Colorazione e sbiadimento dei capelli scuri

scolorimento dei capelli scuri

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

La decolorazione dei capelli scuri e la colorazione sono abbastanza possibili, a condizione di esercitare la massima cautela e scegliere le giuste colorazioni. Per aiutarti nella ricerca del colore originale, ecco la guida per colorare e scolorire i capelli scuri:

La colorazione dei capelli scuri è obbligatoria per un colore semi-permanente?

Alcuni colori possono essere applicati senza sbiadire in anticipo. Sono colori scuri e abbastanza pigmentati da coprire una base naturale. Su capelli scuri, la scelta è limitata, perché se il colore è troppo leggero, non è visibile.

Senza una decolorazione dei capelli scuri, è impossibile ottenere un colore molto brillante, e uno arriva più in generale con riflessi che svaniscono piuttosto rapidamente. Su capelli veramente scuri, anche neri, è anche possibile che il colore non sia visto affatto.

Per mettere le probabilità dalla tua parte, prova a fare un primer per aprire le squame dei capelli senza schiarirli e aiutare il colore ad appendere meglio. Non dimenticare neanche lo stoppino di prova ti consentirà di vedere se il risultato del colore è soddisfacente (e possibilmente considera un alleggerimento).

I colori in questione:

Note 4.00 su 5
6.50 TTC
Note 5.00 su 5
12.90 - 15.90 TTC
Note 2.67 su 5
12.90 - 79.90 TTC
-8%

Colorazione semipermanente

Hair Color Blue Midnight - Indicazioni

Note 4.85 su 5
7.90 7.27 TTC

Colorazione semipermanente

Colore dei capelli Blu Nero - Stargazer

Note 2.60 su 5
6.50 TTC
Note 4.80 su 5
12.90 TTC
Note 2.25 su 5
12.90 TTC
Note 3.50 su 5
7.90 TTC

Scolorire i capelli scuri: precauzioni da prendere

Come puoi vedere nel nostro istruzioni per lo scolorimento, scolorimento non è raccomandato per capelli castano scuro o nero. Alcuni lo fanno comunque, ma c'è il rischio di essere danneggiati. Il meglio è chiedere un parrucchiere per un consiglio.

Per capelli castano scuro, lo scolorimento è possibile ma con cautela. Non aspettarti di arrivare a base bianca in una volta, danneggerete i capelli. Se sogni un pastello, dovrai chiarire gradualmente.

Il tempo di esposizione

Prima di iniziare a scolorire l'intera testa, è imperativo eseguire un prova stoppino. Questo stoppino permetterà di stimare il tempo di esposizione del prodotto. Una volta che lo stoppino è finito, puoi iniziare, rispettando queste regole:

– Ambulatorio di non lasciare che il prodotto giaccia più di 60min. Se alla fine di 60min i tuoi capelli non sono abbastanza chiari o troppo arancioni, è perché sono troppo scuri per essere assottigliati di più in una volta.

- anche se hai calcolato un certo tempo di esposizione, non aspettare fino a quando non è in su per controllare dove sono i capelli. È davvero importante guardare tutto 10min almeno l'evoluzione della decolorazione in modo da non scolorire troppo.

30 o 40 volume?

Lo scolorimento esiste in volo. 30 o 40. Quest'ultimo è spesso raccomandato per i capelli scuri. Tuttavia, se i capelli sono sottili o fragili, un furto. 30 sarà più adatto. Se i tuoi capelli sono già scoloriti e vuoi schiarirli ancora un po ', allora vai a 30 (vedi Quale svanire scegliere?)

Non dimenticare di quindi prenditi cura dei tuoi capelli scoloriti !

Per evitare di danneggiare i capelli, prendere in considerazione l'utilizzo del Kit Urbanplex. Questo prodotto a base di cheratina consente di proteggere la fibra capillare. È perfetto se hai davvero paura di sbiadire o se hai avuto una brutta esperienza in passato!

Vittima del suo successo
Note 4.33 su 5
64.90 TTC

Ecco una selezione di prodotti sbiancanti in vol.30 e vol.40. Per trovare l'intera gamma di dissolvenze, segui questo link: decolorazione

Note 4.71 su 5
14.90 TTC

Possiamo raggiungere una base bianca o molto scolorita con i capelli scuri?

Tutto dipende dalla natura dei capelli. Alcune persone lo fanno molto bene, altri si pentono di averlo provato, ma in ogni caso devi andare gradualmente (un mese tra ogni decolorazione, almeno, e solo su capelli sani, non fragili, non elastici, non secchi). Se i tuoi capelli sono fragili, sottilissimi o mal forniti, è possibile che la base bianca sia un graal duro da raggiungere ma che non ti impedirà di provare tutti i tipi di colori più pigmentati che non necessitano di un base bianca!

Risultato di decolorazione: arancione

Un primo scolorimento dei capelli scuri dà spesso arancione. Non disperare, una base arancione è sufficiente per molti colori!

Evita il blu che farà il toner sull'arancio e potrebbe dare un marrone non molto bello. A seconda dei pigmenti arancioni sono molto chiari, un verde o viola (scuro) può essere in grado di prendere. I colori migliori saranno i rosso, il rose e arance.

Note 4.00 su 5
6.50 TTC

Colorazione semipermanente

Brown Hair Color Dark Brown - Stargazer

Note 1.00 su 5
6.50 TTC
Note 4.80 su 5
12.90 TTC
Note 2.25 su 5
12.90 TTC
Note 3.50 su 5
7.90 TTC

Colorazione semipermanente

Deep Black Hair Coloring - Stargazer

Note 3.25 su 5
6.50 TTC

Colorazione semipermanente

Hair Colour Black Raven - Manic Panic

Note 4.00 su 5
12.90 TTC
12.90 - 79.90 TTC

Risultato di decolorazione: bionda scura

Se sei fortunato, è possibile che la tua decolorazione dia un risultato più giallo dell'arancia. In questo caso, il rose rosse et arance prenderà sempre molto bene Nessun problema neanche per verde (preferibilmente non troppo chiaro). il viola sarà un buon passo prima di illuminare di più e permetterà un po 'di capelli, ma preferisco il viola ben pigmentato e un po' di rosa non troppo toner.

Puoi provare a blu scuro, sapendo che potrebbe diventare verde un po 'se i capelli sono molto gialli. Lo sbiadimento andrà sicuramente sul verde e questi pigmenti potrebbero richiedere del tempo per svanire. Non preoccuparti se vuoi rimanere su blu, verde o viola, ma più fastidioso per fare un pastello o un altro colore.

Non pianificare l'uso di a toner pensando che alleggerirà un po 'di più i capelli, il toner bianco o grigio funziona solo su capelli molto scoloriti.

Note 5.00 su 5
12.90 - 15.90 TTC
Note 2.67 su 5
12.90 - 79.90 TTC
-8%

Colorazione semipermanente

Hair Color Blue Midnight - Indicazioni

Note 4.85 su 5
7.90 7.27 TTC

Colorazione semipermanente

Colore dei capelli Blu Nero - Stargazer

Note 2.60 su 5
6.50 TTC

Colorazione semipermanente

Royal Blue Hair Color - Stargazer

Note 2.50 su 5
6.50 TTC
Note 4.64 su 5
7.90 TTC

Colorazione semipermanente

Colore dei capelli fucsia - Stargazer

Note 4.67 su 5
6.50 TTC

Colorazione semipermanente

Colore dei capelli mandarino - Stargazer

Note 5.00 su 5
6.50 TTC

Pin me!

10% di sconto sul tuo prossimo ordine?

Iscriviti al Mail Mag 'di Color-Mania!
(Abbonandoti, accetti i nostri politique riservatezza)

141 Commenti su "Colorazione e sbiadimento dei capelli scuri"

    • Maria :

      Ciao Benina,

      No, le decolorazioni sono permanenti, la parte scolorita rimarrà sempre. Il tuo colore naturale tornerà solo quando i capelli ricresceranno (1 cm al mese), o per andare più veloce nella ricolorazione parte scolorita con vicino al vostro colore ombra naturale.

      A presto,

      Maria

    • Maria :

      Ciao Chikhaoui,

      Per liberarsi di un colore nero, è meglio prima trasformarsi in a depilatore : rimuove solo i pigmenti artificiali dei capelli e permette così di vedere la base in modo più preciso: se si effettua una decolorazione sul proprio colore, potrebbe lasciare riflessi indesiderati. Inoltre, se hai fatto un colore permanente, potrebbe aver leggermente scolorito i capelli. Quindi, in base al colore di base dopo la rimozione del trucco e in base al colore che si desidera applicare successivamente, sarà possibile vedere se è necessaria o meno la decolorazione.

      Facci sapere,

      A presto,

      Maria

  1. Casanova :

    Buongiorno,
    Ci sono settimane 3 ero a casa parrucchiere per andare da un marrone chiaro / biondo scuro, ha un biondo chiaro, ma il risultato non era quello che mi aspettavo, 0 giorni dopo ho deciso di 'applica una colorazione bionda olia dorata (al limite del castagno) e ne sono uscito biondo veneziano, mi piacerebbe avere un consiglio per trovare una castagna, da fare a casa, senza rischiare di avere riflessi rossi o altro
    grazie

  2. Miki :

    Ciao, ho letto i tuoi articoli e sono fantastici! Grazie per tutte queste informazioni! 🙂

    Ho bisogno di consigli, ero marrone alla base, e, naturalmente, ho deciso di cambiare, di rifare platino / bionda bianco come avevo prima, così ho fatto un 30 scolorimento volumi (senza toccare le mie radici, ma che era intenzionale), così ho appena aspettano ma i miei capelli è venuto fuori rame rosso lol, posso ricostruire una dissolvenza volumi 30 o 40, di avere davvero un biondo prima fare un colore biondo platino e possibilmente uno shampoo blu per rimuovere un massimo di giallo? Grazie in anticipo!

    • Chloé :

      Ciao Miki,

      Per avere un bianco / vello d'oro deve anzi spesso scolorire diverse volte e ben spaziatura da macchie cura. Tra macchie, si può passare attraverso i colori intermedi semipermanenti come quelli che vendiamo (ad esempio rosa, che inizia piuttosto bene quindi, o il biondo trovato Staragzer nel nostro negozio).

      Quando la tua base è libera, sarai in grado di applicare un toner bianco che ti consentirà di uscire e quindi utilizzare le cure esistenti per mantenere il colore. Per saperne di più e vedere i prodotti, puoi seguire questi link: tutto su bianco e grigio, per mantenere un bianco o un biondo.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  3. Aurelie :

    Buongiorno. Ho sbiancato i miei capelli una volta 1ère e sono usciti giallo arancio poi 2ème o sono leggermente gialli e mi piacerebbe raggiungere uno stile biondo polare Jennifer Lawrence. La mia domanda è: continuo a scolorire (sparirà il giallo) sapendo che le radici sono quasi bianche o faccio un toner bianco? Grazie per il tuo consiglio.

  4. Nadege :

    Ciao Chloe
    Grazie per tutti i vostri consigli!
    Ho i capelli corti (da 2 a 3 cm) e sono di tipo stravagante 4C. Ho già fatto una patina bionda (livello 9) è andato perfettamente bene e hanno scoreggiato dopo 3 / 4 mesi. Sono stato in alcuni coloristi ...
    Oggi voglio raggiungere questa bionda, ma improvvisamente gradualmente.
    Voglio iniziare con 20, per scolorire leggermente e fare le dovute precauzioni. Incatenare 1mois con 30 per schiarire il biondo e poi il toner.
    Cosa ne pensi? e vedo che tutti quelli che hanno il mio tipo di capelli hanno usato un berretto di plastica per colpire un biondo chiaro. Ti consiglio di "riscaldare" il mio 2 deco 30 V?
    Grazie per la tua risposta :)

    • Chloé :

      Ciao Nadège,

      Puoi scaldare la decolorazione per agire più velocemente, ma non è consigliabile se i tuoi capelli sono fragili. La cosa migliore è andare lentamente, per spaziare in modo adeguato le sfumature e prendersene cura.

      A presto,
      Chloe - Color-mania

  5. Linda :

    Ciao
    Ho 30. %, di capelli bianchi sapendo che sono gatto scuro, colorato in biondo scuro per un momento e la mia domanda che il fondo di alleggerimento devo avere per un'applicazione di un'intensa luce violetta catin

  6. Aloha :

    Ciao!
    Ho una base rossa. C'è poco, volevo diventare blu senza sbiadire. Seguendo il consiglio delle tue squadre, ho attraversato il viola. Bene, le lunghezze sono sempre rosse perché il colo semi-permanente. BREVE, oggi voglio scolorire tutto cercando di ottenere un biondo / bianco alla fine del processo. Quindi ho la testa attualmente rossa e viola. Qualche settimana fa ho scolorito leggermente alcuni stoppini. Non sorprende che sia un po 'arancione.
    Un anno fa, ho già sbiadito, ho finito rosa / arancione / biondo. Quindi, come potrei sopprimere - o ammorbidire - questi riflessi (principalmente arancione del colpo) fino al prossimo décolo, senza che mi si stiano troppo i capelli, dato che l'obiettivo non è quello di fare il castagno, ma il biondo / bianco ...
    Merci par avance!

    • Maria :

      Ciao Aloha,

      Infatti, l'accumulo di pigmenti + naturalmente i capelli scuri, non è la migliore base per ottenere un rendering biondo / bianco! 😉 Il mio consiglio: vai passo dopo passo, prova le diverse opzioni e sii paziente! Quello che dovrebbe sapere è se questi punti salienti arancioni sono solo un residuo del tuo colore rosso (nel qual caso potresti provare uno o due Demak'Up dopo la decolorazione, semplicemente), o se sono avanzi del tuo colore naturale: in questo caso solo decolorazioni successive (o una grande decolorazione, ma UrbanPlex imperativo in questo caso per evitare di danneggiare i capelli!). Inoltre, forse è un mix di entrambi?

      Se l'arancione è "naturale" e si sceglie l'opzione delle successive decolorazioni (può essere solo Shampoo americano anche, alla fine, per andare molto gradualmente), a te per vedere se vuoi provare ad ottenere un grigio scuro tra ogni scolorimento, ad aspettare (ma su base arancione equivale ad applicare un viola-blu, con il rischio per trasformare il marrone in effetti, se l'arancione è molto pigmentato), o al contrario prima il ferro di un rosa / corallo, per esempio, per ragioni di sicurezza, quindi reindirizzare delicatamente verso una lavanda, dopo la seconda decolorazione, quindi un lilla, ecc., prima di arrivare al grigio poi al bianco ...

      Questo è tutto, spero che ti aiuterà a vederlo più chiaramente, e incrocio le dita in modo che il Demak-up sia abbastanza 😉

      Buona fortuna e facci sapere dei tuoi esperimenti!

      A presto,

      Mary Color-Mania

      • Aloha :

        Ciao Mary!
        Grazie per la tua risposta. peccato che non possa allegare una foto alle mie spiegazioni successive ...
        Dopo il messaggio che ho postato, ho iniziato a sperimentare ... huhu (non avevo ancora letto la tua risposta). In particolare, ho avuto così: le mie radici marrone scuro, rosso sulle lunghezze e foschia viola (che è il nome ... non lo so ..!) Sulle punte. Ho deciso di fare uno shampoo americano ... Grande errore di calcolo da parte mia .... Ho finito: arancio / rosa / biondo con punte verdi Oo. Ho tagliato le mie punte (non sono troppo cattivo con il taglio hihi). Ma non è stato soddisfacente, quindi ho usato il piccolo prodotto che mi rimaneva per fare una sorta di spazzare. Non ho toccato le radici, e questo dà un effetto malvagio piuttosto naturale. Quindi sono biondo, con i capelli rossi. Direi che tengo la buona fine ...!

        Quindi, non posso dire se questi riflessi arancioni sono il risultato del residuo del mio colo rosso. Penso di sì in vista delle mie ultime follie di capelli, l'anno scorso. La prossima volta metterò alla prova questo demak'up e continuerò con il mio shampoo viola (al momento l'arancia non è molto pigmentata!)

        Grazie per la tua risposta! Promesso, farò un piccolo aggiornamento di questi esperimenti 😀
        A presto!

        • Maria :

          Ciao Aloha,

          E davvero fantastico allora, direi che sei sulla buona strada! Se sei già per lo più biondo con pochi fili rossi, il Demak Up o un leggero nuovo scolorimento la prossima volta dovrebbero permetterti di arrivare molto rapidamente, credo.

          NB: È vero che non possiamo inserire le foto qui, ma puoi inviarci via e-mail se hai bisogno di consigli personalizzati o semplicemente di mostrarci il risultato 😉

          A presto per il resto delle tue avventure, quindi 🙂

          Mary Color-Mania

  7. Chloé R. :

    Buongiorno !
    Sono naturalmente marrone e colora i miei capelli con il Midnight Blue di La Richesse Directions. Non mi fregano i capelli e non voglio farlo. Il rendering è un rimorchiatore blu scuro leggermente sul verde con il tempo, un po '"anatra". Mi piacerebbe combinare un altro blu per riflessi più vibranti e vivaci, ma non so quale colore avrebbe funzionato sui miei capelli .. Un'idea? (Preferirei stare nella gamma delle indicazioni).

    La ringrazio molto!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *