Colorazione e balsamo per capelli

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Parliamo spesso dell'uso del balsamo con la colorazione dei capelli. Solo qui, tra la raccomandazione di non usare prima di colorare i capelli, e come applicarla per ravvivare un colore, sei perso e non sai cosa fare con questo maledetto condizionatore. Quando fa male al colore? Quando può aiutare? Risolviamo il problema girando attorno ai possibili usi del condizionatore nella colorazione.

Per vietare: il condizionatore prima dell'applicazione del colore

Se il condizionatore può essere utile in alcuni casi, è vietato PRIMA colorare i capelli Perché? Perché avvolge i capelli e impedisce così al prodotto di penetrare bene. Funziona anche con shampoo 2en1 che hanno lo stesso effetto

Idealmente, prima di macchiare, usare a shampoo acido ph che aiuterà a riequilibrare il cuoio capelluto e preparare i capelli a ricevere il colore.

Attenzione: le punte dello shampoo riguardano solo il colorazione che viene fatto su capelli puliti e bagnati (leggi comunque le raccomandazioni del produttore fornite con il prodotto, per essere sicuro!). Si raccomanda in effetti di avere i capelli il più sporco prima di a decolorazione perché il sebo protegge i capelli.

Ecco il preparatore di shampoo prima del colore venduto chez Color-Mania

Qual è l'uso del condizionatore + miscela colorante?

D'altra parte, il condizionatore può essere utilizzato miscelato con il prodotto colorante. Ci sono due interessi:

- manutenzione del colore Quando applichi il tuo colore, ricorda di tenere un po 'di colorante per fare uno shampoo + colore che manterrai nella tua doccia. Quando il tuo colore inizia a stancarsi, applica questa miscela per dargli un po 'di pepe.

- sfumature pastello Se sogni un bel pastello, puoi prendere un bel colore appariscente e mescolarlo con il condizionatore prima di applicarlo. Poiché ci saranno meno pigmenti, il risultato sarà molto più morbido.

Tenuta del condizionatore + miscela colorante

Come spiegato sopra, questo piccolo mix è utile per ravvivare il suo colore o ottenere un pastello. Ma dobbiamo anche sapere che con questa tecnica, il colore richiede meno tempo. L'errore non è quello di mettere sul retro del condizionatore ma può essere spiegato in modo molto semplice: utilizzando meno colorante, abbiamo meno pigmenti e, necessariamente, il colore richiede meno tempo.

Il condizionatore per mantenere il colore

Il condizionatore può anche essere usato da solo, senza alcuna precedente miscelazione con colorante. Alcuni balsami per capelli colorati aiutano a mantenere il colore più luminoso più a lungo mentre si prendono cura dei capelli. A Color-Mania, raccomandiamo il condizionatore di colore La Riché Directions.

Insomma, per una colorazione vivace e che rimarrà il più a lungo possibile, quindi scegli la classica applicazione del colore. Il condizionatore + prodotto di tintura ha un uso molto specifico e un effetto meno pronunciato. Un trucco da ricordare così per il sfumature pastello e per fallo durare più a lungo.

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

31 Commenti su "Colorazione e balsamo per capelli"

  1. Stéph :

    Buongiorno,
    Ho sbiadito i capelli su 2 settimane fa e desidero creare un pastello viola. Un colo semi permanente viola con un balsamo. Quale prodotto prendere? E su capelli puliti ok ma asciutto o bagnato rugoso? Ti ringrazio molto
    Stephanie

  2. constance.matz :

    Buongiorno,

    Mi sono fatto una domanda, presto farò la mia prima decorazione + colo da La Riché Direction, la rosa rossa, faccio una cravatta e tingi per iniziare. Mentre passo alla fase di dissolvenza ho pensato di applicare il mio condizionatore + maschera prima di colorare la mia storia dei capelli per ripararli un po '. Ma ho appena letto che non è raccomandato ... avresti una soluzione da offrirmi?

    Grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao Constance.matz,

      E 'infatti scoraggiato, il colore potrebbe non appendere bene se i capelli sono avvolti dal condizionatore. È meglio applicare il colore direttamente dopo aver sciacquato la decolorazione. Per fare una rosa rossa, non hai bisogno di una base bianca, quindi i tuoi capelli non dovrebbero essere troppo danneggiati dopo lo sbiadimento, e il colore ha già un effetto simile a un condizionatore. Se hai bisogno di più cure in seguito, puoi prepararti cura ripigmentante.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. pascaline :

    Bonjour.
    Il tuo bagno d'olio o maschera tipo di cura sui capelli con semi permamant colo?
    Perché i miei capelli sono leggermente danneggiati dallo sbiadisc, ma voglio ancora il colore.
    grazie

    • Chloé :

      Ciao Pascaline,

      La cura sanguinerà il colore in modo che siano limitati, ma se i capelli sono danneggiati devono effettivamente trattarli! Eviterei i bagni d'olio perché è probabilmente il peggiore da far saltare in aria e rimanere su cure più tradizionali (come il nostro maschera di riparazione con aloe vera) evitando di posizionare il prodotto troppo a lungo (più la cura si posa, più il colore può sanguinare).
      Per evitare di danneggiare troppo il colore, puoi anche aggiungere un po 'di colore al trattamento (vedi cura ripigmentante).

      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Chloé :

      Ciao Susie,

      È importante non mescolare i colori che vendiamo con l'ossidante. Se i tuoi capelli devono essere assottigliati, devi prima fare uno sbiadimento e poi applicare il colore.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Giglio :

    Ciao, mi sarebbe piaciuto sapere se potevo prendere qualsiasi colore e diluirlo con un balsamo.
    Lasciatemi spiegare, ho comprato diversi mesi fa l'igora argento bianco grigio acciaio, ma, non voglio essere grigio tutto il tempo (nessun colo permanente) e improvvisamente, mi sarebbe piaciuto mescolarlo con dopo lo shampoo per fare un colo semi permanente.
    Pensi che sia possibile?
    Merciiiii

    • Chloé :

      Ciao Lily,

      Il mio consiglio è valido solo per le colorazioni che vendiamo (Stargazer, Manic Panic, Herman's Amazing, Riché Directions, Rebellious) e che possono essere diluiti. Non conosco il colore di cui stai parlando, quindi non sarò in grado di dirti correttamente.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Cora :

    Ciao, per quanto riguarda la miscela color + care, è meglio mescolare prima di ogni pausa o può essere diluito in una bottiglia grande e usarlo più volte? Il prodotto non si ossida o espira se lasciato a lungo mescolato con cura?
    grazie

    • Chloé :

      Ciao Cora,

      La composizione delle colorazioni semipermanenti è vicino a un condizionatore. Non preoccuparti di preparare una bottiglia di cura in anticipo, puoi mantenerla per un momento.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Rosa :

    Buongiorno,
    Non capisco come è fatto che non possiamo fare il viola su una base con riflessi arancioni (mentre noi possiamo fare il rosa) poiché usiamo un tonner viola per cancellare l'arancione.

    • Chloé :

      Ciao rosa,

      Un toner viola viene utilizzato per neutralizzare il giallo, non l'arancione. I toner grigi, che contengono viola e blu, possono essere utilizzati su una base giallo-arancione ma solo se sono molto leggeri. L'arancio che generalmente si ottiene sbiancando è molto pigmentato e troppo lontano dal viola, molto più vicino al rosa.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  7. Jade Negan :

    Buona sera! Ho appena comprato l'Infra Red da Manic Panic per farmi dipingere sulle punte. Mi sembra di aver capito prima di fare uno shampoo, di sciacquare, di applicare il colore e di sedermi, sciacquare, usare un balsamo; la mia domanda è, posso quindi usare una maschera senza problemi o non è consigliabile? Grazie mólto !

    • Chloé :

      Ciao Jade Negan,

      È infatti necessario applicare le colorazioni su capelli puliti, asciutti o asciugati con un asciugamano. Non utilizzare il balsamo, 2en1 shampoo o skincare prima dell'applicazione (idealmente Indicazioni pre-colorazione shampoo è molto buono per preparare i capelli). Quindi applichi il colore (la tecnica tie & dye) E si lascia chiedere 30min minimo, ma si può lasciare sul tanto (anche ore) per quel bene permea i capelli. Poi risciacquare e non c'è bisogno di shampoo, balsamo o il trattamento (a meno che non ci si accorge che il colore ha bisogno di rigettare un po 'o se si teschi, ma è macchiato con un tuffo colorante si pone il problema no). tinture semi-permanenti non sono aggressivi per i capelli e la composizione è simile a un condizionatore hanno anche un piccolo effetto sulla cura dei capelli. Gli shampoo per la cura e facendo sbiadire il colore, è meglio evitarli il più possibile per mantenere i capelli di colore più a lungo.

      A presto,

      Chloe - Color-mania

  8. Lisa :

    Ciao!
    C'è qualcosa che non posso sapere, e non ho trovato la risposta sul sito - che è comunque chiara e completa!
    Dici qui e altrove che le colorazioni possono essere diluite con il balsamo per dare un pigmento più "pastelizzato", quindi vorrei sapere che tipo di condizionatore può essere usato per fare mescolare, possiamo usare un condizionatore lambda che si trova ovunque nei centri commerciali, o ha bisogno solo di condizionatori dedicati a questo in marchi come direzioni, colori folli o pastelli, ecc.? Perché nell'articolo sopra hai detto che il condizionatore è vietato prima di colorare, quindi dici che possiamo usarlo mescolandolo con la colorazione .. I groviglio i pennelli!

    Per quanto mi riguarda, ho sbiancato le estremità dei miei capelli, e poi ho messo il rosa pastello in direzioni, ma è davvero troppo brillante per i miei gusti! è per questo che stavo pensando di prendere l'Hot Hot Pink di Manic Panic e diluirlo per renderlo meno appariscente!

    • Chloé :

      Ciao Lisa,
      Evita di usare un balsamo prima di colorare perché ridurrà i capelli e i pigmenti colorati non prenderanno bene. Se si mescola il colore con il condizionatore, entrambi i prodotti vengono applicati sui capelli allo stesso tempo in modo che il problema non si presenti. Per il condizionatore raccomandiamo quello di Raggiungerci ma puoi usarne un altro purché sia ​​bianco o trasparente. il Pastel-izer Manic Panic è anche molto buono per diluire perché la sua texture è la stessa di un colore e quindi l'applicazione è più facile.
      Puoi diluire completamente l'Hot Hot Pink, stai attento se vuoi un pastello, è possibile che sia necessario un po 'di colorante perché è un colore ben pigmentato. Non dimenticare lo stoppino del test!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  9. Margot :

    Buongiorno,
    Ho comprato il kit di direzione, con il colore rosso rosa. Sono già abbastanza bionda e desidero rendere in qualche modo una fragola bionda. Quindi ho intenzione di mescolare un po 'di colore con un po' di shampoo. Tuttavia non so quale dosaggio mettere e soprattutto il tempo di esposizione della miscela.

    • Chloé :

      Ciao Margot,
      Per quanto riguarda il dosaggio, dovremo testare su uno stoppino per vedere il risultato. La Rosa Rossa è ben pigmentata, sicuramente ti metterà un po 'nel tuo balsamo se vuoi ottenere un riflesso (un suggerimento a volte può essere sufficiente - il colore una volta aperto rimane a lungo purché chiudi bene il vaso ).
      Per il tempo di esposizione, è come con un colore che non sarebbe diluito: 30min minimo, ma più lungo è meglio (personalmente lascio che il mio colore chieda 1-2h), non c'è tempo massimo da non superare.
      Poiché desideri solo un riflesso, il tuo colore andrà molto velocemente, ma puoi prepararti a cura ripigmentante per mantenere il tuo colore
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  10. Nath :

    Ciao, io tingermi i capelli viola-bordeaux e mi chiesi se potevo mescolare con un trattamento maschera, i colori sono piuttosto buio quindi questo non è l'intensità del colore che ho un problema, ma se la maschera impedirà il colore per penetrare i capelli?

    • Chloé :

      Ciao Nath,
      Una maschera / cura può impedire ai pigmenti di appendere i capelli solo se applicati prima della colorazione, perché ridurranno i capelli. Nessun problema per mescolare un colore con una cura se il colore è troppo scuro. Questo lo diluirà e renderà più chiaro. Fare attenzione a non diluire troppo il colore, specialmente se la base non è molto chiara! Metti alla prova la tua miscela su uno stoppino per essere sicuri del dosaggio e per essere in grado di adattarlo se necessario.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  11. paese delle meraviglie :

    Ciao, ho intenzione di provare a farmi un argento / grigio, ma so che è molto difficile raggiungere questa sfumatura, ho conosciuto i trucchi dello shampoo dopo per un'ombra meno pigmentata quindi ho pensato di fare nero + dopo shampoo nel caso in cui il toner argentato non funzionasse per me, pensi che funzionerà per raggiungere un nero / grigio?

    • Chloé :

      Ciao merv,
      Apparentemente una miscela di toner nero + bianco + viola scuro (con dosi molto piccole di nero e viola) può funzionare per ottenere un grigio scuro. D'altra parte, il risultato non è certo assicurato ed è un colore ancora più difficile da ottenere rispetto al grigio argento perché la miscela non è facile da dosare.
      Per ottenere un grigio, il meglio è scolorire i capelli (in più volte se necessario, vedi scolorimento dei capelli scuri), possibilmente facendo prima un viola più scuro per iniziare ad allentare i capelli, quindi usando un toner grigio (vedi come avere i capelli grigi).
      A presto,
      Chloé

  12. ju.herard :

    Buongiorno,
    i miei capelli non sono scoloriti e sono marroni. Seguendo il tuo articolo sui colori per capelli non scoloriti, ho ordinato e provato le indicazioni di colori prugna e verde abete sui mech testati, ma il colore non reggeva bene. Tuttavia, ho fatto attenzione a usare il tuo shampoo shampoo a colori e avvolgere i miei mech in selofane. Me ne sono andato per chiedere un'ora e mezza ... davvero non capisco ...

    • Chloé :

      Ciao Ju,
      Se i tuoi capelli sono scuri, la prugna e il verde abete saranno in grado di vedersi ma è possibile che tu abbia solo un riflesso e che il colore si dissolva molto rapidamente. Purtroppo non siamo tutti uguali di fronte al colore e alcuni capelli sono difficili da prendere il colore! Tuttavia, le macchie semi-permanenti non sono aggressive per i capelli, quindi puoi riapplicare il prodotto, i capelli più riluttanti potrebbero aver bisogno di uno che insiste un po '. Affinché il colore duri più a lungo, puoi anche prepararli applicando una miscela di scolorimento e shampoo per lasciare 5-10min per aprire le squame dei capelli senza schiarirli. Se nonostante tutto ciò che il colore non regge e non si vede, avrai difficoltà a sfuggire allo sbiadimento per colorarti.
      A presto,
      Chloé

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *