Come cambiare il colore dei capelli?

Cambia il colore dei capelli con la colorazione semipermanente - Color-Mania

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

È molto semplice, quando iniziamo la colorazione semipermanente, non possiamo fermarci, vogliamo testare tutto e cambiare il colore dei capelli ogni quattro mattini (non sono i membri di il nostro gruppo Facebook The Color-Maniacs Team chi mi contraddirà! Vieni con noi altrove, se non è ancora finito.

In questo articolo, ovviamente sto parlando di come passare da un colore originale all'altro poiché è la nostra specialità. Se vuoi lasciare un colore permanente di una tonalità "naturale", avrai più risposta nel nostro articolo sul dispositivo di rimozione del trucco: Come usare il depilatore?

Possiamo andare facilmente dal rosa al viola o dal rosso al blu? Tutto dipende dal colore di base e da ciò che si vuole fare dopo, e può essere molto semplice come chiedere un po 'di pazienza. Per rispondere alle tue domande, dovrai fare affidamento sul cerchio dei colori e, naturalmente, sullo stoppino del test!

La ruota dei colori per cambiare il colore dei capelli - Color-Mania
La tua migliore amica è la ruota dei colori

Il cerchio cromatico è la successione di colori in relazione tra loro. Che dà in breve: giallo - arancione - rosso - rosa - viola - blu - verde. Se osserviamo il cerchio, vediamo che il rosso è l'opposto del verde e che la rosa al contrario è molto vicina.

Passa a un colore vicino

Perché devi pensare al cerchio dei colori quando vuoi cambiare il colore dei capelli? Perché è lui che ti dirà se può essere fatto facilmente o no. Cambiare colore può essere semplice o più complicato se si desidera passare a un colore opposto.

Se si desidera chiudere un colore (rosa-rosso, rosso-arancio, giallo-arancione, giallo-verde, blu-verde, blu-viola, viola-rosa), a priori, il cambiamento devono essere rese facilmente. È meglio procedere come segue:

  • attendi fino a quando il colore attuale non andrà abbastanza bene, ma non necessariamente interamente: semplicemente perché il nuovo colore si appenderà meglio su una base "disgustata"
  • eventualmente accelerando il processo con una semplice cura o una rimozione del trucco (Ne parlo sotto)
  • applica il nuovo colore direttamente senza scolorire (Anche se, naturalmente, il colore che si vuole fare è più pigmentata che la vostra base. Quindi, se si dispone di un rosso scuro ad una base marrone chiaro, non si può andare in rosa pastello, senza chiara. Ma si può provare un rosa scuro ).

Quali conseguenze se il colore precedente non è completamente sbiadito?

Questo non è un problema sia nel colore non è ancora del tutto in grigio se si applica un nuovo abbastanza vicino, ma può influenzare il risultato. Se si applica un blu su un ancora verde, per esempio, Blue sicuramente disegnare un po 'sul verde, ma niente di catastrofico (e può anche piuttosto dare un colore unico e bello!)

Passa a un colore distante

Se si vuole andare in contro un colore abbastanza remota di voi in questo momento, questo è dove diventa complicato! Alcuni esempi: rosso - blu, rosa - verde, giallo - viola. Perché? Perché quando mescoliamo colori opposti, o anche solo un po 'troppo distanti, rischiamo di ottenere un marrone-grigio-verde non molto bello. L'eccezione è quando i pigmenti sono molto leggeri: i colori sono cancellati e andiamo a grigio e bianco (ecco perché i toner sono viola, i pigmenti viola aiutano a ridurre il giallo naturale capelli).

Quindi, come possiamo passare da un colore all'altro?

  • siamo armati di pazienza
  • iniziamo con una depilazione rimuovere un massimo di pigmenti senza attaccare
  • scoloriamo se i capelli non sono danneggiati, naturalmente
  • iniziamo con colori intermedi
  • e poco a poco arriviamo al suo nuovo colore!

Per darti un'idea più concreta, puoi leggere questo articolo: Colorare: come passare dal rosso al blu?

Devo scolorire per cambiare il colore dei capelli?

Come abbiamo visto, la decolorazione dei capelli non è necessariamente obbligatoria quando si desidera cambiare colore. Probabilmente ne avrai bisogno se vuoi passare a un colore distante, ma anche così, prenditi il ​​tuo tempo per non danneggiare i tuoi capelli. Pensa a:

  • non scolorire se i capelli sono danneggiati
  • non scolorire se non è necessario : Se i pigmenti colorati sono molto leggeri, prova a colorare su uno stoppino per vedere se il colore si copre bene e aspetta alcuni shampoo per vedere cosa dà prima di fare tutto il capo.

Ecco una selezione di prodotti sbiancanti. Trova tutti i volumi e le quantità seguendo questo link: decolorazione

Note 4.71 su 5
14.90 TTC
Note 4.33 su 5
64.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Kit + Accessori Clear Hair Coloration

7.90 TTC

Saperne di più

Istruzioni per l'uso: decolorazione dei capelli

Il depilatore

Ti ho parlato prima del depilatore. Se si desidera cambiare il colore e si desidera che il colore precedente si attenui al massimo prima di eseguire il nuovo, testare il dispositivo di rimozione del trucco. Non lascerà necessariamente tutti i pigmenti (tutto dipende dalla natura dei capelli, dal colore, dallo scolorimento ...), ma dovrebbe già aiutare il colore a sbiadire.

La buona notizia è che il depilatore non è aggressivo per i capelli (anche se ha un odore!), Quindi prova prima di sbiancare!

Saperne di più

Come usare il depilatore?

La cura colorata

Se copri un residuo di colorazione con un colore più scuro (ad esempio fai un marrone scuro su un resto di verde) e i pigmenti del vecchio colore escono di nuovo, prepara una cura colorata.

L'idea è semplice: aggiungi al tuo shampoo / skincare / conditioner un po 'di colorazione del colore opposto a quello che vuoi lasciare (dal rosso al verde nel nostro esempio) (qualcosa in mezzo toner personalizzato e cura ripigmentante), da usare tutte le volte che è necessario!

E non comprare un grande colorante per il tuo trattamento del colore, prova le mini colorazioni:

Promo!
Note 4.18 su 5
3.59 - 12.90 TTC
Note 4.67 su 5
2.50 - 4.90 TTC
Note 4.00 su 5
2.50 - 4.90 TTC
Note 3.00 su 5
2.50 - 4.90 TTC
Note 5.00 su 5
2.50 - 4.90 TTC
Promo!
Note 1.67 su 5
2.30 - 4.90 TTC
Promo!
Note 3.83 su 5
2.50 - 4.51 TTC
Note 4.80 su 5
2.50 - 4.90 TTC
Saperne di più

Idee 5 per l'utilizzo di mini colorazioni

In ogni caso, non dimenticare di fare un test in tutte le fasi. Questo ti permetterà di sapere se puoi fare il tuo colore o se è meglio mostrare un po 'più di pazienza e fare un altro passo.

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *