Per poter ottenere la risposta il più rapidamente possibile, ti ringraziamo per aver seguito questi passaggi:

Passo 1: consultare le domande frequenti

Consegna e servizio

Annulla un ordine

Finché l'ordine non è stato modificato nello stato "Spedito" nella sezione "Il mio account", la cancellazione è possibile! Contattateci appena possibile e annulleremo e rimborseremo l'ordine, semplicemente.

Se l'ordine è già stato spedito, tuttavia, non possiamo "recuperare" con il pacchetto. Dovrai attendere l'arrivo del pacco, quindi:

  • Se si tratta di una consegna a domicilio, rifiutare il pacco quando l'autista lo presenterà a voi. Se il corriere è passato in tua assenza e ha lasciato il pacco nella tua casella di posta o presso il custode / vicino di casa, quindi portalo all'ufficio postale senza aprirlo, indicando rifiutato in alto. Sarà restituito a noi, non hai commissioni da pagare.
  • Se si tratta di un punto di consegna a staffetta, semplicemente non ritirarlo nel punto di inoltro: sarà trattenuto lì per dieci giorni e poi verrà inoltrato.

Al ritorno del pacco nel magazzino, il tuo ordine sarà rimborsato sulla carta o sul conto Paypal utilizzato per il pagamento, senza ulteriori azioni da parte tua.

Modifica un ordine in corso

Finché l'ordine non è stato modificato nello stato "Spedito" nella sezione "Il mio account", le modifiche sono possibili! Contattateci appena possibile: per aggiungere un prodotto all'ordine, per esempio, vi invieremo un codice che vi consentirà di non pagare costi di spedizione aggiuntivi!

Se desideri rimuovere un prodotto dal tuo pacchetto, possiamo rimborsare la differenza o offrirti un credito, in base alle tue preferenze. Se il ritiro dei prodotti dal pacchetto si passa sotto la soglia di spedizione gratuita, vengono addebitati e l'importo viene detratto dal rimborso o credito.

Se l'ordine è già stato spedito, tuttavia, non possiamo intervenire: ti invitiamo a procedere come per l'annullamento dell'ordine e per riordinare. (Suggerimento per restituire lo stesso ordine più rapidamente: fare clic sull'ordine nella cronologia degli ordini, quindi sul pulsante "restituire gli articoli al carrello." È quindi possibile regolare le quantità, aggiungere o rimuovere un prodotto, modificare l'opzione di consegna, ecc ...)

Usa il tuo diritto di recesso

Hai il diritto di recesso dai giorni lavorativi 14, senza alcuna giustificazione da parte tua, dalla ricezione del tuo pacco.

In questo contesto, se si desidera restituire l'intero ordine, rimborseremo l'intero ordine (spese di spedizione incluse). Se desideri restituire solo un prodotto, ti rimborseremo il valore del prodotto, i costi di spedizione resteranno a tuo carico.

Il rimborso avverrà entro un periodo di 10 giorni dopo la restituzione dei prodotti presso la nostra sede, generalmente secondo lo stesso metodo di pagamento del pagamento dell'ordine iniziale. Non accettiamo resi di pacchi in contrassegno alla consegna.

Ritiriamo prodotti che non sono stati utilizzati per un lungo periodo (oltre l'uso di pochi minuti).

Per ovvi motivi di igiene (e legale), non possiamo riprendere certi tipi di prodotti non appena hanno servito: coloranti per capelli, collant, ecc ... Per questi prodotti, è possibile ritirarsi durante 48h in seguito al ricevimento dell'ordine e non è stato necessario utilizzare il prodotto.

Attenzione, per eventuali ritiri, vi preghiamo di contattarci tramite il nostro modulo dedicato (e attendere la risposta) prima di restituire i prodotti, altrimenti il ​​vostro reso potrebbe non essere in grado di essere trattato correttamente.

Non esitare, qualunque cosa accada, a sentirti libero di proporre idee di miglioramento seguendo la tua esperienza, perché soddisfarti è il nostro ideale!

Pacchetto perso

Non farti prendere dal panico!

La prima cosa da fare: controlla il tracciamento del tuo ordine, se il pacco non è indicato come consegnato. Aspetta ancora un po ', dovrebbe arrivare! Se il periodo supera i giorni 3-4 dopo la data di consegna programmata, contattaci.

Se è stato ordinato il punto di consegna Relay Mondial

Ricorda inoltre di contattare il punto di inoltro: a volte capita che si dimentichi di "flashare" il pacchetto: potrebbe essere arrivato senza che tu venissi avvisato. Se questo non è il caso, contattaci, faremo quanto è necessario per trovare il tuo pacco il prima possibile.

Se hai ordinato la consegna a domicilio Colissimo

Se il pacco è indicato come consegnato: controlla che l'indirizzo di consegna che ci hai fornito sia quello corretto. In caso contrario, prova a contattare la persona che vive all'indirizzo che hai fornito. Se questa persona ha rifiutato il pacco e ritorna nei nostri locali, rimborseremo il tuo ordine. Puoi quindi riordinare controllando il tuo indirizzo!

L'indirizzo è buono? Chiedi ai tuoi vicini, alla guardia del tuo edificio e alle aziende circostanti se non hanno ricevuto il pacco ... Questo succede spesso! Se trovi il pacco, controlla che non sia stato aperto e che contenga tutto il tuo ordine. Ricorda che hai sempre 14 giorni dalla ricevuta del pacco da parte del tuo vicino per cambiare idea e informarci!

Non riesci a trovare il tuo pacchetto ... Ahi! È davvero sfortunato perché è molto raro, ma il servizio di consegna ha sicuramente messo fuori posto il tuo pacchetto. Nella maggior parte dei casi, il pacchetto riappare in un periodo più o meno lungo ... Non aspettare di informarci! Quindi, è necessario presentare un reclamo all'Ufficio Postale (preferibilmente andando all'ufficio locale, in quanto potrebbero essere in grado di identificare il postino responsabile della distribuzione) o posizionando un corrimano alla polizia o alla stazione di polizia. Gendarmeria se l'ufficio postale non accetta il reclamo (questo potrebbe essere il caso per gli ordini consegnati senza firma). Quindi inviaci una copia del reclamo.

Se La Poste riconosce di aver perso il pacco o se non viene trovato entro un periodo di 30 giorni dopo la data di consegna programmata, sarà rimborsato completamente.

Indipendentemente dal vettore che scegli, attiriamo la tua attenzione sul fatto che i tempi di consegna indicati sono indicativi : Solo i ritardi superiori a 30 giorni dopo la data di consegna programmata possono essere compensati. Tuttavia, se i tempi di consegna non ti vanno bene, devi solo rifiutare il pacco (o non ritirarlo nel punto di consegna) per ricevere un rimborso completo del tuo ordine. Ma state tranquilli, il più delle volte, le scadenze sono rispettate 😉

Pacco danneggiato dal corriere

Ricordarsi sempre di controllare il pacco prima di accettarlo. Se sembra buono, puoi accettarlo.

Altrimenti, hai due possibilità:

- Accettate il pacco indicando sulla bolla di consegna delle riserve manoscritte dettagliate, datate, esplicite e accompagnate dalla vostra firma. Questa può essere una soluzione accettabile se si sa che il contenuto non è fragile e che il pacchetto non è completamente distrutto.

- Rifiuta il pacco indicando sulla bolla di consegna delle riserve manoscritte dettagliate, datate, esplicite accompagnate dalla tua firma e chiedendo che ci venga inoltrata con un "rapporto di spoliazione" (n ° 170). Conserva una copia di questo modulo! Poi informaci tramite il nostro modulo di contatto, così come il corriere in 3 giorni lavorativi (per posta AR, è più sicuro soprattutto se non hai emesso una prenotazione in consegna ...)

Al ritorno del pacco presso la nostra sede, ti invieremo un rimborso completo dell'ordine.

Prodotto mancante nel pacchetto

Se la confezione è stata ovviamente aperta, rifiutare il pacco.

Se non è stato aperto o danneggiato: Nonostante tutte le cure che prendiamo sui nostri pacchetti, rimane un errore possibile (siamo umani!), I casi possibili sono:

- In caso di esaurimento, siamo stati in grado di sostituire il prodotto con un prodotto equivalente di gamma superiore. Puoi, se non ti va bene, applicare il tuo diritto di recesso dei giorni 14. Quando possibile, ti contatteremo prima di procedere.

- In caso di dimenticanza o errore del commissionatore, contattaci. Dopo aver controllato i nostri stock e la ricevuta di consegna, se il prodotto è ancora disponibile, rispediremo il prodotto mancante a nostre spese, senza alcun supplemento da parte tua (e questo è normale!). Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, ti rimborseremo il prodotto il prima possibile.

Prodotto rotto nel pacchetto

Se si desidera una sostituzione o un rimborso, inviare sempre una foto del prodotto rotto e della confezione.

Hai 48h per avvertirci sui beni di consumo, che possono deteriorarsi o scadere rapidamente, prodotti per l'igiene personale o beni aperti che non possono essere restituiti per motivi di igiene o protezione della salute ( come prodotti cosmetici o collant) e giorni 14 per altri prodotti dalla ricevuta del pacco. Dato che saremo avvisati, possiamo, a scelta:

  • Si invia il nuovo prodotto senza alcun costo aggiuntivo da parte dell'utente.
  • Hai rimborsato completamente il prodotto. Il rimborso completo avviene entro un periodo di 30 giorni successivi al prelievo in base al metodo di pagamento dell'ordine iniziale. Ci riserviamo il diritto di richiedere la restituzione del prodotto rotto.

Tuttavia, ricorda sempre di indicare "soggetto al disimballaggio" durante le consegne, in modo che possiamo inoltrare un reclamo con il corriere in caso di problemi e quindi migliorare i nostri servizi.

Prodotto difettoso o non conforme
I prodotti in vendita su Color-Mania.fr sono conformi alle norme vigenti nell'Unione Europea. I cosmetici sono soggetti a test rigorosi da parte dei produttori e i casi di prodotti difettosi sono estremamente rari. Tuttavia, nessuno è immune da un'eccezione!

Vorremmo informarti che questo è molto raro e che cercheremo sempre di saperne di più sull'uso che è stato fatto del prodotto. Pertanto, nessun reclamo sarà accettato se l'uso del prodotto è in contrasto con il manuale dell'utente e le schede di consulenza che lo completano sul sito.

Questo è particolarmente vero per i prodotti per la colorazione dei capelli sbiaditi e semi-permanenti: questi sono prodotti professionali che chiunque può usare perché sono abbastanza facili da usare. Tuttavia, risultati molto diversi possono essere osservati in base alla natura dei capelli, alla cura e ai trattamenti precedenti, alla modalità e al momento dell'applicazione, ecc., Senza che il prodotto sia coinvolto. Quindi, in caso di dubbio, fai sempre un test di stoppino prima di utilizzare il prodotto su tutta la testa e non esitate a contattarci o chiamare un parrucchiere professionista se non è conforme alle vostre aspettative.

Se l'uso che hai fatto è corretto e il prodotto è difettoso, ti chiederemo specificare il nome del prodotto, il numero di lotto e fornirci le foto del problema riscontrato e questo al fine di indagare su questo prodotto il prima possibile. Possiamo anche richiedere una nuova spedizione del prodotto per ulteriori analisi.

Ti ricordiamo che i testi e le fotografie del sito non sono contrattuali e che variazioni di colore possono intervenire senza la nostra responsabilità né quella del produttore in questione. Se il colore del prodotto nel piatto non ti soddisfa, non aprirlo e usa il tuo diritto di recesso!

Uso del sito

Ordina su Color-Mania

Nelle liste e sulle schede prodotto, ci sono i pulsanti "Aggiungi al carrello". Fare clic su di esso e il prodotto associato viene aggiunto al carrello. Nella parte in alto a destra dello schermo c'è un riepilogo dell'importo corrente del carrello e il numero di articoli nel carrello. Quando hai selezionato tutti i prodotti che ti piacciono, controlla semplicemente il tuo carrello per regolare le quantità, eliminare i prodotti, vedere o stimare l'importo della spedizione o andare direttamente al pagamento.

Ti verrà quindi chiesto di indicare le tue informazioni personali di consegna e fatturazione, il tuo metodo di pagamento, nonché di accettare le condizioni generali di vendita. O per identificarti (se sei già un cliente).

In questa fase ti diamo un tempo approssimativo di consegna.

Quando convalidi, vai alla soluzione di pagamento sicura scelta.

Solo allora ti verranno chiesti i dati della tua carta di credito. Colour-Mania non ha mai, sei solo in contatto con il fornitore di pagamenti (banca o Paypal).

Una volta che il pagamento è stato convalidato dal nostro fornitore, il tuo ordine è passato, grazie mille 🙂 Riceverai un'email di riepilogo dell'ordine: contattaci se non la ricevi (ricordati di controllare il tuo spam) o se contiene errori !

Segui i suoi ordini

Quando ordini, ricevi tutte le credenziali dell'ordine via e-mail. Quindi, quando il tuo ordine viene spedito, ricevi di nuovo un riepilogo del contenuto inviato con il numero di tracciamento e la tua fattura, via e-mail: se non hai ricevuto un'e-mail, ricorda di non averlo non è stato classificato come "spam" per errore. Se questo non è il caso, contattaci: forse c'è un errore nel tuo indirizzo email?

Ti assicuriamo che, anche in caso di mancata ricezione di e-mail, puoi trovare il tracciamento dei tuoi ordini nella sezione "Il mio account". Tutto ciò che devi fare è identificarti sul sito. Un elenco dei tuoi ordini passati e attuali è a tua disposizione. Puoi anche scaricare le fatture (il prezzo dei prodotti non è indicato nel modulo d'ordine presente nel pacco).

Cliccando su uno degli ordini, non appena viene spedito, hai accesso al numero di tracciabilità dell'ordine. Con questo numero, visitando il sito del provider indicato, è possibile tenere traccia della consegna del proprio pacchetto live (o quasi!). Attenzione, lo stesso giorno della spedizione, il numero potrebbe non essere ancora attivo: attendere qualche ora e riprovare. Se il problema persiste, contattaci!

Esci

Un pulsante "Esci" è presente nella sezione "Il mio account", nella parte inferiore del menu.

Prodotti

Disponibilità del prodotto

Tranne l'errore da parte nostra, i prodotti presenti sul sito sono disponibili. Non è possibile ordinare un articolo esaurito o ordinare più articoli di quelli che abbiamo in magazzino. Un avviso ti dice prima di ordinare e ti chiede di riadattare il tuo carrello.

In caso di un errore nelle nostre scorte, ti informiamo il prima possibile al fine di proporre una soluzione che possa essere adatta a te: la sostituzione con un altro prodotto o il rimborso.

È difficile per noi informarti della disponibilità futura di tutti i prodotti esauriti: tutto dipende dalla fornitura del fornitore e talvolta alcuni non ci dicono prima della consegna effettiva. Per informazioni su un riferimento specifico, contattaci indicando il prodotto desiderato.

Testi e fotografie

Cerchiamo di scrivere descrizioni e colori dei prodotti il ​​più fedele possibile. Cerchiamo anche di mantenere un alto livello di domanda per la qualità degli scatti e delle foto dei prodotti del sito.

Tuttavia, non possiamo assumere che il colore visualizzato sul sito sia oggettivamente identico a quello del prodotto, né che l'editor percepisca gli stessi colori di te (anche l'occhio umano è soggettivo!). Potenziali distorsioni di colore tra fotocamere, schermi di designer, schermi dei clienti, browser, schede video sono troppo grandi per offrire tali garanzie.

Questo è il motivo per cui i nostri testi e fotografie non sono considerati come contrattuali e che ti invitiamo a fare uso del tuo diritto di ritrattazione se il colore del prodotto ricevuto non ti soddisfa (attenzione, certi prodotti non vengono ritirati se hanno sono stati aperti, per ulteriori informazioni consultare la sezione "Consegna e assistenza post-vendita".

Pagamento online

Sicurezza dei pagamenti

Abbiamo optato per soluzioni di pagamento affidabili.

Paypal: è completamente sicuro con le ultime tecnologie ed è il più favorevole per il cliente: nessun dato bancario passa sui server di Color-Mania, puoi pagare con il tuo account Paypal se ne hai uno, puoi pagare con molti altri mezzi di pagamento, e la gestione delle controversie di Paypal è notevole. Non paghi, ovviamente, alcuna commissione sulle transazioni Paypal durante i pagamenti. Questi sono supportati da Color-Mania.

Crédit Agricole e-Transactions: Ancora una soluzione completamente sicura: nessun dato passa sui server di Color-Mania. Si basa sulla tecnologia Paybox riconosciuta per la sua sicurezza e la sua interfaccia di pagamento. Potrebbe essere necessaria l'opzione di sicurezza 3D per massimizzare la sicurezza della transazione.

Modalità di pagamento accettate

I mezzi di pagamento attualmente accettati sono:

  • Carte Bleue
  • MasterCard
  • Visa
  • aurora
  • American Express
  • Paypal

In casi eccezionali, possiamo accettare il pagamento tramite assegno o bonifico bancario, tuttavia, i prodotti non sono riservati fino a quando il pagamento non è stato incassato. Pertanto, scoraggiamo vivamente questa soluzione e la autorizziamo solo con eccezioni molto rare a seguito di una richiesta specifica. Vi preghiamo di contattarci se necessario.

Conto Paypal e pagamento CB tramite Paypal

Paypal ti offrirà di creare un account al momento del tuo ordine ma non è obbligatorio. Se non si dispone di un account Paypal ma si desidera utilizzare questa piattaforma di pagamento, fare clic su "Non ho un account Paypal": verrà quindi reindirizzato a un modulo di pagamento.

Altre domande e suggerimenti

Posso fidarmi di te?

Non ci stiamo muovendo con una faccia mascherata! Siamo una vera compagnia, con sede in Francia. Tutti i dati su Color-Mania e la nostra azienda, SAS Meow, sono verificabili su Internet in pochi clic. Fondamentalmente, siamo veri interlocutori sul campo. Puoi contattarci con qualsiasi mezzo sul sito, su Facebook (Colormaniashop), instagram (Colormaniashop) o su Twitter (@color_mania) ... In breve, puoi raggiungerci rapidamente e facilmente, siamo a tua disposizione! 🙂

Ho bisogno di consigli!

Dovresti dare un'occhiata a il blog ! Con diverse centinaia di suggerimenti e una comunità di migliaia di utenti, Color-Mania è anche una piattaforma per lo scambio tra gli appassionati di moda colorata. Unisciti a noi su Facebook (Colormaniashop), instagram (Colormaniashop) o su Twitter (@color_mania)

Ho ottime foto di quello che ho fatto con i tuoi prodotti!

E 'super bello, grazie mille! Questo permette ad altri utenti di avere una migliore idea del risultato (in effetti, non possiamo sempre provare tutto, anche se proviamo molti dei nostri prodotti!), Per trovare idee per i capelli, per realizzare diverse opzioni, ecc.

Tieni presente, tuttavia, che condividi su Color-Mania mentre condividi sui social network: gratuitamente. Puoi inviarci le tue foto via email (in risposta alla conferma dell'ordine ad esempio) o tramite il tuo social network preferito: su Facebook (Colormaniashop), instagram (Colormaniashop) o su Twitter (@color_mania). Ricordati di dirci sempre che accetti di pubblicare la tua foto sul sito web e sui social network di Color-Mania. Non facciamo nulla senza il tuo consenso 😉

In ogni caso, grazie da tutti i Color-Maniacs!

Passo 2: compila il modulo di contatto

Grazie per aver compilato il modulo con attenzione!
Prima di compilare questo modulo, ti ricordiamo che la correzione e la buona atmosfera sono su Color-Mania. Possiamo comprendere la delusione in caso di errore di preparazione, di preoccupazione per la consegna o di mancanza di colore, ma gli umani dietro questa forma stanno lottando ogni giorno per soddisfare le vostre aspettative. Merita un "Ciao" e un "Grazie", giusto? 😉

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