[File] Alcune idee sulle colorazioni dei capelli

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

4eme e ultima parte della nostra cartella speciale colorazione dei capelli originali - Vedi l'articolo 3th: mantieni il suo colore

Se hai seguito il nostro cartella sulla colorazione dei capelliti starai chiedendo di che colore vorresti provare. Solo qui, anche se il verde alpino o il lilla sono i tuoi occhi e il nostro consiglio ti ha rassicurato, sei ancora molto sicuro di poter assumere tali colori nella vita di tutti i giorni. Tra lavoro, genitori, lezioni e gli sguardi della gente per strada, ci sono molte ragioni per esitare a tingersi completamente i capelli. Fortunatamente, ci sono altre alternative altrettanto belle - ea volte ancora di più ti dirò qualcuna (mia sorella e mia madre non nomineranno nessuno) - e molto più discreta. Ecco alcune idee per colorare i capelli senza diventare l'attrazione del tuo vicinato:

Colorazione dei capelli - ombre sui capelli

Non molto tempo fa, l'ombreggiato era una parola che non faceva assolutamente parte del nostro vocabolario. Oggi, tuttavia, difficile da perdere. Se non ne hai mai sentito parlare, sappi che l'ombreggiatura è la decolorazione delle punte dei capelli su cui il colore degrada gradualmente al biondo nelle lunghezze. Questa tecnica può naturalmente essere adattata al colore e puoi scegliere tra un rosa sfumato, blu o rosso! Il vantaggio è che anche quando il colore è sparito, i tuoi capelli manterranno una bella tonalità diventando biondo e nessun problema di radici da ritoccare. È anche la soluzione se lo scolorimento ti spaventa o i capelli sono fragili: se le punte sono danneggiate, basta tagliarle. Per la lunghezza dell'ombra, dipende da te. Puoi scolorire e colorare una grande parte dei tuoi capelli o semplicemente accontentarti di finire, questione del gusto!

tonalità di colore capelli rosa porpora

Colora qualche ciocca di capelli

Il titolo di questo paragrafo potrebbe averti fatto sorridere ripensando a tutte quelle ragazze che hai visto con i loro capelli castani e le loro bionde serrature, almeno se sei come me e l'idea delle serrature è anche per te un pessimo parrucchiere o un'adolescente. Eppure, lo stoppino delle volte, è bello.

E come? Alcune idee:

- Preferisci le ciocche della parte superiore dei capelli più parti nascoste che non saranno sempre visibili e riveleranno in base alle tue pettinature e ai tuoi movimenti.

- Crea un look molto rockabilly tingendo un grosso stoppino sul davanti che potresti usare per realizzare un guscio sulla sommità della testa o colorare solo la frangia.

- Se si padroneggiano acconciature retrò, alcuni fili di colore saranno i piccoli ritocchi e tocchi perfetti per farti diventare una pin-up dei tempi moderni. Immagina rotoli di vittoria con poche righe di rosso!

capelli colorati

Colorazione della parte inferiore dei capelli

Nello stesso spirito delle serrature, possiamo colorare solo una parte dei capelli, specialmente la parte inferiore, i capelli che sono nascosti quando li stacciamo. Il vantaggio? I capelli cadono, non vediamo quasi niente, con una crocchia si arriva a fare una pettinatura che andrà molto bene in molti luoghi di lavoro e se vuoi mostrare il tuo colore, devi solo legare i capelli in altezza !

originale a colori-sotto-capelli

Macchia sui capelli non tinti

Non lo ripeteremo mai abbastanza: per una colorazione originale e semipermanente come quelle vendute da Color-Mania per trattenere i capelli, deve prima essere scolorita. Ma se l'effetto decorativo ti spaventa o vuoi un effetto discreto, puoi anche applicare direttamente il colore sul tuo colore naturale. Per sapere prima:

- Su capelli non scoloriti, il colore non durerà a lungo

- il colore applicato non sarà appariscente, o potrebbe essere solo un riflesso in base alla tua base (ma in questo caso, è un po 'l'obiettivo cercato ...)

- se il tuo colore di base è troppo scuro (i capelli neri per esempio), il colore non sarà visibile, ma senza scolorire i capelli, puoi gradualmente provare a schiarire un po 'di base, inclusi alcuni shampoo .

- Questa tecnica funzionerà molto bene con sfumature scure (rosso-rosa, verde alpino, nero-blu ...), ma non con sfumature pastello.

capelli colorati incolori originali

La miscela di colori

Sia che scegliate di sfumare o di colorare tutti i capelli, non esitate a mescolare i colori! (beh ... nemmeno quindici sfumature è ovvio). Quindi, se ami il blu turchese ma trovi il colore un po 'troppo forte, crea un colore blu notte con punte turchesi. Giocando con diverse sfumature abbastanza ravvicinate, puoi anche ottenere un risultato più vivace, con riflessi come se avessero un colore naturale. E se esiti tra rosa, lilla e blu, nulla ti impedisce di usarli tutti, il che sarà particolarmente bello su una sfumatura.

Fai attenzione a non fare le cose troppo velocemente: il segreto di mescolare i colori è di prendersi cura di ogni colore uno per uno, in modo che non si disgustino l'uno sull'altro. Quindi pianifica un po 'di tempo!

Altre idee? Com'è il tuo colore? Sentiti libero di inviare le tue foto la pagina Facebook di Color-Mania

Controlla tutti gli elementi nel file di colore:

- 1 - Prima di fare il grande passo

- 2 - Colorazione di successo

- 3 - Mantieni il suo colore

Chloé
Su Twitter: @musichotstyle

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

30 Commenti su "[File] Alcune idee sulle colorazioni dei capelli"

  1. Cloé :

    Buongiorno,

    Attualmente ho una specie di gradiente che parte dal marrone chiaro con punte leggermente sbiancate e ramate bionde. E mi piacerebbe tingermi in blu alpino, solo su di esso ho un po 'paura del risultato perché vorrei un bel colore scuro (un po' come questo: http://www.google.fr/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fs-media-cache-ak0.pinimg.com%2F236x%2F53%2F5e%2F9a%2F535e9af958fbfc3f05a4b03aec609b5c.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.pinterest.com%2Faliessh92%2Fhair%2F&h=354&w=236&tbnid=lsbjjstbiWo2eM%3A&zoom=1&docid=ahhojtZKorl3ZM&ei=afWLVaPPCsHFUoeHgLgM&tbm=isch&iact=rc&uact=3&dur=416&page=1&start=0&ndsp=25&ved=0CDMQrQMwBg). Scusa per questo link estremamente lungo ... Ma è davvero il colore perfetto. Devo fare un colore un po 'più scuro in anticipo per standardizzare tutto e in modo che sia buio o posso provare così com'è? ...
    Merci par avance!

    Cloé

    • Chloé :

      Ciao Cloé,
      Dobbiamo fare una prova stoppino per vedere come il colore andrà sui tuoi capelli ma è possibile che la tua base attuale sia sufficiente. Il colore potrebbe non essere lo stesso ovunque, con fili un po 'più luminosi, ma questo effetto "malvagio" può essere molto bello.
      A presto,
      Chloé

  2. Samantha :

    Buongiorno !!
    Quindi, questo articolo mi ispira e vorrei fare gli stessi capelli quasi come l'ultima donna nella tua foto (turchese) e ho bisogno del tuo consiglio! Quindi ho i capelli scuri e ho una sfumatura color porpora (spero che tu capisca, è un po 'difficile da spiegare) c'è il suo 5mois. Quindi, quello che vorrei è fare lo stesso con la ragazza, lasciando le mie ombre in modo che la punta sia appariscente. E non tingermi i capelli di nero, lasciali marrone scuro ma con riflessi turchesi. Quindi, vorrei il tuo consiglio! Grazie in anticipo e passando molto buon sito! Amo i tuoi articoli ^^

    Samantha

  3. Naama :

    Buongiorno,
    Presto colorerò i miei capelli in cravatta e tingerò in rosso sgargiante, e non voglio scolorire le mie punte perché possono essere danneggiate molto.
    Il rendering sarà corretto? Cioè, i miei capelli saranno rossi o semplicemente abbaglianti?

    grazie mille

    • Chloé :

      Ciao Naama,
      Tutto dipende dal colore di base dei tuoi capelli e dal colore che scegli. Se i tuoi capelli sono molto scuri, avrai problemi a ottenere un rosso molto appariscente. Per conoscere tutti i colori che possono essere applicati senza sbiadirsi, consultare questo articolo: quali colori senza sbiadire?.
      A presto,
      Chloé

  4. Tuhki :

    Buongiorno,
    Vorrei colorare i miei capelli senza scolorire prima, non indebolirli ma anche avere una colorazione piuttosto scura.
    Ecco la mia situazione dei capelli:
    - Non ho mai fatto colorazioni sbiadite e chimiche (solo pochi fili e un colore rosso fuoco della pianta, ma sono rimaste da tempo con gli anni e l'importante taglio dei miei capelli).
    - Ho i capelli biondo scuro (almeno questo è quello che un parrucchiere mi ha detto un giorno ^^)
    - Esito tra l'Alpine Green, il Turquoise e il Violet Prune tutti e tre i La Riché. Mi chiedo anche se non farò prima la Violet Prune, poi il Midnight Blue, poi il Turquoise, per finire sul Alpine Green ... (Mi piace pianificare a lungo termine. ^^)
    Queste sono le mie domande ora:
    - Quale dei suoi colori prenderà il meglio? (Ricordo che i fili "rosso-viola" che avevo creato erano incisi sui miei capelli che avevano i vecchi capelli neri e rossi e avevano dato un flash abbastanza magenta.)
    - Quale preparazione è necessaria per i capelli prima della colorazione?
    - Come evitare che si rompa sulla pelle e sui fogli? (Mia madre mi ha fatto sciacquare le mie nuove ciocche fino a quando l'acqua è limpida, ma temo che impedisca la colorazione semipermanente da prendere ...)
    - Ho i capelli un po 'più corti di un quadrato, e degradati, un vaso sarà sufficiente?
    - I barattoli hanno una durata limitata? Se compro ora ma alla fine decido di usarli solo negli anni 1 o 2, potrei?
    Uhm, penso che sia tutto per ora. Per il resto, ho già i tuoi articoli a portata di mano. ^^
    Grazie in anticipo!

    • Maria :

      Ciao Tuhki,
      Proverò a rispondere alle tue domande nel seguente ordine:
      - Quale dei suoi colori prenderà il meglio?
      I colori che citate fanno tutti parte di colorazioni possibili su base non coloratatranne il turchese. Questo potrebbe non prendere bene sui tuoi capelli. L'ordine da te indicato è logico, ma è una buona idea. Per il rendering, se hai ancora aree precedentemente trattate, sarà meglio appendere il colore, come nel tuo esempio.
      - Quale preparazione è necessaria per i capelli prima della colorazione?
      L'uso di colorazioni semipermanenti è piuttosto semplice, tutto è indicato in le istruzioni per l'uso
      - Come evitare che si rompa sulla pelle e sui fogli? (Mia madre mi ha fatto sciacquare le mie nuove ciocche fino a quando l'acqua è limpida, ma temo che impedisca la colorazione semipermanente da prendere ...)
      Un buon risciacquo è la soluzione giusta per evitare che i colori si diffondano! Anche se in effetti, l'acqua è anche il loro peggior nemico (ha senso ...). Detto questo, buone notizie per tua madre: i possibili compiti rimuovi molto bene sulla maggior parte dei media.
      - Ho i capelli un po 'più corti di un quadrato, e degradati, un vaso sarà sufficiente?
      Dipende dal marchio usato, dallo spessore dei tuoi capelli e dalla loro densità! In questo articolo troverai alcune indicazioni per permetterti di calcolare tutto ciò.
      - I barattoli hanno una durata limitata? Se compro ora ma alla fine decido di usarli solo negli anni 1 o 2, potrei?
      Conservato in condizioni ottimali (protetto dalla luce, dall'umidità e da temperature estreme), i vasi di macchie non hanno durata di conservazione fino a quando non vengono chiusi. Una volta aperti, mantengono l'anno 1.

      Ecco, penso che tu ora abbia tutto ciò di cui hai bisogno, facci sapere delle evoluzioni dei tuoi capelli 🙂

      A presto,

      Maria

  5. Keera :

    Buongiorno. Molto presto salterò nel colore rosa e mi soffierò i capelli, ma sto solo andando a farmi la frangia e le punte sotto i capelli
    Volevo sapere la dose che dovevo fare per evitare di perdere lo scolorimento?

    • Maria :

      Ciao Keera,
      Dipende dalla lunghezza e dallo spessore dei tuoi capelli! Per informazione, le proporzioni da rispettare sono la dose 1 di polvere decolorante per le dosi di ossidante 1 2. L'obiettivo è ottenere una consistenza cremosa, né troppo liquida né troppo pastosa.
      Quindi, per fare piccole quantità, ad esempio puoi usare un cucchiaio di plastica (la candeggina non si mescola al metallo) come misura: inizia mescolando i cucchiaini 2 con i cucchiaini 2 4 ossidante, e così via fino a quando non avrai abbastanza prodotti per le tue esigenze!
      Buona colorazione e a presto 🙂
      Maria

  6. Giugno :

    Buongiorno,
    Al momento ho una cravatta e una tintura bionda (a volte oscura vedi molto chiara, dipende dagli stoppini) e mi piacerebbe fare una lavanda sfumata. Il problema è che i miei capelli (a dispetto di diversi colorings e colorazioni 2) non sono abbastanza bianchi per questo, quindi se ho tinto il viola, potrei comunque sperare che oltre il colore dello shampoo diventare più pastello? E un gradiente viola-porpora potrebbe essere buono? (Non so quale colore 2 potrebbe dare insieme, se il viola non è troppo flash rispetto alla prugna).
    Grazie in anticipo per il tuo aiuto!

    • Chloé :

      Ciao giugno,
      Se i tuoi capelli non sono abbastanza bianchi, puoi provare ad applicare un toner prima della lavanda, che cancellerà il giallo dei capelli (per saperne di più, vai lì: tutto sul toner), ma puoi anche iniziare da un colore più scuro che svanisce andando al pastello. Quando la scelta prugna-viola, è una domanda un po 'soggettiva, ognuno dei suoi gusti ma penso che potrebbero andare molto bene insieme, potrebbero essere in contrasto, ma questo è ciò che potrebbe essere semplicemente carina.
      Non esitate a inviarci una foto del risultato!
      A presto,
      Chloé

  7. Emie :

    Ciao, grazie per questo file molto informativo! Dal momento che piccolo sogno di capelli rosa / viola pastello, il mio grande problema è la mia pelle molto abbronzata in estate, trovo che i colori pastello sono più belli se hai una pelle chiara. Quindi vorrei opinioni sulla miscela abbronzata pelle / capelli pastello se sono io che mi fa idee o se davvero non può andare. Grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao Emie,
      Difficile rispondere senza conoscerti, soprattutto che i gusti estetici nei capelli sono piuttosto soggettivi, ma un pastello può essere molto bello con la pelle scura. Puoi sempre dare un'occhiata al nostro file dei colori per aiutarti a determinare quali colori sono i migliori per te (trova i suoi colori, il drappeggio, le quattro stagioni), o anche aspettare l'inverno quando sarai meno abbronzato se ti infastidisce davvero passare al pastello! Se hai deciso di fare il grande passo, ecco i nostri consigli per un colore pastello di successo: colorare i capelli in pastello. Non esitate a inviarci una foto del risultato!
      A presto,
      Chloé

  8. marina :

    Ciao, vorrei fare una colorazione della parte inferiore dei capelli, avendo i capelli castani (a volte i riflessi del sole auburn), vorrei sapere quale colore sarebbe il migliore pur rimanendo abbastanza nello stile rock.
    Grazie in anticipo!

    • Maria :

      Ciao Navy
      "Nello stile rock", è abbastanza difficile rispondere a te, perché tutti i colori possono essere molto rock, se sono ben abbinati al resto del tuo outfit (anche un rosa pallido può essere rock, c'è solo per vedere l'aspetto del rosa ...).
      Se non vuoi scolorire i capelli, forse puoi iniziare consultando il colorazioni che possono essere fatte su una base non scolorita : questo ridurrà la tua scelta e ti darà più spunti di riflessione. Quindi non esitare a consultare le descrizioni di ogni colore, facciamo particolare attenzione a descrivere il colore nel modo più accurato possibile (sapendo che se non svanisci, il rendering sarà necessariamente più scuro e meno appariscente), ma puoi anche vedere le foto inviate dagli utenti: forse alcuni ti colpiranno negli occhi e ti aiuteranno a decidere!
      In ogni caso, non farti prendere dal panico: sono colorazioni semipermanenti, quindi puoi permetterti di cambiarle e provarle tutte se vuoi
      Diteci cosa decidete,
      A presto,
      Maria

    • Maria :

      Ciao Cassandra,
      Le Verde alpino è più vicino a questo colore: fai attenzione, questa signora probabilmente aveva una base di castagne, quindi potrebbe apparire un po 'più appariscente su una base bionda.
      Tienici informati del risultato,
      A presto,
      Maria

  9. Mathilde :

    Buongiorno,
    Intendo colorare i capelli di blu notte, o almeno un blu scuro. Non ho intenzione di fare un deco, ma ho già i capelli rossi che sono diventati arancione / marrone.
    Se faccio la mia tintura in cima, il blu diventerà di che colore? E se non diventa blu, cosa dovrei fare?
    Grazie in anticipo!

    • Maria :

      Ciao Mathilde,
      Il blu è l'opposto dell'arancione sulla ruota dei colori. Il rischio è che funzioni come un toner e dia un rendering marrone / marrone: /
      Quindi hai diverse soluzioni:
      - O scolorire (anche leggermente) per attenuare questi punti salienti arancioni
      - O vai da un parrucchiere per fare una rimozione di trucco (trattamento speciale che rimuove i pigmenti chimici delle colorazioni precedenti)
      - O passare attraverso un colore intermedio per una transizione graduale
      Buona fortuna e facci sapere 🙂
      presto
      Maria

  10. Julie K :

    Buongiorno,
    Grazie per questi articoli davvero ben presentati, ora ho tutte le risposte di cui avevo bisogno! Recentemente, l'alpin verde mi ha fatto un occhio ... Vorrei tingere solo la parte inferiore dei capelli, anche se, sul mio castagno medio che non intendo scolorire, il rendering sarà molto discreto. Mi sto solo chiedendo la possibile tecnica per colorare una parte di esso? E anche la compatibilità tra smeraldo e colori marrone chiaro ...

    • Maria :

      Ciao Julie,
      Per tingere solo la parte inferiore dei tuoi capelli, devi solo alzare la parte per non tingersi con barre, spilli ... Quindi applicare il colore solo sulle ciocche del fondo, arrotolandoli poi con strisce di carta di alluminio, ad esempio , o arrotolarli in piccoli panetti fissati con clip di plastica, quindi coprire con pellicola di plastica, ecc ... Non ci dovrebbero essere problemi al momento del risciacquo, anche se il colore si rompe non avrà il tempo di andare aggiusta il resto dei capelli, quindi nessuna tecnica speciale, basta sciacquare accuratamente 😉
      Per quanto riguarda la compatibilità, non ti preoccupare, il verde alpino essendo abbastanza pigmentato può essere fissato sulla tua base non scolorito, anche se, hai capito, non sarà così vivace e non ci vorrà tanto quanto su una base scolorito.
      Tienici informati del risultato!
      A presto,
      Maria

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *