Colore scolorito: è normale?

colore che degrada

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Spesso ci chiedi del rischio di sboccatura con macchie semipermanenti. È normale che l'acqua si tocchi quando ti lavi i capelli? Il tuo colore può macchiare i tuoi vestiti? La pioggia farà sparire il colore? È normale preoccuparsi quando non ci siamo abituati o quando non conosciamo un prodotto, per questo oggi guardiamo alla domanda sul colore che si rompe:

Ho l'impressione che quando mi lavo i capelli, tutto il mio colore scompare

Qualunque sia il tipo di colorazione che viene fatto, permanente o semi-permanente, è normale che durante i primi shampoo l'acqua che scorre dai capelli appaiano molto colorati. Quando non ci siamo abituati, è impressionante, persino inquietante! Ma nessuna preoccupazione da fare, è tutto normale. E non è perché l'acqua dello shampoo è molto colorata che tutto il colore è sparito. Lo vedrai mentre ti asciughi i capelli: il colore non si sarà mosso, o quasi.

La colorazione semipermanente inizia con lo shampoo, quindi è normale che l'acqua di risciacquo sia colorata più a lungo che con un colore permanente. Ma anche lì tutto il colore non va via. Il colore si attenuerà gradualmente. Non si entra nella doccia con i capelli fucsia un giorno per uscire con un rosa pastello!

La pioggia può sanguinare il mio colore?

A priori, no. Perché il tuo colore inizi a gocciolare dai tuoi capelli, non dovresti davvero essere fortunato. Come per esempio essere sotto la doccia forte come una doccia pochi giorni dopo aver fatto il tuo colore. Quindi sì, questa situazione è possibile ma non così comune. Qualche goccia di pioggia, che è più probabile che accada, non sanguinerà il tuo colore. In ogni caso, una soluzione semplice se la pioggia ti spaventa davvero: l'ombrello!

Il mio colore può macchiare i miei vestiti, il mio asciugamano oi miei cuscini?

Capelli bagnati, il rischio esiste ma senza essere molto grande. Pianificare i primi shampoo a asciugamano speciale, che non teme nulla o che è abbastanza scuro da non essere macchiato, perché un asciugamano chiaro potrebbe essere un po 'segnato dai capelli bagnati.

Nei primi giorni, quando il colore è ancora fresco e molto lavato, evita di indossare abiti leggeri con i capelli inzuppati. Ancora una volta, questo è un caso abbastanza speciale: se i tuoi capelli non sono fradici e gocciolanti quando ti vesti (di solito è così), e fai attenzione ad asciugarli un po 'di più quando indossi un molto chiaro, non dovresti avere problemi.

Per i cuscini esiste anche il rischio, spesso perché se si suda di notte, i capelli sono bagnati! Se hai paura che ciò accada, o se sai che sudi molto di notte, metti un asciugamano che non teme nulla sul tuo cuscino. Le macchie, tuttavia, andranno sicuramente al lavaggio.

Cheveux secè anche possibile finire con macchie sui vestiti o sui cuscini, ma dipende dai colori. Questo è specialmente il caso del rosso o del rosa, e questo riguarda solo il tessuti chiari. Se il tuo maglione preferito è macchiato, non maledire i tuoi capelli: solo un semplice passaggio alla lavatrice metterà tutto in ordine.

In ogni caso, dopo un paio di shampoo (lo vedrai con l'acqua di risciacquo), ci saranno più problemi di colore che disorienta!

Posso colorare la mia vasca da bagno o la doccia?

Ti lavi i capelli, e c'è il gatto, hai ridipinto la doccia di passaggio. Pensi subito cosa dirà il tuo prorpio o, peggio, i tuoi genitori. Non farti prendere dal panico, non è niente! È possibile infatti che il primo risciacquo o durante i primi shampoo quando il colore si disori ancora, che la doccia o la vasca siano un po 'colorati. Ma per fortuna la colorazione semipermanente è pensata per colorare i capelli e non la maiolica o la piastrellatura. Spesso, basta passare un piccolo colpo d'acqua dopo aver fatto la doccia per farli andar via, e nel peggiore dei casi usare una spugna per strofinare un po '(i punti lasceranno molto rapidamente).

Alcuni colori si disgustano più di altri

Infine, alcuni colori si sgretolano un po 'più di altri. Se hai optato per un rosa pastello, i rischi sono molto leggeri. Se preferisci il blu notte, il colore ne deriverà di più. Per renderlo semplice, i colori che più disgustano sono scuri e rossi, ma in ogni caso, qualunque sia il colore, non è un problema reale se si fa attenzione a non usare il suo asciugamano bianco amiamo i primi giorni!

Per maggiori informazioni: come rimuovere le macchie?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

33 Commenti su "Colore scolorito: è normale?"

  1. Chagny :

    Ciao
    il parrucchiere mi ha dato una colorazione marrone delle radici (senza ammoniaca). Ho trovato il mio cuscino macchiato (faceva molto caldo e ho sudato molto). Nessuna traccia su vestiti o asciugamani ...
    Non è mai successo davvero a me ... è normale ??

  2. Manon :

    Ciao, ho fatto una colorazione ricca ieri (mandarino + ciliegia) il colore era super bello e brillante e stamattina quando mi sveglio si è schiarito molto ma non ho alcuna traccia di colorazione su di me oi miei cuscini è normale ?

  3. Cléophée :

    Buongiorno !
    Venerdì 30 Marzo, decido, per un capriccio di zappare il mio blu pastello per un tipo elettrico blu. Lui è molto, molto bello, ma lui ruota la mia vita. Mi spiego
    Oggi è l'10 di aprile e il mio colore mi ha colorato da quando l'ho fatto. Ho fatto un massimo di shampoo per bambini per evitare troppa aggressività sul cuoio capelluto e sanguinare il colore. Assolutamente no. Si scompone molto bene pur mantenendo il suo colore di base, ma la mia pelle non cambia nulla. Se adesso vado, mano nei miei capelli, ne uscirà blu. La mia mano è blu, il mio collo è blu, le mie spalle sono blu. In breve, tutta la pelle che viene a contatto anche con un capello diventa blu ...
    Sono stufo di dover legarmi i capelli in un panino tutto il giorno in modo che i capelli tingano la pelle, sono stanco di dover uscire con salviettine detergenti in caso di collo, mani, spalle blu. Amo questo colore tanto quanto lo odio ...
    Se hai un consiglio, io sono super-acquirente ...

    Nb: colorazione colorista L'Oréal

    • Chloé :

      Ciao Cléophée,

      Non vendiamo Colorista ma ti consiglio comunque: puoi forse provare un struccante. Quello con cui vendiamo Cheratina urbana ammorbidisce il colore di alcuni toni. Non so se questo risolverà il tuo problema. Non conosco affatto il colorista perché non li vendiamo quindi non ho idea se si tratta di un problema ricorrente. Con i colori che vendiamo il problema può sorgere su alcune tonalità altamente pigmentate ma si calma con alcuni shampoo. Quindi forse una leggera rimozione del trucco aiuterà.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Lucia :

    Buongiorno,
    Giovedì 28 Settembre Sono andato dal mio parrucchiere a fare una scansione viola scuro. Sabato 30 September Mi sono lavato i capelli con uno shampoo per capelli colorati o stoppini, ho perso quasi tutto il colore sott'acqua e nello specchio, la maggior parte dei miei stoppini erano scoloriti, è normale?

    • Chloé :

      Ciao Lucie,

      Non conoscendo i prodotti usati dal tuo parrucchiere, non posso risponderti, è a lui che dovremmo chiedere!

      Se vuoi rifare il tuo colore, puoi usare una delle nostre colorazioni senza preoccupazioni: non sono aggressive per i capelli e non c'è tempo di attesa da rispettare. Perché il tuo colore sia al suo meglio, usa a shampoo chiarificante prima di macchiare e risciacquare con acqua il più fredda possibile. Per mantenere il colore, puoi provare a spaziare gli shampoo con shampoo secco e prepararti a cura repigmetante

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Cindy15 :

    Ciao Giovedi 18 Agosto Vado dal mio parrucchiere a fare il mio primo colore: Violina riferimento 4,20. Sabato ho fatto uno shampoo e ho i capelli così disgustati che ho pensato di aver perso il mio colore e ho immediatamente interrotto l'acqua senza che neanche l'acqua fosse limpida. Secondo shampoo: mercoledì perché cerco nel migliore dei casi di scovare gli shampoo. COME QUESTO! Eppure acqua fredda e shampoo esprimono per i capelli colorati. La mia couleure non è cambiato, ma ora ho paura di lavare i capelli in oltre le mie punte sono asciutti e anche dopo una settimana, quando mi agito molto dopo ballo ... il viola, che scaricò nel collo. AIUTAMI

    • Chloé :

      Ciao Cindy15,
      Non conoscendo i prodotti che il tuo parrucchiere ha usato, penso che il meglio sia chiedergli se è normale che il colore si divida così tanto.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Enicia Glitch :

    Ciao, l'anno scorso ho fatto un negozio di colore a colori rossi (sono biondo cenere di base ma a quel tempo avevo i capelli castani) e dopo due settimane mi ritrovo rapidamente con i capelli rosa lavati che non era davvero bello. sai da dove può venire questo problema? grazie =)

    • Maria :

      Ciao Enicia,

      Le colorazioni semipermanenti si attenuano gradualmente: un rosso diventerà rosa o arancione, a seconda dei suoi pigmenti. Come spiegato sopra, questo è un processo normale, sebbene vari per marca e prodotto. Non esitare a leggere il paragrafo "colore" della colorazione sul sito: di solito spiega la sfumatura del disgorging: se il rosa non ti piace, scegli un rosso che attira di più verso l'arancione, e questo è più pigmentato per contenere più a lungo. Ecco i nostri consigli per mantenere il tuo colore più a lungo, può essere utile. Infine, sappi che più applichi il colore, meglio manterrà!

      A presto,

      Mary Color-Mania

  7. morgane :

    Buongiorno,
    Ho iniziato a usare il colore Vampire Red di Manic Panic poco più di un mese fa. Sono totalmente soddisfatto MA (un grosso grasso ma) si disorganizza molto!
    Alla fine di un mese, quando mi lavo i capelli, l'acqua di risciacquo è sempre di colore mercurocromo. L'estate è arrivata e ho paura di nuotare nelle piscine pubbliche e di essere licenziato a causa di quello ... C'è una soluzione a questo problema?
    Grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao Morgane,
      Per fissare il colore è consigliabile risciacquare (con l'applicazione poi con ogni shampoo) con acqua il più fredda possibile e non usare cura, balsamo o shampoo 2en1 prima dell'applicazione del colore. Purtroppo a parte questo, non c'è molto da fare, alcuni colori su alcuni capelli si disgustano molto 🙁
      Per la piscina, il modo migliore per evitare spiacevoli sorprese è indossare un berretto, proteggerà anche il colore perché la piscina lo danneggerà. Mary, che fa parte del team Color-Mania, mi dice che era in piscina con un colore abbastanza recente ma che non aveva quel tipo di problema, quindi forse andrà tutto bene e che non sanguinerà il colore tanto quanto dopo uno shampoo.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  8. Johanna :

    Mi stavo chiedendo se fosse normale per la mia rosa (ciliegia) abbattere con pioggia e sudore ...
    Bene, finalmente sanguina, nel mio caso sì. Quando sudo, spesso mi ritrovo con la parte anteriore rosa: / (E un mongolo che mi dice "HIHIHI T'AS TROPPO MANGO DI CAROTE" e chi la trova divertente, in aggiunta -_-)
    Non so se è normale o no. Con contro, stranamente, non ho mai macchiato un indumento / cuscino con i capelli asciutti. Rimangono solo disgustosi.

    • Chloé :

      Ciao Johanna,
      Quando il colore è ancora "nuovo" e ben pigmentato, può davvero disgustare quando i capelli sono bagnati, ma normalmente si ferma dopo due shampoo. Per fissare meglio il colore, prova a sciacquarti i capelli con acqua il più fredda possibile.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • Johanna :

        Mi lavo i capelli solo in acqua fredda (e in inverno non è divertente :() e non uso la piastra o l'asciugacapelli per cercare di mantenere il colore ben pigmentato il più a lungo possibile.
        Dopo di che lo faccio per circa 4 giorni dopo che si calma ma hey, forse sono i miei capelli: / lo fa meno quando sbianco prima di colorare di rosso. Quindi, non penso di poter fare molto purtroppo: /

        • Chloé :

          Ciao Johanna,
          Purtroppo con alcuni capelli e alcuni colori non c'è molto da fare. Se fa meno dopo una decolorazione, è perché le scaglie dei capelli sono aperte e il colore così si blocca meglio. Quando non svanisci, per cercare di trovare lo stesso effetto, puoi provare a usare a shampoo speciale o fare un Primer.
          A presto,
          Chloe - Color-mania

  9. zouyyyy :

    Buongiorno! Mi sono fatto una colorazione di prugna, da indicazioni quasi una settimana fa, ed è ovunque, sulla pelle, sulle lenzuola, sui vestiti, è un inferno. Non ho ancora fatto lo shampoo, dovrei? O devo risciacquarli una seconda volta?

  10. valou :

    Buongiorno,
    Ho coperto i capelli della galassia min che indossava blu la scorsa notte. Questa mattina, al risveglio, la mia faccia e le mie spalle erano piene di colori ... Molto fastidioso ... Cosa dovrei fare? Grazie per il tuo aiuto.

    • Chloé :

      Ciao Valou,
      A dire il vero, alcuni colori molto pigmentati possono un po 'truccarsi. Normalmente sulla pelle il colore va bene strofinando con un asciugamano, acqua calda e sapone o con salviette. Per evitare che il colore vomitato troppo si può provare a fare qualche shampoo o cura, e legare i capelli a dormire (che è quello che faccio quando ho un colore che scaricò troppo!), O anche mantenere un asciugamano turbante se si suda molto di notte (il colore spesso esce di notte perché sudate e inumidisce i capelli). Dopo due o tre (o anche uno), il problema non si pone normalmente!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  11. Smeraldo :

    Ciao oggi devo andare in piscina con un amico, mi sono fatto un colore nero, lo scorso ottobre, il mio colore si altera un po 'ho molta paura che nell'acqua i miei capelli si disgustano e finisco con acqua un po 'nera, devo preoccuparmi, o posso andare in piscina tranquillamente?

    • Chloé :

      Ciao Esmeralda,
      Hai usato uno dei nostri colori semi-permanenti? Se questo è il caso ed è stato applicato in ottobre, non penso che continui a sanguinare, ma indossa una cuffia per essere al sicuro.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  12. Stella :

    Buongiorno,
    Voglio iniziare creando un semplice filo viola per vedere il risultato e come gira. Ma improvvisamente riuso il pot 3sem dopo?
    cordialmente

    Stella Lacombe

    • Chloé :

      Ciao Stella,
      Non preoccuparti di continuare a colorare una volta che il vaso è aperto, fai solo attenzione a chiudere il coperchio e tieni il vaso lontano da una fonte diretta di luce intensa o forte calore.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  13. Stella :

    Buongiorno,
    Sono biondo biondo con meches in deco bianco. Voglio davvero farmi un colore viola semi-permanente. Ma sono preoccupato che il colore sparisca completamente alla fine o finirò con stoppini violacei persistenti nel punto in cui i miei meches si affievoliscono?
    CDL
    Stella

    • Chloé :

      Ciao Stella,
      Normalmente i colori vanno via completamente. Può succedere che alcuni pigmenti si aggrappino un po 'troppo, ma di solito possiamo liberarcene con cura o nel peggiore dei casi con una rimozione del trucco da un parrucchiere. Il viola, soprattutto se non si sceglie troppo bluastra, è uno dei colori che va via più facilmente.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  14. Kiara1603 :

    Ciao!
    Ho tinto i capelli in "seta viola" che ha dato un bordeaux / viola che adoro! Comunque, ho fatto il mio colore sabato, l'ho risciacquato bene fino a quando l'acqua non è diventata limpida, poi mi sono asciugato i capelli, mi sono lavato i capelli domenica sera e il colore è stato molto disgustato, l'acqua era tutta rosa, ma nulla di grave. Mi sono asciugato i capelli ed eccolo qui. Stamattina, lunedì, si scopre che pioveva e che avevo una doccia piuttosto violenta in testa e ovviamente non avevo un ombrello, quindi mi ritrovo con il maglione grigio chiaro che ha tracce rosa sopra a causa del mio colore ..
    E stasera mi sono lavato di nuovo i capelli, e sanguinano così tanto che il primo lavaggio è normale? (Questo è il mio primo colo)

    • Chloé :

      Ciao Kiara1603,
      Non vendiamo il colore "viola di seta", se non è una delle nostre colorazioni non potrò informarti perché non conosco i prodotti.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  15. Akira Edwards :

    Piccolo trucco anche per tutti quelli che hanno l'impressione di aver ucciso un Kirby nella vasca da bagno dopo aver fatto questo bel rosso, o di aver strangolato Sonic così c'è l'azzurro dappertutto, e chi, nonostante tutto L'olio del gomito per pulire la vasca da bagno non può far uscire tutti. Mettere un po 'di candeggina in background, lasciare 5 minuti (anche se non è necessario installare questo passo, ma io preferisco fare in ogni caso) e che renderà la vita più facile per la fine per renderlo come lo era bianca alla base 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *