Come fare un trucco fumoso per gli occhi?

occhio di colore mania color trucco

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Le fumosoè un trucco classico, ma non sai come dominarlo anche se è abbastanza facile da imparare. Troverete su internet tanti tutorial quante sono le tecniche, ed ecco il mio:

Quello che vi serve

- Tre colori di ombretto : un buio (o appariscente), un intermedio, un chiaro

- Da mascara

- A pastello per gli occhi

- Quello che di solito usi per unificare e maturare il tuo carnagione (correttore, fondotinta, polvere opacizzante)

colori

La base che hai capito è di avere tre ombretti, l'oscurità e l'intermedio sono generalmente due colori vicini, il secondo un po 'più chiaro del primo (un nero e un grigio per esempio). Per quanto riguarda il colore facciamo un po 'quello che vogliamo, facendo attenzione ad abbinare la matita ai colori scelti. Per il mascara, il nero di solito va con tutto. Se si sceglie un fumoso originale e il rosa per esempio, spetta a te vedere se vuoi anche passare al mascara rosa (necessariamente meno discreto del nero, specialmente quando hai un aspetto già molto truccato, tutto dipende dall'effetto desiderato!) .

Se non sei ricco di ombretti, puoi accontentarti di due colori (uno scuro e uno trasparente): a volte è sufficiente sbiadire il colore scuro un po 'di più per ottenere un risultato piacevole.

Il classico è naturalmente il nero fumoso, con un nero, grigio scuro e grigio chiaro o nero, grigio e bianco

Possiamo anche guardare castagne, arance e rame per qualcosa di più caldo.

Ma se la voglia ti dice di andare più verso il colore, perché non provare un fumoso rosa, blu o verde?

-30%
4.90 3.43 TTC

Passo 1: preparazione della carnagione

Unificare e maturare il viso prima di attaccare il trucco degli occhi (di solito, idratiamo la pelle e poi applichiamo ilcorrettore, il up fondazione e infine poudrema dopo la propria routine!). Con un fumoso nero in particolare, il correttore è molto importante perché l'effetto fumoso sugli occhi potrebbe far emergere queste dannate occhiaie.

Infine, in modo che il trucco sia più facile da applicare e fissato meglio, Prepariamo l'occhio con la polvere (con la polvere che usi per la tua carnagione e quindi vicino alla tua carnagione), o anche in applicando un ombretto traslucido, nudo o beige (dipende dal colore della pelle).

Passo 2: il tratto della matita

Le tecniche variano per la matita: alcune le applicano prima, altre alla fine, altre preferiscono l'eyeliner. Sei tu che vedi! Personalmente, disegno una linea piuttosto spessa lungo le ciglia della palpebra che I blend poi sul dito e spalmare sulla palpebra. Ne ho anche messo un po ' matita dentro l'occhio (nella mucosa) sotto e sopra. Puoi scegliere di mettere la matita solo lungo le ciglia (in basso e in alto), non nella fodera se non ti piace o se ti accorgi che questa tecnica ti rimpicciolisce troppo.

Passo 3: il colore più scuro

Lo applichiamo su tutta la palpebra, quindi dissolvenze i bordi con un pennello o un dito.

Passo 4: il colore intermedio

Lo applichiamo sopra il colore scuro (quindi salendo leggermente sul porticato), quindi dissolvenze di nuovo con un pennello o un dito.

Passo 5: il colore della luce

Si applica dove c'è spazio: via portico così e alla fine con la coda dell'occhio per alleggerire un po 'l'aspetto (è il piccolo tocco di luminosità che fa la differenza!). E ovviamente, noi dissolvenze ancora una volta in modo che i colori si fondano insieme (senza mescolare)!

Passo 6: la parte inferiore dell'occhio

Per un occhio ben fumoso, applichiamo anche ombretto sotto gli occhi. Eccoti colui che vede ciò che trovi più bello e ciò che è meglio per te: puoi solo rimettere il colore più scuro, o scuro e intermedio o tutti e tre! Possiamo anche iniziare nell'angolo esterno dell'occhio con il colore scuro, quindi andare al centro e infine finire sul più chiaro se non vogliamo fare troppo "scuro" (sfumare bene per poi avere un gradiente gradevole e non tre linee di tre colori diversi).

Passo 7: Mascara

Un fumoso non sarebbe perfetto senza ovviamente un buon colpo di mascara che manteniamo per la fine!

Passo 8: riparazione del danno

Il problema che puoi immaginare è che con tutto questo ombretto, e soprattutto se non sei troppo abituato a metterne un po ', c'è il rischio che una piccola polvere colorata cada sui tuoi zigomi. Puoi scegliere di fare la tua carnagione alla fine (e quindi al primo passo di unificare e opacizzare gli occhi solo con il correttore e la polvere), ma se hai la carnagione in polvere, piccoli straripamenti dovrebbero lasciare facilmente spazzolando delicatamente un pennello pulito sulla pelle. Mi piace anche dare un po 'di polvere opaca sotto gli occhi e sugli zigomi quando il trucco degli occhi è finito.

Ecco ! E tu, hai già padronanza dell'arte del fumo o sei ancora a livello di principiante? Quali sono le tue tecniche e i tuoi colori preferiti?

Chloé
Su Twitter: @musichotstyle

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Un commento su "Come fare un trucco fumoso per gli occhi?"

  1. Yng :

    Io collaudo essenzialmente con due colori. Ho esaurito il mio intermediario di recente, quindi ho potuto fare solo alcune prove. = /
    Ho un viola scuro e lilla Yves Rocher e la mia palette Black Up con questo meraviglioso beige da alternare (sono assolutamente innamorato ...)
    Se potessi riordinare ColorMania un giorno (probabilmente quando avrò un lavoro) probabilmente otterrò un rosso o un rosa fumoso per andare con il mio guardaroba. Rosso per tutti i giorni (sì, scuse di pelle scura piene di colori appariscenti / aggressivi) e rosa per la festa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *