Home Coloring: la Guida per principianti

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

Se non hai mai fatto colorazioni fatte in casa, è normale che l'idea di superare il corso ti farà un po 'paura. Il processo può tuttavia essere molto semplice e, dopo aver letto questa guida per principianti, non avrai paura di passare il lato colorato della forza!

Scegli il colore della tua casa

Per non sbagliare, tutto ciò che devi fare è porsi le domande giuste prima di iniziare e scoprire cosa vuoi fare.

Di che colore mi piacerebbe fare?

Senza pensare a ciò che è possibile o meno, chiediti quale colore ti piace di più. Dopo aver appreso le tecniche, saprai come questo colore è fattibile e se è in quella direzione che vuoi davvero guidare.

Ti chiedi quale colore ti si addice meglio? La cosa più importante è che ti piace perché i colori originali non sono comunque naturali, generalmente vanno a tutti, purché ti piaccia questo stile!

Leggendo il resto di questo post, puoi capire che il colore che ti piace è un po 'ambizioso. Cosa fare in questo caso?

- opta per una tonalità più scura fino a quando non puoi schiarire i capelli per il colore che desideri

- Inizia con una cravatta e una tintura o ciglia per abituarsi ai gesti e ai prodotti.

Leggi:

Come scegliere il suo colore >>

La tecnica tie & dye >>

Dovrei sbiancare?

Alcuni colori possono essere applicati a capelli naturali, ma per risultati ottimali, è spesso necessario scolorire. Senza sbiadire, il colore sarà meno luminoso e richiederà meno tempo. Per colori chiari e pastelli, lo scolorimento è obbligatorio.

Leggi:

Colori per capelli non scoloriti >>

Quanto male dovrebbe svanire?

I colori chiari e pastelli sono i più difficili da raggiungere perché richiedono una base molto scolorita. Quando inizi, potresti avere paura di scolorire troppo, e se i tuoi capelli sono scuri, non puoi schiarirli abbastanza in una volta.

D'altra parte, alcuni colori sono molto più semplici: i rossi ei colori scuri possono quindi essere applicati su capelli non molto scoloriti.

Leggi:

Base bianca o gialla? >>

Scolorimento e colorazione dei capelli scuri >>

Come usare la decolorazione >>

Lo sbiadimento al bianco >>

Ho pensato a tutto?

Una volta che sai se il colore che ti piace può essere fatto con o senza sbiadire e quanto è sbiadito è il momento dell'acquisto. Non dimenticare gli accessori e il buon numero di vasi da colorare!

Leggi:

La guida all'acquisto della colorazione >>

Quanti piatti? >>

I marchi comparativi >>

La casa che svanisce

Questo è spesso il livello che spaventa di più, dal momento che temiamo di danneggiare i nostri capelli, ma seguendo i nostri consigli te ne andrai!

Non dimenticare lo stoppino del test

Questo passaggio è fondamentale per determinare il tempo di dissolvenza e vedere come reagiscono i capelli.

Leggi:

Lo stoppino del test >>

Non far sbiadire 60min

Anche se il risultato non è quello che vuoi, non lasciare più di 60min scolorimento sui capelli, con il rischio di danneggiarli.

Leggi:

Come usare la decolorazione

Candeggina in più volte

Se i tuoi capelli sono scuri e / o hai bisogno di una base bianca, scolorisci più volte distanziando lo scolorimento di almeno 15 giorni / un mese.

Leggi:

Colorazione e sbiadimento dei capelli scuri

Dissolvenza bianca

Pensa al toner

Per ottenere una base bianca, lo sbiancamento non è sufficiente. Una volta che i capelli sono ben scoloriti, non dimenticare il toner per "cancellare" il giallo dei capelli. Attenzione, questo è valido solo se si desidera applicare un colore molto chiaro o un pastello, per sfumature più scure, senza bisogno di una base bianca, ad eccezione di alcuni blu, un colore abbastanza delicato da riuscire.

Leggi:

Usando il toner >>

La differenza tra toner bianco e grigio >>

Cosa succede se lo sbiadimento mi rovina i capelli?

Se i tuoi capelli sono danneggiati dopo lo sbiadimento, puoi comunque applicare il colore e poi prenderti cura nelle settimane successive per ripristinare i capelli in buona salute. Per evitare che il tuo colore si sbiadisca troppo rapidamente, prendi in considerazione le cure da ripagare!

Leggi:

Prenditi cura dei capelli danneggiati dallo sbiadimento >>

Cura ripigmentante >>

Il colore della casa

La fase di colorazione è la più semplice: i coloranti sono effettivamente pronti per l'uso, nessuna miscelazione deve essere eseguita. Aprire la pentola, applicare, lasciare riposare, risciacquare (preferibilmente in acqua fredda).

Fai un test qui per essere sicuro del risultato.

Il colore deve essere almeno di 30 min, ma i prodotti non contengono perossido o ammoniaca, non sono aggressivi per i capelli e puoi lasciare così tante ore se vuoi, in modo che il colore penetri meglio i capelli e tieni più lungo.

Se non lo usi all'improvviso, il prodotto può essere conservato finché si chiude il piatto.

Leggi:

Come usare le macchie Manical Panic >>

Istruzioni per l'uso Indicazioni La Riché >>

Come usare le colorazioni di Stargazer >>

Fai attenzione al condizionatore!

I coloranti devono essere applicati sui capelli puliti, ma fare attenzione a non fare il condizionatore prima dei capelli che potrebbero ricoprire i capelli e impedire ai pigmenti di appendere bene. Idealmente, devi fare uno shampoo acido Ph.

Leggi:

Colorazione e condizionatore >>

Cosa succede se il mio colore è sparito?

Se il risultato del tuo colore non è quello desiderato, chiediti cosa potrebbe essere successo (i capelli non sono abbastanza scoloriti? Lo scolorimento non è abbastanza uniforme?) Non riprodurre lo stesso gesto la volta successiva. Se hai ancora del prodotto, puoi provare una seconda applicazione o coprire con un colore più scuro.

La colorazione semipermanente va allo shampoo, ti preoccupa di poter sanguinare il colore in modo che svanisca più velocemente e possa ricominciare da capo su qualcos'altro.

Leggi:

Perché il mio colore non prende? >>

Come rendere un colore più veloce? >>

Aiuta il mio colore è mancato! >>

Cura depigmentante >>

Troverete ancora più suggerimenti su Il nostro blog, non esitare a leggere i nostri articoli per rassicurarti e per capire come riuscire a colorare la casa senza intoppi!

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

14 Commenti su "Home Coloring: la Guida per principianti"

  1. Brunelle :

    Ciao buona sera!
    Quindi qui sto cercando ovunque ma non riesco a trovare le risposte, quindi ecco le mie domande ...: io faccio sempre l'henné e ce l'ho ancora tra i capelli (credo), posso mi fai ancora un po 'di colore? Vorrei qualcosa che sfrigola un po 'di più, pur rimanendo "discreto", e dato che sarebbe la mia prima colorazione con l'henné, non voglio scolorire immediatamente ... Ho trovato l'articolo sui colori che abbiamo posso fare a meno dello sbiancamento e improvvisamente mi viene un'altra domanda: sui capelli castani, vorrei qualcosa che assomiglia al rosso (o almeno ai riflessi cosa!) È meglio che io usi il rosso chiaro (come Pillarbox panico maniacale) o decisamente foxy red da stargazer (per esempio)?
    Un'altra domanda pratica: dobbiamo usare un pennello per colorare? (l'abitudine all'hennè in cui metti un po 'le lacrime e va bene!)
    Grazie in anticipo per la tua risposta!
    Brunelle

    • Chloé :

      Ciao Brunelle,
      Puoi applicare una delle nostre colorazioni semi-permanenti sui tuoi capelli, anche se c'è ancora l'henné. Devi solo scegliere un colore pigmentato per farlo bene, quindi hai visto il buon articolo quando hai guardato quello per i colori senza sbiadire.
      I due colori che citi sono adattati al marrone chiaro (non dimenticare lo stesso il prova stoppino !), il Pillarbox è più rosso, il Foxy più arancione quindi è secondo quello che vuoi. Se esiti tra i due colori, puoi anche usare entrambi, mescolandoli o facendo diversi filamenti per portare più sfumature!
      Per l'applicazione, è la scelta se il pennello è spesso più pratico per essere precisi, ma se si ha l'abitudine di fare applicazioni con le dita, si può anche farlo molto bene. In ogni caso, non dimenticare di indossare i guanti!
      A presto,
      Chloe - Color-mania

      • Brunelle :

        Grazie per il tuo consiglio! Ho appena effettuato l'ordine, ho preso i colori 2, facendo gli stoppini di prova vorrei vedere quale mi si addice meglio ^^
        Grazie ancora ea presto!
        Brunelle

  2. Coraline :

    Vorrei tingermi i capelli di rosso. Ho i capelli biondi veneziani vedere rosso e lungo fino alla metà dei glutei. Non voglio sbiadire e il colorito panico maniaco mi interessa per la loro semi permanenza e il loro lato vegano. Che rosso mi consiglia di sapere che non voglio un rosso o un buio appariscente. E considerando la mia lunghezza, di quanti vasi avrei bisogno? grazie

    • Chloé :

      Ciao Kate,
      Le colorazioni semipermanenti lasciano effettivamente lo shampoo, per conoscere la durata esatta, leggi questo articolo sull'argomento: quanto dura una colorazione? Con i colori che contengono verde come il turchese è possibile che alcuni pigmenti impieghino un po 'di tempo per andarsene, ma possono essere risolti con cura o nel peggiore dei casi una rimozione del trucco da un parrucchiere o da un altro colore.
      Attenzione Atomic Turquoise deve essere applicato su una base ben colorata, anche bianco se non vogliamo che venga fuori troppo verde.
      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. pouic :

    Ciao, vorrei sapere se la colorazione è completamente rimossa su capelli non scoloriti o se ci sono tracce.
    Attualmente mi lavo i capelli una volta a settimana con il bicarbonato, è un problema?
    Il colore impiegherà più tempo a partire, suppongo, quanto è lungo?
    grazie

    • Chloé :

      Ciao Pouic,
      Il colore si attenua completamente, soprattutto senza sbiadire. Se i tuoi capelli sono molto leggeri, potrebbe essere necessario un po 'di tempo per andarsene. Tuttavia, non tutti i colori possono essere applicati a capelli non scoloriti, scegliere una delle seguenti opzioni: colore senza sbiadire.
      Il comportamento del colore dipende da molte cose, ti consiglio questo articolo per saperne di più: quanto dura un colo semi-permanente? Non credo che la cottura sia un problema, ed è molto buono se ti lavi i capelli solo una volta alla settimana.
      A presto,
      Chloé

  4. Nholi :

    Ciao o buona sera, quindi qui sono completamente perso, non smetto di fare ricerca e inizio a mischiare tutto seriamente ^^
    In effetti qui vorrei i capelli grigi, qualunque sia l'ombra, scura come mi prendo chiara! Ho radici di circa 7 cm marrone "medio" e il resto dei capelli biondi un po 'di rosso (e scolorire colore rosso, che è completamente scomparso) Io so cosa fare, non vorrei candeggina i miei capelli è quello possibile ? Non parlo radici ma lunghezze ti credi che la mia lunghezza non ci sia modo di avere il grigio? Con un toner? Una patina? Qual è la differenza tra 2 per quella materia?
    Dopo la patina o il toner posso applicare direttamente un colore permanente?
    Grazie per i vostri consigli!

    • Chloé :

      Ciao Nholi,
      Abbiamo un articolo dedicato ai capelli grigiCome è spiegato in dettaglio, è impossibile avere il grigio senza scolorimento, anche da una base chiara.
      Se non vuoi scolorire, vai a questi colori: colorazione senza sbiancamento.
      Se si decide di andare in grigio, allora si scolorirà per ottenere una base abbastanza chiara per applicare un toner grigio (i colori grigi fanno tutti i toner) e ottenere un grigio chiaro (il grigio scuro non esiste in "tutti pronti Devi fare il tuo mix).
      Non esitare se hai altre domande!
      A presto,
      Chloé

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *