Riuscire con un colore viola

Come fare un colore viola?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Il colore viola, lo adoriamo: questa porpora che tira sulla rosa è bella e profonda. L'altro vantaggio è che questo colore è piuttosto facile da ottenere, ben pigmentato (non richiede necessariamente una forte decolorazione) e piuttosto facile da indossare pur essendo più originale di altri colori. Se sei allergico al mantenimento, se non ti piace troppo a scolorire, o se lo stress della tua vita ti impedisce di essere troppo luminoso, prova il viola!

La decolorazione è essenziale per un colore viola?

La buona notizia se non ti piace lo scolorimento è che il violino può essere fatto su capelli naturali. Ti ricordo comunque che:

  • senza sbiadire, il colore sarà meno luminoso e impiegherà meno tempo.
  • Su capelli scuri, lo scolorimento è quasi obbligatorio. Se non accendiamo i capelli e applichiamo semi-permanenti, otteniamo al massimo un riflesso.
  • puoi provare a fare un primer o usare uno shampoo chiarificante per lasciare su una base che è il più pulito possibile in modo che il colore sia buono come si ottiene.

Se svanisci

Decidi di scolorire? Eccellente ! Lo sbiadimento ti permetterà di avere un colore più luminoso e che starà meglio. La buona notizia per un violino è che non hai bisogno di una base bianca: il colore è ben pigmentato e coprirà un biondo anche buio senza troppi problemi.

Stai attento se hai una base arancione o molto gialla : il viola è un violetto e quindi sensibile a questi colori, sebbene inferiore a un viola pastello o bluastro. Fai una corsa di prova e se i tuoi capelli devono essere assottigliati, inizia con una rosa (o una rosa con un po 'di viola), e ridipinti più tardi.

Saperne di più

Primer per capelli prima della colorazione

Shampoo chiarificante

Colorazione dei capelli: lo stoppino test

Istruzioni per l'uso: decolorazione dei capelli

Colorazione e sbiadimento dei capelli scuri

Macchie per capelli viola

Un promemoria: le colorazioni semipermanenti che vendiamo devono essere applicate su capelli puliti, asciutti o leggermente bagnati (personalmente, preferisco una base asciutta per vedere dove metto il prodotto). Se si scolorisce, l'ideale è applicare direttamente dopo aver sciacquato la decolorazione, quando le squame dei capelli sono ben aperte. Non dimenticare di fare una corsa di prova per vedere il risultato del colore ed evitare spiacevoli sorprese.

Infine, per rendere il tuo colore durare a lungo, puoi prepararti un trattamento ripigmentante.

Coloranti pronti all'uso

Abbiamo diversi colori che puoi applicare puri per ottenere il tuo colore viola. La base influenza sempre il risultato di una colorazione semipermanente, ma è ancora più vera con la violetta, e in particolare con la violina. Quindi, più i tuoi capelli sono gialli, più il colore andrà al viola / rosa. Se, al contrario, si applica una delle seguenti colorazioni su una base bianca, è possibile che il colore dia un colore viola piuttosto che viola. Questo è dove lo stoppino di prova ti aiuterà! E se il risultato non è abbastanza viola per te, puoi semplicemente mescolare il colore con il rosa (o fare una cura ripigmentante rosa).

Plum Passion Manic Panic è un caso speciale: sarà più o meno viola a seconda della base e dovrebbe essere applicato preferibilmente dopo lo scolorimento perché è un po 'meno pigmentato rispetto ad altri colori.

-8%
Note 5.00 su 5
12.90 11.90 TTC
Promo!
Note 4.50 su 5
3.90 - 11.90 TTC

Crea il tuo mix

Se preferisci creare il tuo mix, per ottenere l'esatta sfumatura di viola che desideri, puoi andare su uno dei violetti menzionati sopra, o un altro bluastro, e aggiungere un rosa scuro. Metti alla prova le proporzioni della miscela su uno stoppino prima di preparare una grande quantità e fare tutta la testa (vedi Come e perché mescolare i coloranti per capelli?)

Note 5.00 su 5
19.90 TTC
12.90 - 79.90 TTC
Promo!
Note 4.18 su 5
3.90 - 11.90 TTC
2.50 - 4.90 TTC
-13%
Note 3.95 su 5
7.90 6.90 TTC
-13%

Colorazione semipermanente

Red Hair Color Pink - Indicazioni

Note 4.31 su 5
7.90 6.90 TTC
-13%
Note 4.08 su 5
7.90 6.90 TTC
Note 4.86 su 5
12.90 - 79.90 TTC
-13%

Colorazione semipermanente

Hair Colour Violet Prune - Directions

Note 3.92 su 5
7.90 6.90 TTC
Note 4.00 su 5
2.50 - 4.90 TTC
Note 5.00 su 5
19.90 TTC

Quindi, il colore viola, cosa ne pensi?

ANNIVERSARIO DELLA CACCIA AL TESORO!

Fai scorta di regali ...

6 Commenti su "Riuscire con un colore viola"

  1. Laure :

    Recentemente ho incontrato qualcuno che tinge i loro capelli con polvere di indaco (naturale) dopo una decorazione, quindi crea un colore blu semipermanente per ottenere un bel blu intenso. Gli altri hanno provato questa tecnica, ma con il viola? Perché trovo che il viola finisca sempre per diventare rosa dopo qualche settimana ... La viola più "bluastra" che ho provato sul mercato è la poltiglia viola di velluto, ma è molto costosa! (e finisce anche in rosé)

    • Chloé :

      Ciao Laure,

      Una soluzione per evitare che il tuo viola vada troppo rapidamente al rosa potrebbe essere quello di aggiungere blu (o anche viola) nel tuo shampoo / cura / condizionatore, per ripigmentare regolarmente il colore.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  2. Claire :

    Ciao, attualmente ho i capelli blu (blu atlantico da indicazioni) e il colore si attenua lentamente tirando sul verde. È possibile fare viola / viola direttamente dall'alto o devo passare attraverso il passo dissolvenza? Grazie 🙂

    • Chloé :

      Ciao Claire,

      Fai una corsa di prova per essere sicuro di ciò che dà, ma a priori non c'è alcun problema a fare diventare viola un blu su un verde.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *