Come colorare i capelli in grigio?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Con la moda pastello e i colori tenui, il grigio è diventato un colorante per capelli molto alla moda, ma non è un colore molto facile, se è uno dei più difficili. Nulla è ancora impossibile, quindi se stai sognando i capelli grigi, faremo il punto della situazione oggi per darti tutti i buoni consigli che ti aiuteranno a ottenere il tuo colore grigio giusto.

Passo 1: decolorazione

Mentre la maggior parte delle macchie richiede lo sbiadimento, alcune possono anche avere un buon effetto sui capelli non scoloriti. Con il grigio d'altra parte, impossibile sfuggire allo sbiadimento. Anche se i tuoi capelli sono chiari, scoloriranno se vuoi ottenere un bel grigio. Non trascurare questo passaggio in quanto è la chiave per una colorazione grigia di successo.

I nostri prodotti sbiancanti :

Vittima del suo successo
Note 4.75 su 5
14.90 TTC

L'intera gamma, compresi i diversi volumi di decolorazione, può essere trovata qui: tutto per sbiadire.

E 'indispensabile che si ottiene il più bianco base possibile per un bel grigio: biondo residui troppo importanti potrebbero ostacolare decisione biondi colorazione e rimanere anche dopo l'applicazione della colorazione grigia. Perché i coloranti grigi semi-permanenti sono in realtà dei toner (per capire meglio: vedi toner, a che serve?), vale a dire colorante viola molto poco pigmentato, e che dice poco pigmento, detta colorazione ha bisogno di una base davvero scolorita per funzionare bene! Se hai residui biondi persistenti, non esitare ad applicare la colorazione 2 una volta per cancellare tutti i riflessi.

Hai paura di danneggiare i tuoi capelli? Il kit Urbanplex Proteggi i tuoi capelli durante lo sbiadimento.

ATTENZIONE : Se hai i capelli scuri, o hai fatto un colore come il rosso, non sarai in grado di raggiungere il grigio con una bacchetta magica e provare sarebbe molto rischioso per i tuoi capelli. L'unica soluzione per te è armati di pazienza e vai piano piano, sbiancando dolcemente e cercando nel frattempo altri colori (per illustrare tutto questo, vai a dare un'occhiata al blog di Little Sweet Poison che in un anno è passato dal rosso al bianco: la guida da rossa a bianca di Little Sweet Poison - bianco e grigio, stesso combattimento). Parleremo di più su come passare da un estremo all'altro nel colore dei capelli nel prossimo futuro.

Step 2: la colorazione

Una volta che il tuo svanire ha avuto successo e dopo aver raggiunto una buona base per posare il grigio, il più difficile è fatto! Il colore grigio semi-permanente è come tutti gli altri semi-permanente, facile da applicare e non aggressivo per i capelli. Preparare i capelli con uno shampoo prima della colorazione o pH acido, applicare il prodotto secondo le istruzioni del produttore, lasciarlo acceso, risciacquare e voilà!

Per lo scolorimento come per la colorazione, ti consigliamo ovviamente di eseguire in anticipo un blocco di prova, per evitare problemi di allergia e brutte sorprese (per saperne di più: tutto sullo stoppino del test).

Se il risultato del tuo colore grigio non è perfetto, prova una seconda applicazione: se i capelli sono molto gialli, il colore potrebbe non avere effetto completamente.

Le colorazioni grigie in cima a Color-Mania :

Note 4.50 su 5
7.90 TTC
Note 3.94 su 5
7.90 TTC
Note 4.00 su 5
6.50 TTC
Note 4.71 su 5
6.50 TTC
-8%
Note 4.50 su 5
12.90 11.87 TTC
Promo!
Note 4.73 su 5
12.90 - 73.51 TTC
Note 4.00 su 5
12.90 - 79.90 TTC

E per il colore grigio scuro?

Per il grigio scuro, cerca i prodotti Pulp Riot e Herman's Amazing con le tonalità Smoke, Gilda e Mathilda. Anche se il colore è più pigmentato, è comunque consigliabile applicare questi colori molto freddi su una base ben colorata per ottenere un risultato ottimale.

Per saperne di più su come ottenere un colore grigio scuro, segui questo link e trova un articolo dedicato a questo argomento: Come ottenere un colore grigio scuro?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

254 Commenti su "Come colorare i capelli in grigio?"

  1. Soraya R :

    Buongiorno,
    Attualmente sono rossa (altezza 6 = biondo scuro) colorando da 1 quest'anno e mezzo.
    Il mio ultimo colore risale ai mesi 3 quindi i miei capelli devono disgustare bene anche se il mio rosso, dopo un anno e mezzo, è necessariamente ben intarsiato nei miei capelli.

    Per non contare su un grigio chiaro troppo, vorrei sapere se si pensa che, una volta in un parrucchiere con dissolvenza necessariamente, riuscivo a venire fuori con un grigio? o se mi avrebbe portato più volte dal parrucchiere prima di arrivarci ...
    Grazie in anticipo!

    • un romano :

      Ciao Soraya,
      Gli hair stylist di solito non vanno al di sotto dei toni 5 per la decolorazione. E in ogni caso, prenderanno in considerazione lo stato dei tuoi capelli. Per essere sicuri del tuo background di decolorazione, è anche possibile utilizzare un dispositivo di rimozione dei capelli prima di redécolorer ... Quindi vedi il tuo parrucchiere cosa ne pensa. Su un grigio piuttosto scuro e se i tuoi capelli sono abbastanza forti per quello, potrebbe essere possibile.
      Bonne journée,
      Roman - Color-mania

  2. Nathalie :

    Buongiorno,

    Sono tornato dopo diversi mesi senza colorare, shampoo americani e persino un depigmentante ... breve quindi ho il mio colore naturale tranne sulle punte che tendono al biondo ... Al momento ho i capelli grigi con qualche punto quasi bianco ... è invecchiamento, ma qui mi sarebbe piaciuto un bel grigio solido, vedere un grigio leggermente colorato, come un grigio rosa, anche se il grigio è più scuro del mio colore attuale non avrebbe importanza.

    È già possibile? Possiamo avere un semplice grigio su un grigio naturale? Se è così, è possibile avere un grigio colorato? Come si fa?

    • Chloé :

      Ciao Nathalie,

      È possibile creare un colore semipermanente su capelli grigi naturali, ma il colore potrebbe essere meno buono e meno vivace. Se riesci a scolorire, almeno leggermente, il colore prenderà meglio, e puoi provare ad andare sui grigi più scuri (il Mathilda o Fumo).

      Per avere un grigio rosato, puoi semplicemente fare una miscela di grigio e rosa, testando bene la miscela su uno stoppino prima di fare tutta la testa per vedere se va o se è necessario regolare il dosaggio.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Camille Picard :

    Buona sera! Ho i capelli blu con riflessi verdi, non ho rifatto il colore per quasi un mese, mi piacerebbe fare un grigio, a partire da una storia abbastanza buia che prende, (Granny Mathilda Gray) se io fare una rimozione del trucco dei capelli in anticipo, il lavoro grigio o sarò costretto a passare attraverso il sbiadisc?

    • Chloé :

      Ciao Camille,

      Tutto dipende dalla tua base! Se hai applicato il tuo blu su una base molto scolorita e arrivi dopo lo struccante su una base molto leggera (anche un po 'verde o blu), puoi provare un grigio scuro. Se il verde / blu esce sotto il tuo grigio, puoi sbiadirlo preparando un cura ripigmentante rosa (con il Red Rose per esempio).
      Se non sei sbiadito per il tuo blu, o sei sbiadito fino a un biondo scuro, allora dovrai chiarire. Grigio, anche scuro, richiede una base ben colorata perché è sensibile al giallo ed è un toner.
      In ogni caso, non dimenticare di fare una corsa di prova!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • Camille Picard :

        Penso che dopo la pulizia che farò due volte penso, farò comunque un dissolvimento, solo per avere un bel risultato! Grazie per la risposta, in ogni caso 🙂

  4. Camille :

    Ciao, ho avuto una base scolorito e colorato in rosa / viola / turchese, che ha vomitato, ho rifatto una luce deco, ma le lunghezze non molto tempo sono sempre verde, giallo e le mie radici bionde. Mi chiedo se uno shampoo americano può essere sufficiente a rimuovere il bagliore giallo e verde o se devo stirare attraverso un sbiadimento per ottenere un bel grigio piuttosto. Secondo te?
    Merci de votre aiutante.

    • Chloé :

      Ciao Camille,

      Se il green è molto leggero, non ostacolerà necessariamente il grigio (puoi iniziare con un grigio scuro per coprirlo meglio). Puoi anche provare a toner personalizzato o fare un depilatore (o tutti e tre: prima un struccante, un toner personalizzato rosso e poi un grigio scuro).
      Lo shampoo americano come un leggero scolorimento può anche consentire di ridurre il verde ma di evitare il più possibile se i capelli sono già scoloriti per non danneggiarli. Per il grigio, tuttavia, hai bisogno di una base molto chiara, quindi se i tuoi capelli non lo sono sarà comunque necessario fare uno scolorimento (se naturalmente i peli possono sopportare).

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Christelle :

    Ciao
    possiamo mettere 1 / 3 da grigio a 2 / 3 light ash brown in modo da non avere più questi riflessi ramati?
    Il mio parrucchiere ci prova per mesi, lei mescola cenere bionda e cenere marrone chiaro ma io sono ancora ramato. Devo trovare un modo per nascondere i miei capelli bianchi. grazie 🙂

    • Chloé :

      Ciao Christelle,

      Non sono sicuro del risultato, e soprattutto di evitare se il tuo marrone chiaro non è una delle colorazioni semipermanenti che vendiamo.
      Con contro puoi forse provare uno dei nostri bluastro grigio per vedere cosa dà (come il Acciaio blu o Stella Steel), ma per verificare su uno stoppino, il risultato non è garantito perché questi colori sono piuttosto usati per ottenere un grigio che per rimuovere un riflesso ramato.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Christelle :

    Ciao
    possiamo mettere 1 / 3 da grigio a 2 / 3 light ash brown in modo da non avere più questi riflessi ramati?
    Il mio parrucchiere ci prova per mesi, lei mescola cenere bionda e cenere marrone chiaro ma io sono ancora ramato. Devo trovare un modo per nascondere i miei capelli bianchi. grazie 🙂

    • Chloé :

      Ciao Christelle,

      Non sono sicuro del risultato, e soprattutto di evitare se il tuo marrone chiaro non è una delle colorazioni semipermanenti che vendiamo.
      Con contro puoi forse provare uno dei nostri bluastro grigio per vedere cosa dà (come il Acciaio blu o Stella Steel), ma per verificare su uno stoppino, il risultato non è garantito perché questi colori sono piuttosto usati per ottenere un grigio che per rimuovere un riflesso ramato.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *