Come e perché diluire la colorazione dei capelli?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Molti di voi si chiedono se sia essenziale diluire il colore dei capelli prima di applicarlo, soprattutto perché si vede questa tecnica spesso utilizzata su YouTube e sui blog. Era giunto il momento di rispondere a questa domanda in dettaglio!

Perché diluire un colore di capelli?

È essenziale?

No! Le macchie semi-permanenti che vendiamo a Color-Mania sono pronte per l'uso. In teoria, tutto ciò che devi fare è aprire il piatto, applicare il colore, lasciarlo riposare e risciacquare, senza fare un mix più o meno complicato

Allora perché farlo?

Il motivo per cui molti preferiscono diluire una colorazione semipermanente dei capelli è semplice: ottenere un colore pastello o almeno più leggero del colore iniziale. Perché non prendi un pastello allora? Diversi motivi:

  • per finire i vasi di un colore precedente
  • perché il colore che vuoi non esiste in pastello
  • avere un pelo pastello più pigmentato di quelli proposti dai segni delle colorazioni
  • per fare in modo che i suoi vasi da colorare durino ancora un po '
  • non avere un colore troppo brillante (anche i pastelli, quando il colore è puro, sono spesso un po 'taglienti subito dopo l'applicazione e ad alcuni non piace questo risultato)

Quali conseguenze sul colore?

Una colorazione diluita è quindi molto vicina a un colore pastello (a meno che, ovviamente, non si scelga un colore altamente pigmentato e si abbia una piccola diluizione), quindi applicare le stesse "regole":

  • il colore durerà meno che se fosse stato applicato puro
  • il risultato è meno vivace
  • ha bisogno di una base ben scolpita

Come diluire un colore di capelli?

Per diluire un colore di capelli, usiamo principalmente un semplice balsamo o una cura, o anche uno shampoo. Ma a Manic Panic, possiamo anche rivolgerci al Pastel-izer che è progettato esattamente per questo scopo. Aggiungiamo un po 'di colore scuro e saltiamo che sia "pastelizzato". Il suo vantaggio rispetto al condizionatore: la sua consistenza, che è identica a un colore semi-permanente (abbastanza cremoso e spesso così), e facile da applicare senza affondare.

Indipendentemente dal prodotto che desideri utilizzare, una sola regola: scegli qualcosa di bianco o incolore per evitare che altri pigmenti si aggiungano al tuo colore e lo distorcano.

Attenzione per contro: shampoo, cura, balsamo e Pastel-izer sono gli unici prodotti che puoi miscelare con il tuo colore. Non aggiungere mai ossidante o altro colore semipermanente acquistato da noi, non sono fatti per questo scopo.

Possiamo diluire tutti i colori?

Tutti i colori possono essere diluiti (parlo qui ovviamente solo le colorazioni semipermanenti vendute su Color-Mania, i marchi Herman's Amazing, Stargazer, Manic Panic, Riché Directions e Rebellious). Tuttavia, non diluire troppo i pastelli, poiché il colore è già leggermente pigmentato, potrebbe non bastare. Fai attenzione anche al nero che non darà un grigio scuro come si potrebbe immaginare, ma potrebbe disegnare su verde o blu (per il grigio scuro vedi qui: Come ottenere un colore grigio scuro?).

In ogni caso, ricorda che è sempre fondamentale fare un buon lavoro stoppino del tuot prima di gettarsi su tutta la testa. Non ci vuole molto ed è il modo migliore per evitare spiacevoli sorprese!

Prodotti

A Color-Mania, ecco i prodotti che consigliamo di diluire un colore dei capelli semi-permanente:

Vittima del suo successo
Note 5.00 su 5
11.50 TTC

E tu, tu diluisci sempre il tuo colore o lo usi puro?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

9 Commenti su "Come e perché diluire la colorazione dei capelli?"

  1. Hjørdis :

    Buongiorno,
    Ho già tinto i capelli più volte e ogni volta il risultato è stato molto brillante, anche senza sbiadire e lasciando molto poco tempo. Vorrei diluire un colore per renderlo più "morbido" ma senza renderlo più chiaro, perché in realtà non voglio finire con un pastello. È possibile?

    • Chloé :

      Ciao Hjørdis,

      Penso che puoi diluire un colore, facendo attenzione a non diluirlo troppo per evitare il pastello. Fai attenzione a testare la tua miscela su uno stoppino per vedere il rendering. Puoi anche utilizzare i colori più pigmentati che non saranno troppo luminosi (o solo con molta luce).

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. Tatiana :

    Ciao
    Ero biondo al culmine di un 10 vedere un po 'di più ... su questa bionda mi sono esibito
    Un panico maniacale grigio scuro di lunghezza e che è stato molto bello.
    Il mio colore da disgustare e mi trovo con un mix non di tonalità verde e blu.
    Quindi sono svanito in 30 v
    E sempre il suo orribile riflesso su come trovare il mio biondo prima di me, per favore. ..
    Urgente
    Come fare
    volendo diventare di nuovo

  3. jessie :

    Ciao volevo sapere se era possibile mescolare due colori che rimangono nelle stesse sfumature? E come ho i capelli scuri è possibile aggiungere un ossidante? Grazie in anticipo per la risposta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *