Scolorimento e capelli danneggiati: quando fermarsi?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Non può essere ripetuto abbastanza: scolorimento e capelli danneggiati non si mescolano bene. Ma quando uno non è un esperto di capelli, riconoscere i capelli danneggiati non è sempre facile, e uno può cadere nella trappola di svanire troppo. Ecco alcune indicazioni per aiutarti a vedere più chiaramente:

Scolorimento e capelli danneggiati: quali conseguenze?

Se insistiamo tanto sul fatto che non scoloriamo i capelli danneggiati, il rischio di danneggiarli ancora di più è molto reale. Cosa può succedere? I capelli diventano fragili, persino si rompono alle radici, sono biforcuti, troppo sottili, fragili, e l'aspetto generale dei capelli non è per nulla bello.

Nei casi peggiori, concatenare troppi scolorimenti può anche danneggiare il cuoio capelluto.

Come sapere se i capelli sono troppo danneggiati per essere scoloriti?

il tocco

Ispeziona i tuoi capelli per il prestito dopo lo scolorimento. Farle scorrere tra le dita, tirare leggermente per vedere se la loro consistenza è cambiata. Idealmente, fare anche questo controllo prima di sbiadire in modo da poter confrontare e vedere se i capelli sono diversi.

Se i tuoi capelli sono fragile, elastico, secco, quindi non gli piaceva lo sbiadimento che sicuramente ci è voluto troppo tempo. Se hai avuto altre decolorazioni, fermati subito e lascia che i tuoi capelli ricomincino a sembrare buoni! Nessun problema, tuttavia, per applicare un colore semipermanente: la loro composizione non è infatti aggressiva per i capelli.

Il test dell'acqua

I capelli danneggiati avranno un'alta porosità con squame molto aperte. Questo capello assorbe molto rapidamente l'acqua. Per testare la condizione dei tuoi capelli, versa una goccia d'acqua su uno stoppino. Se l'acqua scompare in meno di dieci secondi, i tuoi capelli sono troppo porosi, ed è ora di prendersene cura.

Come trattare i capelli danneggiati?

Stop al caldo!

Se la macchia e lo scolorimento permanenti sono spesso da incolpare per i capelli danneggiati, non sono le uniche cause.

Tutti i dispositivi di riscaldamento, siano essi più morbidi, arricciacapelli o addirittura asciugacapelli, sono in effetti ulteriori attacchi ai capelli e spesso soffrono quotidianamente.

I tuoi capelli sono danneggiati? La prima cosa da fare è lasciare loro una piccola vacanza: sicuramente più scolorimento, ma un uso limitato (o idealmente un arresto completo) dei dispositivi di riscaldamento, il tempo in cui i capelli stanno ricostruendo una salute.

Puoi lasciare asciugare i capelli all'aria aperta, ma non è sempre possibile! Due soluzioni per l'asciugatura delicata: l'asciugamano in microfibra che assorbe più umidità di un asciugamano convenzionale o l'asciugacapelli con una posizione "aria fredda".

Barrette per capelli e accessori per capelli

Asciugacapelli professionale "Slim" Pastel Pink

49.90 TTC

Barrette per capelli e accessori per capelli

Asciugacapelli professionale "Slim" Mint Green

49.90 TTC

Cura, cura e più cura!

Se i tuoi capelli sono danneggiati, non lesinare sulla cura! Sono quelli che aiuteranno i tuoi capelli a trovare una forma migliore. Se i capelli hanno sofferto molto, non esitate a fare cure a lungo termine: applicate la cura sui capelli bagnati e poi avvolgeteli in un asciugamano inumidito con acqua calda e mantenete il più a lungo possibile.

Vale a dire: se i tuoi capelli sono colorati, la cura farà sicuramente sanguinare il colore abbastanza velocemente. Per evitare di vedere il tuo bel colore lasciare in uno shampoo, aggiungi un po 'di tintura alle tue cure, per prepararti un trattamento ripigmentante.

Per capelli molto danneggiati, consigliamo la maschera con aloe vera. La gamma di trattamenti "Diamond" è perfetta anche per i capelli che hanno subito un forte scolorimento.

Note 4.88 su 5
6.50 TTC

Il kit UrbanPlex

Molto più che una cura, il kit UrbanPlex può riparare i capelli danneggiati. Questo trattamento con cheratina può aiutare a trattare i capelli danneggiati, ma può anche essere usato nella prevenzione, al momento dello sbiadimento, per evitare di danneggiare i capelli.

Vittima del suo successo
Vittima del suo successo
Note 4.33 su 5
64.90 TTC

Taglia i suggerimenti!

Un po 'di forbici può essere molto efficace per far rivivere i capelli danneggiati. Non c'è bisogno di tagliare tutto, semplicemente tagliare le punte può già migliorare la situazione e farà bene ai capelli.

Come evitare di essere danneggiato?

Sapere come riconoscere i capelli danneggiati e come trattarli è buono. Per evitare di danneggiarli è ancora meglio. Per questo, ecco i punti su cui prestare attenzione:

  • spazio le decolorazioni almeno un mese e non scolorire più del necessario: i colori più pigmentati possono spesso essere applicati su una base scolorita. il base bianca è necessario solo per i pastelli e alcuni blu e può essere raggiunto solo con grande pazienza quando hai i capelli scuri. Anche se i tuoi capelli sono solo leggermente danneggiati, non scolorire di nuovo senza averli trattati.
  • non cercare di ottenere una base bianca solo con lo sbiancamento. Non dimenticarlo toner sarà il tocco finale per espirare i capelli, e molto più sicuro di un altro decolorazione. Infine, se i capelli sono scuri, scolorire passo dopo passo dando ai capelli il tempo di riprendersi da ogni scolorimento.
  • rispettare i tempi di applicazione : guarda cosa viene mostrato nel manuale utente e fai un prova stoppino per essere sicuro che questa volta si adatta bene a ciò che i tuoi capelli possono sopportare.
  • fare attenzione di tanto in tanto, anche se i tuoi capelli non sembrano danneggiati. La prevenzione è meglio che curare!
  • utilizzare il kit UrbanPlexsoprattutto se sai che i tuoi capelli sono fragili. Per saperne di più, dai un'occhiata a questo articolo che spiega l'uso di questo grande prodotto: The Urbanplex Kit per dire addio ai capelli danneggiati!

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

61 Commenti su "Scolorimento e capelli danneggiati: quando fermarsi?"

  1. Sara :

    Ciao
    Je vien de faire une coloration et jai plutôt des cheveux tres long mais au rinçage jai vu que je perdais mes cheveux et les pointes sont devenus fragile caoutchouc et qui ce casse facilement est-ce que ya moyen de les récupérer sans les couper merci de bien répondre svp

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *