Come ridurre la durata di un colore?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

La durata di una colorazione semipermanente varia in base a molti criteri. Se ci piacerebbe molto che durasse un po 'di più, anche il caso opposto si presenta a volte. Che si tratti di lezioni, di lavoro o semplicemente di gusti, potresti voler provare un colore ma farlo svanire rapidamente. Quindi, come assicurarsi che il suo colore non duri troppo a lungo?

Prima della colorazione

Non svanire i capelli

Il modo più semplice per ottenere un colore che svanisce rapidamente è sicuramente non candeggiare i capelli prima. Il rovescio della medaglia è che otteniamo un colpo colore molto meno pronunciato solo su capelli scoloriti. Non tutti i colori saranno fattibili, ricorda, ne stavamo parlando: quali colori sono possibili per capelli non scoloriti?

Quindi, se il sogno di una lavanda o di un colore appariscente, si spera di ottenere il colore giusto senza sbiadire, ma per dare tutto, anche un po 'di lato divertente per i capelli, o provare colorando la prima volta, può essere abbastanza buono.

Se vuoi ancora scolorire

Puoi risolvere il problema, o hai già provato la decolorazione dei capelli, e c'è solo un modo per ottenere il colore che vuoi: lo sbiadimento. Ma anche nello sbiancamento, sarai in grado di trovare una parvenza di colore naturale piuttosto rapidamente. Tuttavia, ci vorrà un po 'più di tempo e impegno rispetto ai capelli non scoloriti poiché il colore si manterrà meglio sui capelli e dovrai passare attraverso un altro colore per tornare alla naturalezza.

Prima di tutto, dimenticare le tonalità chiare e pastello. Perché? Perché spesso richiedono una base abbastanza bianca e molto scolorita, difficile da ottenere in un unico colore (a meno che non si tratti di un colore naturale molto leggero).

Puoi invece passare a colori più appariscenti, specialmente quelli che possono benissimo essere fatti su una base gialla (leggi questo post per maggiori dettagli: base gialla o bianca per cui i colori ?)

Dopo la colorazione

Bagnare e lavare i capelli per limitare la durata di un colore

È piuttosto semplice, la colorazione semipermanente si dissolve con l'acqua (soprattutto l'acqua calda) e gli shampoo. Continua a lavare i capelli più spesso ci sei abituato e il tuo colore dovrebbe svanire rapidamente. Non devi aumentare la frequenza dei tuoi shampoo (se lavi troppi capelli, potrebbero ingrassare molto velocemente, il che non è mai un effetto desiderato), ma semplicemente bagnati i capelli con ciascuna delle tue docce. Se fai la colorazione durante le vacanze estive, lo sai acqua di mare e sole aiuterà anche a velocizzare la cancellazione del tuo colore. il shampoo anti-pelicula hanno anche la reputazione di aiutare un colore a diventare più veloce.

Per chi ha fretta, un lungo bagno caldo o anche un passaggio in un hammam o simili è una buona idea di azione "pugno".

Usa maschere e condizionatori

Maschera e balsamo nutrienti per la cura dei capelli hanno una composizione molto "grassa" che ha la capacità di penetrare sotto le squame dei capelli: applicare una maschera o un condizionatore e lasciare qualche ora può quindi aiutare a "trascinare" Il colore dei capelli

Durata di una colorazione: il mio colore non scompare!

Nonostante tutti i tuoi sforzi, alcuni pigmenti rimangono ben attaccati ai tuoi capelli e la scadenza alla quale non sarai in grado di permetterti un colore originale arriva velocemente! Sono disponibili due soluzioni:

Cura depigmentante

Ci sono diversi trattamenti che possono essere fatti per rimuovere il colore dei capelli. Per saperne di più, leggi questo articolo: cura depigmentante.

recolour

Il problema con lo sbiadimento è che una volta che la tua parte di colore rosa, blu o rosso, i tuoi capelli non recuperano il loro colore naturale, poiché necessariamente sono sbiaditi. Quindi come fai se puoi avere solo i capelli colorati per qualche settimana?

- Per tornare al tuo colore naturale, puoi farlo prova le colorazioni del supermercato. Meglio ancora evitare quei prodotti che non sono sempre buoni per i capelli, e ancora di più se sono stati danneggiati dallo scolorimento. Il meglio è andare vedi un parrucchiere chi può farti una colorazione adatta.

- Puoi anche rimanere con le colorazioni semi-permanenti concentrandoti sui colori un po 'più "passe-partout", compresi i rossi, i neri o le arance, da applicare una volta che il colore si è sbiadito.

-8%
Note 4.00 su 5
6.50 5.98 TTC
-8%

Colorazione semipermanente

Colore dei capelli Blu Nero - Stargazer

Note 2.60 su 5
6.50 5.98 TTC

Colorazione semipermanente

Deep Black Hair Coloring - Stargazer

Note 3.25 su 5
6.50 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Color Red Foxy - Stargazer

Note 1.00 su 5
6.50 TTC

Note 3.50 su 5
7.90 TTC
Note 3.95 su 5
7.90 TTC
Note 4.50 su 5
7.90 TTC
-8%
Note 4.08 su 5
7.90 7.27 TTC

Note 4.80 su 5
12.90 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Colour Black Raven - Manic Panic

Note 4.00 su 5
12.90 TTC
Note 4.20 su 5
12.90 - 15.90 TTC
Note 3.75 su 5
12.90 TTC

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

8 Commenti su "Come ridurre la durata di un colore?"

  1. Tania :

    Ciao ho i capelli biondi che ho sbiadito. Ho fatto il panico blu dal panico e dopo mezzanotte. Ho fatto uno shampoo America, nonostante lei non sono tornato al mio biondo. Cosa fare?

  2. Alice :

    Buongiorno! Ho fatto i capelli rosa che ho sognato per le vacanze, ma la schiena si sta avvicinando (sono prof !!!) e dovrò trovare un colore il più vicino possibile al mio colore naturale ... Sono obbligato a liberarmi di tutto il rosa (sembra difficile nelle settimane 3, è ancora molto luminoso!) Oppure posso fare un colore del mio colore naturale? Grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao Alice,
      Puoi già iniziare creando cura specifica chi sanguinerà il tuo colore Non esitate a rinnovarli più volte! Quindi se hai ancora del rosa, sarai in grado di creare un altro colore sopra, evitando i colori troppo chiari (abbiamo a castagna a Stargazer), è possibile che la rosa influenzi leggermente il colore dando ad esempio un leggero riflesso bordeaux (ma niente di luminoso), quindi fai una buona prova stoppino per essere sicuro del risultato!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Enoye :

    Buongiorno,
    Avevo i capelli blu (Il ricco Midnigth Blue) c'è poco, e dato che il colore è sbiadito ma non ho ancora trovato la bionda platino che avevo prima di colorarli, vero? che se decido ad esempio di ricolorarli in rosa rischio di ottenere un risultato davvero orribile o la colorazione coprirà le specie di turchese opaco che ho sulla testa?
    Grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao Enoye,
      È possibile che la rosa, se ne scegli una non troppo chiara, copra bene il tuo colore attuale e dia un violino. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare il prova stoppino perché se i tuoi capelli hanno troppi pigmenti verdi, rischi di aggiungere rosa per non ottenere qualcosa di molto carino. Fare un viola sarebbe più sicuro (ma non un pastello!).
      Prima di cambiare colore, prova a fare attenzione per il tuo colore attuale a dare il massimo.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. azertyduff :

    Ciao, ho una domanda, ho i capelli castani / non colore marrone scuro che ho voluto provare un colore temporanea rosso o blu o viola che inizia in circa 6 shampoo, ma non jenesais sicela esistere e se sarebbe danneggiare la mia capelli. Potresti aiutarmi per favore?

    • Chloé :

      Ciao azertyduff,
      Con una base scura e senza scolorimento, otterrai sicuramente un riflesso. Per un colore molto brillante, è necessario scolorire. Tuttavia, senza sbiadire, il colore andrà abbastanza veloce. Per il colore, scegli una tonalità ben pigmentata tra quelle citate in questo articolo, per capelli scuri: i colori senza sbiadire.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *