Radici glitterate: la tendenza delle radici scintillanti

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Le tendenze originali dei capelli non finiscono mai di sorprenderci, ed ora sono le radici glitterate o le radici paillettes che invadono i social network. Una tendenza un po 'pazza, 100% glitter e Little Pony, così inevitabilmente, come non adorare?

Radici glitter: decifrare la tendenza

Radici sequined

Come suggerisce il nome, le radici del glitter tendenza è quella di applicare glitter alle radici dei capelli.

i vantaggi

Effetto temporaneo, le radici paillette andranno in uno shampoo e sono perfette per dare una piccola svolta ai suoi capelli, ad esempio per una festa. Possiamo anche usare questa tecnica per nascondere la ricrescita dei capelli quando non abbiamo avuto il tempo di ritoccare le radici.

Le radici glitter hanno anche il vantaggio di essere facilmente adattabili ai capelli e alla loro personalità. Possiamo anche applicare glitter sui capelli attaccati o distaccati, e andare a qualcosa di completamente pazzo, con glitter multicolore o stellato, più sobrio con glitter sottile o lo stesso colore dei suoi capelli. Glitter può anche essere abbastanza discreto applicando direttamente sul cranio, a livello della linea.

gli svantaggi

Lo svantaggio di tutto ciò che è fatto con lo scintillio, è ... scintillio preciso. Anche ben incollato c'è sempre volare. Ma quando hai i capelli colorati e scintillanti, ti interessa davvero seminare scintillio nella sua scia? Sicuramente no.

Non esiterà inoltre a provare diverse tecniche e diversi dosaggi per trovare ciò che è meglio per i suoi capelli. Tutti i capelli sono diversi!

Come avere radici paillettes?

Le radici glitterate sono abbastanza facili da ottenere a casa e senza rischi per i capelli. Stai attento però a dove ti accontenti di farlo, è abbastanza difficile non metterlo dopo!

La tecnica del gel e glitter

Il gel glitterato sarà particolarmente adatto ai capelli attaccati perché avrà la tendenza ad appiattirli sulla testa.

la preparazione

Hai bisogno di:

  • fiocchi
  • gel
  • una ciotola

E possibilmente:

  • un pennello
  • guanti

Il pennello può semplificare l'applicazione ma uscirà anche senza. I guanti non proteggeranno la pelle dai prodotti aggressivi ma eviteranno di finire con glitter ovunque, soprattutto sotto le unghie.

Nella ciotola mescolare scaglie e gel, testare il dosaggio sulle radici e riequilibrare se non c'è abbastanza glitter.

L'applicazione

Quindi applica il gel glitterato sulle radici della punta delle dita o con il pennello. Per evitare di essere imbarazzato da piccoli capelli, puoi prima spruzzare un po 'di lacca sui capelli.

Hai ancora il gel? Nessun problema, mettilo da parte in un vaso ben chiuso per un uso successivo.

Tecnica di lacca e glitter

Meno efficace del gel, la lacca sarà comunque utile se vuoi lasciare i suoi capelli sciolti e mantenere un po 'di flessibilità, o applicare un po' di glitter. Lo svantaggio: i fiocchi voleranno anche più facilmente rispetto a quelli con il gel o i capelli attaccati, e sarà difficile usare qualcosa di diverso dal glitter molto sottile.

la preparazione

Hai bisogno di:

  • fiocchi
  • lacca

E possibilmente:

  • guanti

Come con il gel, i guanti sono lì solo se hai paura di avere glitter sotto le unghie.

L'applicazione

Cospargere delicatamente i capelli con glitter, eventualmente diffondersi con le dita per evitare i pacchetti. Puoi anche pettinare i capelli per aiutare a diffondere il glitter, oppure usare lo speciale spray glitter che garantisce un'applicazione coerente. Quindi usa la lacca per fissare lo scintillio.

Per sbarazzarsi di glitter

Per rimuovere il tuo luccichio, lavati i capelli, insistendo un po 'di più sulle radici e risciacquando per far sparire tutto il gel e lo scintillio. Se l'effetto delle radici glitter ha lasciato dei nodi tra i capelli, terminare con un balsamo.

Prodotti Color-Mania

Note 4.60 su 5
7.90 TTC

Per trovare l'ispirazione prima di iniziare, dai un'occhiata al nostro forum Pinterest Roots Pinterest:

Abbonati al tavolo Glitter Roots / Glitter Roots di Color-Mania.fr su Pinterest.

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

2 Commenti su "Radici glitterate: la tendenza delle radici scintillanti"

    • Chloé :

      Ciao Clotilde,
      Al momento non abbiamo il gel scintillante, e per ora non è sicuro che questo prodotto ritorni in magazzino. Se così fosse, lo aggiungerei all'articolo, ovviamente, e lo annunceremo sui social media.
      A presto,
      Chloé

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *