a disgorge ho alcuni riflessi viola ma per lo più nero bluastro con riflessi verdi.

    • Chloé :

      Buongiorno,
      I tuoi capelli erano scoloriti o naturali? Se il colore non ha preso lo stesso modo ovunque, è sicuramente che la base non era uniforme o che qualcosa, come il condizionatore, ha impedito che il colore prendesse bene (vedi: perché il mio colore non prende?).
      È normale che il colore si dissolva, specialmente con questo tipo di tonalità. Se il colore va troppo veloce, sappi che facendo lo stesso colore durerà più a lungo e puoi anche prepararti cura ripigmentante per mantenerlo.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  15. guenana.l :

    Ciao, ho i capelli castano chiaro (mi sembra) che si schiariscono in estate.
    Vorrei cambiare colore all'inizio volevo il ramato scuro con il ramato ramato ma esito anche con il cioccolato fondente, diciamo. Se dovessi mescolare i colori quale sarebbe?

  16. Lili :

    Ciao il mio problema è che tutto il colore della moda diventa verde anche rosso, non capisco e i dadi che voglio cancellare diventa anche verde e impossibile liberartene avresti un'idea del perché e se posso farlo qualcosa per eliminare il verde ...? Grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao Lili,
      Quali trattamenti hai fatto sui tuoi capelli? È possibile che questo verde provenga da un vecchio colore permanente. Puoi provare a toner personalizzato rosso ma se hai mai provato tali coloranti e hai ancora il verde non sono sicuro che sia efficace. La soluzione migliore potrebbe essere quella di andare dal parrucchiere per la rimozione del trucco.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  17. Cari :

    Ho creato la mia ciliegia mescolando rosa baby, una punta di prugna e rosso: mi sono trovato con una bella ciliegia con sfumature viola chiaro. Ho creato un'arancia che tira il rosso aggiungendo un po 'di rosso in un barattolo di arancia, volevo una tonalità di zucca. E per il momento indosso un rosso che tira verso il Bordeaux aggiungendo rosso vampiro a una pentola di scatola di Pillard rossa. In breve, ciò che è buono è che posso interpretare il pittore arist con i miei capelli ^^

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *