Come rendere i riflessi verdi?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Catastrofe! Una volta che il tuo colore è sbiadito o dopo una nuotata, i tuoi capelli sono diventati verdi e non hai più il coraggio di guardarti allo specchio, cercando di dimenticare la tua disperazione capillare. Niente panico, ecco alcuni modi per uscire ...

Riflessi verdi dopo il nuoto in piscina

Questa è la piaga dell'estate e capelli scoloriti: un pomeriggio in piscina e sei con riflessi verdi nei capelli. Ma perché?

Generalmente, i capelli diventano verdi dopo il nuoto in piscina a causa del solfato di rame che alcuni usano nell'acqua per combattere contro le alghe, l'effetto collaterale è che trasforma anche i capelli in alghe.

Ma buone notizie, ci sono soluzioni. Guardando un po ', possiamo sentire un sacco di trucchi, come l'uso di Ketchup (rosso neutralizzante verde) o Coca-Cola. Non avendo mai affrontato questo problema, non ho potuto testare, ma qui ci sono le tecniche più comuni e quelle che mi sembrano più efficaci (grazie al passaggio alla nostra cliente Marjorie che ci ha raccontato della sua ricerca su il soggetto!):

Shampoo chiarificante

Lo shampoo chiarificante rimuove i residui di capelli dai capelli. Puoi aggiungere del bicarbonato allo shampoo o usare uno dei nostri shampoo preparativi prima di colorarlo. Un'altra soluzione: shampoo antiforfora.

Limone e aspirina

È l'acidità che ti aiuterà a combattere il bagliore verde. Mescolare un tubo di aspirina effervescente e il succo di un limone con acqua, lasciare 10min sui capelli e risciacquare. Anche se il mix di limone e aspirina sarà il più efficace, puoi anche usare solo uno dei due ingredienti se ne manchi uno.

Aceto di sidro di mele

Poiché hai bisogno di acidità, pensa anche all'aceto di sidro che può essere usato soprattutto come acqua di risciacquo. Il suo piccolo vantaggio, rende anche i capelli brillano!

Acqua frizzante

Versare una bottiglia di acqua frizzante sui capelli lavati e asciutti, impastare, aggiungere lo shampoo e risciacquare. È anche possibile usare l'acqua frizzante nell'acqua di risciacquo dopo un altro trattamento.

Acqua calda e cura

Utilizzare acqua tiepida per sciacquare i capelli e non esagerare. Quindi finire con una crema idratante e risciacquare con acqua fredda per stringere la bilancia.

Se i tuoi capelli sono molto secchi e / o molto danneggiati, la cosa migliore è comunque andare a vedere un parrucchiere per non rovinarli più.

Riflessi verdi dopo la colorazione

Se la colorazione si sta sbiadendo sul verde, significa che il colore applicato è verde (ovviamente) o blu che si illumina del giallo dei capelli (perché blu + giallo = verde , ricorda le tue lezioni d'arte).

Quindi come si fa a sbarazzartene? Diverse soluzioni:

Shampoo chiarificante

Come dopo la piscina (vedi sopra), lo shampoo chiarificante può aiutare a sanguinare il colore e quindi rendere il verde andare. Apre le squame dei capelli e i pigmenti saranno in grado di "scivolare".

cura

Essere prolungati permetterà anche di sanguinare il colore.

Per maggiori informazioni: Cura dei capelli: lasciare un colore semi-permanente

Shampoo americano

Un po 'di prodotto sbiancante mescolato con lo shampoo sarà più efficace nell'eliminare un colore che una semplice cura, ma anche più aggressivo (pur essendo più morbido della pura decolorazione). Quindi fai attenzione se i tuoi capelli sono danneggiati!

Per maggiori informazioni: Lo shampoo americano

Il toner personalizzato rosso

Il principio del toner è usare un pigmento opposto al colore di cui vogliamo sbarazzarci. Per ridurre il verde, possiamo mescolare un po 'di colore rosso con una cura o uno shampoo e creare una casa "shampoo déverdissant". Questa tecnica sarà efficace solo se i pigmenti verdi sono leggeri e non è necessariamente facile da dosare. Se ci sono troppi pigmenti potresti diventare marrone o anche i tuoi capelli potrebbero sparare in rosso. Questa è ancora una buona soluzione per sfumare il verde prima di passare a un altro colore. Non dimenticare lo stoppino del test per essere sicuro del tuo dosaggio!

Per maggiori informazioni: Capelli: come creare un toner personalizzato?

decolorazione

Come ultima risorsa: decolorazione. Prima di passare da lì, prova tutte le cure che saranno meno aggressive. Anche se non ti permettono di eliminare completamente il tuo verde, permetteranno comunque di sanguinare il tuo colore prima di scolorirlo. Prestare attenzione a non scolorire i capelli danneggiati.

Se nonostante lo scolorimento, hai dei pigmenti verdi nei capelli, dovrebbero essere molto leggeri e non interferire con l'applicazione di un altro colore. Ma ricorda, in caso di capelli danneggiati, vai a vedere un parrucchiere!

Per maggiori informazioni: Istruzioni per l'uso: decolorazione dei capelli

Punti salienti verdi dopo lo sbiadimento

Succede dopo una colorazione contenente verde o blu che i riflessi verdi si rifiutano di lasciare, anche dopo una decolorazione.

In effetti, i pigmenti blu e verdi sono a volte particolarmente difficili da inviare e questo può essere un problema reale quando si desidera passare a un colore distante sulla ruota dei colori.

In questo contesto, i riflessi verdi sono legati all'ossidazione dei pigmenti da parte del prodotto sbiancante, o coloranti blu presenti nel colore precedente che non sono completamente scomparsi. Questo è particolarmente il caso del viola perché viola = rosso + blu ... La parte rossa, ma non il blu e lo sfondo sbiadito è giallo. Giallo + blu = verde! QED!

A volte succede anche con i toner (che sono leggermente violetti).

C'è una soluzione semplice per questo basato su polvere blu candeggiante e di shampoo di cui ecco la ricetta:

RICETTA

Per realizzarlo, avrai bisogno di:

una ciotola di plastica (niente metallo!),
un pennello,
guanti,
shampoo,
di sbiancamento della polvere blu

Nella ciotola, mescolare Dosi di shampoo 2 per una dose di polvere blu
Applicare abbondantemente e lascia che i minuti 5 e 15 funzionino secondo la necessità. (Guarda attentamente!)
infine risciacquare abbondantemente.

Così i riflessi verdi del tuo colore scompariranno e troverai il tuo sfondo sbiadito !

Le raccomandazioni di base sono sempre le stesse: fare un test di stoppino e un test di allergia. Usa solo abiti sicuri. Non farlo sui tuoi capelli se sono troppo danneggiati. Questa miscela è certamente meno aggressiva di una decolorazione completa, ma i tuoi capelli saranno ancora un po 'asciutti dopo. Non esitate a prendersi cura di questo trattamento 😉

Prodotti utili per questa ricetta:

Hai altri suggerimenti per sbarazzarti del bagliore verde?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

58 Commenti su "Come rendere i riflessi verdi?"

  1. Meriem :

    Buongiorno,
    Dopo un disastro di capelli che ho fatto io, sono dovuto andare da un parrucchiere per rimuovere le radici di roux, tranne che mi sono ritrovato con altri tre riflessi oltre al rosso, blu, verde e arancione pastello! Non so quale tecnica abbia usato e quale prodotto (mi sono fidato di lei fino a mnt) rendendomi un deco + colorante.

    Che cosa mi consigliate di rimuovere questo disastro di capelli?
    Ho radici in rosso, un pavimento in verde, poi arancione e blu (punti) ...

    • un romano :

      Ciao Meriem,
      Penso che il tuo parrucchiere abbia usato un toner su uno sfondo di scolorimento troppo irregolare ( https://www.color-mania.fr/decoloration-cheveux-anticiper-le-avant-apres/ ). Questo può accadere, con ogni pelo che reagisce in modo diverso.
      Il primo passo sarebbe sapere esattamente quale sia lo sfondo di dissolvenza reale e quindi provare a standardizzarlo. Potrebbe essere necessario del tempo per standardizzare tutto questo, ma non fatevi prendere dal panico! Deve essere possibile se i tuoi capelli sono in buone condizioni.
      Mi sembra possibile (a seconda dello stato dei tuoi capelli, ovviamente) utilizzare un dispositivo di rimozione dei capelli ( https://www.color-mania.fr/?s=d%C3%A9maquillant+capillaire&post_type=product ). Il suo ruolo è quello di rimuovere i coloranti chimici dai capelli. Avrai, dopo l'uso, un'idea più precisa delle sfumature di fondo della vera decolorazione senza danneggiare indebitamente i tuoi capelli. Dopodiché dovrai standardizzare questo sfondo sbiadito. O le parti in rosso sono troppo scure o si utilizza un toner permanente. In entrambi i casi in modo graduato: le parti arancioni devono essere applicate prima e così via fino a quando non sono più chiare. Se i tuoi capelli ne hanno bisogno, è anche possibile usare Urban Plex per rafforzare i ponti disolfuro (la struttura dei tuoi capelli) che lo scolorimento tende a danneggiare. ( https://www.color-mania.fr/boutique/kit-urbanplex-50-ml-urban-keratin-copie/ )
      Abbiamo un buon feedback sui toner permanenti per standardizzare le discolorazioni. ( https://www.color-mania.fr/?s=toner+permanent&post_type=product )
      Ti consiglio di testare uno stoppino abbastanza rappresentativo del problema se lo vuoi fare da solo ed eventualmente discutere con un parrucchiere offrendo queste opzioni se preferisci che un professionista si prenda cura di esso.
      In ogni caso, non esitate a tenerci informati.
      Bonne journée,
      un romano

  2. Malvina :

    Buongiorno !
    Avevo un colore verde su una colorazione blu, era perfetto, quindi il verde da schifo diventava blu come il suo flash. Problema Volevo tornare al marrone molto velocemente (troppo veloce) per il lavoro, quindi finisco con radici marroni e lunghezze verde scuro (alghe). Ho fatto di nuovo il marrone, ha nascosto un paio di giorni, poi il verde ed è tornato. Sicuramente! Mi piacerebbe nascondere colorando, cosa dovrei scegliere come colore? Grazie !

    • Maria :

      Ciao Malvina,
      Se si tratta di riflessioni, il più semplice è forse usare a cura ripigmentante rosa : il rosa (in realtà rosso, ma un rosso che tira sul rosa, non sull'arancia) è l'opposto del verde sul cerchio cromatico, se riesci a dosarlo correttamente (per questo, fa un blocco di prova : inizia a lasciare solo 2 minuti, razze e ricomincia permettendo di chiedere più a lungo se il verde è ancora visibile, fino a trovare il tempo di pausa ideale) potresti essere in grado di mantenere il tuo marrone con possibilmente molto leggero riflessi rosa, può anche essere carino 😉
      Buona fortuna e facci sapere il risultato!
      A presto,
      Maria

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *