Colorare: come passare dal rosso al blu?

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

La tua passione per il rosso inizia a indebolirsi e hai solo un desiderio: dimenticare questo colore caldo per avere i capelli blu. Potresti essere consapevole, tuttavia, che un tale cambiamento potrebbe non essere il più facile da fare e ti chiedi come affrontarlo.

Se leggi regolarmente il nostro blog, mi hai già sentito parlare della ruota dei colori. Guardandolo, vediamo che il rosso e il blu, senza essere direttamente opposti, sono ancora colori molto distanti.

cerchio cromatico-color-mania

Per riassumere: dimentica subito l'idea di applicare direttamente il blu su una base rossa. Il rischio? Prendi un marrone grigiastro francamente non bello. Ma come facciamo quando vogliamo passare dal rosso al blu?

A partire da un semipermanente rosso

Se il rosso che hai fatto era un semi-permanente, inizia con saltare in aria il tuo colore usando il massimo di cura (vedi link sotto) o Indicazioni pre-color shampoo. Abbi un po 'di pazienza, a volte è necessario rinnovare le cure un certo numero di volte prima di avere un risultato! Puoi anche fare un depilatore (vedi sotto).

Una volta lasciato il rosso, puoi lasciare su una base naturale o scolorita e seguire le indicazioni classiche per creare un blu. Attenzione, se i tuoi capelli sono stati sbiancati all'arancio, non sarai in grado di applicare il blu (sarà necessario in questo caso sicuramente far svanire). Se sono molto gialli, puoi provare un blu scuro, possibilmente aggiungendo un pizzico di viola per evitare il massimo che sia verde (vedi sotto nei suggerimenti dei collegamenti per non perdere un blu).

Se sei stato rosso per molto tempo e / o hai applicato il tuo colore su una base molto scolorita (oi tuoi capelli sono appesi bene), è possibile che anche il tuo rosso sia un po 'troppo non abbastanza da rimuoverlo completamente. Se i pigmenti rossi che rimangono nei capelli sono molto leggeri, puoi provare uno blu scuro. Altrimenti, leggi i seguenti suggerimenti per iniziare da un rosso permanente o passare attraverso i colori intermedi.

A partire da un rosso permanente

Se il tuo rosso è il prodotto di coloranti permanenti, ti ci vorrà sicuramente del tempo prima che tu possa fare il blu. In effetti, il rosso è un pigmento piuttosto difficile da rimuovere e ancor più quando è permanente.

Il depilatore

Inizia facendo un depilatore per rimuovere tanti pigmenti artificiali. Per saperne di più segui questo link: Come usare il depilatore?

decolorazione

Se dopo il dispositivo di rimozione del trucco hai ancora una base rossa o arancione o troppo giallo per il blu, puoi provare a sbiadire, ma fai attenzione: solo se i tuoi capelli sono sani e resistono (i coloranti permanenti sono aggressivi, è possibile che la decolorazione è impossibile per il momento, in questo caso, cura e inizia con rosa o viola a seconda della base).

Se i tuoi capelli sono arancioni, il blu non è ancora possibile, sarà necessario aspettare ancora un po 'prima di fare una dissolvenza. Se i tuoi capelli sono di colore giallo scuro o chiaro ma molto giallo, puoi provare il blu più scuro, con un tocco di viola.

Se una singola decolorazione non è sufficiente per eliminare il rosso, attendere almeno 15 giorni / un mese prima di ridipingere e soprattutto non scolorire i capelli danneggiati. Se non riesci più a sfumare, dovrai attraversare i colori intermedi.

Passa attraverso i colori intermedi

Se i tuoi capelli sono danneggiati e non possono essere scoloriti, o se non hai fretta, puoi evitare trattamenti aggressivi passando attraverso i colori tra il rosso e il blu sul cerchio. cromatica. Ma quali colori?

Per andare dal rosso al blu il meglio è fare: rosso - rosa - viola - blu.

Il passo della rosa

Attraversare la rosa non è necessariamente obbligatorio:

  • se il tuo rimorchiatore rosso su arancione, è meglio passare attraverso il rosa, rimanendo su colori ben pigmentati.
  • se il tuo rosso non è arancione, puoi iniziare subito con alcuni viola (il Plum of Directions o Purple Haze of Manic Panic).

Una volta che la tua rosa si è ammorbidita (senza aspettare di tornare all'arancione), puoi applicare un viola scuro o viola come la prugna o la foschia viola (vedi sotto).

Colorazione semipermanente

Pink Cleo Hair Color - Manic Panic

Note 5.00 su 5
12.90 TTC
Note 4.81 su 5
7.90 TTC
12.90 - 79.90 TTC
Promo!
Note 4.18 su 5
3.59 - 12.90 TTC
Note 5.00 su 5
12.90 - 15.90 TTC
Note 2.67 su 5
12.90 TTC
Note 3.00 su 5
2.50 - 4.90 TTC
Note 4.80 su 5
7.90 TTC

Colorazione semipermanente

Red Hair Color Pink - Indicazioni

Note 4.24 su 5
7.90 TTC
Note 4.08 su 5
7.90 TTC

Il palcoscenico viola

In molti casi, puoi applicare un viola su un rosso. Avrai sicuramente qualcosa tra il viola e il bordeaux. Attenzione, è molto importante non applicare troppo chiara o troppo bluastro viola: troppo chiara non potrebbe coprire il rosso, troppo blu sarebbe troppo lontano dalla vostra base.

Note 4.89 su 5
12.90 - 79.90 TTC
Note 4.67 su 5
2.50 - 4.90 TTC
Note 4.50 su 5
3.90 - 12.90 TTC

Per passare al blu senza problemi, dovremo rimanere un momento sul lato del viola per "cancellare" il rosso a poco a poco. Fai diversi coloranti viola / viola prima di passare lentamente a blu più e più.

Note 4.00 su 5
3.90 - 15.90 TTC
Note 4.18 su 5
7.90 TTC
Note 5.00 su 5
12.90 TTC

Colorazione semipermanente

Colorazione di capelli viola - Stargazer

Note 4.10 su 5
6.50 TTC

E infine blu!

Quando la tua viola sbiadiva inizia a diventare blu anziché rossa, allora è il momento di passare finalmente al colore che hai sempre sognato fin dall'inizio. Electric Blue Directions è un ottimo intermedio tra viola e blu perché la tonalità è davvero tra i due colori. Puoi anche provare il blu scuro che è ben pigmentato per coprire i colori precedenti.

Note 5.00 su 5
12.90 - 15.90 TTC
Note 2.67 su 5
12.90 - 79.90 TTC
Note 4.00 su 5
2.50 - 4.90 TTC
Note 4.50 su 5
7.90 TTC
Note 5.00 su 5
12.90 TTC
Note 4.50 su 5
3.90 - 15.90 TTC

Colorazione semipermanente

Royal Blue Hair Color - Stargazer

Note 2.50 su 5
6.50 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Color Ultra Blue - Stargazer

Note 4.60 su 5
6.50 TTC

Se il tuo sogno è avere una luce blu o molto brillante, questa tecnica di colori intermedi non è necessariamente la più adatta: infatti è possibile che il tuo rosso continui a uscire per un momento sotto il viola e persino il blu, soprattutto se era un rosso permanente. Se il tuo rosso non va via da solo e vuoi uno di quei lividi che sono più difficili da ottenere, non avrai altra scelta che candeggina per farlo.

EnregistrerEnregistrer

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

48 Commenti su "Colorare: come passare dal rosso al blu?"

  1. Justine :

    Ciao, al momento ho i capelli rosso-arancio, ho il veleno della volpe artica, si rompe a poco a poco in arancione, vorrei trovare il mio verde bluastro prima (stile verde alpino) ma non posso sbiancare né altri, cosa posso fare? Passa il rosa poi viola poi blu e infine verde, o arancione poi giallo e dopo verde? Sapendo che non mi candido mai i capelli perché troppo fragili per quello

    • Maria :

      Ciao Justine

      Per rimuovere i resti di colorazione puoi usare Demak'Up, non danneggia i capelli perché agisce solo su pigmenti artificiali! E se i tuoi capelli sono danneggiati puoi fare una cura UrbanPlex chi è l'unico a riparare davvero i capelli. (Può anche essere usato senza sbiadire).

      Se preferisci farlo a tappe, penso che l'opzione arancione> rosa> viola> blu> verde sia la migliore per te: perché nella direzione opposta, non sarai in grado di passare dall'arancione al giallo senza scolorire!

      Buona fortuna e facci sapere del risultato 🙂

      A presto,

      Mary Color-Mania

  2. Lena :

    Buongiorno !
    Grazie per questo articolo molto interessante. Personalmente ho i capelli rossi (rosso / arancione e non rosso / blu) e vorrei passare al giallo (penso a Sunshine Manic Panic). Solo il rosso è molto agganciato ai miei capelli, dovrebbe essere sufficiente uno struccante per essere in grado di diventare giallo? E quello che mi infastidisce di più è che una volta ho avuto la cattiva idea di andare da un parrucchiere (per il mio primo svanire che non volevo fare da solo), risultato che mi ha messo rosso permanente senza radici scolorite quando non volevo. Quindi ho una fascia tra i capelli dove c'è un rosso permanente che non posso scolorire e che è così scuro. Dovrei provare a rimuovere i miei capelli e ridipingere questa parte? Perché immagino che altrimenti il ​​giallo prenderà molto male in questo posto e sarà molto brutto ... Ma ho paura di danneggiare i miei capelli e non funziona! Se hai un'idea di come gestire la mia transizione se è possibile la sto prendendo. 🙂

    Grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao Lena,

      Secondo me, detergente è davvero la prima cosa da provare, soprattutto che funziona altrettanto sul permanente come permanente. Forse non ti permetterà di lavare tutto il colore o avere una base uniforme ma dovrebbe già rimuovere alcuni pigmenti.

      Quindi, se la tua base è abbastanza chiara, puoi andare al Sunshine, che potrebbe risultare un po 'arancione all'inizio se hai dei pigmenti rossi nei capelli. Se i tuoi capelli non sono abbastanza chiari, si illumineranno sicuramente. Se la tua base non è uniforme, fai una prova su uno stoppino per vedere cosa succede: a volte entriamo in questo genere di situazioni sfumature molto belle! Se i resti della tua colorazione permanente ostacolano davvero, potresti iniziare creando una sfumatura gialla e arancione per nascondere le imperfezioni?

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Marina :

    Ciao, al momento ho i capelli rossi per vedere il rosso, ma mi piacerebbe avere i capelli blu, non so come farlo. Un amico parrucchiere mi ha detto che era impossibile. Ma penso che ci sia una soluzione.

    • Chloé :

      Ciao Marina,

      Ti consiglio di leggere l'articolo sopra se non è già fatto 🙂 Non è impossibile ma è complicato quindi ci vuole un po 'di tempo perché questi due colori sono molto lontani. Ti suggerisco di leggere l'articolo qui sopra, ho spiegato in dettaglio come andare dal rosso al blu, poi fammi le tue domande se ne hai!

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  4. Honorine :

    Ciao, attualmente ho i capelli fucsia per più di 6 mesi e ora sono molto chiari, a parte alcune ciocche che rimangono piuttosto flash (erano viola prima del rosa) vorrei passare ad un blu tra i capelli denim e blu / verde sapendo che i miei capelli sono già scoloriti. Come dovrei procedere?
    grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao Honorine,

      Penso che puoi già iniziare con a fare un depilatore rimuovere un massimo di rosa. Quindi tutto dipende da ciò che ottieni:
      - Se la rosa è sparita e non hai niente, puoi provare a Denim Blue (su una base ben colorata) o turchese (idem)
      - se hai ancora un po 'di rosa o viola, puoi creare un denim blu o un altro blu, ma aspettare prima di andare a colori più verdi (puoi sicuramente, tuttavia, essere in grado di passare a un blu -verde quando rifai il tuo colore se la tua rosa non esce troppo).
      Per scegliere la tua attenzione del colore alla base: denim blu e turchese richiedono basi molto scolorite, se i tuoi capelli non sono sufficientemente chiari, sarebbe necessario rifare una decolorazione (ma solo se i capelli sono sani) o fare un colore più pigmentato.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Margot Roux :

    Ciao, grazie per questo articolo! Ho i capelli tinti di rosa / viola per un momento, pensi che io possa mettere il blu direttamente su di esso? Immagino che sarà un viola scuro? Secondo la tua opinione, piuttosto rimpiazzerà verso il viola? (Ho paura dei riflessi verdi ...)
    Merci!

    • Chloé :

      Ciao Margot,

      Penso che puoi applicare un blu su una rosa base / viola senza preoccupazioni, sicuramente otterrai un viola. Che darà sboccatura dipende molto dal vostro corrente di base: Se i capelli sono molto rosa, dovrebbe andare in un viola scuro se sono viola o si utilizza un ben pigmentate blu, che sicuramente andare verso viola bluastro, anche blu. Il viola è un colore molto speciale che reagisce in modo diverso a seconda dei capelli, è abbastanza difficile da prevedere in anticipo cosa otterremo esattamente! Non dimenticare di fare una corsa di prova per essere sicuro del risultato.
      Per il verde, è davvero possibile se i tuoi capelli sono molto gialli. Se vedi che il tuo colore inizia a diventare verde, preparati cura ripigmentante con rosa, o possibilmente rosso. Puoi usarlo quando ti lavi i capelli per ammorbidire il verde e dare una spinta al tuo colore.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  6. supramassiv :

    Buongiorno ! (E mi dispiace per il doppio post se hai pensato che non avesse funzionato ...)
    Ho una domanda, qui ho fatto un sacco di colorazioni incatenate a causa di un errore di casella e una colorazione che ha richiesto troppo (aubrun, rosso, viola). I miei capelli sono molto danneggiati, per la prima volta nella mia vita sono diventati fragili (inoltre applico olio di cocco, ma se hai un consiglio da darmi per ripararlo tagliare ma niente e fatto), quindi per il decolo aspetteremo un po 'penso. Così come il colore rosso ha preso molto bene c'è un po 'penso, aspettando che i miei capelli si riprendano da tutto ciò, ho comprato uno shampoo ripigmentante per mantenere il mio colore senza la necessità di rifarlo .. E altro a quello vorrei andare alla notte blu.
    Ho i capelli di questo colore ci
    https://img4.hostingpics.net/pics/774210IMG6486.jpg
    È possibile? Grazie mólto !

    • Chloé :

      Ciao supramassiv,

      Purtroppo non sarai in grado di andare alla notte blu senza sbarazzarti di questo rosso-borgogna ... ed è possibile che tu abbia bisogno di scolorire.
      Presto proporremo un depilatore che ti permetterà di far sparire il tuo colore. Ma se hai macchie permanenti, che contengono ossidante, potresti ritrovarti con una base arancione su cui non puoi fare il blu senza scolorire. E se i tuoi capelli sono danneggiati, dovresti evitare di scolorire per il momento.
      Il meglio che penso è mettere la priorità sulla salute dei tuoi capelli. Cura, taglia le punte alla fine. Puoi curare il tuo colore con i nostri colori semi-permanenti, rimanendo sui rossi più pigmentati, sui rosa e sui violini (questi colori non sono aggressivi per i capelli). Puoi anche provare il Kit Urbanplex che aiuta a riparare i capelli danneggiati.
      Quando i tuoi capelli sono di nuovo sani, puoi provare la rimozione del trucco e lo scolorimento se necessario prima di passare al blu.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  7. laetitia :

    Ciao Chloe, dal mese di 8, ho lo shock del colore Fushia sotto la luce. I miei capelli di base è di colore marrone scuro, ho sbiadito una volta con il volume 30, mi ha dato un colore giallo-arancio, su cui urto fucsia si aggrappa grande. Lì, è abbastanza alterato, ho ancora tracce rosate, è un po 'di pesca. Mi piacerebbe cambiare e diventare blu. Vorrei scolorire una seconda volta (ho radici 5 cm dall'ultimo decolo). Ho pensato di mettere il viola sulla parte delle radici e il blu dopo la mezzanotte sulle lunghezze. Pensi che una candeggina 20 sia sufficiente a rimuovere le tracce di rosa e giallo? O dovrei aggiungere un toner?

    • Chloé :

      Ciao laetitia,

      Se i tuoi capelli erano di un arancione scuro marrone e hai dei pigmenti rosa residui, penso che sia meglio andare su un volo. 30. Attenzione: non sbiadire se i tuoi capelli sono danneggiati. Fai un test stoppino con lo sbiadimento per vedere come reagiscono i tuoi capelli. Se trovi che il volo. 30 è troppo forte, puoi diluirlo nello shampoo. È possibile applicare il blu su un residuo di rosa ma non sull'arancio.

      Il toner sarà efficace solo se hai una base molto scolorita che deve essere pronta. After Midnight è un blu molto pigmentato che dovrebbe coprire bene anche se non hai una base bianca. Se hai ancora un po 'di rosa, andrà leggermente viola, se i tuoi capelli sono abbastanza gialli, può andare al verde svanendo (un toner se la base è scolorita per limitare questo, o un punta di viola nel blu).

      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • laetitia Maciel :

        grazie per questi preziosi consigli!
        I miei capelli sono in buona salute, ho solo una decolorazione, ci sono i mesi 8, e da allora ho dato molto da mangiare, ma continuerò a fare il test e consiglierò seguendo il tuo consiglio secondo il rendering.

  8. Marion Delannoy :

    hey! Bene, ho i capelli viola sulla metà inferiore dei miei capelli che sono stati sbiaditi prima e vorrei colorarsi di verde senza scolorirlo, è possibile secondo te? buona fortuna a te 🙂

    • Chloé :

      Ciao Marion,

      A mio parere, nessun problema se il tuo viola è piuttosto bluastra. Se tira di più sulla rosa, inizia col fare blu e aggiungere un po 'alla volta il verde. Fai attenzione a non applicare colorazioni più luminose della tua base per farle bene.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  9. Suzon Kubiak-Morin :

    Buongiorno,
    Quindi ho i capelli turchesi che compro qui, quindi semi permanenti, sotto ho un decolo.
    Mi piacerebbe trovare il marrone rosso che avevo prima, ma senza fare un deco.
    Cosa dovrei fare? Lasciare il più possibile e andare gradualmente o fare un rosso su di esso.
    Il blu non copre il rosso, ma il coperchio rosso è blu?
    grazie

    • Chloé :

      Ciao Suzon,

      Evitate di mescolare pigmenti rosso / arancione con blu / verde: i colori sono opposti e quindi può avere un effetto di toner (se i pigmenti sono molto leggeri avremo un bianco-grigio, ma si rischia di finire con un marrone-grigio-verde).
      Il migliore penso sia quello di iniziare sanguinare il più possibile. Se riesci a far andare via tutto o quasi, puoi provare un roux (testando bene su uno stoppino). Altrimenti, è meglio lasciare su una castagna scura e fare un po ' cura rossa per ammorbidire il verde che rimarrà e aggiungere gradualmente un tocco di mogano ai tuoi capelli.
      Puoi anche andare a vedere un parrucchiere-colorista che dovrebbe essere in grado di farti una pulizia e un colore.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  10. Chloé :

    Buongiorno,
    Ho provato a fare il percorso opposto, quindi passare dal blu al borgogna abbastanza da scurire. Per questo avevo comprato una colorazione semi-permanente bordolese: ma dava un viola scuro, che non mi dispiaceva, anzi. Tranne che adesso il viola è sparito sulla mia radice (che è di nuovo marrone scuro) e le mie punte diventano di nuovo blu. Quindi mi piacerebbe rifare il burgundy permanente (con le radici un po 'più scure delle lunghezze), ma ho paura di non ottenere il colore giusto. Ho uno shampoo americano? se è così, lo lascio a lungo? Grazie in anticipo

    • Chloé :

      Ciao Chloe

      Puoi fare uno shampoo americano, troverai tutti i nostri consigli qui: lo shampoo americano. Non sarai in grado di creare immediatamente un colore permanente, perché devi evitare di incatenare trattamenti aggressivi. Lo shampoo americano non rimuoverà tutto il tuo blu. Il meglio dopo questo shampoo sarebbe sicuramente quello di andare prima con il rosa / viola e andare dolcemente sul bordeaux.
      Se vuoi davvero un burgundy permanente, il meglio che penso è andare a vedere un colorista.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  11. Lolita :

    Ciao ora ho un viola scuro che è 5.2 Ho fatto il mio colore rosso perché volevo fare il blu senza sfumare ho fatto il mio colore una settimana fa avrei voluto farmi un blu notte o azzurro un blu scuro che è visto ma non appariscente o mi sarebbe piaciuto sapere quando avrei potuto fare il mio colore per saziare il suo viola un po 'di prugna!
    Grazie per la tua risposta! 🙂

    • Chloé :

      Ciao Lolita,

      Se il viola ha coperto il rosso, puoi provare uno dei nostri lividi più scuri abbastanza rapidamente (i coloranti che vendiamo non sono aggressivi per i capelli). Il meglio è ancora aspettare che il colore si disgusti e cambiare una volta sbiadito in modo che il prossimo abbia il meglio. Se il tuo rosso esce quando il viola svanisce, allora è meglio rimanere per il momento in viola (con il Prugna di indicazioni) e andare avanti un po 'più tardi, quando il rosso si sarebbe sbiadito meglio.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  12. marina :

    Buongiorno,

    Volevo sapere quando dici di passare da un rosso a un blu senza sbiancare per passare attraverso il rosa / viola / blu, parli di farlo con colorazioni permanenti? O è possibile con colorazioni semi-permanenti?

    Grazie in anticipo per la risposta
    🙂

    marina

  13. Pierrette :

    Ciao Chloe, grazie ancora per questo fantastico articolo! Sono passati dieci anni che ho colorare i miei capelli rossi e voglio davvero cambiare, ma anche molta paura che non mi così piace ... non riesco a scolorire e non mi ama veramente rosa così ho non so cosa fare Immagino che la mia unica soluzione sia quella di fare il viola. Che cosa mi consiglia di avere un viola freddo come possibile, di blu o viola? Non ho paura che sia un po 'buio se aiuta. Grazie !!

    • Chloé :

      Ciao Pierrette,
      Come ho spiegato nell'articolo, non puoi andare in rosso o in blu perché questi colori sono troppo lontani. Potresti riuscire a provare un violino (facendo un buon test bit) (come il purple Haze o Tulipano nero ma per il momento non sarai in grado di fare viola bluastro. Se non vuoi affatto scolorire, non sono sicuro che tu possa sbarazzarti del tuo rosso (specialmente se fosse un permanente) fatto molte volte, o almeno non abbastanza per fare un blu.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  14. alix.bongiorno :

    Ciao Chloe!

    Grazie per tutti questi articoli e suggerimenti!
    Da parte mia, ho una cravatta e tintura in piedi viola / nero (nero alle punte) per alcuni anni e faccio colori da anni 10. Sogno di fare blu notte con alcuni fili più chiari, mantenendo il nero.

    Che corso d'azione consigli?

    Grazie in anticipo per il tuo ritorno Chloe!

    • Chloé :

      Ciao alix.bongiorno,
      Il Midnight Blue è un blu ben pigmentato, puoi applicarlo sul tuo nero / viola, ma non migliorerai di un riflesso. Se vuoi serrature più leggere, dovrà scolorire, il problema è che hai fatto colorazioni permanenti per anni. Con lo sbiadimento i tuoi capelli diventeranno sicuramente arancioni e non potrai fare il blu con l'arancione. Quindi avrai bisogno di diverse decolorazioni, ben distanziate e non da fare se i capelli sono danneggiati (sapendo che i coloranti permanenti danneggiano anche i capelli sarà necessario scolorire delicatamente).
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  15. gautiercharlotte85 :

    Buongiorno! o /
    Mi piacerebbe cambiare i colori. Ho i capelli blu scuro (bluemoon di maniaco panico con un po 'di ultravioletto e foresta incantata) e mi piacerebbe passare al giallo senape (probabilmente il sole con un pizzico di arancia). Volevo sapere se dovevo andare allo stesso modo del rosso, poi dell'arancio o del verde? Al momento sono davvero verde, quindi sembrerebbe più semplice ed economico, sapendo che non mi piacciono i capelli rossi o rosa.
    Buona giornata e grazie per la tua risposta

    • Chloé :

      Ciao gercercharlotte85,
      Avrei preferito consigliarti di passare attraverso il viola, il rosa, il rosso. Blu lascia spesso pigmenti verdi e verde può essere a volte difficile da lasciare e in questo caso l'aiuto rosso e rosa per avere un effetto di toner e dissolvenza.
      Tuttavia, se riesci a togliere il colore, potresti essere in grado di applicare il giallo. Otterrete il verde ma ciò dovrebbe essere sempre più chiaro in quanto le applicazioni dovrebbero essere meno presenti. Una volta che i pigmenti verdi sono molto leggeri, puoi provare a toner personalizzato rosso.
      Non dimenticare lo stoppino di prova ad ogni cambio di colore per essere sicuro del risultato!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  16. Soophie Dejean :

    Buongiorno,
    Come il commento precedente, mi trovo nella situazione opposta, solo che ho già provato la prugna per esempio e rende molto viola e copre il mio blu solo dura solo una settimana. Dopo che i miei capelli sono di nuovo blu. Così ho spesso rinunciato, ma dopo aver letto un sacco di consigli su questo blog e altrove, sono determinato a cambiare di nuovo per tornare al rosso! Ma volevo sapere se facendo rosa come la rosa rossa o la ciliegia dei ricchi, la rosa avrebbe resistito davvero alla lunghezza? È davvero possibile tornare al cerchio cromatico? Dalle settimane 2 seguo lo shampoo alla vitamina C o la cura dell'argilla ei miei capelli si fermano su un turchese / verde. Così ho comprato lo shampoo pre color Riche e ho intenzione di farlo solo prima di iniziare a fare il rosa ma prima volevo avere un po 'più di informazioni su questo shampoo. Devo lavarmi i capelli anche quando non faccio il colore dopo? Finalmente ecco scusa per il marciapiede ^^ e grazie in anticipo per il prezioso consiglio!
    PS: questo blog è fantastico!

    • Chloé :

      Ciao Soophie,
      Sollevare la ruota dei colori è spesso possibile, dopotutto ci sono sempre situazioni in cui è più difficile o solo un po 'lungo. Secondo me puoi andare sul rosa (ma fai un test!), Dovresti ottenere un viola che sarà meno blu del prugna. Per l'outfit non posso davvero dirti cosa accadrà, ognuno è sempre unico! È possibile che la prima volta che il blu venga fuori rapidamente se è abbastanza marcato sulla base, ma più ne farai di più, dovrebbe svanire.
      Per quanto riguarda lo shampoo pre-color che si fa bene a prenderlo, è molto buono appena prima che un colore lasci pulito e senza residui di prodotti. Puoi anche usarlo puntualmente per aiutare un colore a disgustarti o se ritieni che i tuoi capelli siano un po 'di prodotti per lo styling saturi ad esempio e che devi lavarli in profondità.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  17. Adeline :

    Ciao, ho i capelli blu (con un piccolo mix di viola e un pizzico di rosso) per quasi un anno, vorrei provare i capelli fiamme ... .. devo fare il processo inverso per farlo ???

    • Chloé :

      Ciao Adeline,
      Questo è più o meno lo 🙂 E 'possibile che la st blu lascia un po' di verde nei capelli, se i pigmenti verdi sono abbastanza luce (dopo decolorazione per esempio), probabilmente si può applicare un top rosa. E 'possibile che questa operazione richiede un po' di tempo che rimane dissolvenza blu e si ottiene il prossimo piuttosto viola. A poco a poco puoi aggiungere sempre più rosso alla tua rosa per rendere la transizione uniforme. Non dimenticare di fare stoppini di prova !
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  18. carlotta :

    Buongiorno,
    Un anno fa ho colorare i miei capelli rossi (che ho passato 1 Majicontrast (dissolvenza e re-i colori del rosso dei capelli, allo stesso tempo) per volo 30. Su tutta la testa, poi la manutenzione lunghezze con il fuoco di colore pazzo e Majicontrast tutto 4 settimane sulle radici).
    E questo è tutto ciò che voglio cambiare: D!
    Il mio obiettivo; capelli rosa sfumati come in questa immagine: https://fr.pinterest.com/pin/395261304774527930/
    Ma come fare ???
    Con il tuo articolo mi dico che devo sbavare il mio rosso, quindi fare un colore in alto in tono su tono forse (ma di che colore?)? (L'idea è anche meno di attaccare i miei capelli) e le lunghezze prendono colore rosa pazzo per esempio?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto :).

    • Chloé :

      Ciao Charlotte,
      Penso che il majicontrast sia una colorazione permanente, se è così, forse ti ci vorrà un po 'di tempo per sbarazzartene. Se non riesci a farlo degenerare con cura, sarà sicuramente scolorire un po 'per ottenere una bella rosa. Allora puoi provare il Marrone Scuro o nero (Corvino, ebano ou Deep Black) per le radici quindi una rosa come la Hot Hot Pink, il Shock fucsia o Rosso ciliegia. Questi colori sono abbastanza ben pigmentate, anche se avete ancora un po 'rosso dovrebbero prendere (ma non dimenticate il trapano prova) (vendiamo dai non contro Crazy Color).
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • carlotta :

        Ciao Chloe
        Grazie mille per la tua rapida risposta!
        In effetti majicontrast è fondamentalmente un prodotto per realizzare stoppini che scoloriscono i capelli e il colore rosso allo stesso tempo, quindi non so se è la stessa cosa di un colore permanente ...
        Nella parte oscura ho pensato forse piuttosto un violino scuro. Questo è quello che mi ha dato quando ho fatto delle macchie 6.66 sui miei capelli naturali quando volevo un rosso ... Pensi che io possa iniziare una colorazione di questo tipo per le radici o perché è fatta perché il prodotto che ho messo mi ha candeggiato i capelli?
        Per le lunghezze è noto grazie per il vostro consiglio e i link dei prodotti corrispondenti :).
        Un'ultima domanda: hai mai fatto un tutorial per creare i tuoi capelli ombrosi sul tuo blog?
        carlotta

        • Chloé :

          Ciao Charlotte,
          Ok grazie per il chiarimento 🙂 Effettivamente il majicontrast ha lo stesso effetto di un colore permanente, credo. Non posso consigliarti troppo sui prodotti che non vendiamo perché non li conosco, quindi non so se puoi riutilizzare lo stesso prodotto di prima. D'altra parte, se vuoi un po 'di porpora puoi tranquillamente andare in semi-permanente. Sto pensando in particolare a Tulipano nero oppure Rubine che può essere applicato sul rosso.
          Per i capelli ombreggiati, ne ho parlato in questo articolo: per ottenere un tie & dye 🙂
          A presto,
          Chloe - Color-mania

  19. alexandra1909 :

    Buongiorno,
    Mi sarebbe piaciuto sapere, se dopo lo scolorimento dei miei capelli, non è perfettamente scolorito e sono giallo da vedere con il riflesso arancione, posso ancora applicare un blu notte di The Direction?
    grazie e buona giornata

    • Chloé :

      Ciao Alexandra,
      Di solito è meglio evitare di applicare il blu all'arancio perché questi colori sono opposti. Tuttavia, poiché Midnight Blue è molto pigmentato e se hai solo riflessi arancioni, è possibile che il colore copra bene, per conoscere uno stoppino per test dove i capelli sono meno scoloriti. Se i tuoi capelli sono un po 'troppo gialli e il tuo blu tira sul verde puoi farlo aggiungi un tocco di viola.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • alexandra1909 :

        Buongiorno,
        merci pour votre réponse.
        Se voglio evitare il riflesso verde ed evitare di scolorire troppo i miei capelli (vorrei possibilmente solo realizzare una decorazione per evitare di danneggiarli) sarebbe meglio passare attraverso un colore viola? se sì, quale viola ti consiglierà.
        grazie

        • Chloé :

          Ciao Alexandra,
          Per evitare che il blu diventi verde, puoi semplicemente aggiungere un po 'di viola al blu. Puoi anche iniziare con viola puro se vuoi. Se i tuoi capelli non sono troppo scoloriti, la cosa migliore è provare colori simili Fesso o purple Haze.
          A presto,
          Chloe - Color-mania

  20. Chanice :

    Ciao, avevo i capelli castano scuro alla base e ho iniziato due anni fa a fare il supermercato colosso rosso fino alla fine dello scorso anno. Da quando ho realizzato un colore viola di direzione lì 1 mesi fa, il colore è stato super ben ripreso e sta facendo bene il viola, ma il colore è in parte 2 giorni dopo l'applicazione si trasforma in marrone scuro con riflessi violacei di radici a metà delle lunghezze e da qui al punto marrone scuro con riflessi verdi. Il positivo è che c'è più rosso / rosso sui miei capelli. Quindi ho avuto la base nell'ottica per rendere viola e poi blu, e mi chiedo se devo prima mettere viola poi finalmente applicare blu o se posso applicare blu senza stirare di nuovo viola sapendo che mi piacerebbe fare il blu senza stirare il viola ma voglio che il blu si veda subito esita. Mi consigliate cosa? E che cosa blu sapere che vorrei uno che è più chiaro che posso mettere su marrone / verde
    Grazie in anticipo 😉

    • Chloé :

      Ciao Chanice,
      Che colore viola hai applicato per ottenere questo risultato? A mio parere era troppo blu dato che produceva toner sul rosso. Penso che per il momento devi fare il disgusto soins e / o usando il preparatore di shampoo prima del colorepuò anche essere scolorito se il violetto dà colore marrone (ma se i tuoi capelli sono sani). Penso che dovrai rimanere un momento per fare il viola, come spiegato in precedenza nell'articolo, rimanendo su colori come il Prugna di indicazioni o purple Hazepuoi passare a un viola bluastro più tardi e infine al blu.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • chanicet.ct :

        Ciao,
        Applico le istruzioni di colorazione Violet Prune, penso che scolorirò o continuerò il viola fino a quando non potrai ottenere il blu, non so se devo vedere se i miei capelli possono essere sbiaditi.
        In ogni caso grazie mille 🙂

  21. spartano :

    Buongiorno,

    Mi piacerebbe fare il contrario, alla base ho fatto l'arancione rosa. Poi ho voluto testare il viola, quindi ho usato la penna delle direzioni, ma il problema è che le mie lunghezze sono diventate blu. Anche dopo diversi shampoo con il preparatore di colori, era ancora blu, e le mie radici erano di un giallo grigio-viola disgustoso. Quindi mi sono armonizzato con il blu dappertutto ma improvvisamente non so come sbarazzarmi del blu. Sapendo che non credo che i miei capelli ora sopportino una dissolvenza o uno shampoo americano. Le mie radici si chiudono bene e velocemente ma la mia lunghezza è davvero molto blu. Se faccio una rosa su di esso avrò un colore marrone disgustoso o un gradiente di viola?

    Grazie in anticipo per la tua risposta 🙂

    • Chloé :

      Ciao Spartan,
      Sono un po 'nella stessa situazione 🙂 Il Plum of Directions ha agganciato bene i miei capelli e ho un po' blu / verde che richiede tempo per andarsene. Ho fatto un po 'di cura e ho usato lo shampoo pre-color che mi ha aiutato a togliermi il colore dalla pelle e ora resto in rosa Red Rose Indicazioni Applico o puro o diluito nel condizionatore per fare un pastello). A poco a poco, il rosa riduce il blu-verde è sempre meno pronunciato. Mescolando i due mi dà una viola-viola (che è sempre più rosa come e applicazioni) (Mi capita spesso di rifare il mio colore, perché mi piace tenere il pastello così ho diluito molto, ma è possibile applicare la rosa pura e si conserverà bene nel tempo). Puoi anche prepararti cura ripigmentante con la rosa che applicherete dopo lo shampoo per creare delicatamente un effetto toner sul blu.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *