Il colore oro rosa

colorazione rosa mania color oro

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Molti di voi si stanno chiedendo come ottenere un colorazione oro rosa e ti capiamo: l'oro rosa è così dolce e così bello che è difficile non volerlo provare! Per guidarti, ecco tutto ciò che devi sapere prima di iniziare:

I pro ei contro della colorazione rosa oro

L'oro rosa è un colore molto morbido che piacerà soprattutto a chi vuole provare il colore ma non può o non vuole andare troppo appariscente.

Può essere con alcuni colori su base bionda e il colore rimane bello anche durante lo sbiadimento: il rosa va sempre meno a vedere ei capelli di nuovo alla bionda. A priori, evitiamo tutte le brutte sorprese che fanno una manutenzione vincolante (un colore che cambia troppo sfumando lo sbiadimento o la base scolorita che esce sotto il colore una volta passata).

Il grande svantaggio dell'oro rosa è che ha una vita molto breve. Questo colore è leggermente pigmentato, infatti svanirà rapidamente. Questa funzionalità può anche essere vista come un vantaggio e consentire di avere un po 'di colore per un tempo limitato, per provare o per un'occasione particolare.

Se la rosa è davvero troppo veloce per i tuoi gusti, due soluzioni sono possibili per farla durare un po 'di più:

  • preparare un cura ripigmentante e applicalo a ogni shampoo lasciandolo seduto 5-10min se possibile
  • non diluire la rosa con l'applicazione del colore (vedi sotto) se un rosa acceso ti tenta troppo e aspetta che il colore si dissolva per avere un oro rosa.

Come fare una colorazione oro rosa?

Con Herman's Amazing Rosie Gold o Pulp Riot's Rose Gold

Questi marchi 2 sono gli unici attualmente in grado di offrire un oro rosa pronto all'uso. Quella di Pulp Riot è un toner, molto più sottile della sua controparte in Herman's Amazing. Un'altra differenza, è una colorazione ad ossidazione, quindi piuttosto consigliato a persone con esperienza (e leggere le istruzioni sulla scheda prodotto!). Pulp Riot's Rose Gold può essere usato come base per Amazing Rosie di Herman se è troppo sottile per te. Per avere successo con queste colorazioni 2, sarà necessario fare come per tutti i pastelli: una base ben scolorita, e già necessaria se nel caso del Rosie, se non si utilizza il toner di Pulp Riot in anticipo.

Note 2.50 su 5
12.90 TTC

Saperne di più

Le 5 regole d'oro per un pastello di successo

Capelli rosa pastello: riuscendo a colorare

Il colore rosa su una base bionda

La base bionda

Un'altra soluzione è fare una rosa su una base bionda. Avrai bisogno di una bella bionda e non solo di una base sbiadita. Due possibilità: fai uno smagliante e un semi-permanente Stargazer biondo, o vai da un parrucchiere-colorista.

Il colore rosa

Per ottenere il bel riflesso rosa dell'oro rosa, devi usare un rosa molto leggero. Puoi provare un rosa pastello, ma consiglio di prendere un rosa più pigmentato e diluirlo. In effetti, a seconda del colore rosa pastello base potrebbe non prendere bene. Una rosa pigmentata e diluita gestirà meglio il dosaggio in base al colore di base dei capelli e troverà la miscela perfetta.

La tecnica è molto semplice poiché è sufficiente miscelare il colore rosa con il condizionatore, Pastel-izer di Manic Panic, il Blanche d'Herman è incredibile, il Chiaro di Riot Pulp o base neutrale di Urban Crazy (idealmente prendi quello corrispondente al marchio del tuo colore rosa, se esiste), quindi applicalo come una colorazione semipermanente classica (su capelli puliti, asciutti o leggermente bagnati, senza averne cura 2en1 condizionatore o shampoo appena prima).

Alcune raccomandazioni:

  • più la tua rosa è pigmentata, meno sarà usata nella miscela. A volte un po 'di colore può essere sufficiente
  • prova bene la miscela su uno stoppino per essere sicuro del dosaggio. La cosa migliore è preparare una piccola quantità di prodotto notando bene le quantità per poterla facilmente riprodurre in grandi quantità (un piccolo cucchiaio di plastica sarà molto conveniente per questo).
  • non esitare a lasciare che il tuo colore richieda diverse ore in modo che permei i capelli al meglio.
  • preferisci un prodotto bianco o trasparente per diluire il colore per evitare che altri pigmenti influenzino il risultato.

Prodotti

Per preparare la miscela, avrai bisogno di una ciotola e un pennello. Non dimenticare di proteggere le mani con i guanti!

Vedi tutte le ciotole, spazzole e accessori

Per diluire il colore, usa la base neutra corrispondente al marchio del tuo colore, o un condizionatore. Le basi neutre del marchio hanno il vantaggio di avere la stessa consistenza della tua colorazione, quindi la miscelazione e l'applicazione possono essere semplificate.

Infine, ecco i colori rosa che si adattano meglio per essere diluiti:

Colorazione semipermanente

Pink Cleo Hair Color - Manic Panic

Note 5.00 su 5
12.90 TTC
Note 4.64 su 5
7.90 TTC
Note 4.00 su 5
6.50 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Color Pink Candy - Indicazioni

Note 4.25 su 5
7.90 TTC
Note 4.81 su 5
7.90 TTC
12.90 - 79.90 TTC
Note 5.00 su 5
12.90 - 15.90 TTC
Note 2.67 su 5
12.90 TTC
Note 3.00 su 5
2.50 - 4.90 TTC

Colorazione semipermanente

Red Hair Color Pink - Indicazioni

Note 4.24 su 5
7.90 TTC

E tu colorazione Rose Gold, hai provato? Vieni a condividere le tue ricette nei commenti ...

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

24 Commenti su "Il colore oro rosa"

  1. Apollonia :

    Ciao, so che arrivo in guerra ahah ma spero ancora di avere una risposta; quindi non ho capito bene è possibile fare la colorazione su una base marrone senza passare la scatola sbiadisc o bionda? Grazie in anticipo

  2. unicornouo :

    Buongiorno !
    Attualmente ho un colorante Xianum 6.34 da gennaio, i suggerimenti sono un po 'più chiari.
    Mi piacerebbe avere un effetto oro rosa sulle punte (un po 'come qui: https://youtu.be/9zAKYTlV4Ag?t=3m23s ).
    È possibile avere un rendering di questo tipo senza sbiancare le mie punte? cosa posso fare senza sbiadire? (sapendo che il mio colore naturale è vicino al mio colore attuale)

    • Chloé :

      Ciao unicornouo,

      Il tuo colore sembra troppo scuro per un rosa pastello. Dovrebbe essere scolorito (o anche fare un primo depilatore se il tuo colore era permanente, allora uno scolorimento vol.30).

      Se non vuoi scolorire, devi usare i colori più scuri (che non daranno qualcosa di appariscente senza sbiadire), come spiegato in questo articolo: i colori senza sbiadire

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. romanzi :

    Ciao
    Ho pensato a me punte dei capelli di colore rosa d'oro. Ho i capelli già leggermente scoloriti alle punte con un biondo, ma un po 'buio, ho visto un video di una ragazza con un tono viola con sub-rosa caldo per un oro rosa, viola dovuto per compensare la giallo / biondo. Cosa ne pensi?

    • Chloé :

      Ciao romane,

      Il viola attenua il giallo, ma potresti anche ritrovarti con un grigio o un lilla. Con contro puoi forse prendere una lavanda (quindi una porpora che tira sulla rosa) e aggiungere rosa. D'altra parte attenzione se hai una bionda scura di base che non prende un rosa pastello ma una foglia più pigmentata per diluirla leggermente (vedi il riflesso colorato) o il colore potrebbe non essere visibile.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Olga Goulet :

    Buongiorno,

    Attualmente ho i capelli rosa-oro fatti da un colorista professionista basato sul livello 9 sbiancato. Erano relativamente scuri dopo il colo, ma sono settimane 2 e ora ho un'arancia con riflessi rosa pallido, quindi un vero oro rosa. Inoltre, dopo ogni shampoo, vedo che svanisce. Mi piacerebbe sapere se voglio diventare nuovamente bionda di circa 2-3 settimane, è possibile sanguinando il colore per trovare un biondo pallido o rimarrà arancione? Se sì, posso candeggiare di nuovo?

    Olga

  5. Cloé :

    Ciao Chloe 🙂

    Mi stavo chiedendo se potessimo creare un oro rosa mescolando il rosa e un pizzico di arancia? (per copiare il colore di Herman's Amazing) e su una testa che ha una piccola metà di capelli bianchi, sarebbe una buona idea chiedere questo tipo di colore (senza sbiancamento) solo per avere riflessi rosa-oro?

    • Chloé :

      Ciao Cloé,

      Se la tua base è chiara, puoi fare una miscela di questo tipo (facendo attenzione a non diluire i pastelli, troverai maggiori informazioni in questo articolo: ottenere un riflesso colorato). Se i tuoi capelli sono scuri con i capelli bianchi, non sono sicuro che sia un buon modo per andare. Per un oro rosa, hai bisogno di una base sbiadita o bionda. Sui capelli scuri, il colore non si vedrà, ci vorrà sicuramente un po 'sui tuoi capelli bianchi (es. Anche: i colori potrebbero prendere meno bene sui capelli bianchi e dare qualcosa di più chiaro o alterato) ma io non sono non sono sicuro che il risultato sia molto carino se sei pepe e sale. Non ho provato e non ho testimonianze da parte di clienti che hanno provato questo, quindi puoi sempre vedere come si presenterebbe su un test di stoppino!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. Giglio :

    Bonjouuurs, mi dispiace per il ritardo sul post, ma qui è 1mois ho fatto un colore rosa brillante in modo che svanisce in rosa pastello / oro. Ora (piscina, ecc. Di cloro) tutto è andato via lasciando le mie punte (scolorite) un po 'bionde / rosse. Rimanendo di un colore rosso scuro a casa, mi chiedevo se potevo diluire con lo shampoo dopo (rosso + bianco = rosa) posso avere un rosa pallido? grazie

    • Chloé :

      Ciao Lily,

      A seconda della tonalità del rosso, puoi ottenere un rosa-rosso pallido. Per essere sicuro, sarà necessario effettuare un blocco di prova. Di che rosso stai parlando esattamente? Potrei dirti di più conoscendo il nome del colore 🙂

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  7. caro :

    ciao e grazie per l'articolo! dato che voglio provare! la mia unica paura è che, una volta che il colore è ben sfumato (dopo diversi lavaggi), i capelli diventano di nuovo biondi come all'inizio?

    • Chloé :

      Ciao Caro,

      Il colore si attenua normalmente bene. Con alcuni capelli e alcuni colori ci può volere del tempo ma con il rosa raramente sorge il problema e con un colore così poco pigmentato che useremo per l'oro rosa, sarebbe sorprendente che il colore non vada bene.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

    • Maria :

      Bonjour Céline,
      Difficile risponderti: in teoria potrebbe funzionare, ma poiché le composizioni sono piuttosto diverse e il prodotto è destinato a rimanere sui capelli per un po ', tendiamo a non raccomandare l'uso di uno shampoo, per paura di asciugare i capelli. Inoltre, lo shampoo ha lo scopo di pulire i capelli, in modo da prevenire o limitare l'azione di fissare la tintura.
      Se vuoi ancora provare, applica bene la miscela su a prova stoppino prima di tutto!
      L'ideale è ancora prendere i prodotti che raccomandiamo sopra, è meno rischioso 😉
      A presto,
      Mary Color-Mania

  8. Laura :

    Grazie mille per i suggerimenti! Ma ho una domanda, una volta che il rosa brillante diluito nello shampoo dopo, è ancora efficace come prima? E ha ancora un abbigliamento così bello?

    • Chloé :

      Ciao Laura,

      Più leggero è un colore, meno pigmentato è e meno tempo ci vuole. Ma per un oro rosa, ci vuole molto poco rosa pigmentato, e come spiego in questo articolo lo svantaggio di questo colore è che non ci vuole molto. Se un rosa brillante ti fanno sentire come è possibile applicare la pura è salito su una base equa e ottenere un oro rosa quando il colore svanirà.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  9. Miku-chan :

    Buonasera, grazie per il link, non avevo visto questo articolo, cade molto bene!
    Ho solo alcune domande: c'è qualche problema che un colore mescolato con il condizionatore si posa per diverse ore? Come saprai che la rosa che vuoi è buona? Per il diluente, che cos'è un prodotto bianco o trasparente? ...
    Merci de ta réponse!

    • Chloé :

      Ciao Miku-chan,

      Questo non è un problema: le macchie semi-permanenti non sono aggressive per i capelli e si consiglia di lasciarle posa per diverse ore in modo che permeino bene i capelli.
      Per diluire, utilizzare un prodotto bianco o trasparente. il Pastel-izer Manic Panic è il prodotto ideale perché la sua texture è uguale a un colore e quindi facile da applicare.
      Per sapere se il tuo impasto è buono, è necessario iniziare preparando una piccola quantità (è necessario un po 'di rosa nella miscela per un oro rosa) e testarlo su uno stoppino, come spiegato qui: fai il suo mix

      A presto,
      Chloe - Color-mania

        • Chloé :

          Ciao Miku-chan,

          È assolutamente scoraggiato creare miscele con colorazione permanente! Le composizioni non sono le stesse sarebbe molto rischioso. Il mio consiglio si applica solo ai prodotti che vendiamo.

          A presto,
          Chloe - Color-mania

  10. Kami'Majin :

    Grazie a Chloe per questo articolo! Non ho avuto il tempo di rispondere, su un'altra pagina, il consiglio che mi hai dato per colorare l'oro rosa! Bel articolo in ogni caso, che cade perfettamente!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *