Sbiadimento dei capelli: anticipando il prima / dopo

Color-mania - Hair Bleaching prima / dopo

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Quando crei la tua prima decolorazione fatta in casa, non è sempre facile sapere quale sarà il rendering in base al colore iniziale dei tuoi capelli ... Quindi è abbastanza normale temere una colorazione dei capelli inadeguata prima / dopo non selezionata . Non ti preoccupare, ti diciamo tutto sui diversi livelli di dissolvenza per realizzare il tuo sogno di capelli colorati!

Prima di sbiadire: il campo

Prima di tutto, devi sapere che tutti i capelli sono marroni alla base ... Anche i capelli neri il cui marrone è così intenso che ci sembra nero 😉 Il marrone essendo un colore caldo saremo in grado di ottenere solo una tonalità calda in la candeggina!

Inutile sperare in un tono freddo solo con lo scolorimento. Questo è il motivo per cui è necessario utilizzare un toner per correggere un tono troppo caldo dopo lo sbiadimento o per regolare la scelta del colore dei capelli al suo livello di sbiadimento.

Le diverse castagne del passo dei tuoi capelli sono classificate in una scala da 1 a 10. Dal più oscuro al più luminoso.

Dopo lo sbiadimento: lo sfondo chiaro (o lo sfondo sbiadito)

Lo sfondo chiaro è la tonalità ottenuta dopo lo sbiadimento. I diversi colori sono organizzati secondo una scala che va da 1 a 10: pratico e logico! 1 è, anche qui, lo sfondo più scuro e il più nitido 10.

Questo può sembrare ovvio, ma se i tuoi capelli hanno un tono di 5, non sarai in grado di ottenere uno sfondo sbiadito più scuro di 5. Il che è perfettamente logico, dal momento che lo sbiadimento non rende i capelli più scuri! 😀

D'altra parte, sarete in grado di chiarire tutti i fondi sbiaditi. A volte prendi tempo e con grande cura, ma è ancora possibile.

A seconda del colore della base e dello sfondo sbiadito desiderato, sarà necessario regolare e monitorare la decolorazione.

Altezza dei toni e sfondo sbiadito

Ecco una tabella dei diversi fondi di decolorazione in base alle diverse altezze delle tue iniziali:

Altezza del tono
naturale

Possibili fondi sbiaditi
(D = Non consigliato / P = Consulta un professionista)


10


10


9


9


10


8


8


9


10


7


7


8


9


10


6


6


7


8


9


10


5


5


6


7


8


9


10
P


4


4


5


6


7


8


9
P


10
P


3 / 2 / 1


3 / 2 / 1


4


5


6
P


7
P


8
D


9
D


10
D

A seconda del tuo colore naturale non dovrai passare attraverso tutti i toni sfumati. Come ti ho detto prima, più i tuoi capelli saranno chiari, più dovrai prestare attenzione al tempo di esposizione e alla forza di sbiadimento del prodotto utilizzato.

Sarà anche scoraggiato eseguire troppo scolorimento in una volta (anche i professionisti non lo fanno, sono limitati ai toni 7 per i più esperti).

Quindi non prendere mai rischi inutili ed essere ragionevole con i capelli. Se vai troppo lontano e troppo forte con lo sbiadimento rischi di danneggiare i tuoi capelli e quindi di impedire il buon fissaggio della colorazione o di romperli ...

Non farti prendere dal panico, se succede, ricresceranno (il bulbo non è influenzato dallo scolorimento), ma è francamente spiacevole e abbastanza evitabile con buone pratiche come il test di consapevolezza e un prova stoppino prima del tuo primo svanire! 😉

I nostri suggerimenti sui prodotti di sbiancamento

Note 4.67 su 5
14.90 TTC
Note 5.00 su 5
14.90 TTC

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

4 Commenti su "Sbiadimento dei capelli: anticipando il prima / dopo"

  1. ina :

    buona sera \ ciao,
    Ho i capelli naturalmente neri (marrone scuro) e non ho mai attraversato uno scolorimento o una colorazione e vorrei usare uno scolorimento che renderà i miei capelli rosso chiaro (più vicini al salmone) ma non so quale volume farà questa tonalità

    • un romano :

      Ciao ina,

      Di solito, una dissolvenza da sola non produce il colore desiderato. Scolorirà quindi e ricolorerà. A priori, per me, ciò che viene più vicino al salmone è il Rose Gold (https://www.color-mania.fr/coloration-rose-gold/). Richiede una bella base bionda. Se non hai mai decolorato i capelli e i capelli sono molto scuri, ti consiglierei di vedere un professionista per lo sbiadimento. Non esitate a contattarci via mail con esempi di ciò che volete e il vostro colore di base per ulteriori consigli.

      Bonne journée,
      un romano

  2. deborah :

    Bonjour.
    Ieri ho sbiancato due fili e ha dato un effetto arancione.
    Questa mattina mia madre ha applicato una bionda chiara, ha in qualche modo mitigato questi riflessi.
    Ho anche messo cura del blu per cercare di alleviarli.
    Ma vorrei sapere se ci sono patine o toner che mi permettono di schiarire perché voglio fare riflessi rosa ma non voglio scolorire.

    • un romano :

      Ciao Deborah,

      Se lo sfondo in dissolvenza è leggermente arancione, è possibile creare rose altamente pigmentate. Per i rosa più chiari, sarà necessario scolorire di più credo. Nota che la colorazione permanente biondo chiaro scolorisce anche i capelli. Patine e toner, d'altra parte, non schiariscono i capelli.

      Bonne journée,
      un romano

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *