Come e perché mescolare i coloranti per capelli?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Ci chiedi regolarmente se è possibile mescolare le colorazioni dei capelli. La risposta è sì: oltre a non danneggiare i capelli, le composizioni coloranti semi-permanenti permettono anche di mescolare facilmente i colori tra loro per ottenere una tonalità personalizzata. Quindi, come fai a fare il giusto mix ed essere sicuro di ottenere un buon risultato?

Perché creare il suo mix di colori?

Perché prendersi il tempo per creare il proprio mix di colori quando la scelta dei colori è già molto ampia? Questo modo di procedere ha dei buoni vantaggi e rende possibile in particolare:

  • creare a colore unico che non troveremo su nessun'altra testa.
  • créer un colore che non esiste in "pronto all'uso"quando vuoi qualcosa di molto specifico.
  • finire i suoi piatti iniziati quando cambi spesso colore e le varie tonalità iniziano ad accumularsi nel bagno.
  • creare a colore con ricche sfumature che avrà un lato più vivace di una colorazione di base.
  • attenuare i pigmenti giallo o altro lasciato da una colorazione precedente.

Come mescolare i colori dei capelli tra loro?

Possiamo mescolare marchi e colori?

Non preoccuparti di unire tutte le marche insieme! Naturalmente questo è valido solo per marchi di colorazioni semipermanenti vendiamo a Color-Mania: Stargazer, Riché Directions, Manic Panic, Rebellious, Herman's Amazing e Pulp Riot. Non dovresti divertirti a mescolare altre marche o tipi di colorazione da solo a casa che potrebbero avere composizioni diverse e reagire male. Fai attenzione, l'outfit di Pulp Riot potrebbe essere diminuito se lo mescoli con altre marche: per mantenere la loro tenuta eccezionale, è meglio mescolare le macchie di Pulp Riot solo tra di loro.

Colori da non mescolare

Sarà necessario evitare di mescolare insieme determinati colori se si vuole essere sicuri di ottenere un rendering bello. I colori opposti sul cerchio cromatico (giallo e viola, rosso e verde, arancione e blu ...) daranno un colore tra il grigio e il marrone. Quindi stai con i colori vicini l'uno all'altro (viola e blu, rosso e arancione ...).

cerchio cromatico-color-mania

Lo stoppino di prova: un passo in più!

Più che mai prova stoppino è essenziale quando si crea il proprio mix e si permette di sapere esattamente cosa si otterrà. Ciò evita spiacevoli sorprese ma è anche utile quando si cerca un colore molto particolare.

Per testare la tua miscela, applica il colore su un piccolo stoppino (preso nel collo per esempio per nasconderlo facilmente se il risultato è inconcludente), lasciare 30min, risciacquare e asciugare. Il risultato sarà buono solo una volta che i capelli saranno completamente asciutti.

Come trovare il giusto dosaggio per il suo mix di colorazione dei capelli?

Equipaggiati con una ciotola e misura il colore. Questo può essere un cucchiaio di plastica o un tappo abbastanza cavo e comodo per misurare le dosi del prodotto utilizzato. Iniziare preparando una piccola dose di colorante per testare su uno stoppino, osservando le dosi (un cucchiaio di porpora per due cucchiai di blu per esempio). Provare la miscela e modificare i dosaggi se necessario!

Come avere un colore ricco di sfumature?

Per avere un ricco rendering in tonalità, vai con due colori, mescola un po 'ma mantieni il colore "puro" per fare qualche filo: la tua colorazione con vari fili avrà più profondità e vita, per un effetto che ricorda colori naturali.

Come attenuare i pigmenti indesiderati mescolando?

La miscelazione può anche aiutare a ridurre il giallo o altri pigmenti lasciati da un vecchio colore. Pertanto, il blu su una base troppo gialla può facilmente risaltare troppo verde. Aggiungendo un po 'di viola al tuo blu, attenuerai il giallo e il tuo blu risulterà migliore. Il colore che attenua i pigmenti indesiderati è il colore opposto sul cerchio cromatico: per i fastidiosi pigmenti verdi, un po 'di rosso sarà aggiunto alla colorazione.

E tu, fai i tuoi mix? Vuoi provare?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

93 Commenti su "Come e perché mescolare i coloranti per capelli?"

  1. Nolwenn :

    Buongiorno,

    Grazie per questo articolo è il top!
    Alla fine entrerò in un mix perché dopo diversi anni per colorare i miei capelli in verde, ora trovo che le gamme che uso sono troppo azzurrine su di me.
    Uso la foresta incantata di panico maniacale o ribelle (l'ultima usata).

    Ho pensato che per mescolare una foresta incantata di panico maniaco con il nero e può essere un verde più leggero (che conterrà più giallo?).

    Pensi che possa funzionare?

    Grazie per il tuo aiuto!
    Nolwenn

  2. Nicki :

    Ciao, sto cercando un consiglio prima di acquistare il colore perché sono al mio 3ème e non ho ancora il rendering desiderato (ho fatto qualsiasi cosa), ma ho talento ma ho iniziato senza pensare troppo a quello che ho Volevo esitare tra il biondo cenere e il rosso. Ora ho deciso di volere assolutamente un biondo molto chiaro e cinico che cosa mi consigli di comprare? al momento ho un colore un po 'ramato come nel link qui sotto, ma a parte il fatto che tira un po' verso il biondo giallo (orribile come una mancanza sbiadita):
    https://www.instagram.com/p/8qcER6O2A7/?utm_source=ig_web_copy_link

    e voglio che assomigli a questo senza passare attraverso una decolorazione:
    https://pin.it/2df2cgyaa7uwq5

    Cosa mi consigliate?

    • un romano :

      Ciao Nicki,
      Se la base è sufficientemente gialla, è possibile utilizzare uno shampoo della gamma bionda o un toner per correggere questo giallo. Se lo sfondo sbiadito non è sufficiente, tuttavia, sembra complicato avere quello che vuoi senza scolorire un po 'di più (shampoo americano o volume 10 se vuoi andare lentamente o usare Urban Plex per proteggere il tuo i capelli durante lo sbiadisc su grandi volumi).
      E nel dubbio, c'è anche l'opzione del parrucchiere per fare una diagnosi più accurata.
      Bonne journée,
      Roman - Color-mania

  3. Cloé :

    Ciao, al momento ho un biondo (7 tono alle radici e 8-9 sulle lunghezze) molto molto dorato e nessun colore contiene pigmento abbastanza viola per neutralizzare i riflessi dorati. Sto cercando un mix per eseguire non lasciare viola ma solo riflessi viola (molto freddo per non aggiungere riflessi dorati o ramati) nel mio biondo scuro ... e possibilmente usare il viola per la mia lunghezza potrebbe essere associato al grigio per un effetto cenere

  4. Betty :

    Buongiorno,
    Qui vorrei colorarmi i capelli con il seguente colore: https://vignette.wikia.nocookie.net/victorious/images/b/b6/Ariana-Grande-2011.jpg/revision/latest?cb=20110414214227

    Quali colori puri o misti raccomanderai? Sapendo che la mia base è bionda oscura molto simile a questa:
    https://3.bp.blogspot.com/-pSxudctMpts/WUfUZYRMlaI/AAAAAAAACNQ/tZ_GWW-M7DoWOQ0gT7GGPSocitIEO_9aACLcBGAs/s1600/blond-fonce%2Bdominique%2Bp%2Bbruxelles.jpg

    Grazie in anticipo per il vostro consiglio!

    • Maria :

      Ciao Betty,
      Per un bel rosso scuro come questo hai solo l'imbarazzo della scelta: il Vampire Red Manic Panic, il Rubino o Scarlett Herman è incredibile, il Risurrezione di ribelle, The pillarbox o Rubine da La Riché, il Rosso da Crazy Urban, il Rosso da Stargazer o infine il Bolide da Pulp Riot ...

      Ognuno di questi colori ha sottigliezze che li distinguono gli uni dagli altri: alcuni sono un po 'più luminoso altra, o che hanno riflessi rosa chiaro, etc. È possibile leggere le descrizioni dettagliate e guardare le altre immagini a colori-Maniacs per tenere conto delle differenze voi. Con la vostra base, non dovrebbe essere necessario candeggina prima di applicare il colore (o solo leggermente per migliorare il comportamento se si scopre che la mano troppo in fretta), ma improvvisamente influenzerà la resa del colore: il rosso brillante, probabilmente sarà un po 'meno. Rosso scuro d'altra parte dovrebbe essere abbastanza pigmentate in modo che esso non ha molta influenza. L'ideale è fare bene il test match, come raccomandato in questo articolo, al fine di comprendere l'interazione di colore puro con i vostri capelli. Poi si vedrà, a quel punto, se il colore appare come dovrebbe essere come è, o se diluire o aggiungere un tocco di rosa o arancione, per esempio, per ottenere esattamente il risultato che stai cercando!

      Tienici informati dei risultati dei tuoi esperimenti 🙂

      A presto,

      Mary Color-Mania

    • Chloé :

      Ciao patuel,

      Non vendiamo i prodotti Schwarzkopf, non li conosciamo bene e non siamo in grado di dare consigli su di essi. Se mi dici il colore che vuoi e la tua base, potrei consigliarti con i nostri prodotti.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Rebe :

    B9njour,
    Per favore, vorrei avere qualche consiglio, ho i capelli castani con stoppino e dopo la colorazione ho avuto un colore che diventa troppo verde arancione e alcune ciocche che diventano bionde quindi per favore come sbarazzarsi di questo colore arancione.
    grazie

    • Chloé :

      Ciao Suzanne,

      Puoi provarlo Mathilda Gray che è il nostro grigio più scuro. Fai un blocco di prova perché sui capelli naturalmente depigmentati il ​​colore potrebbe richiedere meno e idealmente ha bisogno di una base ben colorata e non troppo gialla (se i tuoi capelli sono abbastanza dorati quindi potrebbe essere necessario diluirli un po ') .

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Loutrinel :

    Hey! Grazie per l'articolo! 🙂
    Vorrei un colore che si avvicini il più possibile a Enchanted Forest Manic Panic, ma mescolando i colori di Lariché! Quali colori mi consigli di mescolare per ottenere il perfetto dupe? (Voglio fare il mio mix piuttosto che comprare la Foresta incantata, per avere più prodotto, e anche per adattare il mio colore ai miei capelli - attualmente pastello verde, con alcuni stoppini blu e verdi -)
    Grazie in anticipo! <3

  7. Quentin :

    Ho fatto un colore rosso sui miei capelli biondo-bianco (che erano stati sbiancati) e ora ho i capelli rossi (fatti per Manic Panic, colore rosso vampiro) ma voglio cambiare. Mi piacerebbe sapere cosa farebbe se facessi un colore verde semipermanente (le ricche direzioni alpine alpine): ci vorrà? Darà un colore marrone kaki? Cosa darà oltre i lavaggi?

    • Chloé :

      Ciao Quentin,

      Il verde e il rosso sono colori opposti, quindi evita di mescolarli (rischi di ottenere un grigio-verde-grigio non molto bello).
      Prima di diventare verde, devi iniziare il rosso. Puoi iniziare con uno struccante e / o shampoo chiarificante. Se hai ancora il rosso, probabilmente dovrai passare attraverso i colori intermedi (vedi come passare dal rosso al blu - il blu e il verde sono molto vicini, si tratta dello stesso principio).

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  8. Claire Darras Wierre :

    Ciao, mi sono schiarito i capelli di recente, poi ho applicato un toner bianco, poi ho applicato il colore ultravioletto del panico maniacale e i miei capelli sono diventati blu ... dopo la verifica ho capito che era perché la mia base era quasi bianca
    Quindi la mia domanda è; Mi piacerebbe creare il mio mix per ottenere il viola dei miei sogni, voglio una luce color lavanda viola abbastanza ma non pastello, un viola con delle punte rosa
    Cosa mi consiglieresti di mescolare rosa e viola? (A livello di marca preferisco il panico e la direzione maniacale)
    Desidero ordinare presto!
    Grazie e ottimo sito che non esco già da diversi anni.

    • Chloé :

      Ciao Claire,

      Grazie per la tua fedeltà 🙂 E infatti per il viola che è venuto fuori troppo blu, è probabilmente perché la tua base era bianca. Nessun problema, d'altra parte, per fare il tuo mix.
      Nei colori "chiaro ma non pastello" per la viola abbiamo ilUltra Violet e Viola di indicazioni. Per la rosa: il Cotton Candy Pink, il Cleo Rose, il Shocking Rosa, il Candy Rose. Queste rose possono essere piuttosto vivaci quindi è possibile che non sia necessario mettere troppo nella miscela. Se il risultato è troppo scuro, puoi diluire nel condizionatore.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • Claire :

        Grazie mille per questi preziosi consigli!
        Un'ultima piccola domanda, devo aspettare che il blu vada via completamente o posso rendere il mio viola direttamente sul blu?
        Buona giornata e grazie ancora

  9. hhaja72 :

    Bjr perché quando oscuriamo una base leggera come l'arancione ha una castagna chiara spesso diventa nera ma quando abbiamo schiarito una base scura con il marrone chiaro c'è ancora il riflesso rosso arancio
    mci

  10. Claudine :

    Buongiorno,

    Se mescolo il nero e il viola (meno nero del viola necessariamente), potrei ottenere un viola più scuro o il nero prenderà il sopravvento?
    Inoltre, i miei capelli mantengono i colori, non faccio un colore 3-4 e sono mesi per fare le mie radici, altrimenti sarebbe di più. Il nero semi-permanente si sbiadisce quanto altri colori? Temo che non se ne vada se cerco il nero di tanto in tanto.

    Grazie mille in anticipo.

    • Chloé :

      Ciao Claudine,

      Il nero è un colore ben pigmentato, quindi potrebbe essere necessario un po 'di più per uscire. Se è solo un tocco in un mix, non penso che sia un problema. Se ha mai impiegato troppo tempo per andarsene, potresti provare a detergente , un prodotto progettato per rimuovere i pigmenti artificiali dai capelli. Se hai paura che il nero sbiadisca male se lo applichi puro, puoi anche testarlo un po 'solo su uno stoppino (per esempio nel collo, non sarà visto troppo e potrebbe anche essere carino ) per vedere come si evolve sui tuoi capelli.

      Per il tuo mix, penso che puoi davvero aggiungere un tocco di nero al tuo viola per scurirlo. Con contro, ci vorrà sicuramente una piccola quantità di nero (una mancia potrebbe essere sufficiente a volte). Non dimenticare di prova la tua miscela su uno stoppino !

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  11. Lestrade :

    Ciao, puoi dirmi se possiamo aggiungere una base a un colore acquistato nei supermercati per evitare di avere le radici arancioni. Grazie per avermi informato.

    • Chloé :

      Ciao Lestrade,

      Possiamo solo consigliare i prodotti che vendiamo perché non conosciamo le composizioni di prodotti acquistati altrove. I nostri colori non possono essere mescolati con un grande colore di superficie.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao Lestrade,

      Possiamo solo consigliare i prodotti che vendiamo perché non conosciamo le composizioni di prodotti acquistati altrove. I nostri colori non possono essere mescolati con un grande colore di superficie.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  12. Laura :

    Ciao !
    Sono sbiadito abbastanza chiaro e trovo che il risultato delle mie colte sia a volte troppo "fluo" (mi piacciono le sfumature del rosa più o meno chiare, io uso spesso il fenicottero rosa o rosa delle direzioni lariché diluito in dopo lo shampoo) ... ho già provato a diluire il mio impasto con un piccolo colo grigio per cercare di macchiare tutto, ma non ne sono molto convinto ... Quindi vorrei sapere se c'era un'altra soluzione per avere un risultato un po 'meno "fluo".
    Merci!

    • Chloé :

      Ciao Laura,

      Se la tua base è ben scolorita, perché non provare direttamente il pastello? Ne abbiamo diversi:Polly Pink, Fiori del male, Rosa pastello et Baby Pink. I pastelli possono, a seconda della base, essere un po 'setosi all'applicazione, ma pattinare molto rapidamente (possiamo anche diluirli ma molto leggermente).
      Se i pastelli non possono assumere la tua base, hai provato a diluire ancora di più il colore? La ciliegia e il fenicottero non sono pigmentati, una sfumatura di colore Pastel-izer , Bianco o il condizionatore può essere sufficiente.

      Spero di averti aiutato!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *