Tutto in Tartan!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Se ti fanno pensare ai punk londinesi o ti ricordano il divano di Mamie, non te lo perderai: il tartan è di moda. E tanto meglio perché il suo lato rock, colorato e bizzarro è semplicemente perfetto.

Tartan, la stampa della Scozia

Potresti conoscere meglio il tartan sotto il nome diStampa scozzese con le sue strisce e quadrati. Il tartan di solito è costituito da un colore maggiore (spesso rosso, blu o verde, ma le possibilità sono ampie), attraversato da strisce più o meno spesse che formano piastrelle. Il suo nome di stampa scozzese dice tutto sulle sue origini, la Scozia, dove ogni clan ha il proprio tartan trovato in particolare nel kilt. Con una storia del genere, il tartan non poteva che diventare un simbolo della moda britannica e se fosse passato attraverso un periodo in cui era un po 'scadente, oggi è decisamente molto di tendenza. Il suo lato versatile lo rende molto interessante, sembra essere sia tradizionale che rock. E, naturalmente, lo adoriamo.

Come indossare il tartan?

La moda richiede, troviamo oggi il tartan ovunque. In abito, in top, accessori, tu scegli! A Color-Mania, abbiamo optato per collant e ghette tartan rosso:

Il tartan può renderti un po 'spaventato. Colore e stampe, non sempre facili da indossare. Nessun problema con il tartan, ci sono molte possibilità di look da fare, eccone alcuni:

- indossare calzamaglia scozzese con a abito da serae per de-drammatizzare e riuscire a indossarlo ogni giorno (se la parte superiore è troppo vestita, aggiungere un maglione sotto o un gilet grande sopra).

- per un look rock 100%, optare per minigonna e giacca di pelle.

- Nei giorni in cui si desidera un grande look senza sforzo, si può essere sicuri che i calzamaglia e le ghette scozzesi porteranno tocco di originalità di cui hai bisogno, anche con un vestito di cotone molto semplice e comodo.

- non limitarti al nero, anche se hai paura di mettere troppi colori. Guardate che colore sono i tratti che compongono le piastrelle del vostro scozzese (spesso grigio, blu, verde) e abbinare il resto della vostra attrezzatura con questi colori. Quindi, una gonna blu scuro andrà molto bene su calze scozzesi. Se si desidera indossare verde, ma si ha paura di "effetto Natale" con il rosso, verde scegliere di non troppo scoreggiare e non indossare proprio accanto al rosso (quindi preferisce un top, un maglione o un giubbotto piuttosto di una gonna o di un vestito.)

Alcuni sguardi in figura:

look-scozzese-rock-color-mania look-scozzese-dress-sera-colore-mania

E tu tartan, come lo indossi?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

3 Commenti su "Tutto in Tartan!"

  1. Mathilde :

    Per me il tartan è in gonna! Con la giacca di pelle, adoro anche questo look! Ho anche un ampio top scozzese e stretto vicino ai fianchi, che si adatta molto bene con un nero sottile e dr martens (accessorio essenziale)
    Adoro l'ispirazione trash dei look punk di Londra !! Il mio preferito

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *