Come limitare gli shampoo?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Continuiamo a dirti: ciò che rende un colore semi-permanente si attenua, è così acqua e shampoo. In modo che la tua colorazione impieghi più tempo, la soluzione semplice è lavati i capelli meno spesso. Beh, avendo i capelli sporchi, non la definisco davvero una soluzione, e molti di voi probabilmente pensano la stessa cosa. Ma tra avere capelli grassi e disgustosi e avere i capelli sporchi senza essere troppo, c'è una grande differenza, e ci sono naturalmente molte buone idee da prendere per nascondere i capelli sporchi e imparare a lavare meno capelli (e avere capelli meno sporchi troppo velocemente).

Shampoo spaziali

Se sei un membro della squadra che si lava i capelli molto spesso o tutti i giorni, probabilmente hai già incontrato il percorso di persone che ti dicevano "È normale che i tuoi capelli siano sporchi, li lavi troppo spesso", che probabilmente ha il dono di infastidirti. Queste persone che si confondono con coloro che non le guardano non hanno completamente torto, ma nemmeno completamente. Se ti lavi i capelli tutti i giorni, puoi sicuramente iniziare ogni altro giorno (a meno che non lavori in un ambiente che sporca i capelli come un catering dove, necessariamente, diventa più difficile). All'inizio potresti non essere comodo, ma in fretta i tuoi capelli saranno sporchi meno velocemente. Il giorno in cui non fai lo shampoo, spazzolarle bene con un pennello a setole (e non un districante pennello di plastica) dalla radice alle punte per diffondere il sebo. E dopo lavati la spazzola per capelli!

Puoi quindi provare a spendere un po 'più di shampoo (tre giorni, quattro giorni) in base a quello che ti sembra più comodo (ognuno prende più o meno a lungo comodo senza shampoo in base alla natura dei suoi capelli).

Se si desidera fermare completamente lo shampooè anche possibile! Con un po 'di coraggio e pazienza, possiamo davvero riuscire a sbarazzarci dello shampoo come dettagliato sul blog diAntigone XXI (Una nota che ti consiglio di leggere anche se non vuoi fermare completamente gli shampoo perché pieni di buoni consigli per spaziarli).

Shampoo secco

Le recensioni sullo shampoo a secco sono abbastanza miste. Alcune persone pensano che sia bello, altri sentono la loro testa sporca e graffiante. Quindi sì, certo, lo shampoo secco non sostituisce la sensazione pulita lasciata da un vero shampoo con l'acqua, ma questa piccola polvere è ancora un miracolo sui capelli che unge troppo velocemente. Il segreto per evitare l'effetto "scratching head" è quello di non farlo non mettere molto. Dividi bene la polvere sulle vostre radici, lasciate a chiedere (due minuti possono essere sufficienti, ma non fa male a chiedere di più) e poi spazzola bene con ancora, una spazzola di setole. Se si graffia, spesso si usa troppa polvere dove i capelli non sono stati spazzolati abbastanza a lungo.

Per legarti i capelli

Prima di raggiungere la fase in cui i tuoi capelli saranno molto sporchi e unti, potrai sicuramente passare uno o più giorni con i capelli sicuramente sporchi ma ben fatti fare l'illusione di avere capelli puliti. Potresti pensare che no, attaccare i capelli non nasconda molto, e quando i capelli sono grassi, mostra e basta.

Pensa di nuovo! Se opti per una coda di cavallo un po 'allentata, ovviamente vedremo che sulla parte superiore del cranio i capelli non sono molto puliti. Il problema è che le acconciature possono essere troppo larghe, non abbastanza strette. Ovviamente, se i tuoi capelli possono scivolare e muoversi facilmente, si separano in blocchi quando sono grassi, e questo è esattamente ciò che è brutto.

In modo che i tuoi capelli sporchi vanno ovunque senza problemi e che ti senti bene, adottare il acconciature strette. I tuoi capelli potrebbero essere un po 'più luminosi che se fossero puliti, ma tutti vedranno solo il fuoco. Nella mia esperienza, ecco le acconciature che funzionano meglio per nascondere i capelli grassi:

- il panino o coda di cavallo, con i capelli tirati e tagliati al cranio (aiutati dal tuo pennello per legarli senza fare colpi)

- il Treccia indiana, una tecnica che potrebbe richiedere un po 'di allenamento per farlo da solo ma può essere appresa facilmente con un po' di pazienza! Una volta che la tecnica è stata padroneggiata, vedrai che ci sono molte possibilità: treccia sul lato, centrato o anche diverse trecce che si incontrano nelle lunghezze. Puoi scegliere di intrecciare le lunghezze o legarle in una crocchia bassa se non vuoi trecce o se i tuoi capelli sono troppo corti. Il vantaggio di questa acconciatura è che è fantastico quando fa caldo e basta aggiungere alcuni accessori (mollette, fiori, piume ...) per renderlo più divertente o ancora più elegante.

E tu, quali sono le tue cose e le tue pettinature sugli shampoo spaziali?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *