Colorazione pastello per capelli scuri

colore pastello per capelli scuri

ANNIVERSARIO DELLA CACCIA AL TESORO!

Fai scorta di regali ...

Il colore pastello è così bello! Ma quando hai i capelli scuri, può sembrare impossibile. Impossibile? Non necessariamente, ma sì, ci vuole un po 'di pazienza perché dovrà avere una base bianca e quindi un pelo molto scolorito. Quindi, come fare un colore pastello di successo sui capelli scuri?

Hai bisogno di più consigli? Vieni a chattare nel nostro gruppo Facebook Il team di Color-Maniacs ! I membri condividono il loro colore e i loro suggerimenti di buon umore.

decolorazione

Non taglierai, lo sbiadimento è obbligatorio per fare un colore pastello, e ti assicuro che non è solo colpa dei tuoi capelli scuri. Un pastello è un colore molto poco pigmentato che deve quindi essere applicato su una base bianca. Qualunque sia il colore di base, è necessario scolorire.

La difficoltà con i capelli scuri è che per raggiungere questa base bianca si deve scolorire molto più che con i capelli biondi per esempio.

Il motto per un colore pastello su capelli scuri è PAZIENZA. Potrebbe essere necessario attendere diversi mesi prima di avere una base abbastanza chiara da avere i capelli pastello e scolorire più volte.

Scegli lo sbiadimento giusto

Maggiore è il volume di una decolorazione, più lo scolorimento sarà forte. Potremmo pensare che con i capelli scuri sia necessario fare un volo.40, ma non è sempre vero.

Se i tuoi capelli sono molto scuri, naturali, sani, spessi, dovresti riuscire a fare un volo.40, ma vai su 30 quando fai una dissolvenza.

Se i tuoi capelli sono più fragili o sottili, preferisci un vol.30.

Se i tuoi capelli sono stati colorati con permanente, inizia rimuovendo il trucco e poi scoloralo se i tuoi capelli sono sani con un 30 vol.

In ogni caso: non scolorire i capelli danneggiati, averne cura e non lasciare più di 60min. Metti sempre alla prova lo sbiadimento su uno stoppino per vedere il risultato e annotare il tempo di esposizione.

Infine, preferisci lo scolorimento con la polvere blu che aiuta ad avere una base scolorita meno gialla / arancione. A Color-Mania, tutte le nostre scoloriture tranne le indicazioni stradali e Stargazer sono con polvere blu.

Saperne di più

Istruzioni per l'uso: decolorazione dei capelli

Quale svanire scegliere?

Le 5 regole d'oro per un pastello di successo

Come usare il depilatore?

Come fare diverse decolorazioni?

Dovrai fare diverse colorazioni per arrivare ad una base abbastanza chiara. Per evitare di danneggiare i capelli è importante:

  • dispazia le tue decolorazioni : almeno 15 giorni tra ogni scolorimento, un mese è meglio, e ancora di più se i capelli hanno sofferto un po 'dall'ultimo.
  • fare un sacco di soins tra ogni decolorazione (cure correttive o anche olio di cocco)
  • non scolorire più se i capelli sono danneggiata.
  • puoi usare il kit Urbanplex per proteggere i capelli durante lo scolorimento o per ripararlo.

Saperne di più

Scolorimento e capelli danneggiati: quando fermarsi?

The Urbanplex Kit per dire addio ai capelli danneggiati!

Capelli scoloriti e danneggiati: come prendersene cura?

Sbiadimento bianco riuscito

I miei capelli scoloriti sono arancioni!

Se i tuoi capelli sono arancione dopo lo sbiadimento, è del tutto normale. Non accade per tutti i capelli scuri, ma può essere il caso se hai fatto il permanente in passato o se hai sottotitoli ramati. Non farti prendere dal panico, verrai sicuramente ad un biondo scuro al prossimo sbiadimento e nel frattempo, puoi ancora fare alcuni colori (vedi sotto).

Note 5.00 su 5
14.90 TTC
Note 4.75 su 5
14.90 TTC

Ciotole, spazzole per colorazione e co

Kit + Accessori Clear Hair Coloration

7.90 TTC

Passa attraverso un colore intermedio

Ti ci vorrà un po 'di tempo prima di avere abbastanza capelli chiari per il pastello. Ma questo non significa che stai per rimanere con i capelli scoloriti (e diciamo, non molto carina). Non preoccuparti: ci sono molti colori che possono essere fatti su capelli scoloriti arancione, molto gialli o abbastanza scuri.

Prima di andare a pastello, passerai attraverso i colori intermedi:

  • preferisci il rosso, il rosa scuro, l'arancione: colori che non sono sensibili al giallo e che svaniscono bene
  • se vuoi fare il blu o il verde, non farlo su una base arancione (i capelli gialli non interferiscono con un verde scuro ma possono fare un verde blu)
  • se in seguito vuoi fare un rosa pastello o una pesca, evita di fare colori che potrebbero lasciare dei pigmenti verdi (verdi, blu, viola) che a volte sono difficili da lasciare.

Saperne di più

Colorare su capelli scoloriti: scegliere il colore giusto

Finalmente il colore pastello!

Youpi, sei lì, i tuoi capelli sono quasi bianchi come un Targaryen e lo senti, il pastello è finalmente per te. È tempo di scegliere il tuo colore e la scelta è ampia! Tutti i prodotti pastello disponibili su Color-Mania sono disponibili seguendo questo link.

So che vuoi agire immediatamente ma prenditi il ​​tempo per fare un test: il pastello è delicato, il bit del test può evitare delusioni e salvare la scommessa.

L'importanza del toner prima della colorazione

Una base bianca non è ottenuta solo con lo sbiancamento: per eliminare i capelli, devi usare un toner. Per il pastello, è spesso necessario ma non sempre essenziale.

Se vuoi fare un lillà o una lavanda, ad esempio, la colorazione è viola, avrà già un effetto di compensazione. Ma se i tuoi capelli sono molto gialli, rischi di ottenere un blu o un grigio.

Puoi usare un toner grigio se vuoi dare un lato fumoso al tuo colore.

Se fai un green, alcuni residui gialli non ostacoleranno necessariamente (ma saranno visibili quando il colore si attenua).

Il toner è un colore semi-permanente, ma è anche possibile utilizzare regolarmente uno shampoo da banco.

Note 3.83 su 5
12.90 - 79.90 TTC
-13%
Note 3.87 su 5
7.90 6.90 TTC
Promo!
Note 5.00 su 5
3.90 - 14.90 TTC
-13%
Note 4.50 su 5
7.90 6.90 TTC
Promo!
Note 3.75 su 5
11.90 - 14.90 TTC
-15%
Note 4.00 su 5
6.50 5.50 TTC
-15%
Note 5.00 su 5
6.50 5.50 TTC
Note 1.67 su 5
2.50 - 4.90 TTC

E se i tuoi capelli fossero troppo gialli?

Alcuni capelli sono molto gialli e questo giallo può essere difficile da lasciare ... il che è un problema con alcuni pastelli! Due consigli se è il tuo caso:

  • piuttosto che usare un pastello "pronto all'uso", diluisci un colore più scuro: questo ti permetterà di avere un colore leggermente più pigmentato che meglio ricopre i tuoi capelli e che svanirà e sbiadirà
  • Aggiungi un tocco di viola al tuo blu per aggiungere un po 'più di capelli.
-9%
Note 5.00 su 5
11.50 10.50 TTC

Saperne di più

Come e perché diluire la colorazione dei capelli?

Capelli rosa pastello: riuscendo a colorare

Colorazione dei capelli: lillà successiva

Colorazione dei capelli: i capelli di menta

Raggiungere con successo un colore blu cielo

Come fare un color lavanda?

Peach Hair: il colore pesca

Quindi, pronto a provare il pastello? Qualche consiglio da aggiungere?

ANNIVERSARIO DELLA CACCIA AL TESORO!

Fai scorta di regali ...

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *