Come mantenere un colore pastello?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

I capelli color pastello sono bellissimi, e tu hai molti motivi per provare questi colori piuttosto tenui. Ma qui, il pastello è scarsamente pigmentato, il colore inizia abbastanza rapidamente. Per evitare di rifare il colore ogni settimana, prendi delle buone abitudini. E se la manutenzione davvero pastello sembra troppo restrittiva, ma ti piacciono questi colori, puoi sempre passare attraverso una tonalità più scura che, su una base ben colorata, svanirà in un pastello.

Buoni gesti da adottare con i capelli pastello

Non esiste una pallottola d'argento per mantenere il colore pastello per mesi. Ma alcune piccole azioni quotidiane potrebbero permetterti di evitare che se ne vada troppo rapidamente.

Spazio agli shampoo

Hai capito questo e probabilmente già sai che se sei abituato alla colorazione semipermanente, lo shampoo è il tuo peggior nemico. Evita gli shampoo ogni altro giorno! Se i tuoi capelli sono unti, sappi che si ridurranno sicuramente meno rapidamente se si abitua a lavare meno (anche se ci sarà un piccolo passaggio difficile per riequilibrare il cuoio capelluto). Perché non provare anche il No-Poo, o almeno prendere alcuni di questi principi (come spazzolare i capelli) (per saperne di più, controlla l'ottimo articolo sull'argomento di Antigone XXI)?

Prova anche lo shampoo a secco che ti permette di aspettare ancora un po 'prima di lavarlo. E munisciti di fasce per capelli e mollette graziose per fare acconciature tra shampoo! Pensa anche alla cuffia da doccia da lavare senza bagnare i capelli.

Saperne di più : Come limitare gli shampoo?

Promo!
Note 4.00 su 5
5.90 TTC

Risciacquare con acqua fredda

L'acqua fredda aiuta a stringere le squame dei capellie il colore manterrà meglio. Certo, la doccia fredda non è molto piacevole e possiamo capire che è un po 'troppo chiedere un colore! Ma preferire un'acqua così fredda come quello che si può sopportare senza fare una doccia un calvario evitando il risciacquo molto caldo e prolungato è già un buon compromesso!

Evitare fonti di calore

Se l'acqua calda fa sì che un colore vada più veloce, è anche il caso delle altre fonti di calore: l'asciugacapelli e la piastra non sono anche gli amici della colorazione pastello semipermanente. Comunque sia, il colore non andrà in una levigatura o asciugatura, ma è meglio evitarli il più possibile. Per asciugare i capelli, perché non provare un asciugamano in microfibra o un asciugacapelli freddo?

Barrette per capelli e accessori per capelli

Asciugacapelli professionale "Slim" Pastel Pink

49.90 TTC

Barrette per capelli e accessori per capelli

Asciugacapelli professionale "Slim" Mint Green

49.90 TTC

Cura ripigmentante

La cura ripigante è di mettere un po 'di colore in un condizionatore o una cura, da applicare dopo ogni shampoo o di volta in volta. Questo non sostituisce un colore "reale" ma consente di aggiungere un po 'di pigmenti e farlo durare più a lungo. Vantaggio anche se i tuoi capelli sono stati danneggiati dalla decolorazione, questa tecnica ti permetterà di guarire senza sanguinare troppo il tuo colore.

Note 1.00 su 5
18.99 TTC
Note 1.00 su 5
18.99 TTC
Note 1.00 su 5
18.99 TTC
Note 3.00 su 5
18.99 TTC

Per il grigio e il bianco, puoi anche usare la gamma anti-ingiallimento Blonde di St Tropez

Saperne di più : Come preparare un trattamento ripigmentante?

Quando e come rifare il suo colore pastello?

Ritocco delle radici

Puoi ritoccare le radici ogni uno o due mesi, e anche di più se preferisci. Non c'è bisogno di toccare le lunghezze, ed è anche per evitare di non danneggiare i capelli. Se i tuoi capelli sono scuri e sei stato costretto a scolorire più volte per arrivare ad una base abbastanza chiara, non aspettare di avere troppe radici: più sono lunghe, meno saranno chiare.

L'applicazione del colore

A differenza dello sbiadisc, il colore semipermanente non è aggressivo per i capelli. Se sei un perfezionista, non preoccuparti di rifare il tuo colore il più spesso possibile. Non preoccuparti né di rifare il colore senza ricolorare le radici (il colore non sarà visto a livello di capelli naturali, ma questo lato grunge può essere molto bello).

Pastello a Color-Mania

decolorazione

Per trovare tutti i nostri prodotti sbiancanti, segui questo link e questa parola chiave nel negozio: decolorazione

Colorazioni pastello

Manic Panic offre una gamma "Creamtone" con bei pastelli e altri colori un po 'più luminosi ma andrà rapidamente al pastello. A Directions and Stargazer troveremo anche delle belle sfumature pastello.

Infine, Pastel-izer di Manic Panic e "Blanche" di Herman's Amazing rendono possibile diluire un colore più scuro per renderlo pastello.

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *