Come preparare un trattamento ripigmentante?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Per combattere il colore che si attenua troppo rapidamente, adotta le cure ripigmentanti! In effetti, le colorazioni semipermanenti svaniscono come shampoo, perfette quando vuoi solo provare un colore originale prima di tornare a qualcosa di più naturale o quando ti piace cambiare idea ogni stagione. Ma quando uno ha trovato il suo colore, il semi-permanente può diventare uno svantaggio, specialmente quando a qualcuno non piace passare ore a badare ai propri capelli.

La soluzione quindi, il cura ripigmentante, che come suggerisce il nome, dà un po 'di pepe al colore aggiungendo pigmenti colorati. Questa cura non sostituisce l'applicazione di un colore ma ha due vantaggi:

- Permette di ripristinare un po 'di vita ad un colore che inizia a sbiadire. I suoi effetti non durano molto a lungo, ma è una soluzione rapida e facile da integrare nella tua vita quotidiana fino a quando non hai il tempo di applicare nuovamente il suo colore.

- se i capelli sono stati danneggiati dallo scolorimento, possono anche trattarli, e non possiamo mai ripeterli a sufficienza, prendersi cura dei suoi capelli è essenziale quando sei abile a colorare!

Modifica 20 / 12 / 2018: Novità, ora offriamo cure di ripigmentazione pronte all'uso! Se non hai l'anima di un piccolo chimico, questa è la soluzione ideale per te:

Note 1.00 su 5
18.99 TTC
Note 1.00 su 5
18.99 TTC
Note 1.00 su 5
18.99 TTC
Note 3.00 su 5
18.99 TTC
-8%
Note 1.00 su 5
19.99 18.39 TTC
Note 3.00 su 5
19.99 TTC
-8%
Note 4.00 su 5
19.99 18.39 TTC

vedi tutte le cure Repigmenting

Come preparare un trattamento ripigmentante?

Hai bisogno

  • un po 'di colorazione semi-permanente dei capelli (Stargazer, Riché indicazioni, Manic Panic, Herman's Amazing, Pulp Riot ...)
  • del "condizionatore, una maschera o altro prodotto per la cura dei capelli
  • una ciotola e una spatola o una frusta da mescolare
  • una bottiglia o un pentola vuota per mantenere la miscela
  • un paio di guanti

-8%
-8%
-8%

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Professional Coloring Bowl White - Manic Panic

4.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

2 Professional Colouring Bowls Major Blend - Urban Alchemy

13.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Kit 7 Bocce da colorare Rainbow

11.95 TTC
Note 5.00 su 5
3.50 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Kit di accessori per capelli - Herman's Amazing

Note 4.00 su 5
3.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Grande ciotola color lilla graduata e antiscivolo

Note 4.50 su 5
3.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Guanti neri professionali - Borsa

Note 3.25 su 5
1.00 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Guanti in vinile - Coppia di sacchetti 2

Note 3.75 su 5
1.00 TTC

la preparazione

Niente potrebbe essere più semplice: in una ciotola da colorare, mescoli semplicemente del colore semipermanente con il condizionatore (Per quantità, prova 2 / 3 Conditioner per 1 / 3 Coloring, ma sentiti libero di sperimentare per trovare la dose giusta per te).

Per quanto riguarda la conservazione, una pentola sarà più comoda per trasferire la miscela, o persino farla nella stessa pentola se la sua apertura è sufficientemente ampia (mescolando con una spatola - puoi ad esempio usare una pentola colore vuoto), ma se non si dispone di una bottiglia (tipo shampoo) farà anche il trucco trasferendo la miscela con un imbuto.

Non dimenticare di proteggere le mani con i guanti e indosso abiti vecchi che non temono nulla. Anche se la preparazione di un trattamento ripigmentante non è così disordinata come l'applicazione di un colore (o per nulla se si presta attenzione), un incidente è rapidamente arrivato!

Uso di cure ripigmentanti

La colorazione semi-permanente non è aggressiva per i capelli, puoi usare la tua cura tutte le volte che vuoidopo ogni shampoo per esempio. Una volta che i capelli sono stati lavati e disidratati, prendi una grande quantità di prodotto tra le dita applicare il trattamento come un condizionatore, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare bene. Se si utilizza la cura ripigmentante con ogni shampoo, è possibile lasciare solo 2 a 5 minuti per un leggero aggiornamento; se invece preferisci continuare a usare il tuo normale balsamo, usa di tanto in tanto la cura come una maschera (una volta alla settimana, ad esempio), lasciandolo a chiedere 10 45 minuti, a seconda dell'intensità desiderata.

Attenzione, ricorda di lasciare un paio di guanti di plastica accanto a te e metterli sopra prima di toccare il prodotto, la cura potrebbe effettivamente macchiare la pelle soprattutto se la maneggi spesso (se questo ti succede: come rimuovere le macchie dalle macchie?)

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

25 Commenti su "Come preparare un trattamento ripigmentante?"

  1. Fescia :

    Ciao, vorrei fare i capelli rosa e per questo vado da un parrucchiere specializzato! Per il resto cerco una buona cura per il mio colore. Ho comprato un balsamo ma non so quale prodotto prendere per far rivivere la rosa! Hai qualche consiglio su questo? Mare in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao Fescia,

      I nostri coloranti semi-permanenti sono molto facili da usare e possono essere usati per mantenere il colore. Abbiamo molte rose, troverai sicuramente un vicino al tuo, puoi usare puro per rifare il tuo colore, o mescolato con una cura / shampoo / balsamo per fare un cura ripigmentante.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. morgane :

    Buongiorno,
    Recentemente ho tinto i miei capelli in una specie di rosso porpora e vorrei sapere quali colori comprare per ripigmentare il mio colore. Ho ancora un background di cura ripigmentante rosso di Mulato, posso mescolarlo con un colo viola semipermanente? In caso contrario, quali colori consigliate (preferibilmente il Manic Panic)?

    Grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao Morgane,

      Penso che tu possa provarlo purple Hazeè un violino Manic Panic che dovrebbe corrispondere a quello che stai cercando.

      Per l'applicazione, hai diverse possibilità:
      - Se il tuo colore è andato bene, puoi applicare Pure Purple Haze su tutti i tuoi capelli
      - Se il tuo colore è ancora lì ma stai iniziando a sbiadire, puoi aggiungere Purple Haze alla tua pelle, o semplicemente preparare il tuo cura ripigmentante : Aggiungi un po 'di colore a uno shampoo / cura della pelle / condizionatore adatto ai tuoi capelli e usalo tutte le volte che vuoi!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Utahime :

    Ciao, una piccola domanda. Tingerò in grigio medio (ho provato il grigio argento dei ricchi ma lo trovo davvero troppo chiaro e soprattutto malva i primi giorni, e poi molto bello sul successivo shampoo prima che se ne vada, gli svantaggi dei pastelli) . La miscela sembrava troppo complicata, ho trovato un grigio scuro (probabilmente hai indovinato i segni che fanno, non ci sono tonnellate). La mia domanda riguarda semplicemente la cura, prima che usassi una cura viola che mi rendesse bene ai capelli e allo stesso tempo avesse il vantaggio di neutralizzare il bagliore giallo, posso finire la bottiglia? Non farà male ai capelli ripigmentare o fare del bene non avendo alcun effetto sul colore? O rischia di girare il colore? (il mio colore nel suo tubo senza il viola diluito e scuro). Grazie. Amo il tuo sito, gli articoli sono spiegati molto bene.

    • Chloé :

      Ciao utahime,

      Ora vendiamo diverse tonalità di grigio con un grigio scuro e un grigio medio. Questo è il Mathilda e Gilda da Herman 'Amazing (la Mathilda è esaurita al momento, ma tornerà presto e la Gilda è ancora in stock!).
      Per quanto riguarda la tua domanda, avrò difficoltà a educarti: se non vendiamo i prodotti, non li conosco bene, quindi non ho la capacità di fornire consigli.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Michiyo :

    Ciao, quando dici "mescolando 2 / 3 conditioner e 1 / 3 staining", siamo d'accordo che ciò che chiami "colorante" è la miscela che abbiamo usato sui nostri capelli per colorare, e non necessariamente la colorazione pura? Perché improvvisamente volevo sapere come funzionava se avessimo un colore pastello ^^
    E anche, se facciamo un pareggio e tingi o underlights, possiamo fare un trattamento ripigmentante?
    Scusa per tutte le mie domande, ma sono curioso 🙂

    • Chloé :

      Ciao Michiyo,

      Se hai ottenuto un pastello diluendo un colore, tutto dipende dalla colorazione: se si trattava di una colorazione ben pigmentata, puoi usare la colorazione pura ma metterne molto meno (una punta potrebbe essere sufficiente). Puoi usare la tua miscela ma poiché il colore sarà già molto diluito, la cosa migliore è usarlo puro.
      Questi dosaggi sono solo un'indicazione, devono essere adattati a ciascun colore e capelli. Non esitate a testare e adattare il trattamento!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • Michiyo :

        Grazie mille per la tua risposta
        In effetti non mi sono mai tinto i capelli con colorazioni semi-permanenti, prendo tutte le informazioni possibili prima di iniziare ^^ E avendo i capelli di base marrone scuro, dovrò sicuramente scolorire più volte prima di permettermi un bellissimo pastello ^^

        E improvvisamente, è impossibile fare una cura ripigmentante se hai più colori?

        • Chloé :

          Ciao Michiyo,

          Con diversi colori è davvero più complicato ... Puoi preparare diversi trattamenti e applicarli sulle tue diverse ciocche, ma è un po 'vincolante. Se i colori sono vicini, puoi anche scegliere di eseguire un trattamento di ripigmentazione di un singolo colore, cambierà leggermente il tuo colore ma manterrai delle buone sfumature (ad esempio se hai degradato il rosa-viola, puoi fare una cura rosa se la tua porpora ha sparato sul blu che si sbiadisce diventerà più viola e la tua rosa prenderà un po 'di pepe).

          A presto,
          Chloe - Color-mania

  5. Oceane Felix :

    Buongiorno,

    Ho ricevuto 4 giorni fa una notte nero / blu. Il mio colore ha riflessi blu piuttosto belli. Tuttavia, il primo lavaggio, ho perso quasi tutto il blu dei miei capelli, lo vediamo ancora leggermente ma voglio che sia più pronunciato.

    La mia domanda è: avere i capelli ora neri ma con riflessi blu piuttosto chiari ora, se uso il panico maniacale dopo mezzanotte nel mio condizionatore e lascio 15min posare, sarà efficace, o non avrò i risultati hanno visto la mia base oscura?

    Voglio davvero regalare queste bellissime notti di riflessi blu, spero che tu possa aiutarmi, grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao Oceane,
      Se applichi spesso questo trattamento colorato, sicuramente finirà per dare qualcosa, ma la tua base oscurata non è garantita. Puoi comunque creare un colore blu (lasciandolo per chiedere diverse ore), dovresti ottenere un riflesso (ma fai un test per essere sicuro del risultato) che puoi quindi mantenere con una cura colorata.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • Oceane Felix :

        Grazie per votre aide!

        Se applico il panico maniacale dopo mezzanotte abbastanza a lungo dovrei normalmente avere dei riflessi? O dovrei prendere la versione amplificata per più risultati?
        Bonne journée

        • Chloé :

          Ciao Oceane,
          Sui capelli neri, anche con l'amplificato, non è completamente garantito, ma penso che, dato che hai fatto un nero bluastro, lasciando il colore per un momento hai una buona possibilità di ottenere un riflesso , che tuttavia dovrebbe svanire rapidamente.
          A presto,
          Chloe - Color-mania

  6. C :

    Ciao!
    La cura deve essere applicata su tutti i capelli? Ma in questo caso, applicando il condizionatore alle radici non rischia di appesantire / ingrassare? Mi piacerebbe usarne uno ma temo che i miei capelli si rigirino troppo velocemente, sono un adolescente e li lavo ogni due giorni ...

    • Chloé :

      Ciao C,
      Per ripiegare bene, sarà effettivamente necessario applicare la cura ovunque sia necessario ricolorare i capelli. Se le tue radici non sono colorate, non c'è bisogno di fare attenzione. Se i tuoi capelli non supportano il balsamo, puoi farlo anche con lo shampoo. Ecco anche i nostri consigli per provare a spaziare shampoo: come lavare i capelli meno spesso.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  7. scià :

    Buongiorno !

    Non ho ben capito cosa sia in realtà il prodotto di tintura: un agente pigmentante o un prodotto colorante permanente? Nel primo caso è probabile che ci sia poco tempo da miscelare e nel secondo mi sembra che debba essere mescolato con un altro prodotto? Scusa per la mia ignoranza (che provo a ferire !; O))

    • Chloé :

      Ciao Cha,
      Stiamo parlando solo dei prodotti che vendiamo, quindi il colorante è una colorazione semipermanente dei marchi Stargazer, La Riché Directions o Manic Panic. Modificherò l'articolo per renderlo più chiaro 🙂
      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao Charlotte,
      Poiché è solo un condizionatore e la colorazione, nessun problema a mantenere la miscela, anche a lungo, a patto di lasciarla in una pentola ben chiusa e protetta da una fonte diretta di calore o leggero (in una bottiglia di shampoo o in una teiera lasciata sotto la doccia, quindi è molto buono!)
      A presto,
      Chloé

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *