Fai da te: come applicare una patch?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

I patch sono arrivati ​​a Color-Mania! Li amiamo e speriamo che anche loro ti soddisfino. Se vuoi già adottarli, potresti chiederti come applicarli, ecco la nostra guida DIY patch per aiutarti a personalizzare le tue giacche ei tuoi accessori preferiti!

Patch a Color-Mania

La maggior parte delle patch che offriamo sono fusibilealcuni lo sono cucito (Vedi la descrizione della patch sulla pagina del prodotto per scoprire cosa si applica al modello che ti piace!). In entrambi i casi, l'applicazione sarà abbastanza semplice e non richiede molte attrezzature.

Patch e pins

Brown Pug Patch

3.90 TTC

Applicare una patch fusibile

È molto semplice applicare un cerotto termoadesivo, usando un ferro da stiro. Ecco come procedere:

  • Appoggia il tessuto su cui vuoi applicare il cerotto su una superficie piana e dura (l'asse da stiro andrà bene!). Fai attenzione che il tessuto non si piega.
  • Posizionare il cerotto sul tessuto: il lato fusibile (quello in cui non vi sono motivi ma uno strato di colla) contro il tessuto.
  • Riscalda il ferro alla massima temperatura supportata dal tessuto su cui vuoi applicare la patch.
  • Coprire il cerotto con un panno di cotone fine (canovaccio, asciugamano, biancheria ...) per proteggerlo durante l'applicazione.
  • Una volta caldo, metti il ​​ferro insistendo bene ovunque sul cerotto. La colla si scioglie e si fissa al tessuto.
  • Lascia raffreddare in modo che la colla si asciughi bene, e questo è tutto!

Attenzione! Non provare ad applicare un cerotto su un tessuto che non può essere stirato o che può essere stirato solo a basse temperature (poliestere, seta ...). Infatti, se il ferro non è abbastanza caldo, la colla potrebbe non aderire bene. Con questo tipo di tessuto, il migliore è cucire la patch.

Anche se la colla del cerotto ferro-on deve essere sufficiente, non esitare ad aggiungere alcuni punti per un migliore supporto

Applicare una patch per cucire

Le patch per cucire richiedono uno sforzo maggiore, ma sono anche molto facili da applicare e su tutti i tessuti!

  • Metti i tuoi vestiti piatti
  • Posizionare il cerotto e tenerlo in posizione con spilli
  • Sono disponibili due soluzioni per cucire: il più veloce sarà usare a macchina da cucirema se non ne hai uno o non sai come usarne uno sarai in grado di farlo cucito a mano. I cerotti hanno solitamente un bordo spesso (spesso nero ma può essere di un altro colore) che puoi seguire per creare una cucitura diritta e discreta.

Se la cucitura non fa per te, o se vuoi aggiungere qualcosa al tuo look, puoi anche cucire grossolanamente il tuo cerone facendo punti lunghi e preferibilmente con un filo spesso. (lana, cotone). Le cuciture vedranno bene ma è proprio quello che porterà questo piccolo tocco "à l'arrache" al tuo look.

Possiamo applicare una patch in un altro modo?

Cucire e fusibile sono le tecniche più classiche per applicare un cerotto, ma non aver paura di far parlare la tua immaginazione!

Come spiegato poco sopra, si potrebbe voler portare un po 'di lato distruggere alla sua patch facendo qualcosa cuciture grossolane e avec un filo piuttosto spesso. Nello stesso spirito, puoi anche usare spille di sicurezza. Aggiungeranno un aspetto unico alla tua patch e ti permetteranno di cambiare spesso.

Se vuoi cambiare la tua patch come una camicia, perché non usare graffiare ? Basta cucire un lato sul tuo capo, un altro sul retro dei tuoi cerotti e puoi cambiarli in un batter d'occhio!

Su alcuni materiali (vinile, finta pelle ... soprattutto per applicare un cerotto su una borsetta), non sarà possibile cucire o utilizzare il fusibile. In questo caso, puoi passare a a colla forte o una colla tutto supporta.

Così pronto a diventare un tossicodipendente delle patch?

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

5 Commenti su "Fai da te: come applicare una patch?"

    • Chloé :

      Ciao uno,

      Se il materiale del cappuccio può essere stirato, non preoccuparti. Fai attenzione anche a fare un punto piccolo per evitare che il cerotto si stacchi.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao kadidja16,

      I cerotti possono essere incollati su borse di stoffa ma non su pelle o similpelle (in questo caso non possiamo usare il cerotto fusibile ma possiamo usare una colla forte).
      Per sapere se è possibile applicare il cerotto su una borsa o un indumento, è semplice: se il materiale della borsa o del capo può stirare e supportare un ferro piuttosto caldo, non preoccuparti. Se questo materiale non può essere stirato o a temperature molto basse (penso in particolare seta o raso), allora non è possibile, si rischia di danneggiare la borsa o i vestiti (ma come me detto sopra, in questo caso la colla forte può funzionare).

      A presto,

      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *